If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Secondo me ci sei sui valori nutrizionali del vitello...vedo con piacere che con le pro, FINALMENTE, ci siamo!!!
magari bistecca si, ma quella non era una bistecca..è del vitello (sicuro) macinato e lavorato a mo di panzerotto con una sottiletta dentro.. squisito ma dai valori nutrizionali ignoti!
Sia in giorni a parte, sia dopo le serie allenanti.
Io per un periodo ho fatto l'overhead pre-squat e un pó aiutava.
Il fatto dei 100kg mi pare na boiata
Edit: Ho visto il video di oggi. Mi sembra che le serie più pesanti le fai meglio di quelle leggere Anche io ho questa impressione, ma com'è?
Perchè siccome sono leggere ti fai trascinare dal volere essere esplosivo. Questa cosa dell'esplosività poi secondo me viene spesso interpretata male; il movimento deve essere veloce e fluido, ma non di fretta. Credo di averlo scritto "qualche" volta, tieni il culo basso(riguardati i video, lo spari subito alto) e spingi di gambe.
Il military molto meglio, ma ancora gomiti indietro in eccentrica. Mi pare buono l'incastro. Bene, come migliorare a parte i gomiti? Non spingo più di lombari ma un dolorino ci sta!
Intanto sistema i gomiti che non sono un dettaglio da poco. In discesa non ti incurvare, semmai prova ad aprire il petto.
Sia in giorni a parte, sia dopo le serie allenanti.
Io per un periodo ho fatto l'overhead pre-squat e un pó aiutava Grazie, me lo segno.. vediamo un pò!
Il fatto dei 100kg mi pare na boiataAlcuni suoi consigli sull'esecuzione (specie di squat) mi hanno aiutato tantissimo.. poi non ho tutta questa necessità di inserirlo.. lo rivaluteremo a fine di questo programma di 5/6 settimane
Perchè siccome sono leggere ti fai trascinare dal volere essere esplosivo. Questa cosa dell'esplosività poi secondo me viene spesso interpretata male; il movimento deve essere veloce e fluido, ma non di fretta. Credo di averlo scritto "qualche" volta, tieni il culo basso(riguardati i video, lo spari subito alto) e spingi di gambe Ieri l'ho tenuto più in basso possibile.. a sto punto se non è sufficiente devo pensare a mettere dei dischi sotto cosi da alzare il bilanciere da terra!
Intanto sistema i gomiti che non sono un dettaglio da poco.Okk.. vedremo al prossimo giro, intanto un bel miglioramento c'è stato! In discesa non ti incurvare, semmai prova ad aprire il petto.
Curl alternato - r60''
3 x 10+10 @ manubri da 10 // da 8 // da 8
ABS - rest 45''
Crunch 1 X 10@ bw
Crunch 1 X 10@ +10 Kg
Crunch inverso 1 X 10@ bw
Crunch inverso 1 X 10@ 5 Kg
Obliqui 2 X 20@ palla medica da 3 Kg
Plank 2 x 30''
Bene la panca ed il fermo!!!
Nello squat è presente in basso ancora un pò di retroversione, ma mi sembra meno accentuata rispetto alla volta scorsa, quindi bene così: resta concentrato in salita e non ti sbilanciarti in avanti...apri bene il petto e stringi un pochino la presa così da aiutarti a spingere in alto e non in avanti....ora riposo fino a martedì!!!!
Io con lo stacco (che ora non faccio) ho avuto sempre problemi fino al giorno in cui l' "istruttore" mise circa 80kg sul bil. (io provavo sempre con una cinquintina piú o meno) e salirano che é una meraviglia.
Con quella sola ripetizioni ebbi doms a femorali e glutei per una settimana.
Questo per dirti che serve un carico impegnativo per tirare su con le gambe. Prova!
Prova anche ad immaginare di spingere i piedi come su una leg press, e non partire troppo veloce.
Questo ha funzionato per me.
Il culo troppo basso rende tutto più difficile. Prova a tenerlo un pelo sopra il parallelo
Mike,nello stacco l'altezza di partenza va bene, il problema semmai è come avviene la spinta. Abbassare ancora il sedere non serve.
Per il front non vedo il problema di inserirlo, non aspetterei di fare i 100 sul back. Lì il problema retroversione non si pone(o comunque si limita molto) perchè la discesa di schiena è pressoché dritta.
Bene la panca ed il fermo!!! Ottimo allora
Nello squat è presente in basso ancora un pò di retroversione, ma mi sembra meno accentuata rispetto alla volta scorsa, quindi bene così: resta concentrato in salita e non ti sbilanciarti in avanti...apri bene il petto e stringi un pochino la presa così da aiutarti a spingere in alto e non in avanti Ho notato che se parto leggermente inclinato (diciamo un 10° in avanti) non c'è nessun sbilanciamento ...
....ora riposo fino a martedì!!!! esatto!!
Io con lo stacco (che ora non faccio) ho avuto sempre problemi fino al giorno in cui l' "istruttore" mise circa 80kg sul bil. (io provavo sempre con una cinquintina piú o meno) e salirano che é una meraviglia. Questa dell'aumento del peso non mi è nuova però dovendo fare quasi 40-50 minuti con il MAV non parto troppo alto con i Kg!
Con quella sola ripetizioni ebbi doms a femorali e glutei per una settimana.
Questo per dirti che serve un carico impegnativo per tirare su con le gambe. Prova! Si può fare..
Prova anche ad immaginare di spingere i piedi come su una leg press, e non partire troppo veloce.
Questo ha funzionato per me.
Il culo troppo basso rende tutto più difficile. Prova a tenerlo un pelo sopra il parallelo Chi più basso chi più alto.. ma non c'è un punto di repere comune a tutti? Che so, parti a 15° dal parallelo???
Oppure affatica un pó glutei e femorali prima di staccare. In genere la seduta B (dorso-spalle) è quella che mi stanca di più, quindi evito di fare altri esercizi se non una lat prima delle trazioni.. potrei pensare di inserire un leg curl leggero prima!
Nello squat guarda il collo come lo muovi in risalita :/ ahia!
Mike,nello stacco l'altezza di partenza va bene, il problema semmai è come avviene la spinta. Abbassare ancora il sedere non serve. Quindi che facciamo? Come stava giovedi si può continuare o non ha senso farlo cosi perchè è sbagliato?
Per il front non vedo il problema di inserirlo, non aspetterei di fare i 100 sul back. Lì il problema retroversione non si pone(o comunque si limita molto) perchè la discesa di schiena è pressoché dritta D'accordo, penso che lo inserirò nel nuovo programma; non mi sembra una grande idea inserirlo ora che mancano 2 settimane ai massimali.. toglierei tempo al back squat!!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta