If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Buona idea Yashiro!
Intanto vado dal fabbro con il progettino postato sopra da bigshow77 e vedo cosa spara. Ovviamente ci andrò con l'armatura perchè sparerà anche a me.
Che ne dici se rimuovo i "piedi posteriori" e fisso tutto al muro con i fisher?
Il traverso sotto dà stabilità, quelli sopra si potrebbero eliminare mettendo un tubo tondo traverso che ti permetterebbe di fare anche le trazioni. Inoltre anch'io ho copiato quel disegno ma tutti i traversi hanno quelle piastre per le viti che si sono rivelate una rottura: difficili da accoppiare, rognose perché se un pelo storte il rack sta storto, quando le saldi si deformano... Sarebbe meglio fare un tubo dritto con in testa una piastra di chiusura filettata: fare una sede in cui incastrarlo e con una sola vite bloccarlo al resto del castello. Così è più semplice ed ha spazio per muoversi. Oppure qualche altra soluzione, diciamo che quella non è la migliore per fare un supporto smontabile.
Altra cosa: per risparmiare si potrebbero usare delle travi o dei profili ad U, fare i fori per le barre sul fondo (così si ha un solo foro). Insomma ci vuole inventiva, ma molti problemi si affrontano solo con l'esperienza diretta dei pesi.
il rack ovviamente non va bene per il box! magari lei....
io ho questo con qualche buco in meno...nella scatola lei non c'era..sto ancora aspettando,poi faccio causa alla powerline per merce non conforme alla descrizione
Non ho capito di che parli... Io per il rack ho 4 ganci, con quello fai il gioco di qualsiasi similrack.
intendevo fare artigianalmente dei sostegni alti 40-50cm rimovibili da fissare con bulloni a quelli portanti inclinati della workbench della powertec per ottenere una struttura tipo quella a dx più sicura e stabile durante gli squat. potrei fissarli al posto dei sostegni di sicurezza che si vedono in foto che sono lungi 40-50 cm.
File Allegati
Last edited by alessandroc.; 20-04-2008, 18:15:35.
io ho questo con qualche buco in meno...nella scatola lei non c'era..sto ancora aspettando,poi faccio causa alla powerline per merce non conforme alla descrizione
di buchi ne ha solo 3, ma dovrebebro bastare per un bel work-out
...A sto punto prenderei il mezzo rack con panca ed annessi, anche perché un prodotto simile puoi sempre rivenderlo: l'artigianale non te lo compra nessuno...
Il preventivo del fabbro di zona è stato persino peggio!
A parte che non mi garantirebbe nulla sulla tenuta, mi chiederebbe circa 400€ e tempi di consegna proibitivi (3 mesi perchè adesso ha molti lavori). TRADOTTO NON VUOLE FARLO ED HA CERCATO DI DISSUADERMI...E CI E' RIUSCITO.
Ho seguito così il consiglio di Yashiro (sopra quotato).
Ho ordinato la workbench powertec; non sarà completa, ma almeno è solida. Tempi di consegna 2-3 gg. Poi vedremo.
Aspetto comunque il parere dei guru del matallo per le eventuali modifiche/aggiunte che ho immaginato prima.
Grazie ancora a tutti.
le modifiche su attrezzatura commerciale non mi sembrano necessarie. In più se per un qualche motivo la devi rivendere, tutta bucata scotchata, stinta e storta non te la compra nessuno. Lasciala com'è che non sei il campione mondiale di pl, credo
comunque non farei fare altri buchi, utilizzerei i buchi per le barre diagonali inferiori (dove nella figura ci sono i pesi a riposare) e sostituirei i supporti di sicurezza (40-50 cm max) con cavalletti a F (cosa vuol dire non lo so ma rendeva l'idea e poi la F è sempre una gran bella lettera). Magari i cavalletti li pago solo 300€!
Hai fatto la scelta più saggia: poi non si sa mai che magari ti passi la voglia di allenarti in casa, puoi sempre rivendere il tutto quasi allo stesso prezzo.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta