difesa personale..

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Rampage
    F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
    • Oct 2006
    • 13453
    • 350
    • 449
    • Send PM

Originariamente Scritto da NoFun82 Visualizza Messaggio
    salve ragazzi.pratico il wingtsun da 5 anni e se lo continuo a praticare è perchè lo reputo efficace e soprattutto efficiente.poi può essere che sono stato io ad essere fortunato a trovare degli ottimi istruttori.arti marziali come i vari wingchun,wt, etc.. sviluppano sensibilità alle reazioni dell'avversario.tale aspetto nn è considerato in nessun altra disciplina tra quelle che conosco...e spesso risulta più importante rispetto alla forza che si riesce a esprimere con un pugno.
    saluti

quello ke dici è corretto pero qua si parlava del fatto ke uno ke fa wingtsun da 2 anni becca uno ke fa kick da 6 mesi e le prende di santa ragione, capisco la sensibilità delle reazioni e cose simili ma un'arte marziale io personalmente vorrei ke fosse utile anke comedifesa
    (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• NoFun82
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2006
      • 455
      • 20
      • 2
      • Roma
      • Send PM

Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
      quello ke dici è corretto pero qua si parlava del fatto ke uno ke fa wingtsun da 2 anni becca uno ke fa kick da 6 mesi e le prende di santa ragione, capisco la sensibilità delle reazioni e cose simili ma un'arte marziale io personalmente vorrei ke fosse utile anke comedifesa
      scusa,ma che dati hai a disposizione per dire quello che dici???le prende di santa ragione???il mio istruttore attuale ha alle spalle 10 anni di muay thai,e iniziò il wingtsun da zero,proprio perchè mancava qualcosa...
      cmq se uno con 2 anni di wt prende mazzate da uno con 6 mesi(!!!)di kickboxing,fossi l'istruttore del mazzuliato,gli darei il resto....
      e poi il wt se nn è utile come difesa personale per cosa è utile,per dare spettacolo?mah,chissà che palestre frequenti...

saluti
      "Il piu' grande inganno che il diavolo ha fatto all'umanita', e' stato fargli credere di non esistere."

Commenta

• marcokrt 1984
        MAD GENIUS
        • Jul 2006
        • 3411
        • 395
        • 534
        • Send PM

scusa,ma che dati hai a disposizione per dire quello che dici???le prende di santa ragione???il mio istruttore attuale ha alle spalle 10 anni di muay thai,e iniziò il wingtsun da zero,proprio perchè mancava qualcosa...
        cmq se uno con 2 anni di wt prende mazzate da uno con 6 mesi(!!!)di kickboxing,fossi l'istruttore del mazzuliato,gli darei il resto....
        e poi il wt se nn è utile come difesa personale per cosa è utile,per dare spettacolo?mah,chissà che palestre frequenti...

saluti
        Scusate se mi intrometto, ma Rampage sà il fatto suo e non è uno sprovveduto in materia, quindi la sua opinione la terrei comunque in gran considerazione; tuttavia in effetti credo che il WT non sia affatto male come tecnica di autodifesa da strada (anche se preferisco, per quel poco che ne sò, la kick, ma è un'opinione del tutto personale) e ritengo che in un iptetico confronto, come quello citato, prevarrebbe il miglior praticante, non l'esponente della tecnica migliore..IMHO in così poco tempo di addestramento l'esito credo che sarebbe in buona misura imputabile al valore intrinseco delle parti

Commenta

• NoFun82
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2006
          • 455
          • 20
          • 2
          • Roma
          • Send PM

Originariamente Scritto da marcokrt 1984 Visualizza Messaggio
          Scusate se mi intrometto, ma Rampage sà il fatto suo e non è uno sprovveduto in materia, quindi la sua opinione la terrei comunque in gran considerazione; tuttavia in effetti credo che il WT non sia affatto male come tecnica di autodifesa da strada (anche se preferisco, per quel poco che ne sò, la kick, ma è un'opinione del tutto personale) e ritengo che in un iptetico confronto, come quello citato, prevarrebbe il miglior praticante, non l'esponente della tecnica migliore..IMHO in così poco tempo di addestramento l'esito credo che sarebbe in buona misura imputabile al valore intrinseco delle parti

può saperne quanto ne vuoi ,ma 2 anni di pratica son 4 volte più di sei mesi...non mi sembra un corretto paragone
          "Il piu' grande inganno che il diavolo ha fatto all'umanita', e' stato fargli credere di non esistere."

Commenta

• NoFun82
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2006
            • 455
            • 20
            • 2
            • Roma
            • Send PM

Originariamente Scritto da Rampage
            io sono campione intecontinentale e mondiale fikb wako pro di kickboxing e tu?
            premesso ciò il WT come difesa personale prende le botte da un kickboxer in 8 casi su 10
            una disciplina nn si quantifica negli anni ke la fai xke se uno fa da 2 anni valetudo prende uno di karate ke la fa da 5 anni lo elimina fisicamente, per cui dipende molto dalla disciplina
            8 casi su dieci...vorrei vedere il campione statistico che hai preso per giungere a tale conclusione...beh, tu fai kick?mi sa che facciamo parte del 20% dei casi da te registrati...

Commenta

• Rampage
              F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
              • Oct 2006
              • 13453
              • 350
              • 449
              • Send PM

hai mai osservato quanto siano caricati i colpi di un kickboxer (calci e pugni) ? rispetto a un praticante di kung fu o wingtsun ?
              beh dacci un okkiata..nn per niente ma la kick e il muay thay sono sport piu duri secondo me..ergo piu efficaci cm difesa personale soprattutto stradale e nella vita di tutti i gg...
              Last edited by Rampage; 18-12-2006, 22:21:34.
              (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• NoFun82
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2006
                • 455
                • 20
                • 2
                • Roma
                • Send PM

Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                ancora nn mi hai detto cosa sei tu?
                io faccio kick e ho ottenuto finora i risultati elencati, pratico anche thay boxe.. cmq sia in generale conosco abbastanza l'argomento della sezione xke sono un appassionato di sport da combattimento in generale...

hai mai osservato quanto siano caricati i colpi di un kickboxer (calci e pugni) ? rispetto a un praticante di kung fu o wingtsun ?
                beh dacci un okkiata..nn per niente ma la kick e il muay thay sono sport piu duri secondo me..ergo piu efficaci cm difesa personale soprattutto stradale e nella vita di tutti i gg...
                campione,non te la prendere,io non ho trofei di vantarmi.lo so il caricamento di pugni e calci nelle tue arti marziali:ti ripeto,il mio attuale istruttore di wt ha alle spalle 10 anni di muay thay.ci sono pregi e difetti nel caricamento d un colpo.voglio vedere in stretto contatto cosa te ne fai di un pugno fortissimo,quando con uno "schiaffetto" da kungfu ti arrivo alla gola con una traiettoria rettilinea,veloce ed efficace.

certo,tu hai vinto qlcosa ,pratichi a livello pro,e quindi devi elogiare la tua arte marziale..beh rileggiti la tua firma qlke volta...

Commenta

• AlexR
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2005
                  • 822
                  • 40
                  • 84
                  • Milano
                  • Send PM

Rampa,
                  volevo farti un appunto...non provocatorio davvero...Tu sei o sei stato campione mondiale ed intercontinentale ecc...
                  Secondo me la tua pecca è solo quella di ricordarlo troppo spesso a tutti, io di arti marziali e sport da combattimento non ne so molto (mi piacciono parecchio, ma non ho mai avuto modo di impararli), ma credo che se sei un campione, lo si capisce già da quello che dici, e da come lo dici!!!

Ah e poi volevo aggiungere, ma un campione di calcio fiorentino quale sono io (balla), come se la caverebbe contro di te?
                  Pieraus Nocerinaus:
                  Tu sei al 9% di grasso. Cosi' sei il lottatore di Sumo piu' tirato del mondo.

Commenta

• NoFun82
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2006
                    • 455
                    • 20
                    • 2
                    • Roma
                    • Send PM

Originariamente Scritto da AlexR Visualizza Messaggio
                    Rampa,
                    volevo farti un appunto...non provocatorio davvero...Tu sei o sei stato campione mondiale ed intercontinentale ecc...
                    Secondo me la tua pecca è solo quella di ricordarlo troppo spesso a tutti, io di arti marziali e sport da combattimento non ne so molto (mi piacciono parecchio, ma non ho mai avuto modo di impararli), ma credo che se sei un campione, lo si capisce già da quello che dici, e da come lo dici!!!

Ah e poi volevo aggiungere, ma un campione di calcio fiorentino quale sono io (balla), come se la caverebbe contro di te?
                    ricordarlo troppo spesso?minkia manco un messaggio avevo scritto in questa sezione!!!beh,forse le parole di un campione hanno più peso e autorità...
                    e cmq io sono campione interrionale di rutti:il mio stile è impeccabile :carico bene di aria il mio stomaco e poi esplodo con violenza e precisione contro l'avversario inerme

Commenta

• AlexR
                      Bodyweb Member
                      • Jul 2005
                      • 822
                      • 40
                      • 84
                      • Milano
                      • Send PM

ricordarlo troppo spesso?minkia manco un messaggio avevo scritto in questa sezione!!!beh,forse le parole di un campione hanno più peso e autorità...
                      e cmq io sono campione interrionale di rutti:il mio stile è impeccabile :carico bene di aria il mio stomaco e poi esplodo con violenza e precisione contro l'avversario inerme
                      Io ho detto che Rampa, lo ricorda troppo spesso di essere un campione...tu che hai capito?!?!?!?
                      Fantastica la disciplina di cui sei campione tu...me la insegni!??!?!
                      Pieraus Nocerinaus:

Commenta

• body77
                        Banned
                        • Dec 2003
                        • 2269
                        • 174
                        • 262
                        • USA - ITALY
                        • Send PM

ho praticato karate per anni... fin da bambino!!! ovviamente perchè non capivo che stavo sprecando tempo in *******te quali katà, forme, kumitè ridicoli... era meglio se facevo yoga!!!

Karatè, kung fu, chi fù? jett kun do, son tutto fumo e niente arrosto...

Commenta

• AlexR
                          Bodyweb Member
                          • Jul 2005
                          • 822
                          • 40
                          • 84
                          • Milano
                          • Send PM

Originariamente Scritto da body77 Visualizza Messaggio
                          ho praticato karate per anni... fin da bambino!!! ovviamente perchè non capivo che stavo sprecando tempo in *******te quali katà, forme, kumitè ridicoli... era meglio se facevo yoga!!!

Karatè, kung fu, chi fù? jett kun do, son tutto fumo e niente arrosto...
                          Buono l' arrosto!
                          Pieraus Nocerinaus:

Commenta

• NoFun82
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2006
                            • 455
                            • 20
                            • 2
                            • Roma
                            • Send PM

ank'io ho praticato karate,ma è più uno stile filosofico che arte di difesa personale. a me piace il wingtsun perchè è grezzo,rozzo e sporco!!!
                            se poi si associa alla tecnica dei 5 rutti che trafiggono...viuleeeeeeenzaaa!!!

Commenta

• AlexR
                              Bodyweb Member
                              • Jul 2005
                              • 822
                              • 40
                              • 84
                              • Milano
                              • Send PM

ank'io ho praticato karate,ma è più uno stile filosofico che arte di difesa personale. a me piace il wingtsun perchè è grezzo,rozzo e sporco!!!
                              se poi si associa alla tecnica dei 5 rutti che trafiggono...viuleeeeeeenzaaa!!!
                              Sto affinando la tecnica, solo che per ora mi serve 1 lt di Pepsi per esegurila...
                              azz mo quando arriva Rampa, vede tutte ste cazzate, mi si inkazza!!!!!!
                              Dai Rampa sto solo a scherzà un pochetto!!!!
                              Pieraus Nocerinaus:

Commenta

• body77
                                Banned
                                • Dec 2003
                                • 2269
                                • 174
                                • 262
                                • USA - ITALY
                                • Send PM

Originariamente Scritto da AlexR Visualizza Messaggio
                                Buono l' arrosto!

ku fù??

Commenta

Working...
                                X