Acetyl-L-Carnitina: dosi e modo d'impiego

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
Ultime Attività

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Spartaco88
    replied
    Vai benissimo coi 4-5gr al giorno

Leave a comment:

• SleipniR
    replied
    se stai sui 10gr giornalieri suddivisi durante la giornata avrai dei risultati notevoli, altrimenti poca cosa
    Originariamente Scritto da Spartaco88 Visualizza Messaggio
    Poca cosa non direi, assumerne 10gr al giorno diventa problematico per le assunzioni, dato che oltre gli 800mg/1gr a botta si finisce per buttarlo. E fare 10 assunzioni al giorno è cosa molto scomoda. Stare sui 5-6 da ottimi risultati; per me personalmente è scontato doverci abbinare altre sostanze termogeniche, quali tyrosina e caffeina, ma anche da solo mi ha dato una mano nella definizione.
    Fare 10 assunzioni al giorno da 1g e a stomaco vuoto è utopico, senza considerare che l'alc nn la regalano proprio, anzi costicchia ...
    Considera poi che io ho bisogno di perdere un paio di kili e nn 20, visto che è un pezzo che sto a dieta e questa è la fase finale per presentarmi in massa con una bf accettabile.
    Come coadiuvante uso il classico caffè fatto alla moka a cui nn rinuncerei mai!

Leave a comment:

• Spartaco88
    replied
    Originariamente Scritto da Tizzy88 Visualizza Messaggio
    se stai sui 10gr giornalieri suddivisi durante la giornata avrai dei risultati notevoli, altrimenti poca cosa
    Poca cosa non direi, assumerne 10gr al giorno diventa problematico per le assunzioni, dato che oltre gli 800mg/1gr a botta si finisce per buttarlo. E fare 10 assunzioni al giorno è cosa molto scomoda. Stare sui 5-6 da ottimi risultati; per me personalmente è scontato doverci abbinare altre sostanze termogeniche, quali tyrosina e caffeina, ma anche da solo mi ha dato una mano nella definizione.

Leave a comment:

• Tizzy88
    replied

Leave a comment:

• vincenzo78
    replied
    Prendi le dosi che megliono si addicono a te e al tuo metabolismo , cerca di non farti troppe paranoie. l'ALC è un'ottimo prodotto e questa è già una certezza

Leave a comment:

• gianluca91
    replied
    Originariamente Scritto da SleipniR Visualizza Messaggio
    Sei sicuro che va a scendere?
    Io sapevo che bisognava aumentare le dosi gradualmente altrimenti il corpo va in assuefazione e nn fa più effetto, piùomeno come la caffeina...

con l'ALC è il contrario invece..essa rimane a livello cellulare, dà i suoi benefici durante e dopo il ciclo d'assunzione e quindi è logico un dosaggio a scalare...

Leave a comment:

• SleipniR
    replied
    Come tempo quindi almeno una mezz'ora prima dei pasti.
    Invece se la volessi prendere la mattina quando faccio cardio appena sveglio la posso prendere in concomitanza dell'inizio della sessione oppure devo aspettare un pò affinchè "si attivi" il suo effetto?

Leave a comment:

• SleipniR
    replied
    Originariamente Scritto da gianluca91 Visualizza Messaggio
    il dosaggio dell'acetyl-l-carnitina in genere è a scalare...quindi il contrario..i momenti migliori x assumerla è 30-40 min pre-cola, pre-pranzo, pre-wo e pre-nanna..se si a poblemi ad assumerla prima di dormire allora va presa prima di cena..non si consiglia più di 1 gr a dose poichè il surplus viene espulso...
    Sei sicuro che va a scendere?
    Io sapevo che bisognava aumentare le dosi gradualmente altrimenti il corpo va in assuefazione e nn fa più effetto, piùomeno come la caffeina...

Leave a comment:

• gianluca91
    replied
    Di alcar ho già preso quella in polvere.
    E' la prima volta che la uso quindi vorrei andarci cauto.
    Io come dosi vorrei partire da 1.5g al giorno fino ad arrivare alla 4° settimana a 4g al giono, nn va bene così?
    il dosaggio dell'acetyl-l-carnitina in genere è a scalare...quindi il contrario..i momenti migliori x assumerla è 30-40 min pre-cola, pre-pranzo, pre-wo e pre-nanna..se si a poblemi ad assumerla prima di dormire allora va presa prima di cena..non si consiglia più di 1 gr a dose poichè il surplus viene espulso...

Leave a comment:

• SleipniR
    replied
    Apposto!
    Allora lunedì inizio!

Ultimi dettagli: quanti minuti la devo prendere prima dei pasti? Va bene presa con acqua oppure con che cos'altro?

Leave a comment:

• Spartaco88
    replied
    Io come dosi vorrei partire da 1.5g al giorno fino ad arrivare alla 4° settimana a 4g al giono, nn va bene così?

Leave a comment:

• SleipniR
    replied
    Originariamente Scritto da Spartaco88 Visualizza Messaggio
    Non vale la spesa.

Come dosaggio parti da 1gr (se sei al primo ciclo, altrimenti può non essere necessario), fino ad arrivare a 3/4gr al giorno divisi in 4-5 assunzioni a stomaco vuoto, 1 delle quali è bene farla coincidere col pre-wo.

Leave a comment:

• Spartaco88
    replied
    Originariamente Scritto da adex Visualizza Messaggio
    ciao, ho concluso la defizione da poco dove ho usato molto l acetyl carnitina, ti dico che è stato uno dei pochi integratori a darmi un effetto veramente piu che ottimo, te la consiglio liquida se la trovi viene assorbita meglio
    Non vale la spesa.

Come dosaggio parti da 1gr (se sei al primo ciclo, altrimenti può non essere necessario), fino ad arrivare a 3/4gr al giorno divisi in 4-5 assunzioni a stomaco vuoto, 1 delle quali è bene farla coincidere col pre-wo.

Leave a comment:

• SleipniR
    replied
    Io ci ho messo la dose mattutina perchè mi capita di fare 60' di cardio appena sveglio dopo aver preso un bel caffè doppio.
    Sapevo poi che presa la sera può dare probremi di sonno e io già fatico a dormire per il caldo e credo che se ci metto pure l'alcetyl passo la notte in bianco!
    A dieta già ci sto da un pezzo e ho smaltito finora circa 14-15Kg ma mi mancano gli ultimi 1-2Kg che sono i più difficili da buttar giù per avere una bf accettabile.
    Ora spero proprio che l'alc mi dia una mano altrimenti nn so più che pesci pigliare!
    La mia giornata-tipo sarebbe piùomeno così:
    9.00 colazione -11.00 spuntino - 13.30 pranzo - 17.00 spuntino - 18.30 wo con pesi e a seguire 45'cardio (3 volte a settimana) - dopo circa 30' ceno; in più 1-2 volte a settimana mi faccio 60' cardio appena sveglio.
    Forse potrei fare al contrario:

1° sett: 0.5g pre-colazione (oppure pre-cardio) + 0.5g pre-pranzo + 0.5g pre-spuntino (oppure pre-wo)

2° sett: 0.75g pre-colazione (oppure pre-cardio) + 0.75g pre-pranzo + 0.75g pre-spuntino (oppure pre-wo)

3° sett: 0.75g pre-colazione (oppure pre-cardio) + 0.75g pre-pranzo + 0.75g pre-spuntino (oppure pre-wo) + 0.75g post wo che coincide col pre-cena

4° - 7° sett: 1g pre-colazione (oppure pre-cardio) + 1g pre-pranzo + 1g pre-spuntino (oppure pre-wo) + 1g post wo che coincide col pre-cena

In questo modo aumenterei gradualmente le dosi da 1.5g fino ad arrivare a 4g per le ultime sett che mi sembra una quantità già sostanziosa.
    Come vi sembra?

Leave a comment:

• Jasone82
    replied
    Per iniziare 1,5 g va anche bene...io però li dividerei tra pre-pranzo,pre-work e pre-cena..tra 10 gg,aumenta solo il dosaggio pre-work e tra 20, aggiungi un'altra dose pre-colazione.Se la prendi con il caffè non sbagli,anzi...e se invece del caffè usi un integratore a base di caffeina è ancora meglio.

Leave a comment:

Working...