L'importanza degli integratori nella costruzione di un fisico possente e da vero uomo

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • master wallace
    Bodyweb Senior
    • Sep 2005
    • 29591
    • 874
    • 7
    • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
    Devi decidere se vuoi fare dei discorsi supportati dalle evidenze scientifiche disponibili, OPPURE fare dei discorsi che in cui le evidenze scientifiche sono solo un optional, e, ancora più importante, se le evidenze dicono il contrario di quello che pensi tu, allora sono i camici bianchi che sbagliano e non sanno fare gli studi.

Te lo scrivo perchè per la maggior parte degli intergratori da te citati, leggi taurina, arginina, glutammina per fare un esempio, le evidenze scientifiche disponibili NON hanno rilevato NESSUN effetto su forza e massa muscolare.

Per la creatine, le proteine e i ramificati ci sono evidenze, anche se non quelle di trasformare un fisico "normale" in un superman.

Eagle
    Eagle..i BB di tutto il mondo usano con successo e fiducia l'arginina..la taurina..e quant'altro..senza preoccuparsi troppo dei responsi dei camici bianchi...il superpump che ne deriva e i benefici sono reali quanto la cattedrale di Notredame..e noi perseguiamo indefessamente la strada sacra..seguici..
    contatto face book
    roberto moroni

Commenta

• Eagle
      Bodyweb Member
      • Dec 2001
      • 12720
      • 467
      • 38
      • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
      Eagle..i BB di tutto il mondo usano con successo e fiducia l'arginina..la taurina..e quant'altro..senza preoccuparsi troppo dei responsi dei camici bianchi...il superpump che ne deriva e i benefici sono reali quanto la cattedrale di Notredame..e noi perseguiamo indefessamente la strada sacra..seguici..
      Allora basta cercare evidenze scientifiche, non ha senso usarle quando "fa comodo" e screditarle quando no ...

Io vi seguo, a periodi, e ho seguito la filosofia della megadosi di integratori, per anni, ma NON HO MAI OSSERVATO niente di quello che descrivi tu.

secondo me, e secondo quello che ho visto e sperimentato, la scala di priorità è la seguente:

1 - genetica, che determina TUTTO;

2 - dieta, allenamento e riposo: che ti permette di sfruttare la TUA genetica. Se non ce l'hai buona ti permettono solo di diventare la merdina che puoi diventare, NIENTE DI PIU'. Se sei una merdina e non sistemi questi fattori rimani una merdaccia.

3 - integratori: che ti aggiungono i ritocchini quando hai tutto il resto a posto. Nella pratica non ti cambiano il fisico, ma ti aiutano in alcune fasi a dare il 101% invece del 100%.

Come discorso generale, se sei una merdaccia in partenza, con genetica scarsona, e metti a posto tutti fattori di cui al punto 2, e poi anche gli integratori, avrai dei cambiamenti che si faranno notare, ma non diventerai mai "grosso" e "tirato".

La scelta è tra grossino ma paffutello, oppure tirato ma fisico fitness, del tipo addome a quadretti con braccio da 40cm quando va bene, e comuque mai tirato come un bb da gara vera. Comunque da depressione quando arriva in paletra il primo easy gainer e in 6 mesi è il triplo di te con la stessa definizione, mangiando pizza e pasta ogni sera ...

A ognuno il proprio mestiere ... si dice a volte ... se uno è fatto per essere grosso, e si impegna, diventa grosso ... se uno è fatto per essere secco, ma vuole essere grosso, non ci riuscirà mai, sarà sempre una via di mezzo, con il triplo dello sforzo e dei danni collaterali che uno stile di vita, dieta, integrazione da "grosso" impone in un fisico da secco ...

Eagle
      Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
      kluca64@yahoo.com

Commenta

• BornAgain
        Zilver
        • Feb 2009
        • 3623
        • 305
        • 73
        • Send PM

io in palestra ne vedo gente che si imbottisce di integratori..tra questi non noto fisici cosi' eccezionali....chi doveva diventare grosso per destino lo era anche senza prendere niente...chi per destino doveva essere secco anche imbottendosi coem un cavallo non è cambiato di una virgola.
        Gli integratori aiutano ma non son loro a determinare se sarai grosso o meno..possono darti un po' di volume, energia ma non certo le masse sovrumane..e anche li' è soggettivo, c'è chi agli integratori risponde meglio e chi invece non nota nemmeno la differenza.

Io leggo spesso "ho provato questo un mese e son soddisfattissimo, ottimo prodotto"...io mi chiedo che parametri si usino per giungere a queste conclusioni..e temo di credere che ci si riferisca al gusto e alla digeribilità visto che trovo davvero difficile credere che in un mese si notino aumenti nella forza e nella massa, soprattutto in soggetti con un minimo di esperienza alle spalle...anche perchè se queste differenze si sentissero cosi' tanto mese per mese in un paio d'anni sarebbero tutti come i pro americani..
        Se vuoi puntare al massimo l'integratore ci sta benissimo, bisogna solo capire che il proprio massimo non è quello che si crede di ottenere..

Commenta

• Blackened
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2007
          • 968
          • 178
          • 41
          • Send PM

visto che si parla di tempi di assunzione ecc...chiedo un informazione..così evito di aprire un thread...
          io pranzo alle 12 e 30 circa, spuntino alle 16, bibitone alle 17 e allenamento alle 18..capita qualche volta però che il bibitone mi rimanga leggermente sullo stomaco, forse per il fatto che non ho totalemente digerito lo spuntino...cosa è meglio fare???
          non fare lo spuntino e mettere nel bibitone maltodestrine+ pro in polvere (in modo da allenarmi senza nulla di solido sullo stomaco..quindi più leggero..) può essere una soluzione??
          a me per esempio l itegrazione in questo periodo mi sta aiutando parecchio...non tanto come forza ma come lucidità/reattività e recupero! non è poco calcolando che mi alleno con 35°!
          grazie delle eventuali risp!

Commenta

• master wallace
            Bodyweb Senior
            • Sep 2005
            • 29591
            • 874
            • 7
            • Send PM

Originariamente Scritto da Blackened Visualizza Messaggio
            visto che si parla di tempi di assunzione ecc...chiedo un informazione..così evito di aprire un thread...
            io pranzo alle 12 e 30 circa, spuntino alle 16, bibitone alle 17 e allenamento alle 18..capita qualche volta però che il bibitone mi rimanga leggermente sullo stomaco, forse per il fatto che non ho totalemente digerito lo spuntino...cosa è meglio fare???
            non fare lo spuntino e mettere nel bibitone maltodestrine+ pro in polvere (in modo da allenarmi senza nulla di solido sullo stomaco..quindi più leggero..) può essere una soluzione??
            a me per esempio l itegrazione in questo periodo mi sta aiutando parecchio...non tanto come forza ma come lucidità/reattività e recupero! non è poco calcolando che mi alleno con 35°!
            grazie delle eventuali risp!

non fare lo spuntino e assumi solo il bibitone..purche' sia ricco anche di aminoacidi ramificati e quant'altro...se ti senti debole..aggiungi un cucciaino di miele..il quale mantiene la glicemia egregiamente..
            contatto face book
            roberto moroni

Commenta

• master wallace
              Bodyweb Senior
              • Sep 2005
              • 29591
              • 874
              • 7
              • Send PM

Se gli integratori attuali..fossero specchi per le allodole..( come la clorofilla e lo smilax dei tempi storici..vere e proprie fregature..) non si avrebbe l'uso massiccio da parte di milioni di BB nel mondo..poi per diventare grossi..stondati e magri da soli non bastano..ovvio ci vuole anche uno stile di vita totale e tanta esaltazione...ma queste qualita'..latitano..ecco la triste verita' amici....
              contatto face book
              roberto moroni

Commenta

• Blackened
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2007
                • 968
                • 178
                • 41
                • Send PM

non fare lo spuntino e assumi solo il bibitone..purche' sia ricco anche di aminoacidi ramificati e quant'altro...se ti senti debole..aggiungi un cucciaino di miele..il quale mantiene la glicemia egregiamente..
                quindi dici che non ne risento anche se dall ultimo pasto solido sono passate oltre 5 ore?
                ci darò dentro con bcaa+pro+maltodestrine+crea+arginina+taurina+caffeina!

Commenta

• brontosaurus
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2008
                  • 3258
                  • 264
                  • 273
                  • IO. .SONO UNA MACCHINA..
                  • Send PM

i segnali che ricevi dal tuo fisico sono molto positivi..buon segno..ottimo..

a volte un superpump puo' inficiare un po' la forza..ma non e' un problema se pompi il doppio..e in meno tempo..!

il miele..stante il glicerolo e tutti gli altri aminoacidi..al momento lo eviterei..oppure assumerlo in basse dosi tipo un cucchiaino..da the..

perfetto, allora lunedì riduco il miele ad un cucchiaino..

inoltre passerò da arginina normale ad akg

Commenta

• master wallace
                    Bodyweb Senior
                    • Sep 2005
                    • 29591
                    • 874
                    • 7
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Blackened Visualizza Messaggio
                    quindi dici che non ne risento anche se dall ultimo pasto solido sono passate oltre 5 ore?
                    ci darò dentro con bcaa+pro+maltodestrine+crea+arginina+taurina+caffeina!

no..e poi in questo modo bruci piu' grasso..solo mantieni alti i ramificati nel bibitone e nel post WO..
                    contatto face book
                    roberto moroni

Commenta

• master wallace
                      Bodyweb Senior
                      • Sep 2005
                      • 29591
                      • 874
                      • 7
                      • Send PM

Originariamente Scritto da brontosaurus Visualizza Messaggio
                      perfetto, allora lunedì riduco il miele ad un cucchiaino..

inoltre passerò da arginina normale ad akg
                      ok..
                      contatto face book
                      roberto moroni

Commenta

• gianluAsRoma
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2008
                        • 508
                        • 4
                        • 0
                        • Torino
                        • Send PM

master leggevo nei tuoi post + vecchi che assumevi dosi massicce anche di whey .. le usi in mancanza momentanea di cibo proteico ad esempio x gli spuntini o anche queste tutti i giorni (ad es dopo l'allenamento o altri momenti) ?
                        sigpic

Commenta

• master wallace
                          Bodyweb Senior
                          • Sep 2005
                          • 29591
                          • 874
                          • 7
                          • Send PM

Originariamente Scritto da gianluAsRoma Visualizza Messaggio
                          master leggevo nei tuoi post + vecchi che assumevi dosi massicce anche di whey .. le usi in mancanza momentanea di cibo proteico ad esempio x gli spuntini o anche queste tutti i giorni (ad es dopo l'allenamento o altri momenti) ?
                          le uso per ogni caso..sia in mancanza di cibo proteico( ultimamente e' gia' molto se riesco a mangiare..non scherzo..) e sia come integrazione..sono utilissime..non fartele mai mancare..
                          contatto face book
                          roberto moroni

Commenta

• Sergio
                            Administrator
                            • May 1999
                            • 88270
                            • 2,233
                            • 2,959
                            • United States [US]
                            • Florida
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                            se uno è fatto per essere secco, ma vuole essere grosso, non ci riuscirà mai,
                            Eagle

Zilver ed Eagle, sembra che siete sul forum come due zitelle per criticare ad ogni occasione possibile ed io vi rispondo all'infinito : "i secchi tirano fuori le scuse, gli altri si allenano" se non avete voglia di allenarvi non allenatevi, ma non per questo venite qui a tirare merda su chi cerca di cambiare

Commenta

• giottolo
                              Scoppi Irregolari User
                              • Apr 2008
                              • 5257
                              • 437
                              • 1,076
                              • RE
                              • Send PM

bene sergio allora possono crescere anchio .. ! grazie
                              Originariamente Scritto da arkon86
                              la pompa con un po di dente ci sta tutta...da quel tocco che ti ringalluzzisce l'uccello, altrimenti sembra di farsi un bidet..
                              Originariamente Scritto da Naturalissimo.88
                              ma perchè sia qui che fuori pensate che sia frc
                              Originariamente Scritto da PrinceRiky
                              dove c'è leonardoS c'è cacca

Commenta

• master wallace
                                Bodyweb Senior
                                • Sep 2005
                                • 29591
                                • 874
                                • 7
                                • Send PM

Originariamente Scritto da giottolo Visualizza Messaggio
                                bene sergio allora possono crescere anchio .. ! grazie
                                ma certo che puoi..e non porti limiti.. sogna in grande..
                                contatto face book
                                roberto moroni

Commenta

Working...
                                X