Bmw e93 335i

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Je ssò Foorttt''
    Bodyweb Senior
    • Jan 2008
    • 3430
    • 393
    • 182
    • Pescara
    • Send PM

Originariamente Scritto da andrea3485 Visualizza Messaggio
    sai spero che skoda,vw, audi hanno per moltissime auto stessa componentistica e stessi motori...
    Sai che figata spendere 70 cartoni per una TT RS e scoprire che il telaio è la stesso (non scherzo) della Skoda Fabia che ne costa 10

Commenta

• andrea3485
      Bodyweb Senior
      • Nov 2009
      • 2103
      • 244
      • 182
      • Verona!!!!!!
      • Send PM

che ci vuoi fare...poveri noi audisti che ce tocca agguidà a fabia..
      sigpic

Commenta

• Je ssò Foorttt''
        Bodyweb Senior
        • Jan 2008
        • 3430
        • 393
        • 182
        • Pescara
        • Send PM

Ma la Fabia è un auto dignitosissima (anzi se dovessi in futuro optare per la combo auto sportiva + auto per tutti i giorni mi orienterei proprio verso un'utilitaria Skoda o Toyota),poco dignitoso è il babbeo che pensa di fare lo sborone con la TT RS e non sà che il 50% dei componenti sono pari-pari quelli di Golf/Fabia/Leon.
        Ad onor del vero il discorso inverso può essere fatto con R8 e Gallardo,solo che spendere oltre 100k su una Volkswagen,sebbene l'unica con un ottimo rapporto qualità/prezzo,lo troverei delittuoso

Commenta

• andrea3485
          Bodyweb Senior
          • Nov 2009
          • 2103
          • 244
          • 182
          • Verona!!!!!!
          • Send PM

poco dignitoso è chiunque compri un auto per metterla davanti al bar....se prendi l'auto sportiva divertiti e fine... la ttrs non l'ho mai provata, ma mi han detto che va alla grandissima..poi si sa, son gusti..sta per uscire la serie 1M, ci sarà chi preferisce una e chi l'altra.. io le bmw non le posso vedere esteticamente, che siano affilatissime è palese.. per me è importante l'estetica oltre che alla sostanza...ma per me stesso, non tanto per farla vedere..
          sigpic

Commenta

• Sergio
            Administrator
            • May 1999
            • 88038
            • 2,166
            • 2,788
            • United States [US]
            • Florida
            • Send PM

Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio

Ahahhahaah

Commenta

• Sergio
              Administrator
              • May 1999
              • 88038
              • 2,166
              • 2,788
              • United States [US]
              • Florida
              • Send PM

poco dignitoso è chiunque compri un auto per metterla davanti al bar....se prendi l'auto sportiva divertiti e fine... la ttrs non l'ho mai provata, ma mi han detto che va alla grandissima..poi si sa, son gusti..sta per uscire la serie 1M, ci sarà chi preferisce una e chi l'altra.. io le bmw non le posso vedere esteticamente, che siano affilatissime è palese.. per me è importante l'estetica oltre che alla sostanza...ma per me stesso, non tanto per farla vedere..
              Concordo... se l'hai devi usarla.
              Al momento questa è la prima auto sportiva che ho (+300cv), ma in quanto ad assetto, controlli, motore mi sembra che vada proprio benone, forse troppo progressivo il motore, a me piacerebbe più cattiva.
              Anche ieri sera tornavo dalla palestra, da Trieste verso Opicina c'è una strada con delle belle curve (Raizen la conoscerà sicuramente), accidentalmente ho scollegato il primo controllo "DTC" ed accidentalmente ho tenuto premuto a fondo il gas (ovviamente rispettando i limiti di velocità, 50km/h ), bhè la macchina si schiaccia sul posteriore con una lieve derapata mentre vieni catapultato in avanti , peccato che poi si siano delle altre auto e devi rallentare o travolgerle

Commenta

• Je ssò Foorttt''
                Bodyweb Senior
                • Jan 2008
                • 3430
                • 393
                • 182
                • Pescara
                • Send PM

Ovviamente c'è anche gente che prende il Bmw Motorsport e non sà da che parte tirano i cavalli,o gente col Carrera che apre il portavaligia pensando di trovarci sotto il motore (visto di persona )
                Ma la mia impressione è che la maggior parte di questi soggetti negli ultimi anni si sia orientata verso la casa degli anellidi.
                Di persone che ne capiscono di motori ne conosco un bel pò,nessuno mai si sognerebbe di paragonare la dinamica di guida di una Motorsport con una Renn Sport.Imho le RS servono più a gasare chi magari ha un'A1 a gasolio che non agli effettivi proprietari,non a caso vendono un decimo delle //M

Commenta

• andrea3485
                  Bodyweb Senior
                  • Nov 2009
                  • 2103
                  • 244
                  • 182
                  • Verona!!!!!!
                  • Send PM

confermi le mie sensazioni di quando ho guidato bmw...tachimetri che schizzano con accelerazioni assurde ma poca sensazione di brutalità ( anche a pari se non maggiori prestazioni di accelerazione rispetto alle concorrenti)... motori molto progressivi..

bmw ho provato m3 nuova (420hp) e 335 D....vabbè la m3 non ho potuto sfruttarla causa strada stretta e zeppa di macchine...la 335 D mi pareva piantata in accelerazione finche non ho guardato il tachimetro salire... è strano, progressivo senza strattoni... deve piacere..

---------- Post added at 13:25:10 ---------- Previous post was at 13:19:39 ----------

Originariamente Scritto da Je ssò Foorttt'' Visualizza Messaggio
                  Ovviamente c'è anche gente che prende il Bmw Motorsport e non sà da che parte tirano i cavalli,o gente col Carrera che apre il portavaligia pensando di trovarci sotto il motore (visto di persona )
                  Ma la mia impressione è che la maggior parte di questi soggetti negli ultimi anni si sia orientata verso la casa degli anellidi.
                  Di persone che ne capiscono di motori ne conosco un bel pò,nessuno mai si sognerebbe di paragonare la dinamica di guida di una Motorsport con una Renn Sport.Imho le RS servono più a gasare chi magari ha un'A1 a gasolio che non agli effettivi proprietari,non a caso vendono un decimo delle //M
                  le RS vanno a mio avviso viste come delle musclecar piu che come mezzi affilati per la pista..

la rs4 station è una delle mie auto preferite, mai mi sognerei di paragonarla ad una m3... usi e costumi differenti... a paragonarle è il mercato e basta a mio avviso.. sono auto che hanno poco da spartire..

Ad ogni modo sono costretto a darti ragione sulla superiorità della guida M piuttosto che RS, ma se si paragonano i modelli d'uso comune serie 1-3-5 con A3-4-6 credo di preferire i secondi per la loro destinazione reale d'utilizzo..

ps: credo che i dati di mercato diano favorita la casa degli anelli rispetto all'elica nelle vendite..ma non ne sono sicuro..

---------- Post added at 13:26:28 ---------- Previous post was at 13:25:10 ----------

confermi le mie sensazioni di quando ho guidato bmw...tachimetri che schizzano con accelerazioni assurde ma poca sensazione di brutalità ( anche a pari se non maggiori prestazioni di accelerazione rispetto alle concorrenti)... motori molto progressivi..

bmw ho provato m3 nuova (420hp) e 335 D....vabbè la m3 non ho potuto sfruttarla causa strada stretta e zeppa di macchine...la 335 D mi pareva piantata in accelerazione finche non ho guardato il tachimetro salire... è strano, progressivo senza strattoni... deve piacere..

---------- Post added at 13:25:10 ---------- Previous post was at 13:19:39 ----------

le RS vanno a mio avviso viste come delle musclecar piu che come mezzi affilati per la pista..

la rs4 station è una delle mie auto preferite, mai mi sognerei di paragonarla ad una m3... usi e costumi differenti... a paragonarle è il mercato e basta a mio avviso.. sono auto che hanno poco da spartire..

Ad ogni modo sono costretto a darti ragione sulla superiorità della guida M piuttosto che RS, ma se si paragonano i modelli d'uso comune serie 1-3-5 con A3-4-6 credo di preferire i secondi per la loro destinazione reale d'utilizzo..

ps: credo che i dati di mercato diano favorita la casa degli anelli rispetto all'elica nelle vendite..ma non ne sono sicuro..
                  pps: io invece ho visto gente cercare la chiave della porsche a dx
                  sigpic

Commenta

• Pietro75*
                    appanzato rulez
                    • Aug 2006
                    • 8698
                    • 1,541
                    • 2,445
                    • Bergamo
                    • Send PM

GT-R 35 no ??
                    sigpic

Commenta

• andrea3485
                      Bodyweb Senior
                      • Nov 2009
                      • 2103
                      • 244
                      • 182
                      • Verona!!!!!!
                      • Send PM

se vai ad una festa e ti chiedono che macchina hai non puoi dire una nissan.....(cit.)
                      sigpic

Commenta

• Je ssò Foorttt''
                        Bodyweb Senior
                        • Jan 2008
                        • 3430
                        • 393
                        • 182
                        • Pescara
                        • Send PM

---------- Post added at 13:26:28 ---------- Previous post was at 13:25:10 ----------

pps: io invece ho visto gente cercare la chiave della porsche a dx

Io francamente capisco poco il senso di una Station Wagon da 600cv,ed infatti ho apprezzato la scelta dell'elica di cassare l'M5 SW,ed aborro i vari X5 e X6 M.
                        Come vendite Bmw rimane ampliamente sopra ad Audi (tipo 1,5 milioni ad 1 milione),che però è in crescita ed ha superato Mercedes.
                        Ma più che di vendite totali (ad es. Audi ha una segmento B,la Pol...A1,che Bmw non ha) se prendiamo il target delle sportive (non solo le //M,ma anche Z4,6er e auto che montano almeno un 3.0 benza) Bmw vende 3-4 volte quello che vende Audi.
                        E da un punto di vista meccanico una Bmw entry level tipo la 116d è molto più simile ad una M3 che non una A1 diesel rispetto ad una A4 RS,poco ma sicuro.
                        Sulla questione motori progressivi diciamo che è vero fino ad un certo punto,nel senso che il V8 Valvetronic della M3 è docile nella guida di tutti i giorni,ma se premi il tasto sport e dai gas c'è poco da scherzare.Anche il biturbo "a cascata" di Sergio è un motore eccezzionale,0 turbo lag,400nm a 5k giri (e con amplio margine di miglioramento )

---------- Post added at 13:59:09 ---------- Previous post was at 13:53:28 ----------

Originariamente Scritto da Pietro75* Visualizza Messaggio
                        GT-R 35 no ??
                        se vai ad una festa e ti chiedono che macchina hai non puoi dire una nissan.....(cit.)
                        finalmente emerge l'Audista

Il Gundam è un'auto eccezzionale,in grado di ridicolizzare ferri che costano più del doppio,ma personalmente non la comprerei,un pò perchè pare sia un pò frigida come auto (non l'ho mai testata),un pò perchè fragilina come meccanica,un pò perchè fà troppo astronave nipponica.
                        Di certo un'auto che costringe a scansarsi sulla corsia di sinistra il 99,9% della concorrenza
                        Last edited by Je ssò Foorttt''; 11-03-2011, 15:07:20.

Commenta

• Pietro75*
                          appanzato rulez
                          • Aug 2006
                          • 8698
                          • 1,541
                          • 2,445
                          • Bergamo
                          • Send PM

io me ne sbatterei i maroni, e intanto in pista ed ai semafori me li brucio tutti da originale...................figuriamoci se gli si da un po' di pressione alle 2 turbine
                          sigpic

Commenta

• andrea3485
                            Bodyweb Senior
                            • Nov 2009
                            • 2103
                            • 244
                            • 182
                            • Verona!!!!!!
                            • Send PM

Auto fantastica..la nuova ha pure una 50ina di cavalli in più...la mia era una battuta di geremy top gear..
                            sigpic

Commenta

• Sergio
                              Administrator
                              • May 1999
                              • 88038
                              • 2,166
                              • 2,788
                              • United States [US]
                              • Florida
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Je ssò Foorttt'' Visualizza Messaggio
                              Anche il biturbo "a cascata" di Sergio è un motore eccezzionale,0 turbo lag,400nm a 5k giri (e con amplio margine di miglioramento
                              Questa però è una maledizione, pensare continuamente che quel motore potrebbe "dare" più di 400 cavalli ed invece tenerla con poco più di 300 per "non rovinarla"

Commenta

• Je ssò Foorttt''
                                Bodyweb Senior
                                • Jan 2008
                                • 3430
                                • 393
                                • 182
                                • Pescara
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                                Questa però è una maledizione, pensare continuamente che quel motore potrebbe "dare" più di 400 cavalli ed invece tenerla con poco più di 300 per "non rovinarla"

Imho un ottimo compromesso lo avresti sui 360cv unendo alla rimappa (rigorosamente custom,non quelle preconfezionate) un filtro sportivo BMC o K&N (pochi euri).
                                Tappa successiva scarico Bmw Performance ed assetto Bilstein/Eibach
                                Tappa successiva cerchi alleggeriti e interni Performance in alcantara e carbonio
                                Tappa successiva sacco a pelo perchè la tua compagna ti ha sfrattatodopo l'ultima esibizione di drifting

Commenta

Working...
                                X