Samsung Galaxy S 2 - Official topic

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Argor
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2009
    • 3832
    • 423
    • 748
    • Send PM

big ci stai dando grandi soddisfazioni

Commenta

• BigPaschi
      SOLIDUS
      • Apr 2008
      • 12834
      • 976
      • 1,208
      • Castrovillari
      • Send PM

Originariamente Scritto da Argor Visualizza Messaggio
      big ci stai dando grandi soddisfazioni

sembra sia stato ottimizzato anche il display... visto che nella modalità schermo possiamo effettuare le scelte tra normale dinamico ecc

tenendolo su normale sembra ci siano dei colori più brillanti e meno sparati... cioè prima ti accecava proprio... adesso sembra calibrato bene... si vede meglio... anche questo è un buon segno per la batteria

Commenta

• 619619
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2008
        • 3728
        • 282
        • 156
        • Brianza
        • Send PM

Originariamente Scritto da BigPaschi Visualizza Messaggio

sembra sia stato ottimizzato anche il display... visto che nella modalità schermo possiamo effettuare le scelte tra normale dinamico ecc

tenendolo su normale sembra ci siano dei colori più brillanti e meno sparati... cioè prima ti accecava proprio... adesso sembra calibrato bene... si vede meglio... anche questo è un buon segno per la batteria
        C'era anche prima, già nella KE1
        Leggendo in giro sono sempre più convinto che sia tutto un effetto placebo mentre i miglioramenti effettivi sono limitati
        Appassionato di Playstation? Trovami su PS-Secrets.com

Commenta

• BigPaschi
          SOLIDUS
          • Apr 2008
          • 12834
          • 976
          • 1,208
          • Castrovillari
          • Send PM

Originariamente Scritto da 619619 Visualizza Messaggio
          C'era anche prima, già nella KE1
          Leggendo in giro sono sempre più convinto che sia tutto un effetto placebo mentre i miglioramenti effettivi sono limitati

ma scusa.. io per caso ho detto che prima queste impostazioni non ci fossero?

oppure ho detto che c'è stata una maggiore calibratura?

boh

poi per il resto... sono stato 45 minuti su internet e non si è riscaldato nemmeno minimamente rispetto a prima quando ci stavo solo 10 minuti... dunque... da ciò deduco che la batteria soffrirà di meno (ma le conferme arriveranno stasera max domani sera) e da ciò deduco una migliore ottimizzazione... dal momento che è stato anche risolto il bug della condivisione wifi che ciucciava...

autofocus migliore nei video... boot più veloce... volume in chiamata aumentato... volume in cuffia aumentato...

bastava poco per renderlo perfetto... e ci sono riusciti...
          Last edited by BigPaschi; 09-07-2011, 16:19:55.

Commenta

• all_S_stYle
            Masterpiece
            • Mar 2009
            • 8093
            • 349
            • 484
            • Mac Drive
            • Send PM

L'audio in cuffia quindi è buono ora?! Prima non si poteva sentire! Infatti uso power amp

Commenta

• BigPaschi
              SOLIDUS
              • Apr 2008
              • 12834
              • 976
              • 1,208
              • Castrovillari
              • Send PM

Originariamente Scritto da all_S_stYle Visualizza Messaggio
              L'audio in cuffia quindi è buono ora?! Prima non si poteva sentire! Infatti uso power amp
              non dico che è buono o che non è buono... dico che è stato migliorato... poi ognuno valuterà secondo le proprie esigenze se è buono o meno... ma che sia stato migliorato è un dato di fatto

Commenta

• all_S_stYle
                Masterpiece
                • Mar 2009
                • 8093
                • 349
                • 484
                • Mac Drive
                • Send PM

Puoi far caso se è migliorato il tempo di ricarica per favore?

Commenta

• BigPaschi
                  SOLIDUS
                  • Apr 2008
                  • 12834
                  • 976
                  • 1,208
                  • Castrovillari
                  • Send PM

Puoi far caso se è migliorato il tempo di ricarica per favore?
                  hahaha ... molto importante come cosa

comunque l'ho caricato stanotte... e di solito lo carico sempre di notte

Commenta

• all_S_stYle
                    Masterpiece
                    • Mar 2009
                    • 8093
                    • 349
                    • 484
                    • Mac Drive
                    • Send PM

Originariamente Scritto da BigPaschi Visualizza Messaggio
                    hahaha ... molto importante come cosa

comunque l'ho caricato stanotte... e di solito lo carico sempre di notte
                    No vabbè, a volte è utile invece! L'iphone lo attaccavo 10 min prima di uscire e si ricaricava 20%! Con il gs è impossible! Per le emergenze è utile

Commenta

• BigPaschi
                      SOLIDUS
                      • Apr 2008
                      • 12834
                      • 976
                      • 1,208
                      • Castrovillari
                      • Send PM

è una questione di caricatori... se ne prendi uno diverso... con un amperaggio diverso carica prima

Commenta

• all_S_stYle
                        Masterpiece
                        • Mar 2009
                        • 8093
                        • 349
                        • 484
                        • Mac Drive
                        • Send PM

L'amperaggio non c'entra nulla big. Dipende dai volt.
                        Credo che sia gia a limite

Commenta

• BigPaschi
                          SOLIDUS
                          • Apr 2008
                          • 12834
                          • 976
                          • 1,208
                          • Castrovillari
                          • Send PM

L'amperaggio non c'entra nulla big. Dipende dai volt.
                          Credo che sia gia a limite
                          dipende dai volt? altrimenti il diploma da perito elettrotecnico mi sa che non mi serve...

Allora, i tempi di ricarica dipendono sia dalla capacità delle batterie che devono essere ricaricate che dall'amperaggio che è in grado di fornire il caricabatterie. Più la capacità della batteria è elevata, più tempo ci vorrà a caricarla, mentre più è elevato l'amperaggio fornito dal caricabatterie, minore sarà il tempo necessario alla ricarica.
                          Ad esempio il mio caricabatterie (Uniross Ultra Fast Charger) fornisce 1 Ampere in uscita e carica delle stilo NiMH da 2000mAh (scariche ovviamente) in meno di 2 ore. In genere i caricabatterie da pochi euro forniscono assai meno corrente (ad esempio 30 mA), per cui i tempi di carica si allungano notevolmente. Questo è fatto appositamente per evitare di danneggiare le batterie a causa di una carica eccessiva. i caricabatterie economici non hano un circuito per accorgersi di quando la batteria è carica, per cui la caricano molto lentamente e sarà poi l'utente a scollegare l'alimentazione dopo 10 o 12 ore. I caricabatterie più sofisticati (tipo quello che ho io), invece, "capiscono" quando la batteria è carica e staccano automaticamente l'alimentazione non appena si accorgono che la batteria ha "peekato" (cioè quando è arrivata al massimo della carica). Grazie a questo circuito è quindi possibile caricare la batteria più velocemente senza paura (almeno in teoria, perchè ci sono batterie che, sfortunatamente, non peekano) di provocare un sovraccarico.
                          Devo anche dire che le batterie caricate lentamente, mantengono più a lungo la carica, ma hanno meno potenza (cioè forniscono meno corrente durante la scarica). Ovviamente per applicazioni come la fotografiadigitale la potenza non è il paramentro da osservare, ma la capacità della batteria e la possibilità di matenere il voltaggio costante per il più lungo tempo possibile, praticamente fino alla scarica, in modo da mantenere costanti le prestazioni della fotocamera.
                          Per applicazioni di potenza, invece, è fondamentale avere delle batterie in grado di fornire la maggior corrente possibile nel momento in cui verrà richiesta.
                          Ad esempio, nel campo del modellismo radiocomandato elettrico (cioè dove si usano motori elettrici per muovere, ad esempio, un'automobile) si usano pacchi di batterie ricaricabili NiMH da 6 batterie (delle 3000 o 3300 mAh) collegate in serie che vengono ricaricate a 2,5/3 Ampere. Qui la potenza fornita dal pacco è fondamentale per andare forte: più è elevata la corrente fornita e più la macchiana andrà forte. Le vecchie NiCd venivano caricate anche a 5 Ampere per avere il massimo spunto possibile (si caricavano in 20 minuti). Devo però anche dire che più è elevato l'amperaggio di carica e più si accorcierà la vita della batteria, per cui il mio consiglio, per quanto rigurada il campo della fotografia digitale, è quello di non eccedere con gli Ampere durante la carica. 1 Amp è il giusto compromesso se si dispone di un caricabatterie dotato di "Delta Peek", altrimenti continuate pure a caricare le vostre batterie durante la notte e staccate l'alimentazione al mattino.
                          Altro piccolo consiglio: le batterie NiMH non soffrono dell'effetto memoria delle vecchie NiCd e non amano affato essere scaricate completamente, per cui, dopo l'uso o se non le usate da tempo, ricaricatele in modo che non si danneggino. Se non usate la macchinafotografica, toglietele dalla macchina perchè questa, pur se spenta, drena inevitabilmente una piccola quantità di corrente e, se non l'usate per parecchio tempo, rischiereste di danneggiare le batterie. Quando le ricaricate (specialmente se usate un carichino veloce) toccate ogni tanto le batterie con la mano. Durante la carica le batterie devono essere leggermente tiepide. Se latemperatura si alza bruscamente (scottano) significa che siete andati in sovraccarico, per cui scollegate immediatamente l'alimentazione e sperate di non aver danneggiato le batterie. Le batterie moderne hanno un sistema di sicurezza che evita guai peggiori in caso di sovraccarico, facendo uscire parte dei gas che si sviluppano all'interno della cella una volta raggiunta la massima capacità di carica da fori appositi. In questi casi la batteria non esploderà, ma perderà definitivamente parte della sua capacità di carica. Qualche anno fa, le cose erano assai più pericolose e posso assicurarvi che vedere uan batteria ricaricabile esplosa non è affatto un bello spettacolo... (oltre all'estrema pericolsità che poteva esserci).
                          Mi scuso per la lunghezza del post, ma volevo dare qualche informazione importante per evitare di danneggire batterie costose e che, se tratte con la dovuta cura, possono darci grandi soddisfazioni e per lunghi periodi.
                          Last edited by BigPaschi; 09-07-2011, 17:22:31.

Commenta

• Argor
                            Bodyweb Advanced
                            • Jun 2009
                            • 3832
                            • 423
                            • 748
                            • Send PM

Sicuramente All intendeva il contrario

cmq i volt non c'entrano nulla tutto sta nell'amperaggio, cmq questo è un problema risolvibile indipendentemente dalla marca del cell o della batteria

Commenta

• all_S_stYle
                              Masterpiece
                              • Mar 2009
                              • 8093
                              • 349
                              • 484
                              • Mac Drive
                              • Send PM

Ah ok! Ero ultra convinto del contrario io! ogni giorno si imparano cose nuove on bw!

Commenta

• BigPaschi
                                SOLIDUS
                                • Apr 2008
                                • 12834
                                • 976
                                • 1,208
                                • Castrovillari
                                • Send PM

Durata batteria... 2.3.4

dunque.. acceso stamattina... ore 10 più o meno..

ho fatto due chiamate... complessivamente di 12 minuti... sono stato al concerto di EMMA ... ho fatto due video uno in full hd e l'altro a 720p ... ho scattato 36 foto .... 36 sms tra inviati e ricevuti... ho provato un po' l'audio in cuffia per qualche minuto... ho provato sygic per si e no 10 minuti.. non oltre ...

adesso sono le 6 meno 20 del mattino... carica a 78%

ho detto tutto

ps: temperatura della batteria 26.0 gradi... mai successo prima... quindi direi che il tutto si spiega

Commenta

Working...
                                X