Come assumere aminoacidi a catena ramificata BCAA

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • wind636
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2011
    • 2456
    • 95
    • 38
    • Send PM

    Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
    Cambia poco. Se sei in massa potrebbero essere addirittura superflui, e sicuramente inutili "pre". Mentre post o during van sempre bene
    vabbè per il during allo scopo di avere un apporto energetico forse forse conviene risparmiare soldi e andare su prodotti piu' specifici e magari meno costosi no !?

    Commenta

    • andrea3485
      Bodyweb Senior
      • Nov 2009
      • 2103
      • 244
      • 182
      • Verona!!!!!!
      • Send PM

      mi sto trovando davvero bene con i modern bcaa della ups e le maltodestrine during.. tutto moooolto diluito..
      sigpic

      Commenta

      • brosgym
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2008
        • 22488
        • 796
        • 615
        • Planet earth
        • Send PM

        Originariamente Scritto da andrea3485 Visualizza Messaggio
        mi sto trovando davvero bene con i modern bcaa della ups e le maltodestrine during.. tutto moooolto diluito..
        Non userei i modern during, la leucina in più fa la stessa fine degli altri due, quindi potresti usare tranquillamente un classico 2:1:1, più economico.
        Ingegnere biochimico
        Tecnologo alimentare
        Nutrizionista sportivo
        Zone Consultant
        Personal trainer
        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
        Consulente FIT, FIGC e WKF
        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

        Commenta

        • andrea3485
          Bodyweb Senior
          • Nov 2009
          • 2103
          • 244
          • 182
          • Verona!!!!!!
          • Send PM

          piu che altro ho preso questi post wo e ora che inserisco le hydro finirò per usarli during...tu che faresti?
          sigpic

          Commenta

          • brosgym
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2008
            • 22488
            • 796
            • 615
            • Planet earth
            • Send PM

            Originariamente Scritto da andrea3485 Visualizza Messaggio
            piu che altro ho preso questi post wo e ora che inserisco le hydro finirò per usarli during...tu che faresti?
            Come ti ho scritto, i bcaa vanno bene anche during, ma prendere i modern con la leucina in più che dovrebbe attivare la sintes proteica, quando questa sarà fortemente inibita non mi pare una grossa scelta, visto che i bcaa, leucina compresa ti serviranno come energetici/anticabolici/antifatica, puoi prendere quelli "normali" e spendere di meno......non è che i modern non vadano, li vedo sprecati.....se poi li hai e comunque devi consumarli OK!
            Ingegnere biochimico
            Tecnologo alimentare
            Nutrizionista sportivo
            Zone Consultant
            Personal trainer
            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
            Consulente FIT, FIGC e WKF
            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

            Commenta

            • White
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2007
              • 516
              • 10
              • 0
              • Send PM

              Originariamente Scritto da Qonix Visualizza Messaggio
              Capito.. Quindi faccio passare 2ore, prendo i ramificati, aspetto mezz'ora e mi alleno.. Giusto?
              bravissimo

              Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
              Come ti ho scritto, i bcaa vanno bene anche during, ma prendere i modern con la leucina in più che dovrebbe attivare la sintes proteica, quando questa sarà fortemente inibita non mi pare una grossa scelta, visto che i bcaa, leucina compresa ti serviranno come energetici/anticabolici/antifatica, puoi prendere quelli "normali" e spendere di meno......non è che i modern non vadano, li vedo sprecati.....se poi li hai e comunque devi consumarli OK!
              io difficilmente li prendo during, se non in sessioni particolarmente intense.
              le prendo invece sempre nello stacco pesi/aerobica quando sono in cutting

              Commenta

              • brosgym
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2008
                • 22488
                • 796
                • 615
                • Planet earth
                • Send PM

                Originariamente Scritto da White Visualizza Messaggio
                bravissimo



                io difficilmente li prendo during, se non in sessioni particolarmente intense.
                le prendo invece sempre nello stacco pesi/aerobica quando sono in cutting
                Ingegnere biochimico
                Tecnologo alimentare
                Nutrizionista sportivo
                Zone Consultant
                Personal trainer
                Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                Consulente FIT, FIGC e WKF
                Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                Commenta

                • MJ46
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2010
                  • 198
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  Conoscere Bcaa in caps da 1 gr?
                  Tutti i bcaa in caps che ho visto in giro sono da 0,5 gr ...
                  Purtroppo in passato ho avuto problemi di digeribilità con i bcaa in compressa che trovavo quasi integri nelle feci ...

                  Commenta

                  • Redflame84
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2011
                    • 112
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    I Pharmapure che trovi su Muscle Nutrition sono da 1 grammo e un ottimo prodotto tra l'altro

                    Commenta

                    • White
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2007
                      • 516
                      • 10
                      • 0
                      • Send PM

                      Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio


                      Originariamente Scritto da MJ46 Visualizza Messaggio
                      Conoscere Bcaa in caps da 1 gr?
                      Tutti i bcaa in caps che ho visto in giro sono da 0,5 gr ...
                      Purtroppo in passato ho avuto problemi di digeribilità con i bcaa in compressa che trovavo quasi integri nelle feci ...
                      veramente io ne conosco solo da 1gr:
                      isatori, eurosup, pharmapure ecc ecc

                      Commenta

                      • xymox
                        THE GUARDIAN
                        • Jun 2009
                        • 16910
                        • 253
                        • 216
                        • New Center Gym (Pr)
                        • Send PM

                        messaggio di moderazione

                        Stiamo andando OT , e di parecchio.In questa sezione si discute solo delle modalità di assunzione,non di prodotti specifici di questo o quel marchio
                        sigpic

                        Commenta

                        • neteye
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2012
                          • 386
                          • 12
                          • 0
                          • Palermo
                          • Send PM

                          Vorrei apportare una correzione,ovviamente ognuno è libero di fare come vuole. L'assunzione di bcaa non è 1g x 10kg in toto cioè sul peso complessivo,ma sui kg di massa magra. Se un individuo pesa 100kg e ha 70kg di massa magra ne prenderà 7g e non 10.Quindi i 10kg di riferimento valgono per la sola massa magra. Fonte: il mio libro di biochimica e il mio professore di medicina sportiva che segue anche una squadra di calcio.
                          Medico

                          Commenta

                          • Luigi 87
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2007
                            • 8206
                            • 286
                            • 68
                            • Parma
                            • Send PM

                            I Bcaa io li doserei a seconda della necessità... bassa in ipercalorica, alta in ipocalorica, altissima in ipocalorica con cardio e e pesi combinati nello stesso workout...

                            Inutile cercare sempre le formulette magiche o ripetere quel che leggi sui libri, visto che sono indicazioni di massima e non leggi.
                            Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                            diario: ???? Road to the Evolution ????

                            Commenta

                            • neteye
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2012
                              • 386
                              • 12
                              • 0
                              • Palermo
                              • Send PM

                              Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
                              I Bcaa io li doserei a seconda della necessità... bassa in ipercalorica, alta in ipocalorica, altissima in ipocalorica con cardio e e pesi combinati nello stesso workout...

                              Inutile cercare sempre le formulette magiche o ripetere quel che leggi sui libri, visto che sono indicazioni di massima e non leggi.
                              A parte che sono TUTTE indicazioni di massima,dalla creatina ai bcaa,alle proteine in genere e ognuno può scegliere anche di spararsi 50g pre e post workout indipendentemente dal peso,il tuo discorso non fa una piega ma non c'entra con quello che ho detto io.Se la dose ottimale è quella in base alla massa magra è in base a quella che tu scegli di aumentare o diminuire il dosaggio se lo reputi necessario,se consideri il peso in toto e parti da quello stai già aumentando il dosaggio senza rendertene conto e lo aumenteresti ancora.In senso pratico:

                              120kg=80kg massa magra allora 8g di bcaa ottimali/standard che puoi scegliere di portare a 12g in ipocalorica con cardio e pesi come dici tu POSOLOGIA GIUSTA

                              120kg= tu consideri in toto il peso compresa la massa grassa quindi per te (erroneamente) sono 12g ottimali e in condizioni come sopra scegli di aumentare a 16g totali...non solo hai sbagliato ma hai raddoppiato la dose ottimale senza neanche rendertene conto.

                              Il termine paginette io lo eviterei,perchè ricorda che è grazie alla chimica e alla biochimica che tu io e tutti quanti facciamo uso di queste sostanze,non è stato un bodybuilder o un atleta a scoprire proteine,molecole,ecc perciò ti pregherei di avere rispetto sia per quello che studio ed indirettamente per quello di cui tu e tutti noi usufruiamo.
                              Last edited by neteye; 22-01-2012, 11:53:41.
                              Medico

                              Commenta

                              • Luigi 87
                                Bodyweb Advanced
                                • Sep 2007
                                • 8206
                                • 286
                                • 68
                                • Parma
                                • Send PM

                                Non confondiano le indicazioni del ministero della salute italiano, coi dosaggi ottimali e/o funzionali...
                                Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                                diario: ???? Road to the Evolution ????

                                Commenta

                                Working...
                                X