Apple Ipad Topic Ufficiale

Collapse
X
Collapse
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Rik_the_Dog
    Il Furiano
    • Feb 2007
    • 12996
    • 679
    • 741
    • Genova
    • Send PM

Quoto entrambi i post di Sergio ovviamente

Commenta

• naoto
      cavaliere prolisso
      • Feb 2005
      • 5375
      • 970
      • 529
      • roma
      • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
      Naoto, se tu non hai 500 da spendere o non vuoi spendere 500 euro in elettronica sono affari tuoi, ma non mi venire a dire che è costoso perchè esistono per la stessa cifra ed anche più cari dei cellulari che fanno poco più di telefonare e fare foto di merda.

Se poi ogni cosa dove è stampato al mela "non serve a niente" per partito preso allora sei allo stesso livello dei fan boy
      Dunque.

Non si tratta di avere o non avere 500€, dal momento che se compro un prodotto, da consumatore intelligente, non lo compro perchè è il modo migliore di spendere 500€ che mi avanzano, ma perchè lo trovo utile e/o divertente per un determinato scopo.

Ora: qual'è lo scopo che dovrebbe creare il "bisogno" di comprare un iPad?

A mio avviso, quello che hai detto tu: ho 500€ da spendere e lo prendo.

Ho forse detto che "ogni cosa dove è stampata una mela non serve a nulla"?

Non mi sembra.

Non parlo per partito preso, anche io ho un iPod e se potessi, mi comprerei un portatile Apple (proprio perchè prodotti che hanno un utilizzo, e non, semplicemente, un costo...), ma mi sembra davvero che spendere 500€ per un giocattolo che fa molto meno di quello che fa un netbook delle stesse dimensioni (circa) ed ad un costo anche inferiore con TUTTE le features di un pc... beh, questo è quello che volevo dire.

Ultima cosa: come dici tu, ci sono cellulari che costano molto di più e non fanno un bel nulla... beh, quelli sono gioelli per chi del danaro non sa che farsene.
      Lonely roses slowly wither and die

Commenta

• Gary
        Queen Of The Balls - Ex Mod.
        • Mar 2007
        • 35989
        • 1,893
        • 1,470
        • Tempio Pausania
        • Send PM

Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
        Dunque.

Non si tratta di avere o non avere 500€, dal momento che se compro un prodotto, da consumatore intelligente, non lo compro perchè è il modo migliore di spendere 500€ che mi avanzano, ma perchè lo trovo utile e/o divertente per un determinato scopo.

Non mi sembra.

Non parlo per partito preso, anche io ho un iPod e se potessi, mi comprerei un portatile Apple (proprio perchè prodotti che hanno un utilizzo, e non, semplicemente, un costo...), ma mi sembra davvero che spendere 500€ per un giocattolo che fa molto meno di quello che fa un netbook delle stesse dimensioni (circa) ed ad un costo anche inferiore con TUTTE le features di un pc... beh, questo è quello che volevo dire.

Ultima cosa: come dici tu, ci sono cellulari che costano molto di più e non fanno un bel nulla... beh, quelli sono gioelli per chi del danaro non sa che farsene.
        quello che dico da 30 pagine
        Originariamente Scritto da modgallagher
        gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
        " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..

Commenta

• peppeole
          Bodyweb Advanced
          • May 2006
          • 1085
          • 43
          • 14
          • aprilia
          • Send PM

E' la via di mezzo, detto 100.000 volte, sia come prezzo che come caratteristiche, non ti è mai capitato di avere bisogno di qualche cosa di più del cellulare, senza spendere i soldi di un portatile?

Escludo a priori desktop con winzozz o altre cose perchè IO voglio una cosa che funzioni sempre e che non dia problemi.
          avere bisogno piu di un cellulare?l'ipad non e' un cellulare
          i pad come notebook?
          -Non è permesso il multitasking
          Non ha la fotocamera
          Non ha l’uscita (output) HDMI
          Non ha l’Adobe Flash Player
          Un ecosistema chiuso di applicazioni

considera che, per esempio il 99,9999% degli utenti di bodyweb ha gia un cellulare ed un pc.
          Considera' che i "potenziali "acquirenti del ipad, possiedono al 90 % un cellulare ed un netbook/pc desktop.
          ERGO,,,, non serve a nulla, anzi ,,,puo essere comprato come un regalo
          "Solo gli imbecilli non cambiano mai idea"

Commenta

• 600
            been there, done that
            • Mar 2009
            • 3861
            • 329
            • 239
            • Quel paese
            • Send PM

Dunque.

Non mi sembra.

Parli chiaramente per partito preso.

Probabilmente sei stato maltrattato da Steve Jobs in persona quando eri ancora piccolo.
            Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

Commenta

• Gore
              SHINIGAMI
              • Apr 2007
              • 20238
              • 938
              • 817
              • @Zola....
              • Send PM

Ovvio che non è tascabile, ma per leggere in comodità un sito, rispondere, leggere le mail e guardare foto e filmati a casa o al bar va molto meglio un iPad, ovviamente devi avere per lo meno 500 che ti avanzano, questo è ovvio.
              Non mi dire che con l'iPhone lo fai benissimo, si d'accordo lo fai, ma non benissimo.
              su questo sono d'accordo
              ma per il discorso di leggere e rispondere alle mail, o prendi il modulo 3G o come tu stesso hai detto siamo in ItaGLIA e il Wi-Fi free non è diffuso...

Per quel prezzo, quelle features e quell'ingombro, di gran lunga preferibile un netbook.

Certo è che da una parte alla Apple sono dei geni nel vendere l'aria condita, dall'altra viviamo in mezzo ai consumatori Homer-style.

Da non credere che si spendano 500€ per una lavagnetta luminosa con una mela incisa.

diciamo che apple vende molto il suo marchio.
              che poi ci siano cose che fa bene le fa... ma per farle bene mette alcuni limiti.

Originariamente Scritto da Rik_the_Dog Visualizza Messaggio
              Un netbook che va in crash in 2 giorni e si becca 12 virus in 5 ore...senza contare la qualità dello schermo e la scomodità della tastiera, nonché il sistema operativo pessimo... Con l'ipad è tutto più semplice...
              semplice direi di si.
              che un netbook vada in crash e si riempia di virus anche qui ripeto l'utente ne è causa
              ci sono aziende con server che stanno in piedi per mesi, e OS microsoft "tenuti bene" che non crashano per nulla
              ma capisco che la tua sia una frase appositamente esagerata

cmq se il problema è nel software, basta usare linux, nelle versioni piu light che a parità di risorse girano con un pc di 10 anni fa e ti togli il problema principale

Ma che tipo di netbook compri? Uno alimentato a segatura?

Andiamo non scherziamo. Tanto più che i netbook vengono con xp o Seven... e che ci puoi installare tranquillamente Linux.

Scomodità della tastiera? Dai queste sono storie da fan-boy.
              quoto
              300€ un netbook marchiato, con 1core, 1gb di ram, Hdd da 160giga, Lan e WLan, BT, HDMI sono garantiti

Originariamente Scritto da peppeole Visualizza Messaggio
              i pad come notebook?
              Non ha la fotocamera

considera che, per esempio il 99,9999% degli utenti di bodyweb ha gia un cellulare ed un pc.
              Considera' che i "potenziali "acquirenti del ipad, possiedono al 90 % un cellulare ed un netbook/pc desktop.
              diciamo che qualche limitazione c'è....
              sigpic
              GORE - REBUILD THE BODY
              (non so il front , ma il back pare migliorato )

Citazione:
              Originalmente inviato da leonardoS
              maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
              http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

Commenta

• naoto
                cavaliere prolisso
                • Feb 2005
                • 5375
                • 970
                • 529
                • roma
                • Send PM

Il volto imperfetto dell'iPad - Corriere della Sera

Commenta

• Sergio
                  Administrator
                  • May 1999
                  • 88378
                  • 2,278
                  • 3,053
                  • United States [US]
                  • Florida
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
                  su questo sono d'accordo
                  ma per il discorso di leggere e rispondere alle mail, o prendi il modulo 3G o come tu stesso hai detto siamo in ItaGLIA e il Wi-Fi free non è diffuso...
                  Gore, se vuoi trovare difetti a tutti i costi li ha anche il Ferrari i difetti, li hanno anche i Rolex, anche Angelina Jolie li ha, abbiamo detto che se lo usi lo usi a casa o al bar, dove c'è la connessione, non dove non c'è

Commenta

• Sergio
                    Administrator
                    • May 1999
                    • 88378
                    • 2,278
                    • 3,053
                    • United States [US]
                    • Florida
                    • Send PM

Originariamente Scritto da peppeole Visualizza Messaggio
                    i pad come notebook?
                    Non ha la fotocamera

Ma hai letto quello che ho scritto o lo fai apposta?

Commenta

• Rik_the_Dog
                      Il Furiano
                      • Feb 2007
                      • 12996
                      • 679
                      • 741
                      • Genova
                      • Send PM

Ma hai letto quello che ho scritto o lo fai apposta?
                      Io ormai ho detto tutto non mi esprimo più, manco mi venisse in mano qualcosa...magari un Ipad in regalo

Commenta

• Sergio
                        Administrator
                        • May 1999
                        • 88378
                        • 2,278
                        • 3,053
                        • United States [US]
                        • Florida
                        • Send PM

Dunque.

Non mi sembra.

Ed invece si tratta proprio di avere 500 euro o non averli, i cellulari gioielli?

Ma ciascuno sarà libero di comperarsi un telefono che TELEFONA SOLAMENTE e sarà libero di spendere la cifra che vuole, da 50 euro usato a 1000 euro?

che bisogno c'è di comperare un maglione da 100 euro quando lo puoi trovare a 20 euro? Mi sembra di parlare con i vecchi del bar

Commenta

• Sergio
                          Administrator
                          • May 1999
                          • 88378
                          • 2,278
                          • 3,053
                          • United States [US]
                          • Florida
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Rik_the_Dog Visualizza Messaggio
                          Io ormai ho detto tutto non mi esprimo più, manco mi venisse in mano qualcosa...magari un Ipad in regalo
                          Mi sembra di parlare al bar con i vecchi non so più neppure io.... gli dico "guarda è una via di mezzo, poco più del cellulare, poco meno di un portatile, per cazzeggiare"

Mi rifila una lista di roba sottolineata senza senso : "non ha la fotocamera....", "non ha l'uscita hdmi"..... ma chi se ne fotte della fotocamera, chi lo usa lo usa per leggere la posta e sfogliare siti.

Commenta

• naoto
                            cavaliere prolisso
                            • Feb 2005
                            • 5375
                            • 970
                            • 529
                            • roma
                            • Send PM

Ed invece si tratta proprio di avere 500 euro o non averli, i cellulari gioielli?

Ma ciascuno sarà libero di comperarsi un telefono che TELEFONA SOLAMENTE e sarà libero di spendere la cifra che vuole, da 50 euro usato a 1000 euro?

che bisogno c'è di comperare un maglione da 100 euro quando lo puoi trovare a 20 euro? Mi sembra di parlare con i vecchi del bar
                            Evidentemente non ci comprendiamo.

Il punto è che, nella misura in cui si alimenta un mercato che dovrebbe trattare "strumenti" e non gingilli, a rimetterci è proprio l'utenza consumatrice più smaliziata, che vedrà la produzione d'interesse virare verso prodotti di lusso piuttosto che di "utilità".

E' chiaro che nulla è indispensabile (o quasi) in campo tecnologico, ma di sicuro, qualcosa è poco più di un orpello.

Non capisco poi il perchè del tono acceso dei tuoi post; qui si stanno confrontando idee, e nella misura in cui io, personalmente non ho fatto proclami anti-apple, mi sento di dover esprimere un giudizio impietoso su un oggetto che ritengo "inutile".

Il maglione non è proprio la metafora più adatta, chiaramente.

Commenta

• Sergio
                              Administrator
                              • May 1999
                              • 88378
                              • 2,278
                              • 3,053
                              • United States [US]
                              • Florida
                              • Send PM

Ma cosa devia, ma per favore, ciascuno compera quello che vuole, anche gli "smaliziati"

Bene, definiscimi un oggetto utile in ambito elettronico allora, altrimenti sembra che sei qui solo per criticare, e ........ ripeto, secondo me e fino a prova contraria ciascuno è libero di comperarsi il casio da 5 euro o un rolex da 7.000 euro, visto che non siamo in un paese comunista, per fortuna esistono anche oggetti secondo te inutili.

Poi per curiosità dimmi che auto hai o che moto hai, poi ti spiego perchè...

Commenta

• Rik_the_Dog
                                Il Furiano
                                • Feb 2007
                                • 12996
                                • 679
                                • 741
                                • Genova
                                • Send PM

L'elettronica al di là del 3310 e del tv 15 pollici tubo catodico e poco altro è tutta qualità della vita...Non c'è nulla di "indispensabile alla vita"

Commenta

Working...