L'importanza degli integratori nella costruzione di un fisico possente e da vero uomo

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • BornAgain
    Zilver
    • Feb 2009
    • 3623
    • 305
    • 73
    • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio

Zilver ed Eagle, sembra che siete sul forum come due zitelle per criticare ad ogni occasione possibile ed io vi rispondo all'infinito : "i secchi tirano fuori le scuse, gli altri si allenano" se non avete voglia di allenarvi non allenatevi, ma non per questo venite qui a tirare merda su chi cerca di cambiare

Allora..una cosa è partire secchi e avere la predisposizione di mettere muscoli, un'altra è non essere portati per il b-building e bestemmiare anni per ficcare pochi chiletti su una struttura schifosa...che poi tu mi metta ste foto non mi fa nè caldo ne freddo visto che se vuoi ti trovo persone che in due anni son passate da secche e storte a enormi e tirate...persone che si vergognavano di gaurdarsi allo specchio e in 5 anni si son piazzate prime in competizioni importanti.

Poi mi vieni a dire che non ho voglia di allenarmi...eh si...
    Sono io il secco che tira fuori le scuse? Guarda che anche se non son scannato sono quasi 90kg...non metto foto solo perchè al momento non mi vedo come dico io e non eprchè mi vedo peggio della maggior parte di quelli che postan foto in gallery e ricevon complimenti...ognuno ha la propria testa e ideale di fisico...c'è chi va in gara con 40 di braccio e si sente dio in terra e chi con 45 si fa schifo..

E poi cosa ho detto di strano? che l'integratore non ti fa diventare enorme? Eh beh..lo ripeto.
    Ora chi vede la tua foto pensa che in due anni possa diventare come te..sai benissimo che son tutte palle e solo pochissimi possono farcela. E non dico in due anni..dico in tutta una vita.
    Cambiare si puo', diventare grossi e tirati è una cosa per pochi.
    Poi cosa centra l'invidia se uno sta dicendo che la genetica è la cosa fondamentale per ottenere buoni risultati...mi sa che mi hai preso per uno nato piccolo e storto...

Una domanda...in due anni sei diventato in quel modo...risultato stratosferico..il migliore mai visto su b-web..nei rimanenti 20 anni di allenamento quanta massa hai messo? Secondo me se ti tiri come in quella foto hai preso si e no 3-4kg...come mai visto che i limiti non esistono?

ah..ancora una curiosità...hai iniziato ad allenarti giovane e magro..un po' come tutti...in due anni sei diventato veramente grosso...di cosa è merito? Appena ti sei iscritto in palestra pesando 60kg hai iniziato a prendere kg di whey, bcaa, crea? No perchè sai benissimo che pesando 60kg il fabbisogno lo raggiungi tranquillamente con poco cibo, anche per mettere massa e il surplus che dai ammazzandoti di integratori non serve a niente (altrimenti saremmo tutti enormi se bastasse esagerare con le dosi). Io mi auguro che almeno nei primi anni, prima di giungere a masse decenti tu abbia fatto le cose con calma...in cui a contare in primis c'erano dieta e allenamento. O vuoi dire che sei diventato cosi' per gli integratori? Come mai solo quelli grossi come te o master pensano di diventare enormi con l'integrazione mentre i secchi continuano a rimanere secchi pur prendendo di tutto e di piu' (o neghi il fatto che da te a comprare ci siano anche persone magrine?)...evidentemente la differenza la fa altro..la genetica e poi l'allenamento.
    Eh occhio che non sto dicendo che gli integratori non servono..dico solo che al foto del pro che ti fa la most muscolar in etichetta è una presa per i fondelli. Eppure tante persone a leggere quanto scrive master davvero ritengono che con la genetica media, la dedizione, l'integrazione si arrivi ad avere un corpo sovrumano...
    Last edited by BornAgain; 09-08-2009, 13:52:55.

Commenta

• Dorian00
      secco, ma sarcoplasmatico
      • Sep 2008
      • 3949
      • 518
      • 840
      • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
      • Send PM

Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggio
      Allora..una cosa è partire secchi e avere la predisposizione di mettere muscoli, un'altra è non essere portati per il b-building e bestemmiare anni per ficcare pochi chiletti su una struttura schifosa...che poi tu mi metta ste foto non mi fa nè caldo ne freddo visto che se vuoi ti trovo persone che in due anni son passate da secche e storte a enormi e tirate...persone che si vergognavano di gaurdarsi allo specchio e in 5 anni si son piazzate prime in competizioni importanti.

Sono io il secco che tira fuori le scuse? Guarda che anche se non son scannato sono quasi 90kg...non metto foto solo perchè al momento non mi vedo come dico io e non eprchè mi vedo peggio della maggior parte di quelli che postan foto in gallery e ricevon complimenti...ognuno ha la propria testa e ideale di fisico...c'è chi va in gara con 40 di braccio e si sente dio in terra e chi con 45 si fa schifo..

E poi cosa ho detto di strano? che l'integratore non ti fa diventare enorme? Eh beh..lo ripeto.
      Ora chi vede la tua foto pensa che in due anni possa diventare come te..sai benissimo che son tutte palle e solo pochissimi possono farcela. E non dico in due anni..dico in tutta una vita.
      Poi cosa centra l'invidia se uno sta dicendo che la genetica è la cosa fondamentale per ottenere buoni risultati...mi sa che mi hai preso per uno nato piccolo e storto...

Una domanda...in due anni sei diventato in quel modo...risultato stratosferico..il migliore mai visto su b-web..nei rimanenti 20 anni di allenamento quanta massa hai messo? Secondo me se ti tiri come in quella foto hai preso si e no 3-4kg...come mai visto che i limiti non esistono?

ah..ancora una curiosità...hai iniziato ad allenarti giovane e magro..un po' come tutti...in due anni sei diventato veramente grosso...di cosa è merito? Appena ti sei iscritto in palestra pesando 60kg hai iniziato a prendere kg di whey, bcaa, crea? No perchè sai benissimo che pesando 60kg il fabbisogno lo raggiungi tranquillamente con poco cibo, anche per mettere massa e il surplus che dai ammazzandoti di integratori non serve a niente (altrimenti saremmo tutti enormi se bastasse esagerare con le dosi). Io mi auguro che almeno nei primi anni, prima di giungere a masse decenti tu abbia fatto le cose con calma...in cui a contare in primis c'erano dieta e allenamento. O vuoi dire che sei diventato cosi' per gli integratori? Come mai solo quelli grossi come te o master pensano di diventare enormi con l'integrazione mentre i secchi continuano a rimanere secchi pur prendendo di tutto e di piu' (o neghi il fatto che da te a comprare ci siano anche persone magrine?)...evidentemente la differenza la fa altro..la genetica e poi l'allenamento.
      Eh occhio che non sto dicendo che gli integratori non servono..dico solo che al foto del pro che ti fa la most muscolar in etichetta è una presa per i fondelli. Eppure tante persone a leggere quanto scrive master davvero ritengono che con la genetica media, la dedizione, l'integrazione si arrivi ad avere un corpo sovrumano...
      silver ma che c'entra?
      nessuno dice che gli integratori rendono grossi....di quanto possono ottimizzare la tua crescita? 5-15% a seconda di come si sanno utilizzare e di quanto se ne usano?
      ok...uno che da uno a 100, con allenamento e dieta ottiene 100 in un mese come risultato, con un integrazione possente può ottenere 110....uno che ottiene 20 con dieta e allenamento con un abella integrazione può arrivare a 22.
      capirai che per chi si sa allenare e sa mangiare un bella integrazione nel tempo può portare a netti miglioramenti, a chi fa le cose alla ***** nulla.
      ma questo vale per tutto..anche per l'allenamento stesso..se mi alleno benissimo con un ottima scheda, con l'obbiettivo di mettere massa, ma assumo 500 kcal in meno del mio fabbisogno non metterò mai massa...nnstante la validità dell'allenamento.
      quindi prima di dire..<<ah gli integratori non servono a nulla, perchè da me c'è il secco che ne prende un sacco e sempre secco è>> valutiamo almeno se prima mangia e si allena in modo adeguato.

poi diciamo che pure integrare è un arte, proprio come allenarsi e mangiare....fatti un giro in sez. integratori, noterai subito:
      -gente che prima compra gli integratori e poi chiede a che servono e come si usano.
      -gente che compra integratori che non centrano una mazza con ciò che stà facendo..solo perchè ha visto il grosso in palestra prenderli..nessuno fa un protocollo di integrazione serio che si sposi perfettamente con il suo allenamento e la sua dieta.
      -gente che anzichè prendere integratori utili, va a piglare misceloni all'ultima moda con il bber pro sulla confezione che si sfonda la modella di turno mentre sorseggia il suo shaker...miceloni che contengono sostanze sconosciute e la cui validità non è mai stata provata scientificamente e altre cose valide in quantità così basse da essere come acqua.....spendendo centinaia di euro per questi prodotti, e per farli durare a lungo usano anche dosi da canarino....quando con la metà dei soldi si poteva puntare a un integrazione specifica e massiccia, di qualità, puntando sui prodotti sfusi (crea, taurina, caffeina etc..a seconda degli scopi).

quindi inutile sta storia degli hard gainer e easy gainer, esistono solo i secondi...fai un giro pure in sezione allenamento e alimentazione...quanti hanno una scheda che può definirsi tale? quanti impostano una dieta settando kcal e macro, in modo che se non ottengono risultati possono variare questi parametri in modo da correggersi e non andare a casaccio magari facendo più danni?.....il 3% delle persone che si allena...e poi ci si chiede perchè il 3% ha risultati e il 97% no? e giù con sta storia degli hardgainer...che poi non capisco perchè te e altri tirate sempre in ballo....posso capire il secco che crede di fare bene e non ha risultati..ma te e eagle dalle foto avete 100 di braccio in 2 indi perchè tirare sta cosa della sfiga genetica ogni secondo?....

OT/caspita Sè che fisicaccio hai costruito nei primi 4 anni.
      Last edited by Dorian00; 09-08-2009, 14:58:47.

Commenta

• BornAgain
        Zilver
        • Feb 2009
        • 3623
        • 305
        • 73
        • Send PM

Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
        silver ma che c'entra?
        nessuno dice che gli integratori rendono grossi....di quanto possono ottimizzare la tua crescita? 5-15% a seconda di come si sanno utilizzare e di quanto se ne usano?
        ok...uno che da uno a 100, con allenamento e dieta ottiene 100 in un mese come risultato, con un integrazione possente può ottenere 110....uno che ottiene 20 con dieta e allenamento con un abella integrazione può arrivare a 22.
        capirai che per chi si sa allenare e sa mangiare un bella integrazione nel tempo può portare a netti miglioramenti, a chi fa le cose alla ***** nulla.
        ma questo vale per tutto..anche per l'allenamento stesso..se mi alleno benissimo con un ottima scheda, con l'obbiettivo di mettere massa, ma assumo 500 kcal in meno del mio fabbisogno non metterò mai massa...nnstante la validità dell'allenamento.
        quindi prima di dire..a gli integratori non servono a nulla, perchè da me c'è il secco che ne prende un sacco e sempre secco è valutiamo almeno se prima mangia e si allena in modo adeguato.

poi diciamo che pure integrare è un arte, proprio come allenarsi e mangiare....fatti un giro in sez. integratori, noterai subito:
        -gente che prima compra gli integratori e poi chiede a che servono e come si usano.
        -gente che compra integratori che non centrano una mazza con ciò che stanno facendo..solo perchè ha visto il grosso in palestra prenderli..nessuno fa un protocollo di integrazione serio che si sposo perfettamente con il suo allenamento e la sua dieta.
        -gente che anzichè prendere integratori utili, va apijari misceloni all'ultima moda con il bber pro sulla confezione che si sfonda la modella di turno mentre sorseggia il suo shaker...miceloni che contengono sostanze sconosciute e la cui validità non è mai stata provata scientificamente e dpsi di altre cose inq auntità così basse da essere come acqua.....spendendo centinaia di euro per questi prodotti, e per farli durare a lungo usano anche dosi da canarino....quando con la metà dei soldi si poteva puntare a un integrazione specifica e massiccia, di qualità, puntando sui prodotti sfusi (crea, taurina, caffeina etc..a seconda degli scopi).

quindi inutile sta storia degli hard gainer e easy gainer, esistono solo i secondi...fai un giro pure in sezione allenamento e alimentazione...quanti hanno una scheda che può definirsi tale? quanti impostano una dieta settando kcal e macro, in modo che se non ottengono risultati possono variare questi parametri in modo da correggersi e non andare a casaccio magari facendo più danni?.....il 3% delle persone che si allena...e poi ci si chiede perchè il 3% ha risultati e il 97% no? e giù con sta storia degli hardgainer...che poi non capisco perchè te e altri tirate sempre in ballo....posso capire il secco che crede di fare bene e non ha risultati..ma te e eagle dalle foto avete 100 di braccio in 2 indi perchè tirare sta cosa della sfiga genetica ogni secondo?....

OT/caspita Sè che fisicaccio hai costruito nei primi 4 anni.

scusa ma se tutti fossimo uguali allora perchè ci sono persone piu' grosse di altre anche in ambito professionistico (dove dieta e allenamento son curate maniacalmente..in tutti gli atleti!!!)? Se non diventi enorme significa sempre che non stai facendo le cose per bene? Ehhhh...sarebbe bello....ci son cose su cui non puoi farci nulla. Il dna esiste c'è poco da fare...

Commenta

• Dorian00
          • Sep 2008
          • 3949
          • 518
          • 840
          • Send PM

scusa ma se tutti fossimo uguali allora perchè ci sono persone piu' grosse di altre anche in ambito professionistico (dove dieta e allenamento son curate maniacalmente..in tutti gli atleti!!!)? Se non diventi enorme significa sempre che non stai facendo le cose per bene? Ehhhh...sarebbe bello....ci son cose su cui non puoi farci nulla. Il dna esiste c'è poco da fare...
          si ma parlare di genetica già col secco che vuole raggiungere i 40 di braccio è assurdo.
          più si punta in alto più esce fuori la genetica....
          se voglio correre i 100 m e dopo anni di allenamento non arrivo a un tempo sugli 11 secondi non sono sfigato geneticamente..mi alleno di merda...poichè per chi si allena in quell'ambito è un risultato tangibile per tutti.
          se invece mi prefiggo di scendere sotto i 10.30 già entra in gioco la genetica (premettendo però che io faccia tutto in modo da ottimizzare le mie possibilità di miglioramento).
          così nel bbing....se mi dici che non tutti possono arrivare al 48 scannato di braccio ok..ma dire che se uno dopo 6 anni di palestra ha ancora il 36 di braccio è perchè è sfigato geneticamente e non perchè non ha capito nulla di bbing, bè allora non sono d'accordo.

Commenta

• Blackened
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2007
            • 968
            • 178
            • 41
            • Send PM

sono daccordo con dorian!
            spesso inoltre si seguono anche programmi ben fatti ma il corpo non risponde come dovrebbe (questo può accadere più avanti nel tempo...i principianti crescono con tutto purchè fatto con una logica..) in questi casi poi bisogna capire a quale tipologia di allenamento risponde meglio il fisico...
            è come cercare di trovare la combinazione di una cassaforte..mentre la maggior parte delle persone cerca di aprirla a martellate..senza risultati ovviamente!
            torno a ribadire che in questi discorsi secondo me è assolutamente inutile scomodare i pro...sono un mondo a parte!

Commenta

• BornAgain
              Zilver
              • Feb 2009
              • 3623
              • 305
              • 73
              • Send PM

Ma non capisco come possiate voi decidere cosa è fattibile e cosa no...ci son ragazzi che sopno dei grissini, non hanno appetito (anche questa è genetica),magari non assimilano nemmeno bene le proteine (ognuno puo' assorbire un tot) che risultati potranno mai ottenere?
              Ho già detto che un fisico muscolosetto lo si puo' ottenere, ma io parlo di b-building..di buoni risultati....il secco da 50kg che mi arriva a 65 kg ha già fatto un cambiamento notevole, ma ai miei occhi rimane ancora magro. Io sul barattolo degli integratori non vedo il ragazzetto con 40 di braccio un po' lardoso..vedo un pro che fa una most muscolar al 5% di grasso. E Master va sparando che invece l'integratore puo' fare la differenza e di tanto...che coi protocolli giusti si emulano i risultati dei professionisti, che lo sfigato genetico arriva a 45 di braccio...

Sergio per Master è lo sfigato genetico..quando invece sappiamo benissimo che in quel modo solo a forza di cibo e integratori ci arrivano in pochi..ci sono sicuramente quelli messi ancora meglio, ma non la maggior parte. Posso credere che Sergio sia l'unico che si allena bene e tutto il resto del mondo faccia schifo? O forse è piu' probabile che abbia una genetica decente e che la sfrutti allenandosi, mangiando bene e integrando?

Su bodyweb le vediamo le tabelle di allenamento...se stiamo a vedere i grossi non si allenano diversamente dai piccoli..e sicuramente tra i piccoli ci sono quelli che ci mettono l'anima..se i risultati son diversi evidentemente non sono solo l'allenamento, l'impegno e l'alimentazione a fare la differenza. Ma mi pare anche ridicolo parlarne...il dna non me lo sono inventato io.

Comunque penso che stiamo parlando di due cose diverse..voi parlate di avere il fisichetto da spiaggia, io di avere un corpo con masse decenti. il primo lo possono ottenere praticamente tutti, il secondo no.
              Last edited by BornAgain; 09-08-2009, 15:33:39.

Commenta

• Dorian00
                • Sep 2008
                • 3949
                • 518
                • 840
                • Send PM

Ma non capisco come possiate voi decidere cosa è fattibile e cosa no...ci son ragazzi che sopno dei grissini, non hanno appetito (anche questa è genetica),magari non assimilano nemmeno bene le proteine (ognuno puo' assorbire un tot) che risultati potranno mai ottenere?
                Ho già detto che un fisico muscolosetto lo si puo' ottenere, ma io parlo di b-building..di buoni risultati....il secco da 50kg che mi arriva a 65 kg ha già fatto un cambiamento notevole, ma ai miei occhi rimane ancora magro. Io sul barattolo degli integratori non vedo il ragazzetto con 40 di braccio un po' lardoso..vedo un pro che fa una most muscolar al 5% di grasso. E Master va sparando che invece l'integratore puo' fare la differenza e di tanto...che coi protocolli giusti si emulano i risultati dei professionisti, che lo sfigato genetico arriva a 45 di braccio...

Sergio per Master è lo sfigato genetico..quando invece sappiamo benissimo che in quel modo solo a forza di cibo e integratori ci arrivano in pochi..ci sono sicuramente quelli messi ancora meglio, ma non la maggior parte. Posso credere che Sergio sia l'unico che si allena bene e tutto il resto del mondo faccia schifo? O forse è piu' probabile che abbia una genetica decente e che la sfrutti allenandosi, mangiando bene e integrando?

Su bodyweb le vediamo le tabelle di allenamento...se stiamo a vedere i grossi non si allenano diversamente dai piccoli..e sicuramente tra i piccoli ci sono quelli che ci mettono l'anima..se i risultati son diversi evidentemente non sono solo l'allenamento, l'impegno e l'alimentazione a fare la differenza. Ma mi pare anche ridicolo parlarne...il dna non me lo sono inventato io.

Comunque penso che stiamo parlando di due cose diverse..voi parlate di avere il fisichetto da spiaggia, io di avere un corpo con masse decenti. il primo lo possono ottenere praticamente tutti, il secondo no.
                il discorso dell'appetito non lo approvo, ci si sforza...poichè allora poi arriva quello pigro che non ha voglia di sudare, quello come me che di partenza deve sgrassare un pochetto e non ha voglia di mettersi a dieta etc.....tutti gli sportivi nei loro sport fanno sacrifici, il bbing è uno sport e li richiede.
                per gli integratori da te descritti li ho criticati anche io.....ma master non ha mai detto di prendersi l'integratore con cutler sulla confezione....imho son soldi buttati.....parla di un integrazione intelligente.
                io preferisco credere che sergio sia uno dei pochi che si allena con metodo e che non sia solo genetica, anzi, non preferisco, ma devo crederlo..perchè come detto BW ha 30000 utenti, rispecchia in pratica la realtà delle palestre italiane..e girando nelle sezioni allenamento, alimentazione, massa, integrazione ci si rend econto che 99 post su 100 sono di gente che non capisce nulla...e quando ricevono consigli da moderatori o gente esperta spesso li ignorano pure o ci discutono...non credo che tutti quelli che non capiscono un H di bbing vengano a scrivere su BW, anzi forse qui si iscrive già chi è un minimo appassionato, poichè chi va in palestra per socializzare o fare cyclette non gliene frega manco di cercare e leggere un forum di BBing.
                quando vedrò uno che fa tutto con metodo essere secco..allora dirò..tho è sfigato geneticamente....
                ma già per il fatto che uno faccia la dieta a occhio piazzando i "cibi" tipo ci metto il tonno, il basmati, la bresaola etc..ma senz aconteggiare kcal e macro già si può dire che non fa le cose bene....poichè buttando un esempio al volo se le kcal sono sufficienti crescerà, ma se son poche per mettere massa, e vedi che la dieta non dà risultati, come fai a variarle se non sia manco quante ne assumi?
                stessa cosa per i macro.....
                e quanti hanno messo su carichi decenti?
                per carità come detto da marcopl le vie dell'ipertrofia sono infinite..c'è l'ipertrofia data da un carico elevato nei multiarticolari, dal pompaggio, dalla densità, dall'intensità...ci sono mille vie da seguire...ma prima di seguirle bisogna aver una base...il nubbio che decide di fare quasi solo pompaggio..e si mette a fare curl concentrato con 6 kg ma che vuoi che cresca?

sono daccordo con dorian!
                spesso inoltre si seguono anche programmi ben fatti ma il corpo non risponde come dovrebbe (questo può accadere più avanti nel tempo...i principianti crescono con tutto purchè fatto con una logica..) in questi casi poi bisogna capire a quale tipologia di allenamento risponde meglio il fisico...
                è come cercare di trovare la combinazione di una cassaforte..mentre la maggior parte delle persone cerca di aprirla a martellate..senza risultati ovviamente!
                torno a ribadire che in questi discorsi secondo me è assolutamente inutile scomodare i pro...sono un mondo a parte!
                Last edited by Dorian00; 09-08-2009, 15:51:12.

Commenta

• BornAgain
                  Zilver
                  • Feb 2009
                  • 3623
                  • 305
                  • 73
                  • Send PM

Non ho detto che i grossi vanno in palestra, si svaccano sulle panche, mangiano la carbonara e crescono ascioutti solo perchè son nati buoni. Oltre la genetica ci deve essere tutto il resto.
                  Bisogna pero' ammettere che un pessimo dna che si impegna potrebbe non raggiungere i risultati di un talento che va in palestra tanto per fare...è la realtà e basta. Non bisogna scoraggiarsi e ancor prima di iniziare ritenere di far parte di una categoria..ma se dopo diversi anni di impegno non sei grosso come desideravi penso sia inutile stare a cercare la formula magica che ti faccia prendere in un anno quello che non hai messo in metà della vita.

Commenta

• master wallace
                    Bodyweb Senior
                    • Sep 2005
                    • 29591
                    • 874
                    • 7
                    • Send PM

Non ho detto che i grossi vanno in palestra, si svaccano sulle panche, mangiano la carbonara e crescono ascioutti solo perchè son nati buoni. Oltre la genetica ci deve essere tutto il resto.
                    Bisogna pero' ammettere che un pessimo dna che si impegna potrebbe non raggiungere i risultati di un talento che va in palestra tanto per fare...è la realtà e basta.
                    Io sostengo che anche un sottodotato..puo' ragionevolmente aspirare ad almeno i 40 di braccio..cioe' un braccio da uomo..a patto che tutti i fattori del puzzle siano al posto giusto..

In primis la mente..se non ci credi non ce la farai mai..
                    contatto face book
                    roberto moroni

Commenta

• BornAgain
                      Zilver
                      • Feb 2009
                      • 3623
                      • 305
                      • 73
                      • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                      Io sostengo che anche un sottodotato..puo' ragionevolmente aspirare ad almeno i 40 di braccio..cioe' un braccio da uomo..a patto che tutti i fattori del puzzle siano al posto giusto..

In primis la mente..se non ci credi non ce la farai mai..

Ah puo' essere..certo è un po' triste passare la vita dietro al fisico, alla dieta, all'allenamento, all'integrazione per un 40 di braccio...il culturismo è una fregatura...dai 1000 e ricevi 1.....se ancora peni tutta la vita per raggiungere risultati scarsi..beh allora forse non ne vale troppo la pena. E' bello impegnarsi e avere qualcosa in cambio..se la mia vita deve essere stravolta per un paio di cm (ottenendo infine una misura scarsa..non si tratta di passare da 48 a 50) allora no..non va bene...nella vita c'è anche altro...non è mancanza di passione, semplicemente io non ce la farei a metterci l'anima per avere risultati che altri in poco tempo ottengono senza troppi sacrifici..mi verrebbe il dubbio che forse potrei essere piu' portato per qualche altro sport....
                      Tu Master ti impegni, dedichi la vita al b-building ma almeno i risultati li hai...non credi che questo sia lo stimolo per andare avanti?

Commenta

• Dorian00
                        • Sep 2008
                        • 3949
                        • 518
                        • 840
                        • Send PM

Bisogna pero' ammettere che un pessimo dna che si impegna potrebbe non raggiungere i risultati di un talento che va in palestra tanto per fare...è la realtà e basta. Non bisogna scoraggiarsi e ancor prima di iniziare ritenere di far parte di una categoria..ma se dopo diversi anni di impegno non sei grosso come desideravi penso sia inutile stare a cercare la formula magica che ti faccia prendere in un anno quello che non hai messo in metà della vita.
                        dovresti farmi un esempio di persona che ha fatto tutto bene:
                        -si è costruito buoni carichi in modo da poter lavorare bene su tutti i fronti possibili.
                        -si allena con metodo e ha sperimentato in modo da trovare ciò che gli si adatta meglio a lui tra le varie tipologie di allenamento.
                        -cura l'alimentazione variando kcal e macro in base ai feedback.
                        e nonostante tutto sia secca.
                        io non credo ce ne siano di persone simili.
                        al massimo capita il contrario, cioè la persona che fa tutto alla cazzum e ottiene risultati strabilianti.

Ah puo' essere..certo è un po' triste passare la vita dietro al fisico, alla dieta, all'allenamento, all'integrazione per un 40 di braccio...il culturismo è una fregatura...dai 1000 e ricevi 1.....se ancora peni tutta la vita per raggiungere risultati scarsi..beh allora forse non ne vale troppo la pena. E' bello impegnarsi e avere qualcosa in cambio..se la mia vita deve essere stravolta per un paio di cm (ottenendo infine una misura scarsa..non si tratta di passare da 48 a 50) allora no..non va bene...nella vita c'è anche altro...non è mancanza di passione, semplicemente io non ce la farei a metterci l'anima per avere risultati che altri in poco tempo ottengono senza troppi sacrifici..mi verrebbe il dubbio che forse potrei essere piu' portato per qualche altro sport....
                        ma che ragionamento è silver?
                        ma una cosa la si fa per ottenere risultati eccezionali o per passione?
                        allora tutti quelli che corrono le maratone, giocano a basket, a calcio, a tennis, fanno atletica, pugilato etc...se non arrivano alle olimpiadi, o in serie A, o all'nba o al wimbledon è inutile che pratichino l'attività che più gli piace e li appassiona?
                        se stare quell'ora in palestra ti rende felice continua, se lo fai solo per il fisico ma preferiresti essere in qeull'ora a giocare a calcetto, allora uno dovrebbe smettere proprio con i pesi.
                        Last edited by Dorian00; 09-08-2009, 16:18:42.

Commenta

• BornAgain
                          Zilver
                          • Feb 2009
                          • 3623
                          • 305
                          • 73
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio

ma che ragionamento è silver?
                          ma una cosa la si fa per ottenere risultati eccezionali o per passione?
                          allora tutti quelli che corrono le maratone, giocano a basket, a calcio, a tennis, fanno atletica, pugilato etc...se non arrivano alle olimpiadi, o in serie A, o all'nba o al wimbledon è inutile che pratichino l'attività che più gli piace e li appassiona?

Ok, in ogni caso dopo una vita di sacrifici se arrivi ad avere masse scadenti non potrai certo pretendere di avere l'ammirazioni di quelli che fanno il tuo stesso sport e hanno ottenuto molto di piu'. Lo fai per te stesso e mi va bene ma nel b-building la competizione per me gioca un ruolo fondamentale...mi alleno per piacere a me stesso ma voglio anche essere migliore degli altri, o almeno provarci.
                          Solo con l'ambizione e se sei competitivo dai il massimo.
                          Ora siamo ot..volevo solo dire che i piu' attratti dalle parole di Master sono guardacaso i magrolini che si allenano già da un po' senza avere ottenuto chissàcosa..quelli che credono veramente di poter arrivare a livelli buoni con protocolli e bibitoni. O comunque sono persone di 60-70 kg che con un peso corporeo cosi' basso non han bisogno di tanti supplementi..tra l'altro anche l'integrazione è soggettiva..c'è quello che con la crea becca forza e volumi e quello che non sente niente. E aumentare le dosi in quel caso serve a poco..

Commenta

• Blackened
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2007
                            • 968
                            • 178
                            • 41
                            • Send PM

per come la penso io a grandi linee per avere la certezza di crescere (come dice master, ad ambire ragionevolmente ad un 40 di braccio..ovvio sarà un pò di più se il soggetto è 190cm) servono questi fattori:
                            - programma di allenamento fatto come si deve (ciclizzato ecc...)
                            -alimentazione sistemata per bene
                            -dedizione rivolta sia alla dieta che si segue sia all allenamento
                            -costanza rivolta sia alla dieta che all allenamento
                            -tecnica degli esercizi il più possibile vicina alla perfezione
                            -riposare a dovere
                            -costruire nel tempo una forza di base
                            -capire nel tempo quali nutrienti possono essere più adatti (meglio assimilabili ecc..) al soggetto
                            -dopo aver maturato un pò di esperienza con le varie metodiche di allenamento capire quale è quella più congeniale e proficua..
                            -integrazione totale, studiata per bene (e per come la vedo io, protratta il più a lungo possibile)
                            -genetica (se dopo questo cammino i risultati sono eccellenti allora la genetica è ottima, se dopo tutti questi sforzi invece i risultati sono solo "discreti", allora cè poco da fare..se non andare avanti a testa bassa solo se si è in grado di accettare il fatto di fare tutti questi sacrifici..ma a volte la sola passione è sifficiente..)

poi mi sarò dimenticato pure qualcosa....ripeto, secondo me non esiste soggetto al mondo che seguendo queste regole non cresca fino ad ALMENO raggiungere una buona forma fisica (non da pro ovviamente..)..
                            tutte le persone che ho incontrato e che non crescevano, tralasciavano almeno 2 o 3 aspetti sopra elencati..
                            io, rimango convinto di questo

Commenta

• Dorian00
                              • Sep 2008
                              • 3949
                              • 518
                              • 840
                              • Send PM

Ok, in ogni caso dopo una vita di sacrifici se arrivi ad avere masse scadenti non potrai certo pretendere di avere l'ammirazioni di quelli che fanno il tuo stesso sport e hanno ottenuto molto di piu'. Lo fai per te stesso e mi va bene ma nel b-building la competizione per me gioca un ruolo fondamentale...mi alleno per piacere a me stesso ma voglio anche essere migliore degli altri, o almeno provarci.
                              Solo con l'ambizione e se sei competitivo dai il massimo.
                              Ora siamo ot..volevo solo dire che i piu' attratti dalle parole di Master sono guardacaso i magrolini che si allenano già da un po' senza avere ottenuto chissàcosa..quelli che credono veramente di poter arrivare a livelli buoni con protocolli e bibitoni. O comunque sono persone di 60-70 kg che con un peso corporeo cosi' basso non han bisogno di tanti supplementi..tra l'altro anche l'integrazione è soggettiva..c'è quello che con la crea becca forza e volumi e quello che non sente niente. E aumentare le dosi in quel caso serve a poco..
                              dipende cosa uno intende per sacrifici...c'era un ragazzo che faceva triathlon che scrisse che si allenava 20 ore a settimana.....
                              poi slver non capisco davvero mai a chi ti riferisci con il tuoi discorso..cioè tu i risultati li hai ottenuti, risultaiti ben oltre la media...ma molto oltre...eppure da molti tuoi post mi pare di capire che non sei il tipo che fa tutto maniacalmente ossessionandosi (correggimi se sbaglio, non è una critica, anche io sono così), ma tu hai ottenuto risultati da 10e lode...
                              che c'è da lamentarsi?...avresti voluto risultati ancora maggiori? se si non c'è nulla di male, ma onestamente rispondimi, non avresti potuto dare di più se puntavi a quei risultati? puoi affermare di aver dato il 100%?
                              tornando all'esempio del triathlon di prima, se quel ragazzo si allena 20 ore a settimana e io nel tria mi alleno 10 ore ci sta anche che lui genetica a parte sia migliore di me...non credi?
                              ognuno ottiene in base alla sua genetica un risultato adeguato al suo impegno, ai suoi sacrifici, e alla sua conoscenza nel campo....ma il secco che rimane secco è prechè o non si impegna o gli manca la conoscenza e quindi i suoi sacrifici sono vuoti e sbagliati.
                              ti faccio un semplice esempio..il tizio di 70 kg che inizia a fare massa e a fine massa è ancora a 70 kg o giù di lì.
                              ecco non è sfigato geneticamente, per mettere massa serve un surplus calorico...se fosse stato sfigato e non mette muscoli, quel surplus calorico sarebbe dovuto diventare per lo meno grasso...se uno dopo mesi di massa è uguale a quando ha iniziato, non è sottodotato, ha solo sbagliato....se poi ha seguito un alimentazione da rivista del tipo mangia petto di pollo ogni 3 ore..ma non sa manco quante kcal ha ingurgitato, e l'anno dopo non potrà aumentarle e starà ancora in ipo/normo durante la massa come ha fatto l'anno prima...non è sottodotato ma al limite minorato mentalmente...
                              capito che voglio dire?
                              spesso non bastano i sacrifici, devono anche essere orientati nella giusta direzione.
                              se voglio correre i 100 m e per prepararmi a essi mi alleno correndo 30 km ogni giorno come un maratoneta, nessuno dice che io non mi sia fatto il culo, ma non posso nemmeno aspettarmi di essere migliorato nei 100 m se mi sono allenato in modo non finalizzato e adeguato a quest'ultimi....sarei pirla io che mi sono allenato senza capire manco come ci si deve allenare.
                              quante persone che si allenano non dico siano esperti, ma hanno almeno un minimo di basi di allenamento, alimentazione e integrazione?
                              gli sforzi senza la giusta conoscenza sono inutili.

poi aggiungiamo anche che bisogna anche seguirli i propri obbiettivi..se faccio massa 9 mesi con l'obbiettivo di avere 45 di braccio negli corso degli anni, ma nei 3 mesi prima del mare brucio tutto per avere il six-pack in vista, non posso manco lamentarmi se dopo X anni il braccio è aumentato di un cm...ci vuole costanza verso il proprio obbiettivo.
                              Last edited by Dorian00; 09-08-2009, 17:02:35.

Commenta

• Sergio
                                Administrator
                                • May 1999
                                • 88288
                                • 2,237
                                • 2,963
                                • United States [US]
                                • Florida
                                • Send PM

Bla bla bla....... sempre chiacchiere e scuse, bla bla bla....
                                In palestra dove vado io c'è un ragazzo di 17 anni che ha le smagliature sul petto e sulle spalle, Zilver te lo ripeto io :

CRESCI SE HAI VOGLIA DI CRESCERE, poche scuse

Commenta

Working...
                                X