If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Vi ripeto però che nel primo commento, magari sbrigativamente, dicevo(o almeno quella era l'intenzione) le stesse cose. Comunque chiusa qui.
Mike, quei pantaloncini sono tutto tranne che un vanto
Ovviamente se qualcuno vuole aggiungersi al commento dei video di panca,squat e stacco è liberissimo di farlo e mi farebbe piacere..
nel frattempo, toh proviamo a dare uno sguardo all'alimentazione.. ecco quella di ieri-oggi (che sono stato a casa, rispettivamente ON e OFF). Peso attuale: 70 Kg, TDEE stimato 2.200 Kcal
16/04/2016
Colazione: caffè, 40g cereali, 115g yogurt greco 0%, 85g banana
Pranzo: 130g risotto alla milanese, 120g fettina di maiale, 4evo, 2 uova sode, caffè
PostWo: 35g yogurt greco 0%, 3 fette Wasa fibres, 25g whey
Cena: 350g patate al forno, 6 evo, 200g hamburger tacchino aia, 1 arancia, 1 crepes (cheat) TOT: 2.100 Kcal - 250 cho - 60 fat - 135 pro Saltato lo spuntino a metà mattina perchè sveglia alle 10.30 XD
Perchè il giorno OFF è più alto del giorno ON??
4cucchiai di olio a pranzo e 5/6cucchiai a cena...sono errori??
Sostituirei le wasa del postWO con gallette di riso o pane bianco semplice.
Sia OFF sia ON sei basso di pro: negli ON li aumenterei a colazione mentre negli OFF a pranzo.
Perchè il giorno OFF è più alto del giorno ON?? perchè nell'ON mi sono svegliato tardi e ho saltato lo spuntino (considera un buon 300 Kcal)
4cucchiai di olio a pranzo e 5/6cucchiai a cena...sono errori?? no, non sono errori.. con le patate ci stava più olio!
Sostituirei le wasa del postWO con gallette di riso o pane bianco semplice gallette di riso mai e poi mai.. wasa mi piacciono perchè ci sta anche lo yogurt greco, pane no perchè già lo mangio ogni giorno a pranzo quando vado in uni!
Sia OFF sia ON sei basso di pro: negli ON li aumenterei a colazione mentre negli OFF a pranzo. oook.. come ti ho detto non ho schemi fissi se non a colazione più o meno.. per il resto vado a braccia fino ad arrivare a 2g pro/Kg e sulle 2.300 Kcal sia on che off
Quando mi capita di svegliarmi più tardi, anche io evito di fare spuntini ravvicinati ad altri pasti ma cerco di redistribuire (il più possibile) le kcal nei pasti della giornata, così da assumere la quota calorica fissata.
Ok per l'olio, ma fai bene i calcoli: non mi torna tanto visto che scrivi 9cucchiai di evo (4 a pranzo + 5 a cena) e sei ad un totale giornaliero di 73 fat...riguarda qualcosa!
Sai perchè ti consiglio di sostituire le wasa nel postWO?
Ok per la variabilità degli alimenti e dei pasti ma, a vista dei numeri delle giornate che hai postato, non ci sei arrivato a 2gr x kg di pro...sei più basso di un non nulla però, se vuoi migliorare, a questi piccoli accorgimenti un pò ci devi tener di conto....giusto?
Quando mi capita di svegliarmi più tardi, anche io evito di fare spuntini ravvicinati ad altri pasti ma cerco di redistribuire (il più possibile) le kcal nei pasti della giornata, così da assumere la quota calorica fissata. c'hai ragione
Ok per l'olio, ma fai bene i calcoli: non mi torna tanto visto che scrivi 9cucchiai di evo (4 a pranzo + 5 a cena) e sei ad un totale giornaliero di 73 fat...riguarda qualcosa!
Sai perchè ti consiglio di sostituire le wasa nel postWO? sono sempre grammi... anche quando scrivo 15 mandorle sono 15g..
Ok per la variabilità degli alimenti e dei pasti ma, a vista dei numeri delle giornate che hai postato, non ci sei arrivato a 2gr x kg di pro...sei più basso di un non nulla però, se vuoi migliorare, a questi piccoli accorgimenti un pò ci devi tener di conto....giusto? già..
normale come sempre, sto facendo Ginecologia e Medicina Interna II
comunque domani dovrei fare il test ISAC per le allergie.. spero tanto che quella a pesce-merluzzo-gamberi-e*****vari sia sparita.. mi si aprirebbe un mondo!!
normale come sempre, sto facendo Ginecologia e Medicina Interna II
comunque domani dovrei fare il test ISAC per le allergie.. spero tanto che quella a pesce-merluzzo-gamberi-e*****vari sia sparita.. mi si aprirebbe un mondo!!
Cena
100g succhietti Garofalo
120g minestrone fatto in casa
80g cotoletta
3g olio
1 uovo sodo medio
TOTALE ODIERNO
2.400 Kcal - 287 cho - 73 fat - 135 pro
Alcune considerazioni:
- sono fuori dalle 7-10h quindi in genere devo preparami cose da casa e siccome non mi piace mangiare freddo niente riso o petto di pollo congelato in giro.
- sfilatini mulino bianco.. non ho tempo per bestemmiare figurati se alle 6 di mattina esco di casa per andare al forno a prendere il pane fresco di giornata
- a pranzo si gira tra bresaola, cotto, fesa tacchino, crudo.. ovviamente so che hanno valori nutrizionali differenti, si gira e stop alle paranoie.. oggi capiteranno 2g pro in più, domani di meno
- cena: stessa cosa, tra cotoletta, carne di maiale (magari tolgo qualche fat altrove e l'uovo), petto di pollo, hamburger di tacchino.. sempre a rotazione
- niente pesce e derivati... sono allergico (almeno fino a domani)
In genere i valori sono più o meno questi: circa 2g/pro/kg, siamo sull'1g fat, resto cho...
Ovviamente se avete qualche consiglio sparatelo pure qui, ve ne sarei grato..
non ne ho la più pallida idea!! La speranza è quella di poter introdurre alimenti nuovi.. non ho idea di come farmi gli albumi in 10 minuti max e magari domani mi si aprono le porte dei prodotti pesce-tonno-derivati vari.. poi palesi porcherie sono eliminate.. un anno fa mangiavo wusterl, patatine, snack pasta sfoglia rustica, insaccati vari etc.. cosa che ora capita rarissimamente..
Grazie Fede, alcune cose possono essere di spunto altre meno.. tipo i wasa restano nel secondo spuntino perchè sono la cosa che resta meglio nello zaino e poi lo spuntino 1 è un frullato.. che ci metto le wasa nel frullatore al posto della banana?