L'importanza degli integratori nella costruzione di un fisico possente e da vero uomo

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • WhiteP
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2008
    • 930
    • 63
    • 8
    • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
    Io li assumo regolarmente da quasi 30 anni e credete hanno fatto e fanno la differenza rispetto a chi non li ha mai assunti..oppure senza la necessaria costanza.
    master scusa ma 30 anni fa giravano già tutti questi integratori in commercio

Commenta

• WolfITA
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2009
      • 643
      • 20
      • 2
      • Lecce
      • Send PM

bella domanda....sicuramente c'era meno informazione
      sigpic

Alleniamo la mente ad ignorare le suppliche del corpo

Esercito Italiano - Truppe Alpine

Commenta

• RAYBAN
        Ultrà
        • Feb 2006
        • 14095
        • 488
        • 919
        • Send PM

Originariamente Scritto da WhiteP Visualizza Messaggio
        Beh, gli anni 80 non sono così lontani... C'era già un po' di scelta, stante a quello che mi raccontano alcuni che sia allenano da una vita nella mia pale...
        sigpic

Commenta

• master wallace
          Bodyweb Senior
          • Sep 2005
          • 29591
          • 874
          • 7
          • Send PM

non tutti ovviamente..ma le vitamine si..all'eta' di 22 anni iniziai ad assumere 400 milligrammi di vitamina E al giorno e due di vitamina C....non ho mai smesso!

poi arrivo' la creatina..e tutto il resto..e la strada del sacro monte divenne sempre meno dura..
          contatto face book
          roberto moroni

Commenta

• WhiteP
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2008
            • 930
            • 63
            • 8
            • Send PM

non tutti ovviamente..ma le vitamine si..all'eta' di 22 anni iniziai ad assumere 400 milligrammi di vitamina E al giorno e due di vitamina C....non ho mai smesso!

poi arrivo' la creatina..e tutto il resto..e la strada del sacro monte divenne sempre meno dura..
            mi sembra di ricordare che crea e gluta fecero le loro prime apparizioni agli inizi degli anni 90...correggetemi se sbaglio

Commenta

• master wallace
              Bodyweb Senior
              • Sep 2005
              • 29591
              • 874
              • 7
              • Send PM

mi sembra di ricordare che crea e gluta fecero le loro prime apparizioni agli inizi degli anni 90...correggetemi se sbaglio
              si piu' o meno..e cio' fu l'inizio di una nuova era per lo sviluppo muscolare e il raggiungimento di traguardi nun tempo impensabili...
              contatto face book
              roberto moroni

Commenta

• WhiteP
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2008
                • 930
                • 63
                • 8
                • Send PM

si piu' o meno..e cio' fu l'inizio di una nuova era per lo sviluppo muscolare e il raggiungimento di traguardi nun tempo impensabili...
                ricordo bene allora...ovviamente si parla della classica monoidrata...

Commenta

• brontosaurus
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2008
                  • 3258
                  • 264
                  • 273
                  • IO. .SONO UNA MACCHINA..
                  • Send PM

dacci dentro...

Commenta

• brontosaurus
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2008
                    • 3258
                    • 264
                    • 273
                    • Send PM

master oggi mi è arrivato il glicerolo, ne ho assunto un cucchiaio da cucina pieno..

però ho notato una cosa strana, non appena l' ho assaporato la temperatura della bocca è salita vertiginosamente in pochi istanti, all' inizio mi sono anche un po spaventato perchè mi è passato per la testa che qualcuno avesse messo dell' acido dentro, poi però l' ho ingoiato e la temperatura è tornata nella norma.... dici che è normale?

Commenta

• master wallace
                      Bodyweb Senior
                      • Sep 2005
                      • 29591
                      • 874
                      • 7
                      • Send PM

Originariamente Scritto da brontosaurus Visualizza Messaggio
                      master oggi mi è arrivato il glicerolo, ne ho assunto un cucchiaio da cucina pieno..

però ho notato una cosa strana, non appena l' ho assaporato la temperatura della bocca è salita vertiginosamente in pochi istanti, all' inizio mi sono anche un po spaventato perchè mi è passato per la testa che qualcuno avesse messo dell' acido dentro, poi però l' ho ingoiato e la temperatura è tornata nella norma.... dici che è normale?
                      si.. e' normale..ma ti consiglio di mescolarlo con acqua..e' meglio..
                      contatto face book
                      roberto moroni

Commenta

• brontosaurus
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2008
                        • 3258
                        • 264
                        • 273
                        • Send PM

si.. e' normale..ma ti consiglio di mescolarlo con acqua..e' meglio..
                        ah ok, allora ne assumerò un cucchiaio mescolato in 200ml d' acqua

un altra cosa, di solito nel pre WO assumo un cucchiaio di miele, lo continuo ad assumere anche se ora ho il glicerolo? ieri ho usato sia miele che glicerolo..

comunque il protocollo ha funzionato benissimo ieri, già dopo pochi minuti dall' assunzione sono stato pervaso da una bellissima sensazione di calore, pump notevole ancora prima di allenarmi, un bel formicolio esteso a tutto il corpo, il recupero è migliorato molto, ed anche la frenesia (nonostante aimè la musica in palestra fosse penosa e demoralizzante), addiritura alla quarta serie del 6x5 all' 80% anzichè riposare 3' 30" per errore ho riposato solo 30", ed ho comunque fatto bene tutte le reps notando solo che il carico mi sembrava più pesante del normale

Commenta

• BornAgain
                          Zilver
                          • Feb 2009
                          • 3623
                          • 305
                          • 73
                          • Send PM

un altra cosa, di solito nel pre WO assumo un cucchiaio di miele, lo continuo ad assumere anche se ora ho il glicerolo? ieri ho usato sia miele che glicerolo..

comunque il protocollo ha funzionato benissimo ieri, già dopo pochi minuti dall' assunzione sono stato pervaso da una bellissima sensazione di calore, pump notevole ancora prima di allenarmi, un bel formicolio esteso a tutto il corpo, il recupero è migliorato molto, ed anche la frenesia (nonostante aimè la musica in palestra fosse penosa e demoralizzante), addiritura alla quarta serie del 6x5 all' 80% anzichè riposare 3' 30" per errore ho riposato solo 30", ed ho comunque fatto bene tutte le reps notando solo che il carico mi sembrava più pesante del normale

cioè tu per errore hai riposato 30'' invece di 3'30'' (30'' significa mollare il peso e riprenderlo praticamente subito) e hai tirato quasi uguale?
                          O ti alleni con un buffer di 10 ripetizioni a serie o nel glicerlo che hai preso c'era la potenza della scissione dell'atomo...
                          Forse hai sbagliato a scrivere e intendevi dire che hai riposato 30'' in meno del solito..

Commenta

• brontosaurus
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2008
                            • 3258
                            • 264
                            • 273
                            • Send PM

Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggio
                            cioè tu per errore hai riposato 30'' invece di 3'30'' (30'' significa mollare il peso e riprenderlo praticamente subito) e hai tirato quasi uguale?
                            O ti alleni con un buffer di 10 ripetizioni a serie o nel glicerlo che hai preso c'era la potenza della scissione dell'atomo...
                            Forse hai sbagliato a scrivere e intendevi dire che hai riposato 30'' in meno del solito..

no no, non ho sbagliato a scrivere, in patica ero tutto gasato, e stavo cercando di pensare a cose che mi esaltano, così appena finita la serie mi sono dimenticato di azzerare il cronometro e farlo ripartire, pochissimo dopo mi sono avvicinato al cellulare ( uso il cronometro del cell) e ho visto che erano passati i 4 minuti, così non mi sono reso conto che era passato poco tempo e ho fatto: "***** sono in ritardo(devo recuperare 3'/3' 30") " e sono corso a fare un altra serie.. e mi sono anche un po spaventato perchè ho notato un calo di forze ed il carico pareva più pesante

Commenta

• Eagle
                              Bodyweb Member
                              • Dec 2001
                              • 12720
                              • 467
                              • 38
                              • Send PM

la monoidrata e' la creatina piu' supportata scientificamente....ed e' la piu' usata...le altre creatine non e' detto che siano superiori ma in certi soggetti creano meno problemi a livello gastrico--intestinale e sono di piu' rapida assimilazione ..quindi possono certamente essere usate con fiducia..
                              Devi decidere se vuoi fare dei discorsi supportati dalle evidenze scientifiche disponibili, OPPURE fare dei discorsi che in cui le evidenze scientifiche sono solo un optional, e, ancora più importante, se le evidenze dicono il contrario di quello che pensi tu, allora sono i camici bianchi che sbagliano e non sanno fare gli studi.

Te lo scrivo perchè per la maggior parte degli intergratori da te citati, leggi taurina, arginina, glutammina per fare un esempio, le evidenze scientifiche disponibili NON hanno rilevato NESSUN effetto su forza e massa muscolare.

Per la creatine, le proteine e i ramificati ci sono evidenze, anche se non quelle di trasformare un fisico "normale" in un superman.

Eagle
                              Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                              kluca64@yahoo.com

Commenta

• master wallace
                                Bodyweb Senior
                                • Sep 2005
                                • 29591
                                • 874
                                • 7
                                • Send PM

i segnali che ricevi dal tuo fisico sono molto positivi..buon segno..ottimo..

a volte un superpump puo' inficiare un po' la forza..ma non e' un problema se pompi il doppio..e in meno tempo..!

il miele..stante il glicerolo e tutti gli altri aminoacidi..al momento lo eviterei..oppure assumerlo in basse dosi tipo un cucchiaino..da the..
                                contatto face book
                                roberto moroni

Commenta

Working...
                                X