Originariamente Scritto da Frankie78
Visualizza Messaggio
Gruppo sanguigno 0.....
Collapse
X
-
-Laureando in Scienze e tecnologie del Fitness e dei Prodotti della Salute
-Certified Fitness Trainer ISSA
-
-
Originariamente Scritto da J. Lind Visualizza MessaggioCiao, la dieta in base al gruppo sanguigno di P. D'adamo, nn ha trovato particolari riscontri nella comunità scientifica... D'adamo si basa sulla presenza o nn presenza di determinati antigeni nei globuli rossi ke in teoria determinerebbero una maggiore o minore affinità verso detrerminati alimenti. Il gruppo sanguigno 0 è considerato il più antico e primitivo perciò è quello più affine alle carni pesce e frutta. I cibi da limitare invece dovrebbero essere i legumi e prodotti caseari... Anch'io sono gruppo 0 e nn mi faccio scrupoli nel bere latte, mangiare uova e formaggi... Ti consiglio di nn focalizzare la tua attenzione su queste cose molto campate in aria!
nemmeno io mi sono fatto problemi fino ad ora anche perchè ADORO il latte e i suoi derivati.....
però come dice Rena sperimentare non costa nulla! Io voglio provare ad eliminare questi alimenti per un certo periodo e trarre poi da me le conclusioni... può darsi che mi trovi meglio o anche peggio ma se non provo come faccio a saperlo?????
Commenta
-
-
io vorrei fare una precisazione se mi è consentito, sono gruppo 0+ e già prima di praticare BB e prepararmi per determinate competizioni soffrivo in base al riscontro del test Dria e ad un primo test basato sul prelievo del sangue(di cui non ricordo il nome ) di intolleranze alimentari che mi provocavano in modo alternato a attacchi di colite piuttosto che meteorismo gonfiore addominale. i test mi hanno riscontrato intolleranze su diversi alimenti, provando a toglierli dopo 6 mesi non è cambiato un granchè..premesso questo io somatizzo molto lo stress a livello intestinale e questo fin da piccino, con l'allenamento intenso e la dieta ( che per quanto si voglia dire non è delle più naturali e leggere in termini di digestione) a volte soffro di colite o gonfiore addominale e provando a ruotare o togliere alimenti che mi potrebbero dare questi problemi ho dedotto che nel mio caso è riconducibile principalmente ad una fonte di stress causata probabilmente da allenamento intenso, lavoro famiglia e secondo lavoro in palestra. questo per dire che a mio avviso certe risposte che il nosto corpo da sono dovute anche ad uno stile di vita a volte stressante, frenetico e intenso. saluti a tuttisigpicIL MITO
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da J. Lind Visualizza MessaggioCiao, la dieta in base al gruppo sanguigno di P. D'adamo, nn ha trovato particolari riscontri nella comunità scientifica... D'adamo si basa sulla presenza o nn presenza di determinati antigeni nei globuli rossi ke in teoria determinerebbero una maggiore o minore affinità verso detrerminati alimenti. Il gruppo sanguigno 0 è considerato il più antico e primitivo perciò è quello più affine alle carni pesce e frutta. I cibi da limitare invece dovrebbero essere i legumi e prodotti caseari... Anch'io sono gruppo 0 e nn mi faccio scrupoli nel bere latte, mangiare uova e formaggi... Ti consiglio di nn focalizzare la tua attenzione su queste cose molto campate in aria!
scusa lind, ma non capisco come si possa consigliare a una persona di non provare a scoprire qualcosa di nuovo sul proprio corpo!
sicuramente nessuno gli ha proposto un mese di digiuno (il che era facilmente contestabile) ma di provare a SOSTITUIRE alcuni alimenti per verificare possibili benefici....
e poi, se alcune (tante) persone hai avuto effetti positivi (me compresa) qualcosa di vero ci deve pur essere... o no?Ho imparato... che la vita è dura...Ma io di più!!!
Volontà, forza e determinazione. Raggiungere il tuo obiettivo dipende solo da te e da quanto è grande il tuo obiettivo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da katty84 Visualizza Messaggioe dici poco?
scusa lind, ma non capisco come si possa consigliare a una persona di non provare a scoprire qualcosa di nuovo sul proprio corpo!
sicuramente nessuno gli ha proposto un mese di digiuno (il che era facilmente contestabile) ma di provare a SOSTITUIRE alcuni alimenti per verificare possibili benefici....
e poi, se alcune (tante) persone hai avuto effetti positivi (me compresa) qualcosa di vero ci deve pur essere... o no?
katty tu di che gruppo sei?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Frankie78 Visualizza Messaggiokatty tu di che gruppo sei?Ho imparato... che la vita è dura...Ma io di più!!!
Volontà, forza e determinazione. Raggiungere il tuo obiettivo dipende solo da te e da quanto è grande il tuo obiettivo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da katty84 Visualizza Messaggiogruppo 0
quindi potresti farmi una piccola lista degli alimenti che dovrei evitare/ridurre?
latticini e poi?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da katty84 Visualizza Messaggioe dici poco?
e poi, se alcune (tante) persone hai avuto effetti positivi (me compresa) qualcosa di vero ci deve pur essere... o no?
MA infatti si insiste sempre sulla sperimentazione personale, voglio dire, nessuno impone mai niente su questo sito.Un utente prova, poi sicuramente ci saranno alcuni alimenti piu' indicati e ne riscontrerà benefici, altri da evitare. fine.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Frankie78 Visualizza Messaggioquindi potresti farmi una piccola lista degli alimenti che dovrei evitare/ridurre?
latticini e poi?
ok, carne, uova e riso!
se hai tempo vai a vedere il sito www.grupposanguigno.com
Ho imparato... che la vita è dura...Ma io di più!!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da katty84 Visualizza Messaggioi primis frumento e latticini!
ok, carne, uova e riso!
ok grazie!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da katty84 Visualizza Messaggioi primis frumento e latticini!
ok, carne, uova e riso!
A questo punto, considerando che sono diametralmente opposti, e che non ho voglia di cogliere la proposta commerciale dell'acquisto di un certo libro, cosa dovrei prendere in considerazione?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Simona... e basta! Visualizza MessaggioKatty... io ci sono andata, ho visitato anche molti altri siti in proposito, mi sono fatta un sacco di ricerche... Sono curiosa di mio da quando sono nata... Ma faccio anche approfondimenti in materia, nei limiti delle mie conoscenze. Quindi, considerando che sono figlia di uno 0rh- e di una Arh+ e io sono ovviamente A0rh-.
A questo punto, considerando che sono diametralmente opposti, e che non ho voglia di cogliere la proposta commerciale dell'acquisto di un certo libro, cosa dovrei prendere in considerazione?
verdure quasi tutte..
patate no..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da audrey Visualizza Messaggiointendi come alimenti? io sono A- come te, in poche parole da evitare totalmente la carne rossa qualunque essa sia,pollo, tacchino , conisglio, pesce ( salmone sardine sgrombro) e zero formaggi..
verdure quasi tutte..
patate no..
Se vuoi visita i link che ho postato io dove si spiega l'appartenenza ad un gruppo sanguigno ed i metodi per determinarlo... è qualche pagina indietro
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Simona... e basta! Visualizza MessaggioIo sono A e 0.
Oppure cambi gruppo a seconda delle stagioni?
EagleIo credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Simona... e basta! Visualizza MessaggioIo sono A e 0.
Se vuoi visita i link che ho postato io dove si spiega l'appartenenza ad un gruppo sanguigno ed i metodi per determinarlo... è qualche pagina indietro
In ogni caso, apparte questo, sono andato sul link suggerito da Katty, ma dopo 5 minuti di lettura, senza offesa per nessuno, ho capito che è una gran cagata. Le cose sul carattere... altre cose.... ma dai... Anche a livello fisico (che dovrebbe essere molto più semplice) hanno cannato di brutto. Hanno detto che chi ha 0 tende ad accumulare adipe nella parte superiore del corpo (collo, viso...) che è tutto il contrario di me che invece sopra sono sempre perfetto e accumulo su pancia e fianchi.. quindi... ho rinunciato a leggere le immondità del tipo "a chi ha gruppo 0, piace far soldi...".... MA DAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Commenta
-
Commenta