Diaro di Mike - un neofita qualunque

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Mike91D
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2015
    • 269
    • 6
    • 20
    • Send PM

    Nella pagina precedente le risposte

    Dieta di oggi (credo che andremo su questa scia dal lunedi al venerdi per le prossime settimane, le ultime di lezione!



    Onestamente l'ultima voce non mi convince molto.. è un prodotto di macelleria locale, del vitello fatto a o di panzerotto.. boh!!
    Last edited by Mike91D; 29-04-2016, 21:49:56.

    Commenta

    • Luke95
      Bodyweb Member
      • Jan 2016
      • 48
      • 4
      • 5
      • Send PM

      Se 210g di vitello hanno 48g di grasso.. Aiuto

      Volevo chiederti, i Bicipiti li alleni solo nella giornata C con il Curl alternato?

      Inviato dal mio SM-N9200 utilizzando Tapatalk

      Commenta

      • Mike91D
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2015
        • 269
        • 6
        • 20
        • Send PM

        c'è anche in giornata A nella ss con i tricipiti.. direttamente sono solo questi, poi ovviamente lavorano indirettamente anche su altro!

        Commenta

        • Luke95
          Bodyweb Member
          • Jan 2016
          • 48
          • 4
          • 5
          • Send PM

          Originariamente Scritto da Mike91D Visualizza Messaggio
          c'è anche in giornata A nella ss con i tricipiti.. direttamente sono solo questi, poi ovviamente lavorano indirettamente anche su altro!
          Si certamente, infatti intendevo esercizi diretti thanks!

          Commenta

          • fede1990
            Bodyweb Senior
            • Jan 2014
            • 857
            • 44
            • 39
            • Firenze
            • Send PM

            Secondo me ci sei sui valori nutrizionali del vitello...vedo con piacere che con le pro, FINALMENTE, ci siamo!!!


            Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
            TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

            Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

            Commenta

            • Mike91D
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2015
              • 269
              • 6
              • 20
              • Send PM

              Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
              Secondo me ci sei sui valori nutrizionali del vitello...vedo con piacere che con le pro, FINALMENTE, ci siamo!!!
              magari bistecca si, ma quella non era una bistecca..è del vitello (sicuro) macinato e lavorato a mo di panzerotto con una sottiletta dentro.. squisito ma dai valori nutrizionali ignoti!

              Originariamente Scritto da Luke95 Visualizza Messaggio
              Si certamente, infatti intendevo esercizi diretti thanks!
              mercì

              Commenta

              • Pu
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2014
                • 506
                • 3
                • 6
                • Send PM

                Sia in giorni a parte, sia dopo le serie allenanti.
                Io per un periodo ho fatto l'overhead pre-squat e un pó aiutava.
                Il fatto dei 100kg mi pare na boiata

                Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

                Commenta

                • kalokagathia
                  Bodyweb Senior
                  • Jun 2015
                  • 504
                  • 18
                  • 8
                  • Send PM

                  Edit: Ho visto il video di oggi. Mi sembra che le serie più pesanti le fai meglio di quelle leggere Anche io ho questa impressione, ma com'è?
                  Perchè siccome sono leggere ti fai trascinare dal volere essere esplosivo. Questa cosa dell'esplosività poi secondo me viene spesso interpretata male; il movimento deve essere veloce e fluido, ma non di fretta. Credo di averlo scritto "qualche" volta, tieni il culo basso(riguardati i video, lo spari subito alto) e spingi di gambe.
                  Il military molto meglio, ma ancora gomiti indietro in eccentrica. Mi pare buono l'incastro. Bene, come migliorare a parte i gomiti? Non spingo più di lombari ma un dolorino ci sta!
                  Intanto sistema i gomiti che non sono un dettaglio da poco. In discesa non ti incurvare, semmai prova ad aprire il petto.


                  Commenta

                  • Mike91D
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2015
                    • 269
                    • 6
                    • 20
                    • Send PM

                    Originariamente Scritto da Pu Visualizza Messaggio
                    Sia in giorni a parte, sia dopo le serie allenanti.
                    Io per un periodo ho fatto l'overhead pre-squat e un pó aiutava Grazie, me lo segno.. vediamo un pò!
                    Il fatto dei 100kg mi pare na boiataAlcuni suoi consigli sull'esecuzione (specie di squat) mi hanno aiutato tantissimo.. poi non ho tutta questa necessità di inserirlo.. lo rivaluteremo a fine di questo programma di 5/6 settimane
                    .

                    Originariamente Scritto da kalokagathia Visualizza Messaggio
                    Perchè siccome sono leggere ti fai trascinare dal volere essere esplosivo. Questa cosa dell'esplosività poi secondo me viene spesso interpretata male; il movimento deve essere veloce e fluido, ma non di fretta. Credo di averlo scritto "qualche" volta, tieni il culo basso(riguardati i video, lo spari subito alto) e spingi di gambe Ieri l'ho tenuto più in basso possibile.. a sto punto se non è sufficiente devo pensare a mettere dei dischi sotto cosi da alzare il bilanciere da terra!
                    Intanto sistema i gomiti che non sono un dettaglio da poco.Okk.. vedremo al prossimo giro, intanto un bel miglioramento c'è stato! In discesa non ti incurvare, semmai prova ad aprire il petto.
                    .

                    Commenta

                    • Mike91D
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2015
                      • 269
                      • 6
                      • 20
                      • Send PM

                      FWO WEEK 4 DAY C

                      Panca MAV 5 - r120'' (36 minuti totali)
                      5@ 37 - 39.5 - 42 - 44.5 - 47 - 49.5 - 52 - 54.5 - 57
                      3 X 3 @ 57 Kg

                      Squat MAV5 - r120/150'' (42 minuti)
                      5@ 37 - 39.5 - 42 - 44.5 - 47 - 49.5 - 52 - 54.5 - 57
                      3 X 3 @ 59.5 Kg

                      Panca 30° bilanciere - r90''
                      3 x 8 @ 32 Kg

                      Leg ext ss leg curl - r60''
                      3 x 10+10 @ 40+40 Kg

                      Curl alternato - r60''
                      3 x 10+10 @ manubri da 10 // da 8 // da 8

                      ABS - rest 45''
                      Crunch 1 X 10@ bw
                      Crunch 1 X 10@ +10 Kg
                      Crunch inverso 1 X 10@ bw
                      Crunch inverso 1 X 10@ 5 Kg
                      Obliqui 2 X 20@ palla medica da 3 Kg
                      Plank 2 x 30''



                      vado a magnà

                      Commenta

                      • fede1990
                        Bodyweb Senior
                        • Jan 2014
                        • 857
                        • 44
                        • 39
                        • Firenze
                        • Send PM

                        Bene la panca ed il fermo!!!
                        Nello squat è presente in basso ancora un pò di retroversione, ma mi sembra meno accentuata rispetto alla volta scorsa, quindi bene così: resta concentrato in salita e non ti sbilanciarti in avanti...apri bene il petto e stringi un pochino la presa così da aiutarti a spingere in alto e non in avanti....ora riposo fino a martedì!!!!

                        Buon appetito e buona domenica!!!

                        Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
                        TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                        Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                        Commenta

                        • Pu
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2014
                          • 506
                          • 3
                          • 6
                          • Send PM

                          Io con lo stacco (che ora non faccio) ho avuto sempre problemi fino al giorno in cui l' "istruttore" mise circa 80kg sul bil. (io provavo sempre con una cinquintina piú o meno) e salirano che é una meraviglia.
                          Con quella sola ripetizioni ebbi doms a femorali e glutei per una settimana.
                          Questo per dirti che serve un carico impegnativo per tirare su con le gambe. Prova!
                          Prova anche ad immaginare di spingere i piedi come su una leg press, e non partire troppo veloce.
                          Questo ha funzionato per me.
                          Il culo troppo basso rende tutto più difficile. Prova a tenerlo un pelo sopra il parallelo

                          Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

                          Commenta

                          • Pu
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2014
                            • 506
                            • 3
                            • 6
                            • Send PM

                            Oppure affatica un pó glutei e femorali prima di staccare.

                            Nello squat guarda il collo come lo muovi in risalita :/


                            Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

                            Commenta

                            • kalokagathia
                              Bodyweb Senior
                              • Jun 2015
                              • 504
                              • 18
                              • 8
                              • Send PM

                              Mike,nello stacco l'altezza di partenza va bene, il problema semmai è come avviene la spinta. Abbassare ancora il sedere non serve.
                              Per il front non vedo il problema di inserirlo, non aspetterei di fare i 100 sul back. Lì il problema retroversione non si pone(o comunque si limita molto) perchè la discesa di schiena è pressoché dritta.


                              Commenta

                              • Mike91D
                                Bodyweb Advanced
                                • Sep 2015
                                • 269
                                • 6
                                • 20
                                • Send PM

                                Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
                                Bene la panca ed il fermo!!! Ottimo allora
                                Nello squat è presente in basso ancora un pò di retroversione, ma mi sembra meno accentuata rispetto alla volta scorsa, quindi bene così: resta concentrato in salita e non ti sbilanciarti in avanti...apri bene il petto e stringi un pochino la presa così da aiutarti a spingere in alto e non in avanti Ho notato che se parto leggermente inclinato (diciamo un 10° in avanti) non c'è nessun sbilanciamento ...
                                ....ora riposo fino a martedì!!!! esatto!!
                                Originariamente Scritto da Pu Visualizza Messaggio
                                Io con lo stacco (che ora non faccio) ho avuto sempre problemi fino al giorno in cui l' "istruttore" mise circa 80kg sul bil. (io provavo sempre con una cinquintina piú o meno) e salirano che é una meraviglia. Questa dell'aumento del peso non mi è nuova però dovendo fare quasi 40-50 minuti con il MAV non parto troppo alto con i Kg!
                                Con quella sola ripetizioni ebbi doms a femorali e glutei per una settimana.
                                Questo per dirti che serve un carico impegnativo per tirare su con le gambe. Prova! Si può fare..
                                Prova anche ad immaginare di spingere i piedi come su una leg press, e non partire troppo veloce.
                                Questo ha funzionato per me.
                                Il culo troppo basso rende tutto più difficile. Prova a tenerlo un pelo sopra il parallelo Chi più basso chi più alto.. ma non c'è un punto di repere comune a tutti? Che so, parti a 15° dal parallelo???

                                Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
                                Originariamente Scritto da Pu Visualizza Messaggio
                                Oppure affatica un pó glutei e femorali prima di staccare. In genere la seduta B (dorso-spalle) è quella che mi stanca di più, quindi evito di fare altri esercizi se non una lat prima delle trazioni.. potrei pensare di inserire un leg curl leggero prima!

                                Nello squat guarda il collo come lo muovi in risalita :/ ahia!


                                Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
                                Originariamente Scritto da kalokagathia Visualizza Messaggio
                                Mike,nello stacco l'altezza di partenza va bene, il problema semmai è come avviene la spinta. Abbassare ancora il sedere non serve. Quindi che facciamo? Come stava giovedi si può continuare o non ha senso farlo cosi perchè è sbagliato?
                                Per il front non vedo il problema di inserirlo, non aspetterei di fare i 100 sul back. Lì il problema retroversione non si pone(o comunque si limita molto) perchè la discesa di schiena è pressoché dritta D'accordo, penso che lo inserirò nel nuovo programma; non mi sembra una grande idea inserirlo ora che mancano 2 settimane ai massimali.. toglierei tempo al back squat!!
                                Un saluto a tutti e buon sabato pomeriggio!

                                Commenta

                                Working...
                                X