Workbench Bech/Rack System di Powertec

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • CaiusIulius
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2007
    • 2054
    • 54
    • 22
    • Send PM

QUelle persone sbagliano secondo me.
    Il cedimento eccentrico non l'ho mai provato, potrebbe esser fatto ma saltuariamente per non più di 1-2 settimane, ma ci vogliono spotter seri per cui è difficile.
    Io ho fatto con l'HST anche 4 full body a settimana, ed i pesi incrementavano lo stesso e non poco.
    Come vedi ci si può allenare in molti modi, ma bisogna scegliere la strada migliore (o almeno buona) e poi variare.
    Il problema è che ammazzando il volume e la multifrequenza per un lungo periodo vai in stallo, se non nei carichi (anche in quelli, ma magari 1 kg all osquat e alla panca ogni 2-3 settimane continui a metterlo..) come miglioramenti globali..
    Cioè ti vengono fuori Doms assurdi, non recuperi o molto poco tra le serie, non riesci a far altro che pintare come un dananto fino all'ultimo.
    Questo secondo me non è un allenamento produttivo, io voglio poter fare anche serie su serie, aumentare i carichi ma poi sentirmi forte e non dover avere sempre DOMS.
    Senza considerare come ti ho detto che dopo 5-6 mesi lo stallo non c'è ma i progressi diventano scarsi, e dopo 1 anno- 1 anno e mezzo inizi a vedere il vero stallo, e per come ti senti capisci che esistono anche altri modi di allenarsi

Commenta

• baldo21
      Bodyweb Member
      • Mar 2008
      • 2235
      • 57
      • 96
      • home gym
      • Send PM

si ma dopo tutta quella sofferenza poi per solo 1oretta 2volte a settimana fa 1scarico dove anche la mente riposa e negli altri programmi nn mi pare ke ci sia o se no è difficile
      ECCO A VOI IL DIARIO DI
      BALDO 21
      http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=161632

Commenta

• CaiusIulius
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2007
        • 2054
        • 54
        • 22
        • Send PM

Io la mia opinione te l'ho detta, anche abbastanza nei dettagli.
        Lo scarico va fatto in qualunque programma (io lo faccio sempre dopo 4 cicli di carico, ma cicli di carico non con l'intensità settata al max ovviamente,a meno di non fare un programma già "preconfezionato" come HST o rpotocolli per la forza che prevedono già una gestione dei vari parametri) non è prerogativa del BIIO, ma qualunque scarico non risolve il problema di intensità - frequenza- volume gestiti male nel complesso, in quanto lo scarico serve ad altre cose

Commenta

• baldo21
          Bodyweb Member
          • Mar 2008
          • 2235
          • 57
          • 96
          • home gym
          • Send PM

Originariamente Scritto da CaiusIulius Visualizza Messaggio
          Io la mia opinione te l'ho detta, anche abbastanza nei dettagli.
          Lo scarico va fatto in qualunque programma, non è prerogativa del BIIO, ma qualunque scarico non risolve il problema di intensità - frequenza- volume gestiti male nel complesso, in quanto lo scarico serve ad altre cose
          ok come sanno tutti se ne potrebbe discutere 1giornata ma ora siamo fuori ot da 1po mi spiace magari ne riparleremo in un altra sede
          ECCO A VOI IL DIARIO DI
          BALDO 21
          http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=161632

Commenta

Working...
          X