difesa personale..

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Rampage
    F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
    • Oct 2006
    • 13453
    • 350
    • 449
    • Send PM

Originariamente Scritto da bboy18 Visualizza Messaggio
    quindi per saper dare qlc pugno devo seguire i corsi al pari di chi è appassionato alla disciplina e magari vuole fare gare?

si xke tanto il metodi di allenamento è lo stesso sia per i PRo ke per gli amatori (magari per qust'ultimi è meno intenso l'allenamento è facilmente deducibile ma le tecniche da portare e imparare sono quelle)

magari un amatore nn sale sul ring troppo spesso, fa tecnica e sacco e basta pero devi sicuramente seguire qualcuno ke ti insegni appunto la tecnica per portare i colpi
    EX: partendo da guardia sinistra se si porta un gancio destro,rotazione della gamba posteriore (cioè la destra), se nn la fai nn imprimerai mai una forza decente al colpo
    (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

• bboy18
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
      si xke tanto il metodi di allenamento è lo stesso sia per i PRo ke per gli amatori (magari per qust'ultimi è meno intenso l'allenamento è facilmente deducibile ma le tecniche da portare e imparare sono quelle)

magari un amatore nn sale sul ring troppo spesso, fa tecnica e sacco e basta pero devi sicuramente seguire qualcuno ke ti insegni appunto la tecnica per portare i colpi
      EX: partendo da guardia sinistra se si porta un gancio destro,rotazione della gamba posteriore (cioè la destra), se nn la fai nn imprimerai mai una forza decente al colpo

ok .. ma una volta imparate queste dritte..cioè affondare bene un pugno , non farsi male mentre che si fa ecc ..nn si può continuare da soli? nn si sarà completti come un boxer ma qlc si fa penso

Commenta

• Rampage
        F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
        • Oct 2006
        • 13453
        • 350
        • 449
        • Send PM

Originariamente Scritto da bboy18 Visualizza Messaggio
        ok .. ma una volta imparate queste dritte..cioè affondare bene un pugno , non farsi male mentre che si fa ecc ..nn si può continuare da soli? nn si sarà completti come un boxer ma qlc si fa penso

si ke puoi il fatto ke ti dicevo è ke per imparare bene le tecniche per portare colpi e soprattutto ad avere una guardia efficace si impiegano in media 6 mesi (almeno)
        poi dipende è ovvio...

Commenta

• marcokrt 1984
          MAD GENIUS
          • Jul 2006
          • 3411
          • 395
          • 534
          • Send PM

Io dico la mia (da prendere con le molle perché non sono espertissimo..):
          a mio avviso puoi mettere in secondo piano la preparazione aerobica, che di solito occupa un buon 40% del tempo della lezione e ti inficia i progressi nel BB (credo di aver compreso cos'è che ti preoccupa..), nel caso parla con l'insegnante e chiedi se puoi fare solo un riscaldamento blando ed iniziare subito con la preparazione tecnica e con l'impostazione di base (guardia, spostamenti, combinazioni e movimenti in generale..)-per il resto ascolta gli esperti come rampage: se loro ti danno un consiglio credo ti possa fidare
          P.S. io il sacco ce l'ho a casa, ma non è che in una situazione reale l'avversario stà fermo e se lo centri con forza oscilla

Commenta

• Rampage
            F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
            • Oct 2006
            • 13453
            • 350
            • 449
            • Send PM

Originariamente Scritto da marcokrt 1984 Visualizza Messaggio
            Io dico la mia (da prendere con le molle perché non sono espertissimo..):
            a mio avviso puoi mettere in secondo piano la preparazione aerobica, che di solito occupa un buon 40% del tempo della lezione e ti inficia i progressi nel BB (credo di aver compreso cos'è che ti preoccupa..), nel caso parla con l'insegnante e chiedi se puoi fare solo un riscaldamento blando ed iniziare subito con la preparazione tecnica e con l'impostazione di base (guardia, spostamenti, combinazioni e movimenti in generale..)-per il resto ascolta gli esperti come rampage: se loro ti danno un consiglio credo ti possa fidare
            P.S. io il sacco ce l'ho a casa, ma non è che in una situazione reale l'avversario stà fermo e se lo centri con forza oscilla
            grazie della stima amico .(anke se nn credo ke il diretto interessato ne abbia di me)..in effetti hai ragione..troppo lavoro aerobico se sei un Bb ti rovina,ed è da tener presente ke la kick solodi preparazione atletica o riscaldamento ne ha troppi di esercizi ultra aerobici...se uno è interessato maggiormente alle tecniche dei colpi può evitare credo senza problemi di fare tutta la preparazione atletica ecc.ecc.ecc.

Commenta

• Frattaz
              鏡花 水月
              • Nov 2006
              • 6552
              • 237
              • 320
              • Milano
              • Send PM

BB e combattimento non vanno bene assieme ....MAI.

PL e arti marziali gia meglio

Commenta

• bboy18
                • 0
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da Frattaz Visualizza Messaggio
                BB e combattimento non vanno bene assieme ....MAI.

PL e arti marziali gia meglio
                beh certo .. allora mettiamo equitazione e schacchi che è meglio ancora

Commenta

• Frattaz
                  鏡花 水月
                  • Nov 2006
                  • 6552
                  • 237
                  • 320
                  • Milano
                  • Send PM

Cretino

No vabbe dico che se vuoi fare l'artista marziale o combattere non puoi diventare l'uomo palloncino non è neanche funzionale troppa massa.

O eri d'accordo con me?

Commenta

• WhiteTyson
                    Bodyweb Senior
                    • Dec 2006
                    • 9080
                    • 745
                    • 471
                    • South Brooklyn
                    • Send PM

Secondo me tra queste due tecniche entrambe efficaci se conosciute bene, è migliore la kick boxing ed è anche più facile da imparare...
                    per quanto riguarda la "pera" è utile solo per aumentare la velocità e i riflessi,se vuoi imparare a colpire per un eventuale K.O. e rinforzarti gli avambracci serve tecnica e tanto tanto sacco...
                    "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                    Originariamente Scritto da Sean
                    Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• Rampage
                      F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                      • Oct 2006
                      • 13453
                      • 350
                      • 449
                      • Send PM

ma il nostro amico a quanto ho capito nn vuole diventare un martial arts vuole solo imparare a tirare qualke pugno cm si deve veh?

Commenta

• Frattaz
                        鏡花 水月
                        • Nov 2006
                        • 6552
                        • 237
                        • 320
                        • Milano
                        • Send PM

C'è qualcuno che lo aspetta sotto casa?

Commenta

• bboy18
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                          ma il nostro amico a quanto ho capito nn vuole diventare un martial arts vuole solo imparare a tirare qualke pugno cm si deve veh?
                          esatto .. quello che daltronde avevo scritto
                          nn mi aspetta nessuno sotto casa.. nn ho mai fatto a botte con nessuno ma un po di sicurezza in se va sempre bene..

Commenta

• Frattaz
                            鏡花 水月
                            • Nov 2006
                            • 6552
                            • 237
                            • 320
                            • Milano
                            • Send PM

Ah ok

Già ti vedevo scendere sotto casa con un crik in mano

Commenta

• bboy18
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                              Secondo me tra queste due tecniche entrambe efficaci se conosciute bene, è migliore la kick boxing ed è anche più facile da imparare...
                              per quanto riguarda la "pera" è utile solo per aumentare la velocità e i riflessi,se vuoi imparare a colpire per un eventuale K.O. e rinforzarti gli avambracci serve tecnica e tanto tanto sacco...
                              si ma prima di mandare a ko .. bisogna centrare il bersaglio altro problema .. per quello che consideravo la pera

Commenta

• Rampage
                                F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                                • Oct 2006
                                • 13453
                                • 350
                                • 449
                                • Send PM

senti basta! te lo dico io quello ke devi fare:

VAI IN QUALKE BUONA PALESTRA DI BOXE O KICKBOXING ti fai 4- 5 mesetti cosi impari la tecnica giusta sia per portare i colpi ke per schivarli ke per avere una buona guardia di base...
                                poi dopo questo periodo ti compri un sacco e ti alleni a casa!

nn è quello ke consiglierei in generale ma per i tuoi scopi devi fare solo questo

Commenta

Working...
                                X