Gruppo sanguigno 0.....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • debe
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2007
    • 3682
    • 116
    • 19
    • Pisa
    • Send PM

Ma si parla di dieta specifica per un gruppo sanguigno per quanto riguarda un'alimentazione migliore a livello di salute, oppure di una dieta specifica per limitare grassi, aumentare massa muscolare, ecc..? Non ho capito, ma il post mi ha incuriosito.. non sapevo che avere un tipo di sangue fosse proprio una grossa diversità a livello di metabolismo rispetto ad un altro sangue. Anche io sono 0 positivo..

Commenta

• rena82
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2007
      • 1515
      • 74
      • 195
      • Torino
      • Send PM

Originariamente Scritto da Je ssò Foorttt'' Visualizza Messaggio
      Guarda,se c'è uno che crede nel progresso scientifico tanto da averne fatta una ragione di vita,beh quello sono io.Io dico solo che le teorie del "naturopata" in questione hanno la stessa validità scientifica della dieta del carciofo sullo scorso numero di Donna Moderna,poi se uno vuole provarla faccia pure
      giusto...almeno ridiamo insieme..
      "Un vincente dice: "Deve esserci anche qualche modo migliore per fare questa cosa". Un perdente dice: "perchè cambiare? Si è sempre fatto così".

Commenta

• alex87alex
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2006
        • 4261
        • 315
        • 660
        • Marche, prov di Macerata
        • Send PM

X quel che può valere il mio parere vi dico solo che sximentando le accoppiate di cibi ho ottenuto esattamente gli stessi risultati di quello che dice l'emodieta.... Sarà un caso, ma adattando la dieta con qualche accorgimento mi sento meno gonfio e digerisco meglio (il che influisce su tutto il corpo)
        ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

Commenta

• rena82
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2007
          • 1515
          • 74
          • 195
          • Torino
          • Send PM

Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
          Ma si parla di dieta specifica per un gruppo sanguigno per quanto riguarda un'alimentazione migliore a livello di salute, oppure di una dieta specifica per limitare grassi, aumentare massa muscolare, ecc..? Non ho capito, ma il post mi ha incuriosito.. non sapevo che avere un tipo di sangue fosse proprio una grossa diversità a livello di metabolismo rispetto ad un altro sangue. Anche io sono 0 positivo..
          in sincerità non ci sono studi fondatissimi a riguardo, ma è un po' di tempo che nel BB si sta seguendo tale via alimentare, si parla di una dieta da BB e non solo..l'esempio che ho avuto facendo i miei piccoli studi da "piccolo chimico" è che mi ha incuriosito ad immagazzinare informazioni su tale emodieta è il fatto che alcuni soggetti che consumano quantità industriali di frumenti o cereali non tendano ad ingrassare mentre nel mio caso specifico divento una botte o comunque mi copro..come alcuni soggetti se elevano il loro consumo di carne hanno problemi di acidità o addirittura si comprono come io faccio con i cereali..risultato del mio stupido studio..su nove cristiani quelli che hanno il mio gruppo sanguigno tendono ad ingrassare con i cereali e roba varia mentre chi ha gruppo B ad esempio puo mangiare tutti i cereali che vuole senza risentirne come me..casualità di sicuro? le pro del latte su di me mantengono una certa "appannatura"(scusate il termine) sostituite con le pro dell'uovo ciò nn avviene ed escono dettagli significativi!!
          sotto consiglio di SLY e del personal sto facendo questo esperimento che nel mio caso e non solo funziona..MA PRECISO NULLA DI SCIENTIFICO AL 100 per 100.. è una prova..
          "Un vincente dice: "Deve esserci anche qualche modo migliore per fare questa cosa". Un perdente dice: "perchè cambiare? Si è sempre fatto così".

Commenta

• rena82
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2007
            • 1515
            • 74
            • 195
            • Torino
            • Send PM

Originariamente Scritto da alex87alex Visualizza Messaggio
            X quel che può valere il mio parere vi dico solo che sximentando le accoppiate di cibi ho ottenuto esattamente gli stessi risultati di quello che dice l'emodieta.... Sarà un caso, ma adattando la dieta con qualche accorgimento mi sento meno gonfio e digerisco meglio (il che influisce su tutto il corpo)

Commenta

• Frankie78
              Bodyweb Member
              • Aug 2006
              • 3718
              • 196
              • 221
              • Nella terra di mezzo
              • Send PM

Originariamente Scritto da rena82 Visualizza Messaggio
              gruppo 0 positivo, per rispondere a chi dice di non generalizzare, ho specificato appunto che nel mio caso è stato così e non mi sembra che nel post abbia incitato tutti a seguire l'emodieta, che l'emicrania sia una patologia vasodilatatrice sono daccordo.. che atleti NON seguano l'emodieta in vista di preparazione agonistica..beh....ad ognuno le sue convinzioni...nemmeno io voglio fare polemica..ma piuttosto una gran bella domanda provocatoria..mai provata prima di affermare pareri negativi? in firma ho una frase a cui credo fermamente...chi ha il coraggio di cambiare..potrebbe...e dico potrebbe avere successo..
              Rena

anche io tendo a ingrassare con i carboidrati ma i latticini mi piacciono troppo e non sembrano darmi problemi...ma quindi non mangi yogurt,latte,fiocchi ecc??
              MIO DIARIO:
              http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=153503

Commenta

• rena82
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2007
                • 1515
                • 74
                • 195
                • Torino
                • Send PM

Originariamente Scritto da Frankie78 Visualizza Messaggio
                anche io tendo a ingrassare con i carboidrati ma i latticini mi piacciono troppo e non sembrano darmi problemi...ma quindi non mangi yogurt,latte,fiocchi ecc??
                come no? li mangio e se non mi fermano ingurgito il frigo ma ora per vari motivi mi sono messo a stecca..secca..e questi alimenti mi sono stati tolti e sostituiti con uova e soia..il prenanna ad esempio lo stacco visto che devo dormire 8,30 ore e ceno verso le nove e mezza con merluzzo e spinaci..in massa zero problemi..

Commenta

• Frankie78
                  Bodyweb Member
                  • Aug 2006
                  • 3718
                  • 196
                  • 221
                  • Nella terra di mezzo
                  • Send PM

come no? li mangio e se non mi fermano ingurgito il frigo ma ora per vari motivi mi sono messo a stecca..secca..e questi alimenti mi sono stati tolti e sostituiti con uova e soia..il prenanna ad esempio lo stacco visto che devo dormire 8,30 ore e ceno verso le nove e mezza con merluzzo e spinaci..in massa zero problemi..

puoi farmi un esempio di una tua dieta?
                  MIO DIARIO:

Commenta

• katty84
                    Bodyweb Member
                    • Oct 2007
                    • 939
                    • 82
                    • 62
                    • bergamo
                    • Send PM

Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
                    Ma voi credete nei benefici della Blood Type Diet ?
                    La domanda non è polemica, è per capire se avete esperienze positive in merito.
                    tattoos, anche io sto seguendo da quasi un mese la "dieta del gruppo sanguigno" se così la possiamo chiamare.
                    io ho riscontrato molti benefici sia fisici e di digenstione e perchè no anche allo specchio... e credimi che è quello (ahimè) che conta di più e che ti da la forza di continuare e avere sempre più fiducia in te....

in sincerità non ci sono studi fondatissimi a riguardo, ma è un po' di tempo che nel BB si sta seguendo tale via alimentare, si parla di una dieta da BB e non solo..l'esempio che ho avuto facendo i miei piccoli studi da "piccolo chimico" è che mi ha incuriosito ad immagazzinare informazioni su tale emodieta è il fatto che alcuni soggetti che consumano quantità industriali di frumenti o cereali non tendano ad ingrassare mentre nel mio caso specifico divento una botte o comunque mi copro..come alcuni soggetti se elevano il loro consumo di carne hanno problemi di acidità o addirittura si comprono come io faccio con i cereali..risultato del mio stupido studio..su nove cristiani quelli che hanno il mio gruppo sanguigno tendono ad ingrassare con i cereali e roba varia mentre chi ha gruppo B ad esempio puo mangiare tutti i cereali che vuole senza risentirne come me..casualità di sicuro? le pro del latte su di me mantengono una certa "appannatura"(scusate il termine) sostituite con le pro dell'uovo ciò nn avviene ed escono dettagli significativi!!
                    sotto consiglio di SLY e del personal sto facendo questo esperimento che nel mio caso e non solo funziona..MA PRECISO NULLA DI SCIENTIFICO AL 100 per 100.. è una prova..

non posso che quotare rena e alex per le loro esperienze positive... io sono un altro esempio!
                    Ho imparato... che la vita è dura...Ma io di più!!!
                    Volontà, forza e determinazione. Raggiungere il tuo obiettivo dipende solo da te e da quanto è grande il tuo obiettivo

Commenta

• rena82
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2007
                      • 1515
                      • 74
                      • 195
                      • Torino
                      • Send PM

puoi farmi un esempio di una tua dieta?
                      seguo una specie di ciclo...
                      se mi alleno carico se no scarico i cho..
                      nei giorni di allenamento sommariamente mangio:
                      colazione:
                      4 gallette di riso con pro dell'uovo+soia e 5 gr di farina di lino

spuntino:
                      facendo colazione alle 9 ed allenandomi all'una prendo il supercharge alla mezza poi dopo il WO faccio 6 gallette di riso con le solite pro dell'uovo e soia

dopo due ore dalla fine WO:
                      salmone al naturale o barrette proteica..se mangio il salmone aggiungo due gallette di riso se solo barretta non aggiungo le gallette..
                      oppure tacchino o bresaola

cena:
                      verdura a volonta tipo pisellini, zuvcchine, spinaci e 250 gr di merluzzo circa

se non mi alleno

colazione pro soia e uova o dieci bianchi d'uovo strapazzati ed ovviamente cotti con farina di lino alle 9:00

spuntino ore 12:00
                      merluzzo con verdura ed olio evo

ore 15:00

tacchino o bresaola

ore 18:00
                      idem come sopra oppure proteine uovo+soia

ore 21:00(ultimo pasto)

merluzzo con verdure..qualche volta ma raramente alterno con il pollo..

Commenta

• tattoos
                        Bodyweb Member
                        • Jul 2005
                        • 1672
                        • 92
                        • 88
                        • Roma
                        • Send PM

Originariamente Scritto da katty84 Visualizza Messaggio
                        e credimi che è quello (ahimè) che conta di più e che ti da la forza di continuare e avere sempre più fiducia in te....
                        ciao Katty !
                        Ti credo ! Infatti, io non l'ho mai provata e sono piuttosto scettico. Ma scettico non significa prevenuto.
                        sigpic I miei articoli

Originariamente Scritto da Sandro Rossi, presidente FIPL
                        E' straordinariamente, selvaggiamente bello bruciare un giorno della nostra vita in trenta secondi di pedana!!

Commenta

• rena82
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2007
                          • 1515
                          • 74
                          • 195
                          • Torino
                          • Send PM

Originariamente Scritto da katty84 Visualizza Messaggio
                          tattoos, anche io sto seguendo da quasi un mese la "dieta del gruppo sanguigno" se così la possiamo chiamare.
                          io ho riscontrato molti benefici sia fisici e di digenstione e perchè no anche allo specchio... e credimi che è quello (ahimè) che conta di più e che ti da la forza di continuare e avere sempre più fiducia in te....

non posso che quotare rena e alex per le loro esperienze positive... io sono un altro esempio!

Commenta

• Frankie78
                            Bodyweb Member
                            • Aug 2006
                            • 3718
                            • 196
                            • 221
                            • Nella terra di mezzo
                            • Send PM

seguo una specie di ciclo...
                            se mi alleno carico se no scarico i cho..
                            nei giorni di allenamento sommariamente mangio:
                            colazione:
                            4 gallette di riso con pro dell'uovo+soia e 5 gr di farina di lino

spuntino:
                            facendo colazione alle 9 ed allenandomi all'una prendo il supercharge alla mezza poi dopo il WO faccio 6 gallette di riso con le solite pro dell'uovo e soia

dopo due ore dalla fine WO:
                            salmone al naturale o barrette proteica..se mangio il salmone aggiungo due gallette di riso se solo barretta non aggiungo le gallette..
                            oppure tacchino o bresaola

cena:
                            verdura a volonta tipo pisellini, zuvcchine, spinaci e 250 gr di merluzzo circa

se non mi alleno

colazione pro soia e uova o dieci bianchi d'uovo strapazzati ed ovviamente cotti con farina di lino alle 9:00

spuntino ore 12:00
                            merluzzo con verdura ed olio evo

ore 15:00

tacchino o bresaola

ore 18:00
                            idem come sopra oppure proteine uovo+soia

ore 21:00(ultimo pasto)

merluzzo con verdure..qualche volta ma raramente alterno con il pollo..

grazie...rep x te!
                            se ti va dai un'occhiata alla mia dieta nel diario che ho in firma e dammi un tuo parere...anche io mi alleno alle 13...
                            MIO DIARIO:

Commenta

• rena82
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2007
                              • 1515
                              • 74
                              • 195
                              • Torino
                              • Send PM

grazie...rep x te!
                              se ti va dai un'occhiata alla mia dieta nel diario che ho in firma e dammi un tuo parere...anche io mi alleno alle 13...
                              e di che? appena posso ricambio....ora do un occhiata volentieri caro..

Commenta

• debe
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2007
                                • 3682
                                • 116
                                • 19
                                • Pisa
                                • Send PM

I tuoi "grezzi" studi mi danno da riflettere. Io sono 0 positivo e tendo ad accumulare grasso localizzato su pancetta e fianchi. Seguendo una dieta normale x massa, senza eccessi né difetti, sono riuscito ad aumentare la mia massa totale di 9kg. A settembre ho iniziato palestra a 61 kg, ora sono 70. La mia altezza è 175cm e ho 23 anni. Mettendo questa massa però non solo mi sono appannato, ma ho anche messo una vistosa pancetta e dei vistosi fianchi. Nella mia dieta i cereali li ho inseriti da una settimana circa, al posto delle fette biscottate con la marmellata, alla colazione, insieme a 300 gr di latte. Poi durante il resto della giornata non mangio cereali né latte. Nel prenanna uso lo Yogurt greco. Dici che variando questi alimenti potrei migliorare visibilmente?

Commenta

Working...
                                X