Originariamente Scritto da _Jamez_
Visualizza Messaggio
Apple Ipad Topic Ufficiale
Collapse
X
-
Ma non perchè fa figo averlo,perchè è proprio un bel portatile e lui che comunque ha la passione per la mela lo piglia perchè l'ha trovato a un prezzo stracciato e a detta sua gli servirebbe per lavoro avere anche un portatile.Era mezzo ispirato dall'ipad poi ha trovato questo affarone e nulla.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioOvviamente, ogni persona che compera un telefonino si chiede come potere fare per riprogrammarlo, anche mia nonna che è un appassionata di Symbian / Phyoton era incazzatissima quando comperò un Motorola.
L'iphone è un prodotto perfetto per la maggior parte della gente ma non è di ottima qualità in senso strettamente tecnologico...non so se prima mi sono espresso male, ora dovrebbe esser limpido quello che intendevo.
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioAltro utilissimo commento
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioMha, io prima di continuare su questa linea (mentecatti) ci penserei su un paio di volte in più, se non è il telefono adatto a te comperane un altro, ma allo stato dei fatti sembra che sia un telefono completo, corredato da una montagna di software e facile da usare, per il 99,99% della gente è l'ideale.
Se devi fare delle arrampicate di specchi sulla "riprogrammabilità" perchè tu preferisci un linguaggio di "riprogrammazione" rispetto ad un altro direi che siamo ben lontani dal dichiarare mentecatti gli altri.
Il prezzo è in linea con un qualsiasi telefonino di nuova generazione, ce ne sono di più economici come di più costosi.
Credo che siamo tutti in grado ci capire la differenza tra spendere 50-100 euro in più per un design ed un marchio accattivante e spenderne 700 "a babbo".
E poi.... ri-ri-ripeto, che c'entra l'Iphone? questo è il thread dell'Ipad.
E chi me lo fa fare a me poi? per criticare l'iphone bisogna pure un po' sforzarsi, con l'ipad basta praticamente leggere la scheda tecnicaAlways the beautiful answer who asks a more beautiful question
Commenta
-
-
APPLE
"Wi-fi instabile, e scalda troppo"
I difetti di iPad secondo gli utenti
Sul forum Apple le prime segnalazioni di malfunzionamenti per il nuovo dispositivo. Sul banco degli imputati, la connessione senza fili e gli spegnimenti dovuti alla temperatura. Già violate le protezioni softwaredi ALESSIO BALBI
ROMA - Il segnale internet che va e viene, il dispositivo che si spegne dicendo che fa troppo caldo, la batteria che non si carica. Esaurite le file fuori dagli Apple Store, alcuni tra i pionieri che hanno acquistato l'iPad nei primi giorni di lancio si stanno trasferendo sui forum di supporto per denunciare i difetti dell'ultimo oggetto del desiderio tecnologico.
Su 300 mila dispositivi venduti nelle prime ventiquattro ore, si contano giusto qualche centinaio di lamentele. Si tratta, comunque, di un buon campione per cominciare a individuare le debolezze del gadget più atteso dell'anno, che arriverà in Italia soltanto a fine mese. E intanto, c'è già chi ha violato le protezioni che impediscono di installare software non approvati sull'ultima creatura di Steve Jobs.
Il problema del wi-fi
Il principale problema dell'iPad sembra riguardare la connessione a internet senza fili. Alcuni utenti hanno segnalato al forum Apple anomalie nel segnale, che va e viene senza motivo apparente. Altri terminali collocati nello stesso posto, osservano i clienti, si collegano senza problemi. Si tratta di un problema particolarmente invalidante per un dispositivo che ha la sua principale ragione d'essere nell'uso in mobilità e che, nella versione attualmente in vendita, non ha altro modo di collegarsi a internet se non con il wi-fi. Il supporto tecnico Apple consiglia di riavviare il dispositivo, di rivedere le impostazioni di connessione, o di cambiare posizione. Dopo aver adottato queste contromisure, molti continuano ad avere problemi e si fa strada l'ipotesi che qualche esemplare abbia un difetto all'antenna, collocata proprio sotto il logo Apple sul retro. Tra chi ha sperimentato problemi di connessione sul suo iPad c'è Michael Arrington, fondatore dell'autorevole sito tecnologico
TechCrunch: "Per quanto ne so io", ha scritto Arrington, "i problemi di wi-fi in dispositivi molto compatti sono spesso dovuti a questioni di hardware e di design, e sono cose che non si risolvono con un semplice aggiornamento software".
Il surriscaldamento
L'iPad è programmato per funzionare tra gli 0 e i 35 gradi centigradi. Quando supera questa temperatura si spegne e sul monitor appare un messaggio: "L'iPad deve raffredarsi prima di poter essere usato di nuovo". E' capitato al direttore di Pc Magazine, Zach Honig, che ha scartato il suo iPad appena acquistato sotto il sole di New York ma ha potuto usarlo solo per dieci minuti. E pensare che in questi giorni la temperatura nella Grande Mela non ha mai superato i 25 gradi. Chi sognava di sfoggiare il nuovo tablet in spiaggia quest'estate dovrà rivedere i suoi piani.
La batteria e il caricamento tramite usb
Proprio come un iPod, l'iPad può ricaricarsi semplicemente collegandolo alla porta usb di un altro dispositivo. Molti utenti hanno scritto al supporto tecnico Apple lamentando di non riuscire a completare la ricarica agganciando la tavoletta a un pc. In un documento pubblicato domenica, l'azienda di Cupertino ha spiegato che l'ìPad si ricarica durante l'uso solo se collegato a una porta di tipo usb 2.0. Gli altri tipi di collegamento usb funzionano, ma solo se il dispositivo è spento.
Le protezioni violate
Per funzionare su iPad, qualunque applicazione (anche gratuita) deve essere approvata da Apple e passare per l'App Store. Ma sono bastate ventiquattro ore perché qualcuno riuscisse a violare questa protezione aprendo l'iPad a qualunque futura creazione software. Come già avvenuto per l'iPhone, il grimaldello si chiama Jailbreak. Su un iPad violato con Jailbreak si possono, ad esempio, vedere filmati in formato flash, attualmente incompatibili con il prodotto di casa Apple. Ma è utile ricordare che la violazione dell'iPad tramite Jailbreak si fa a proprio rischio e pericolo e comporta l'immediata cessazione della garanzia.
vedremo come si evolvera' la vendita, per me rimane comunque un prodotto inutile, a dispetto invece di iphone/ipod/o notebook apple, che ritengo invece ottimi prodotti"Solo gli imbecilli non cambiano mai idea"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da _Jamez_ Visualizza MessaggioMa non perchè fa figo averlo,perchè è proprio un bel portatile e lui che comunque ha la passione per la mela lo piglia perchè l'ha trovato a un prezzo stracciato e a detta sua gli servirebbe per lavoro avere anche un portatile.Era mezzo ispirato dall'ipad poi ha trovato questo affarone e nulla.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioLì'ipad con un portatile ha poco a che fare, l'ipad è più che altro un gioco da casa/bar., non criticando gli altri prodotti apple , ma veramente uno si compra l'ipad come un gioco da casa/bar?
Per chi ha gia' un portatile o un prodotto apple a casa, non vedo che se ne possa fare dell'ipad, veramente , non ci arrivo."Solo gli imbecilli non cambiano mai idea"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da peppeole Visualizza MessaggioSergio, non criticando gli altri prodotti apple , ma veramente uno si compra l'ipad come un gioco da casa/bar?
Per chi ha gia' un portatile o un prodotto apple a casa, non vedo che se ne possa fare dell'ipad, veramente , non ci arrivo.
Serve a cazzeggiare, se devi fare cose più impegnative ti ci vuole un portatile in piena regola.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioDimmi, per cosa lo useresti tu, server?
Serve a cazzeggiare, se devi fare cose più impegnative ti ci vuole un portatile in piena regola.Originariamente Scritto da Seanfaccini, kazzi, fike, kuli
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioDimmi, per cosa lo useresti tu, server?
Serve a cazzeggiare, se devi fare cose più impegnative ti ci vuole un portatile in piena regola.
-guardare film ?, non ne parliamo proprio in uno schermo da 10 pollici(è capace che dopo mezzora vada in protezione temperatura)
internet?- in mobilita' l'iphone si comporta benissimo. a casa va bene un portatile.
telefonare? non lo fa
e-book reader? no comment.
per chi ha gia' un pc o un telefono, e cioe' il 99,9999% dei futuri acquirenti i pad, la vedo come una spesa inutile"Solo gli imbecilli non cambiano mai idea"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioCe l'ha il supporto flash sto coso? Va a finire che gli ho trovato un uso, mia moglie ed i suoi siti maledetti, mi prende sempre il MAc Book per giocare, un cappero di portatile nuovo non glie lo prendoPresidente siamo con Te,
meno male che Silvio muore.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Icarus Visualizza Messaggioniente FlashAlways the beautiful answer who asks a more beautiful question
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da peppeole Visualizza Messaggiocazzeggiare:
-guardare film ?, non ne parliamo proprio in uno schermo da 10 pollici(è capace che dopo mezzora vada in protezione temperatura)
internet?- in mobilita' l'iphone si comporta benissimo. a casa va bene un portatile.
telefonare? non lo fa
e-book reader? no comment.
per chi ha gia' un pc o un telefono, e cioe' il 99,9999% dei futuri acquirenti i pad, la vedo come una spesa inutile
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 600 Visualizza MessaggioMa con il jailbreak dovrebbe esserci...Originariamente Scritto da Seanfaccini, kazzi, fike, kuli
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 600 Visualizza MessaggioMa con il jailbreak dovrebbe esserci...tu devi essere contrario, non devi portare acqua a questo mulino o non ci divertiamo più
Scherzi a parte, mi sa che aspetterò un pò allora, minimo il flash ed un bell'update devono esserci.
Commenta
-
Commenta