Nintendo DS: la nuova console Nintendo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Tristan
    Papəete Beach
    • Oct 2007
    • 16642
    • 547
    • 588
    • AS Roma
    • Send PM

la cosa che mi intrippava era il numero esagerato di armi e armature che potevi indossare...

poi vi ricordate lo shield rod? ad ogni scudo era associata una magia...eheh

le tecniche che poteva fare Alucard.....Dark Metamorphosis, Soul Steal...ect

Commenta

• chomog
      Bodyweb Senior
      • Nov 2002
      • 9814
      • 99
      • 1
      • Napoli
      • Send PM

Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggio
      già..gli sprites sono eccezionali..gli sfondi perdono un po' rispetto al 2d odierno, soprattutto se si gioca a schermo intero su una tv hdready..
      Procurati le collection SNK-Playmore che sono filtrate e con musiche arrangiate, le trovi per Ps2 (tantissime), Wii, Psp

Commenta

• BornAgain
        Zilver
        • Feb 2009
        • 3623
        • 305
        • 73
        • Send PM

i world heroes non li ho mai potuti soffrire...andavo pazzo per i samurai spirits invece.
        Last Blade l'ho giocato poco..idem mark of the wolves.
        Purtroppo non ho nessuna delle 3 console che hai citato.

Commenta

• chomog
          Bodyweb Senior
          • Nov 2002
          • 9814
          • 99
          • 1
          • Napoli
          • Send PM

Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggio
          i world heroes non li ho mai potuti soffrire...andavo pazzo per i samurai spirits invece.
          Last Blade l'ho giocato poco..idem mark of the wolves.
          Purtroppo non ho nessuna delle 3 console che hai citato.
          Costa 100euro una Ps2 eh, ed ha un parco titoli enorme

Commenta

• Gary
            Queen Of The Balls - Ex Mod.
            • Mar 2007
            • 35989
            • 1,893
            • 1,470
            • Tempio Pausania
            • Send PM

oggi al gamestop ho visto una sfilza di final fantasy.. qualcuno mi fa un sunto su quanti sono cosi li scari...ehm me li procuro? grazie
            Originariamente Scritto da modgallagher
            gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
            " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..

Commenta

• Tristan
              Papəete Beach
              • Oct 2007
              • 16642
              • 547
              • 588
              • AS Roma
              • Send PM

ancora ne devo provare uno sul ds..

Commenta

• chomog
                Bodyweb Senior
                • Nov 2002
                • 9814
                • 99
                • 1
                • Napoli
                • Send PM

Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
                oggi al gamestop ho visto una sfilza di final fantasy.. qualcuno mi fa un sunto su quanti sono cosi li scari...ehm me li procuro? grazie
                Leggiti tutto lo speciale e segna i nomi dei titoli
                Hardcore Gaming 101: Final Fantasy I

Commenta

• BornAgain
                  Zilver
                  • Feb 2009
                  • 3623
                  • 305
                  • 73
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
                  Detto da un fan di final fantasy...lascia perdere...se proprio vuoi giocarti un final fantasy prova il 4 oppure il revenant wings (che non è il classico gdr a turni..è piu' uno strategico).
                  Forse son io che mi son stancato del genere ma ho trovato i final fantasy abbastanza noiosi, risentono molto del peso degli anni secondo me..crystal cronicles e l'ultimo uscito sono un po' diversi ma già il fatto di manovrare dei bambini piccoli mi da fastidio..l'ho iniziato e mollato perchè i dungeon erano bruttini e i personaggi anonimi..magari si risollevava piu' avanti boh..di certo l'inizio non era esaltante come ff7 e l'attacco al reattore..
                  Puoi provare Chrono Cross se non l'hai giocato prima (preparati ad una grafica da snes pero'..non che sia schifosa eh ma vista ora un po' scade, è molto piatta) oppure beccati l'ultimo Dragon quest, il 5 mi pare..già lo trovi in italiano. Ecco io ti consiglierei quest'ultimo titolo se sei patito dei gdr jap. Anche l'ultimo suikoden non è malaccio anche se dop 2 orette di gioco la trama ancora non mi ha coinvolto..ecco forse è quello l'aspetto che mi attrae meno in questi giochi, non riesco a trovare un gioco che mi prenda..penso dipenda molto anche dalla tecnica...vedere 4 pixel in croce che si agitano non mi prende, un titolone con musiche eccezionali, grafica al top riesce a catturarti di piu' emotivamente anche se poi a livello di giocabilità si è sullo stesso livello di un vecchio gioco nes. Io sono il primo a passare sopra la grafica ma visto che sul genere gdr jap le innovazioni son veramente poche trovarti di fronte ad un titolo a cui daresti 10 anni non è il massimo..all'epoca ti coinvolgeva, adesso fa molto meno presa. Anche il piccolo schermo un po' rovina il tutto...una cosa è esaltarsi vedendo evocazioni su un 42'', un'altra vedere 4 pixel gialli con 3 frame di animazione a imitare il fuoco su uno schermo piccino.
                  Detto questo il ds rimane una console eccezionale anche per quel che riguarda i gdr eh, alla fine la scelta è esagerata e a livello di giocabilità titoli come Dragon Quest non hanno niente da invidiare a nessuno..

Poi ci sono i final fantasy tipo tactic..belli se ti piace il genere.

Se vuoi dei gdr un po' piu' action giocati il solito Zelda (bello ma non eccezionale, soprattutto se non è il primo capitolo che ti giochi) e Dragon Ball Origins veramente carino soprattutto se sei fan della serie. Mario e Luigi partners in time non l'ho giocato ma sembra molto bello.
                  Last edited by BornAgain; 17-04-2009, 09:20:56.

Commenta

• Whipper1980
                    TV Series God-Mod
                    • Feb 2006
                    • 14662
                    • 786
                    • 451
                    • Genova
                    • Send PM

Born.... nn sono d'accordo su Zelda.... Phantom Hourglass è IMHO un CAPOLAVORO...(x me il top resta link's awakening x gb......commovente......ma sono tutti bellissimi)

X FF...... resto dell'idea che il 7 sia imbattuto seguito dal 6 (3 x alcuni) e dal 10. se nn hai giocato ff7 nn hai MAI giocato!!!!!

se piacciono gli hack'n'slash i titoli atlus li trovo stupendi

come tattici credo vinca advance wars.....
                    sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• BornAgain
                      Zilver
                      • Feb 2009
                      • 3623
                      • 305
                      • 73
                      • Send PM

ah..provato l'emulatore neogeo su Ds...partono solo alcune roms ma è fighissimo..i giochi rendono davvero bene e le sfumature di colore che su un hdready sono scarsine sul piccolo schermo del ds son perfette..è veramente un 2d ai massimi livelli della console...ho trovato tecnicamente piu' curati i titoli neo geo che ad esempio i Bleach studiati apposta per ds.
                      L'unico neo è lo scale..se vuoi giocarli a schermo pieno bisogna operare uno scale che rovina l'immagine rendendo il tutto anche fin troppo piccino..mantenendo le dimensioni originali invece la resa è ottima e si riesce comunque a giocare perfettamente perchè l'azione bene o male è sempre centrata e le parti tagliate son piccine..ho provato kof 2004..eccezionale veramente..animazioni stratosferiche..mi spiace per street fighter 4 ma io preferisco il caro vecchio neogeo e i personaggi della serie kof...i personaggi son tamarri forte, hanno un carisma pazzesco..e la varietà di mosse non ha niente da invidiare al titolo capcom.

Commenta

• BornAgain
                        Zilver
                        • Feb 2009
                        • 3623
                        • 305
                        • 73
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
                        Born.... nn sono d'accordo su Zelda.... Phantom Hourglass è IMHO un CAPOLAVORO...(x me il top resta link's awakening x gb......commovente......ma sono tutti bellissimi)

X FF...... resto dell'idea che il 7 sia imbattuto seguito dal 6 (3 x alcuni) e dal 10. se nn hai giocato ff7 nn hai MAI giocato!!!!!

se piacciono gli hack'n'slash i titoli atlus li trovo stupendi

come tattici credo vinca advance wars.....

Non gli perdono la porcata del dungeon da rifare 3000 volte per allungare il gioco. Inoltre se hai già giocato i titoli precedenti tutto sa di deja vu..il titolo è stupendo eh, diciamo che mi aspettavo di piu'..la grafica è eccezionale e non discuto ma come trama e giocabilità non è il capitolo riuscito meglio..

Commenta

• Whipper1980
                          TV Series God-Mod
                          • Feb 2006
                          • 14662
                          • 786
                          • 451
                          • Genova
                          • Send PM

quello che mi fa impazzire è che STUPRA il DS.....tutto il DSssabile c'è dal microfono a CHIUDERE LA CONSOLE (mi fece impazzire quell'enigma....)
                          sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Commenta

• BornAgain
                            Zilver
                            • Feb 2009
                            • 3623
                            • 305
                            • 73
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
                            quello che mi fa impazzire è che STUPRA il DS.....tutto il DSssabile c'è dal microfono a CHIUDERE LA CONSOLE (mi fece impazzire quell'enigma....)
                            stai rovinando il gioco a chi non l'ha giocato

Io ci son arrivato abbastanza in fretta..devo dire che anche a me era piaciuta molto l'idea..ho provato e mi sentivo pure scemo mentre lo facevo perchè non pensavo fosse possibile che la soluzione fosse quella...invece...

Comunque ora che mi ci fai pensare era veramente un bel gioco, l'unica rogna appunto quel dungeon da ripetere..non capisco perchè abbiano fatto una scelta del genere..va bene l'idea di scendere in profondità ma il fatto di ripetere gli stessi piani proprio non la concepisco..tra l'altro era una parte abbastanza noiosa per non dire rompiballe (quando devi prendere le tre pietre sagomate..ma quante volte te lo fan fare?arrghhh)

Commenta

• Whipper1980
                              TV Series God-Mod
                              • Feb 2006
                              • 14662
                              • 786
                              • 451
                              • Genova
                              • Send PM

a me la cosa che ha rotto + le balle è stato il combattimento finale.....

Commenta

• Tristan
                                Papəete Beach
                                • Oct 2007
                                • 16642
                                • 547
                                • 588
                                • AS Roma
                                • Send PM

si ragazzi ma voi parlate del 7, pietra miliare nel parco giochi della ps1..lui intendeva titoli per ds

provalo zelda phantom hourglass..spettacolare.... ma io sono un fan accanito di link..sono di parte

Commenta

Working...
                                X