If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
i world heroes non li ho mai potuti soffrire...andavo pazzo per i samurai spirits invece.
Last Blade l'ho giocato poco..idem mark of the wolves.
Purtroppo non ho nessuna delle 3 console che hai citato.
i world heroes non li ho mai potuti soffrire...andavo pazzo per i samurai spirits invece.
Last Blade l'ho giocato poco..idem mark of the wolves.
Purtroppo non ho nessuna delle 3 console che hai citato.
Costa 100euro una Ps2 eh, ed ha un parco titoli enorme
oggi al gamestop ho visto una sfilza di final fantasy.. qualcuno mi fa un sunto su quanti sono cosi li scari...ehm me li procuro? grazie
Detto da un fan di final fantasy...lascia perdere...se proprio vuoi giocarti un final fantasy prova il 4 oppure il revenant wings (che non è il classico gdr a turni..è piu' uno strategico).
Forse son io che mi son stancato del genere ma ho trovato i final fantasy abbastanza noiosi, risentono molto del peso degli anni secondo me..crystal cronicles e l'ultimo uscito sono un po' diversi ma già il fatto di manovrare dei bambini piccoli mi da fastidio..l'ho iniziato e mollato perchè i dungeon erano bruttini e i personaggi anonimi..magari si risollevava piu' avanti boh..di certo l'inizio non era esaltante come ff7 e l'attacco al reattore..
Puoi provare Chrono Cross se non l'hai giocato prima (preparati ad una grafica da snes pero'..non che sia schifosa eh ma vista ora un po' scade, è molto piatta) oppure beccati l'ultimo Dragon quest, il 5 mi pare..già lo trovi in italiano. Ecco io ti consiglierei quest'ultimo titolo se sei patito dei gdr jap. Anche l'ultimo suikoden non è malaccio anche se dop 2 orette di gioco la trama ancora non mi ha coinvolto..ecco forse è quello l'aspetto che mi attrae meno in questi giochi, non riesco a trovare un gioco che mi prenda..penso dipenda molto anche dalla tecnica...vedere 4 pixel in croce che si agitano non mi prende, un titolone con musiche eccezionali, grafica al top riesce a catturarti di piu' emotivamente anche se poi a livello di giocabilità si è sullo stesso livello di un vecchio gioco nes. Io sono il primo a passare sopra la grafica ma visto che sul genere gdr jap le innovazioni son veramente poche trovarti di fronte ad un titolo a cui daresti 10 anni non è il massimo..all'epoca ti coinvolgeva, adesso fa molto meno presa. Anche il piccolo schermo un po' rovina il tutto...una cosa è esaltarsi vedendo evocazioni su un 42'', un'altra vedere 4 pixel gialli con 3 frame di animazione a imitare il fuoco su uno schermo piccino.
Detto questo il ds rimane una console eccezionale anche per quel che riguarda i gdr eh, alla fine la scelta è esagerata e a livello di giocabilità titoli come Dragon Quest non hanno niente da invidiare a nessuno..
Poi ci sono i final fantasy tipo tactic..belli se ti piace il genere.
Se vuoi dei gdr un po' piu' action giocati il solito Zelda (bello ma non eccezionale, soprattutto se non è il primo capitolo che ti giochi) e Dragon Ball Origins veramente carino soprattutto se sei fan della serie. Mario e Luigi partners in time non l'ho giocato ma sembra molto bello.
Born.... nn sono d'accordo su Zelda.... Phantom Hourglass è IMHO un CAPOLAVORO...(x me il top resta link's awakening x gb......commovente......ma sono tutti bellissimi)
X FF...... resto dell'idea che il 7 sia imbattuto seguito dal 6 (3 x alcuni) e dal 10. se nn hai giocato ff7 nn hai MAI giocato!!!!!
se piacciono gli hack'n'slash i titoli atlus li trovo stupendi
come tattici credo vinca advance wars.....
sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......
ah..provato l'emulatore neogeo su Ds...partono solo alcune roms ma è fighissimo..i giochi rendono davvero bene e le sfumature di colore che su un hdready sono scarsine sul piccolo schermo del ds son perfette..è veramente un 2d ai massimi livelli della console...ho trovato tecnicamente piu' curati i titoli neo geo che ad esempio i Bleach studiati apposta per ds.
L'unico neo è lo scale..se vuoi giocarli a schermo pieno bisogna operare uno scale che rovina l'immagine rendendo il tutto anche fin troppo piccino..mantenendo le dimensioni originali invece la resa è ottima e si riesce comunque a giocare perfettamente perchè l'azione bene o male è sempre centrata e le parti tagliate son piccine..ho provato kof 2004..eccezionale veramente..animazioni stratosferiche..mi spiace per street fighter 4 ma io preferisco il caro vecchio neogeo e i personaggi della serie kof...i personaggi son tamarri forte, hanno un carisma pazzesco..e la varietà di mosse non ha niente da invidiare al titolo capcom.
Born.... nn sono d'accordo su Zelda.... Phantom Hourglass è IMHO un CAPOLAVORO...(x me il top resta link's awakening x gb......commovente......ma sono tutti bellissimi)
X FF...... resto dell'idea che il 7 sia imbattuto seguito dal 6 (3 x alcuni) e dal 10. se nn hai giocato ff7 nn hai MAI giocato!!!!!
se piacciono gli hack'n'slash i titoli atlus li trovo stupendi
come tattici credo vinca advance wars.....
Non gli perdono la porcata del dungeon da rifare 3000 volte per allungare il gioco. Inoltre se hai già giocato i titoli precedenti tutto sa di deja vu..il titolo è stupendo eh, diciamo che mi aspettavo di piu'..la grafica è eccezionale e non discuto ma come trama e giocabilità non è il capitolo riuscito meglio..
quello che mi fa impazzire è che STUPRA il DS.....tutto il DSssabile c'è dal microfono a CHIUDERE LA CONSOLE (mi fece impazzire quell'enigma....)
stai rovinando il gioco a chi non l'ha giocato
Io ci son arrivato abbastanza in fretta..devo dire che anche a me era piaciuta molto l'idea..ho provato e mi sentivo pure scemo mentre lo facevo perchè non pensavo fosse possibile che la soluzione fosse quella...invece...
Comunque ora che mi ci fai pensare era veramente un bel gioco, l'unica rogna appunto quel dungeon da ripetere..non capisco perchè abbiano fatto una scelta del genere..va bene l'idea di scendere in profondità ma il fatto di ripetere gli stessi piani proprio non la concepisco..tra l'altro era una parte abbastanza noiosa per non dire rompiballe (quando devi prendere le tre pietre sagomate..ma quante volte te lo fan fare?arrghhh)
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta