difesa personale..
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da bboy18 Visualizza Messaggioma il 3d l'ho chiamato difesa personale..
nn voglio fa ne il picchiatore da strada ne l'agonista .. mi voglio solo difendere se si presenta la situazione..
no ma ti ho detto quelle coseke tu hai quotato x farti capire ke nn è detto ke neanche dopo 5 mesi di kick o pugilato tu abbia davvero imparato i fondamentali, magari per te si, poi vai per strada, ti capita di difenderti e ti rendi conto di no
x questo a giudicarti dovrebbe essere un istruttore no il sacco ke hai a casa(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
-
credo sia la prima volta in 770 postS ke ammiro quello ke scrive Spaino, lo reputo verissimo e sensatofacciamo progressi amikevoli io e te
auhauhauhauhauh
PS= bboy18 su molte cose ke ti ha detto rilassamento a parte ha una ragione sacrosanta..Last edited by Rampage; 06-12-2006, 22:17:58.(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Spaino Visualizza Messaggioah beh sì, se è per quello la tecnica di pugno (o qualsiasi altra tecnica) si può imparare anche in 5 minuti......il difficile è applicarla
andiamo Rampage, io stesso i calci più difficili li ho imparati tra il primo e il secondo anno, ma prima di applicarli in combattimento sono passati almeno 5-6 anni
e prima a che ***** mi servivano se tanto non riuscivo ad applicarli con la velocità, il tempismo e la potenza giusti?
infatti imparare a dare due pugni o come si tiene la guardia ecc. nn equivale per niente a sapersi difendere come si deve in caso di necessità però se proprio bboy18 vuole fare ciò sempre meglio ke all inizio lo fa essendo seguito da qualcuno ke lo corregga e lo impari piuttosto ke da subito a casa da solo sbagliando e credendo di far bene...
certo è ke io ke pratico KB da 8 anni a dirla tutta SO SI DI POTER FAR MALE ALLA GENTE PERO SINCERAMENTE NN MI SONO MAI SENTITO PER NIENTE "SEMPRE E CMQ" IN GRADO DI SAPERMI DIFENDERE DA TUTTI,PROPRIO NO, E LO DICO CON UMILTA' E SINCERITA'...
è un po il sol ito dirscorso ke abbiamo gia fatto e cioè ke praticare sport da combattimento ed essere bravIIIIIIIIIII puo aiutare a sapersi difendere ma nn è assolutamente una garanzia, nn lo è a mio avviso per i PRO figuriamoci per una pers ke si allena col sacco a casa(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggioinfatti imparare a dare due pugni o come si tiene la guardia ecc. nn equivale per niente a sapersi difendere come si deve in caso di necessità però se proprio bboy18 vuole fare ciò sempre meglio ke all inizio lo fa essendo seguito da qualcuno ke lo corregga e lo impari piuttosto ke da subito a casa da solo sbagliando e credendo di far bene...
certo è ke io ke pratico KB da 8 anni a dirla tutta SO SI DI POTER FAR MALE ALLA GENTE PERO SINCERAMENTE NN MI SONO MAI SENTITO PER NIENTE "SEMPRE E CMQ" IN GRADO DI SAPERMI DIFENDERE DA TUTTI,PROPRIO NO, E LO DICO CON UMILTA' E SINCERITA'...
è un po il sol ito dirscorso ke abbiamo gia fatto e cioè ke praticare sport da combattimento ed essere bravIIIIIIIIIII puo aiutare a sapersi difendere ma nn è assolutamente una garanzia, nn lo è a mio avviso per i PRO figuriamoci per una pers ke si allena col sacco a casa
nn ho detto che voglio da subito iniziare a casa col sacco ..
se poi volete tirare all'esauriemnto i 3d fatelo
e poi è ovvio che la difesa personale in senso assoluto (da tutti e tutto) nonesiste
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bboy18 Visualizza Messaggioè ovvio che la difesa personale in senso assoluto (da tutti e tutto) nonesiste
cmq il mio consiglio te l ho dato qualke post fa(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Devil Black Visualizza MessaggioQuoto tutto tranne per il Judo...
Se fatto con un bravo maestro, può essere un Buon sistema di Lotta, anche se ancora meglio è la Lotta Libera....
Cmq Rampage ha ragione.... per strada credo che la miglior cosa sarebbe conoscere almeno i fondamentali della Boxe....
Aggiungo anche Kick Boxing, Muay Thay, Savate e compagnia Bella....
Se ti piace anche il Settore della Lotta, ti consiglio vivamente il Brazilian jiu Jisu...(quì sono di parte....) ottimo come sistema di lotta a terra (anche in piedi, ma la sua specializazzione è a terra....).
Se tuttavia non hai tempo o voglia di andare in palestra, il sacco è meglio di niente....
Se dovessi prendere questa decisione ti consiglio di fare almeno un mesetto di Boxe (minimo) almeno per osservare le basi.
Fare Kung fu, Aikido e company ti insegna a menare quanto un fantino....
Anzi secondo me una mente plagiata da anni e anni di Kung fu le Brusca anche di + di uno che non ha mai fatto niente....
Per chi non vuole praticare nulla e si dovesse trovare alle mani, pugni "dritti" e non sventoloni, già state 3 volte + avanti dell'altro tizio....
Anche secondo me il judo tra le arti marziali elencate è sicuramente la meno inutile, ne sono certo...
Purtroppo è troppo accentuata l'incompletezza del judo che, a mio parere (ma penso a parere di tutti vista la totale assenza di pugni), deve essere assolutamente affiancata da un'arte da combattimento.
Consiglio personale: inizia con la Kick
Commenta
-
-
[quote=bboy18;1894013]nn ho detto che voglio da subito iniziare a casa col sacco ..
se poi volete tirare all'esauriemnto i 3d fatelo
e poi è ovvio che la difesa personale in senso assoluto (da tutti e tutto) nonesiste[/quoto
Vai tranquillo che in 6 mesi impari a tirare un calcio e che cacchio mica ci vuole una laurea in calciologia.. poi è ovvio che tirare un calcio o un pugno ad un sacco non è come tiralo ad una persona...
Secondo me se sei portato (come in tutti gli sport) in 6 mesi sarai già più bravo di alcuni che praticano la kick o altro da anni (meno portato di te).
Se in sei mesi non hai imparato a tirare un semplice calcio od un semplice pugno lascia perdere...secondo me sarebbe inutile continuare....
Parere personale.....non ti preoccupare che in sei mesi si migliora e TANTO...dopo il sacco è cmq utile. Cmq magari ti appassioni e continui, sarebbe la cosa migliore per una buona difesa personale
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Frattaz Visualizza Messaggioaltro topic sul judo chiarifica la mia op al riguardo molto:P
visto ma condivido la tua tesi solo al 70% più o meno...
Le proiezioni sono una cosa naturale... se guardi due inesperti che si menano quasi sempre appena le distanze si riducono iniziano a sgambettarsi ecc.se si arriva a quel punto titare pugni risulta difficile, molto meglio una proiezione...
CMQ ripeto il judo è insufficiente, ma rappresenta un optional non indifferente...
Commenta
-
-
si ma tieni conto...
hai mai visto all ufc o in contest di BJJ valetudo un judoka passare le eliminatorie?
Il judo secondo me è ok . contro un judoka:P
Ma è personale chiaramente la mia opinione
Per altro penso che 6 mesi siano ok per imparare a tirare un calcio...se spesi bene...ma non è un cosa facilerrima
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Frattaz Visualizza Messaggiosi ma tieni conto...
hai mai visto all ufc o in contest di BJJ valetudo un judoka passare le eliminatorie?
Il judo secondo me è ok . contro un judoka:P
Ma è personale chiaramente la mia opinione
Per altro penso che 6 mesi siano ok per imparare a tirare un calcio...se spesi bene...ma non è un cosa facilerrima
Un mio idolo è sakuraba (fa k1 mi pare) più di una volta ha vinto incontri non con pugni ma con proiezioni e successive leve... quello che penso è che il judo sia molto più efficace con un NON judoka visto che l'avversario non sà come difendersi (ma solo una volta che le distanze lo consentono).
Detto questo... a quei livelli tutti hanno anche nozioni su leve o strangolamenti altrimenti sarebbero troppo svantaggiati...
CMQ RIPETO il judo non è assolutamente sufficiente la tecnica primaria da imparare per la difesa personale ma è la kick o simili.
Per quanto riguarda i 6 mesi...lo sappiamo benissimo ... io ho praticato judo 10 anni (sport tecnicissimo) c'era gente nuova che arrivava e dopo 6 mesi era più forte di alcuni judoka più esperti ma meno dotati.
l'esperienza non può fare
tutto è solo un'UTOPIA quello che conta maggiormente è il talento, forza fisica ed equilibrio che ci sono dati dalla genetica.--> se se ne è sprovvisti non si arriva lontano.
Opinioni personali anche le mie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Devil Black Visualizza MessaggioIo ho pravato Wing Tsun, per puria curiosità....
Che devo dirti.... molti dicono che sia efficace, ma secondo me è solo un detto che gira...
Ore ed ore di forme, azioni pre programmate e sparring quasi nullo, e se presente moooolto diluito.
In più nella maggior parte delle scuole di WT si ammazzano così tanto di pippe mentali, che esci e ti senti invincibile, finchè il primo coatto ti pesta.
Tra WT e Kick.....
Sicuramente Kick Boxing.....
Se tu punti a fare 2 mesi e poi allenarti dasolo, levati dalla testa sicuramente il WT, perchè in un mese a me hanno fatto fare poco + di calcio/pugno....
Ti consiglio Kick.... (a mio parere meglio Boxe)
Comunque tutte le opinioni che ho dato sono personali, non voglio assolutamente screditare il WT.
Buon Allenamento a Tutti....
salve ragazzi.pratico il wingtsun da 5 anni e se lo continuo a praticare è perchè lo reputo efficace e soprattutto efficiente.poi può essere che sono stato io ad essere fortunato a trovare degli ottimi istruttori.arti marziali come i vari wingchun,wt, etc.. sviluppano sensibilità alle reazioni dell'avversario.tale aspetto nn è considerato in nessun altra disciplina tra quelle che conosco...e spesso risulta più importante rispetto alla forza che si riesce a esprimere con un pugno.
saluti"Il piu' grande inganno che il diavolo ha fatto all'umanita', e' stato fargli credere di non esistere."
Commenta
-
Commenta