Building Me Up - Diario di Lenz

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mirko88
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2010
    • 512
    • 8
    • 4
    • Catania
    • Send PM

straquoto m92...lenz divertiti a londra
    IL MIO DIARIO

http://www.bodyweb.com/forums/thread...39#post8304439

Commenta

• Lenz
      Bodyweb Senior
      • Apr 2013
      • 1188
      • 88
      • 141
      • Roma
      • Send PM

Originariamente Scritto da albumino89 Visualizza Messaggio
      Grazie per i consigli! io purtroppo sin da quando ero bambino ho difficoltà a prendere sonno la notte...ho gli orari un po' sballati...quindi ho bisogno di prendere la melatonina e magari anche un paio di gocce quando proprio non riesco...va da sè che la mattina mi sveglio sempre rincoglionito e ci metto un po' a carburare...ho provato a volte a fare una colazione di sole fette biscottate + the e allenarmi 1.30 dopo ma è stato un fiasco...mi trovo meglio ad allenarmi 3 ore dopo una colazione completa di quasi 900 kcal oppure alle 18 30, dopo aver digerito il pranzo...questione di abitudine, poi dipende molto da come si dorme la notte o da che ora prendo sonno

Ho letto una cosa interessante nel tuo diario: alleni le gambe in palestra!
      E' un problema che riscontro da quando mi alleno a casa, le gambe, che già di mia costituzione sono più magre rispetto al sopra, non riescono ad andare di pari passo col resto del corpo... non sono un grande esecutore di squat per poca flessibilità, il calf coi manubri non è la stessa cosa di farlo alla macchina, mi mancano una leg press o un hack squat ma non posso riempire la casa di attrezzi...tu come ti sei regolato? non credo che paghi il mensile in pale per farci solo un allenamento a settimana...hai chiesto un piacere al proprietario?

Hahaha sisi esattamente identica situazione! Per questo uso le macchine in palestra! Comunque il fatto è che sto al centro sportivo dell'università per fare Arco e nella rata è compreso tutto quanto quindi in sostanza ho la palestra gratis a disposizione (più piscina e tutti gli sport che mi pare) per 90 euro l'anno

---------- Post added at 20:33:52 ---------- Previous post was at 20:29:02 ----------

Originariamente Scritto da M92 Visualizza Messaggio
      Pensala come vuoi, ti dico soltanto che in vita mia non ho mai utilizzato macchinari per le gambe se non per riabilitazioni o casi particolari. Detto ciò, le gambe sono il mio punto forte sia in volume che in forza, tant'è che sono costretto ad autolimitarmi per non farle andare più avanti rispetto all'upper
      Ah peso 72kg x 174 cm e mi alleno in un range di 120-150 kg con lo stacco, senza mai aver testato il massimale ed eseguendolo da meno di un anno.
      I macchinari li reputo utili solo in determinati contesti, diversi dal tuo

Allora il fatto è questo (almeno per me) Per il calf non ho troppi problemi, lo faccio libero anche in palestra, gli squat li faccio pure con tranquillità (anche se a pesi bassi perchè sono una pippa ) però in generale mi trovo meglio ad allenarmi con la pressa e compagnia bella. è proprio una questione di comodità. Per rimanere in tema sabato che stavo senza pesi e con soli due manubri da 5kg ho allenato ABS e gambe. Ho provato lo stretch contrastato con gli squat, serie su serie a sfinimento, ho i DOMS ancora oggi! Però con le macchine mi trovo comunque meglio xD

---------- Post added at 20:42:24 ---------- Previous post was at 20:33:52 ----------

Originariamente Scritto da leonardo933 Visualizza Messaggio
      ei lenz! come vedi ti prendo alla lettera e visto che ho un dubbio te lo chiedo qui e ci metto pure i complimenti per quello che stai facendo..la passione è molta e si vede!
      arriva la domanda: dovendo fare l'ordine su muscln, stavo vedendo i prodotti, dimmi se vanno bene:
      ALC: natroid
      caffeina: natroid
      tirosina: newfood
      glutamina: glutamine 1000g Optimum Nutrition
      BCAA: dymatize 2:1:1

divise cosi nei giorni on (per la tirosina seguo il protoccolo alc-caff-tiros, caffeina e alc li prendo solo nel pre wo come mi hai detto te) :

pre cola: 3gr gluta (va sciolta in acqua?)
      pre work: alc+caffeina+ 3gr BCAA
      during wo: 3gr BCAA
      post work: 10gr gluta
      pre nanna: 3 gr gluta

vanno bene? altra cosa: visto il costo della gluta, le dosi sono giuste o si possono abbassare? ovviamente gli effetti li vorrei sentire quindi se non c'è da abbassare, me li tengo così.
      nei giorni off? non so assolutamente come fare..

grazie!!!

Eccomi finalmente, scusa l'attesa! Anzitutto grazie mille, la passione è anche troppa a dire il vero!
      Per i prodotti BCAA ottimi davvero, son quelli che inizierò ad usare anche io non appena finisco gli isatori. Caffeina e Tirosina anche vanno bene. Per l'ALC non ho mai provato quello della Natroid. Da sempre mi hanno consigliato quella della San. Comunque ti consiglio di provare sia l'LAC che la carnitina tartrato, l'efficacia delle varie forme è soggettiva ma ho sentito feed molto positivi su quest'ultima!
      La glutammina prendi quella della AST, è molto più economica (formato 1200gr) e a me ha dato ottimi risultati al contrario di altre!
      Per quanto riguarda il dosaggio della gluta stai in massa o def? Se stai in massa puoi anche tenerla solo postwo, in def io ho tratto molti vantaggi con dosi più alte, al massimo inizia tenendola bassa e poi alzala pian piano se non senti benefici (anche se riscontri tangibili sul breve periodo non ve ne sono)
      La gluta shakerala insieme a un tampone (bicarbonato di sodio) che le forme a L soffrono gli ambienti acidi.
      Nei giorni off sei in dubbio riguardo a cosa in particolare?

---------- Post added at 20:45:07 ---------- Previous post was at 20:42:24 ----------

Comunque ragazzi son tornatoo!
      Da domani si ricomincia per bene con dieta e wo, ho anche una scheda bella nuova eheh
      Sto con una ritenzione idrica che non vi dico con tutti i cheat che ho fatto
      Altra cosa, chiamatemi pure Ludovico haha
      ISSA Certified Personal Trainer
      Certificazione ELAV
      Certificazione SaNIS
      Gruppo FB

Rhinocoaching.it

Building Me Up - Diario

Commenta

• leonardo933
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2013
        • 149
        • 1
        • 0
        • Roma
        • Send PM

grazie !!! anche se su musclnutr non sono disponibili né la carnitina che dici te né la glutammina -.- ...ora visto che ho la frenesia di iniziare, opterò per questi prodotti che ti ho scritto io.. poi qnd finiranno andrò alla ricerca di quelli che mi hai consigliato; per le dosi delle gluta, si sono in massa, quindi prenderò solo i 10 gr post wo miscelati in acqua e bicarbonato. per i giorni off non so cosa devo prendere.. perchè il protoccolo di alc-caff-tir prevede anche nei giorni off di integrare, ma visto che io voglio un effetto energizzante, credo di dover prendere tutto solo nei giorni on e negli off nulla..

grazie ancora !!!

Commenta

• mirko88
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2010
          • 512
          • 8
          • 4
          • Catania
          • Send PM

bentornato divertito a londra?
          IL MIO DIARIO

Commenta

• Lenz
            Bodyweb Senior
            • Apr 2013
            • 1188
            • 88
            • 141
            • Roma
            • Send PM

grazie !!! anche se su musclnutr non sono disponibili né la carnitina che dici te né la glutammina -.- ...ora visto che ho la frenesia di iniziare, opterò per questi prodotti che ti ho scritto io.. poi qnd finiranno andrò alla ricerca di quelli che mi hai consigliato; per le dosi delle gluta, si sono in massa, quindi prenderò solo i 10 gr post wo miscelati in acqua e bicarbonato. per i giorni off non so cosa devo prendere.. perchè il protoccolo di alc-caff-tir prevede anche nei giorni off di integrare, ma visto che io voglio un effetto energizzante, credo di dover prendere tutto solo nei giorni on e negli off nulla..

grazie ancora !!!
            Glutammina http://www.musclenutrition.com/produ...lutammine.html
            Carnitina: http://www.musclenutrition.com/catal...&x=-584&y=-197

Per i giorni off la gluta potresti fare 5gr mattina e 5gr la sera, dipende da quanto ti senti spossato/dolorante xD
            Per il resto stando in massa ed utilizzando il protocollo solo per funzioni energizzanti stacca tutto quanto nei giorni off

---------- Post added at 14:26:14 ---------- Previous post was at 14:25:28 ----------

Originariamente Scritto da mirko88 Visualizza Messaggio
            bentornato divertito a londra?
            Una pacchia come sempre, sto in fississima per quel posto. Poi ci sono un sacco di negozi di integratori mi son preso della rodhiola al volo
            Certificazione ELAV
            Certificazione SaNIS
            Gruppo FB

Rhinocoaching.it

Building Me Up - Diario

Commenta

• mirko88
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2010
              • 512
              • 8
              • 4
              • Catania
              • Send PM

IL MIO DIARIO

Commenta

• Lenz
                Bodyweb Senior
                • Apr 2013
                • 1188
                • 88
                • 141
                • Roma
                • Send PM

Aaaaah che bello riprendersi ad allenarsi Oggi iniziato il ciclo di creacore, come sapore è ottima, prendo uno scoop pre e uno post. Per gli effetti vi aggiornerò tra qualche settimana. Unica cosa, sono andato al bagno tipo 3 volte oggi ma credo sia dovuto alle schifezze che ho mangiato nel weekend
                Ho ordinato della fosfatidilserina, sarà pure costosa come i cani però un ciclo per provare lo devo assolutamente fare visti i feed che girano. Se vedo che è veramente efficace come dicono la ciclizzerò insieme alla crea (alternandola quindi alla caffeina) e mi inventerò qualcosa per tagliare le spese (meno BCAA nel prework ecc..).
                Domani provo pure la rodhiola nel prework (600mg) vi tengo aggiornati cari
                Certificazione ELAV
                Certificazione SaNIS
                Gruppo FB

Rhinocoaching.it

Building Me Up - Diario

Commenta

• Side
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2009
                  • 516
                  • 73
                  • 43
                  • Princeton Plainsboro
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Lenz Visualizza Messaggio
                  Aaaaah che bello riprendersi ad allenarsi Oggi iniziato il ciclo di creacore, come sapore è ottima, prendo uno scoop pre e uno post. Per gli effetti vi aggiornerò tra qualche settimana. Unica cosa, sono andato al bagno tipo 3 volte oggi ma credo sia dovuto alle schifezze che ho mangiato nel weekend
                  Ho ordinato della fosfatidilserina, sarà pure costosa come i cani però un ciclo per provare lo devo assolutamente fare visti i feed che girano. Se vedo che è veramente efficace come dicono la ciclizzerò insieme alla crea (alternandola quindi alla caffeina) e mi inventerò qualcosa per tagliare le spese (meno BCAA nel prework ecc..).
                  Domani provo pure la rodhiola nel prework (600mg) vi tengo aggiornati cari
                  Come mai hai optato per la PS brò? E' un po' superata secondo me, ci sono CB con effetti decisamente più "strong", ma dammi feed che sono curioso Idem per la Rhodiola, sai dirmi com'è titolata? Ottimo antiossidante, dovrebbe dare un certo effetto "feel good", ma non è di certo uno stimolante in senso stretto.. Fammi sapere
                  Il mio diario during-post infortunio:
                  http://www.bodyweb.com/forums/thread...a-ricominciamo

Commenta

• bigtime
                    Bodyweb Senior
                    • Feb 2007
                    • 3609
                    • 271
                    • 262
                    • basso mantovano
                    • Send PM

Infatti la PS la avevo sconsigliata
                    albertoprevedi.it

Bigtime's Diary

Canale youtube

Il gruppo Facebook powerfit

powerfit@hotmail.it

Commenta

• Lenz
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2013
                      • 1188
                      • 88
                      • 141
                      • Roma
                      • Send PM

Della PS più che altro uno sfizio da togliermi, mi incuriosisce da morire. Come mai dite che è superata? Dai feed ho visto che come cortisol blocker e sensazione di "feel good" è il massimo!

---------- Post added at 14:31:43 ---------- Previous post was at 14:25:19 ----------

La rodhiola c'è scritto che ogni caps ha 200mg di estratto, equivalente a 300-1000mg di radice. Non dice altro
                      Certificazione ELAV
                      Certificazione SaNIS
                      Gruppo FB

Rhinocoaching.it

Building Me Up - Diario

Commenta

• Side
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2009
                        • 516
                        • 73
                        • 43
                        • Princeton Plainsboro
                        • Send PM

Della PS più che altro uno sfizio da togliermi, mi incuriosisce da morire. Come mai dite che è superata? Dai feed ho visto che come cortisol blocker e sensazione di "feel good" è il massimo!

---------- Post added at 14:31:43 ---------- Previous post was at 14:25:19 ----------

La rodhiola c'è scritto che ogni caps ha 200mg di estratto, equivalente a 300-1000mg di radice. Non dice altro
                        Ci sono CB decisamente più efficaci (es: metaboliti 7-keto), l'efficacia della ps non è totalmente provata in vivo e, comunque, molti tester esperti ne denunciano l'esclusivo effetto placebo..

La rodhiola dovrebbe essere titolata in rosavine, ad esempio, ma non importa Se è un buon concentrato facci sapere come va. C'è scritto proprio 300-1000? Vuol dire che è variabile?

Commenta

• leonardo933
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2013
                          • 149
                          • 1
                          • 0
                          • Roma
                          • Send PM

[QUOTE=Lenz;8474467]Glutammina http://www.musclenutrition.com/produ...lutammine.html

Per i giorni off la gluta potresti fare 5gr mattina e 5gr la sera, dipende da quanto ti senti spossato/dolorante xD
                          Per il resto stando in massa ed utilizzando il protocollo solo per funzioni energizzanti stacca tutto quanto nei giorni off

GRAZIE ANCORA

Commenta

• Lenz
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2013
                            • 1188
                            • 88
                            • 141
                            • Roma
                            • Send PM

[QUOTE=leonardo933;8476865]
                            Glutammina http://www.musclenutrition.com/produ...lutammine.html

GRAZIE ANCORA
                            Ma figurati!

---------- Post added at 20:46:55 ---------- Previous post was at 20:44:55 ----------

Originariamente Scritto da Side Visualizza Messaggio
                            Ci sono CB decisamente più efficaci (es: metaboliti 7-keto), l'efficacia della ps non è totalmente provata in vivo e, comunque, molti tester esperti ne denunciano l'esclusivo effetto placebo..

La rodhiola dovrebbe essere titolata in rosavine, ad esempio, ma non importa Se è un buon concentrato facci sapere come va. C'è scritto proprio 300-1000? Vuol dire che è variabile?

Ah guarda sulla rodhiola non mi pare ci fosse scritto nulla, poi controllo meglio. Comunque oggi non ho avuto effetti.. forse un po' più di relax nella mattinata ma non so.
                            Per la PS vedo come va, di feed negativi non ne ho mai visti infatti ero fomentatissimo di 7-kheto ho visto che c'è quello della Now giusto?

---------- Post added at 20:48:26 ---------- Previous post was at 20:46:55 ----------

Sto lavorando sulla nuova scheda, ve la posto qui così magari mi date un paio di dritte

è una multifrequenza A-B-A-B-A-B. Mercoledì faccio una sessione di gambe nel pomeriggio (le alleno sostanzialmente in monofrequenza)

---------- Post added at 20:49:14 ---------- Previous post was at 20:48:26 ----------

SCHEDA A

Riscaldamento e ABS

SUPERSERIE (X4)
                            Dummbell Bench Press 1x15
                            Dummbell Flies 1x12 +15’’ mantenimento

Flessioni Inclinate 7x20
                            Flessioni inclinate presa inversa 4x20 (Ultima a esaurimento)

SUPERSERIE (x3)
                            Arnold Press (solo movimento iniziale per deltoidi anteriori) 1x10
                            Alzate frontali 1x8
                            Kickback da terra 1x15
                            Estensioni dietro la nuca 1x12

SUPERSERIE (x4)
                            Estensioni dietro la nuca seduto 1x10
                            Kickback 1x10

Skullcrusher due mani 4x13
                            Skullcrusher una mano 4x8
                            Dip 5x 7-10-15-15

Kickback Alternato 7x20 (ultima a esaurimento)

---------- Post added at 20:49:44 ---------- Previous post was at 20:49:14 ----------

SCHEDA B

Riscaldamento e ABS

French Press 4x12
                            Arnold Press 4x10

SUPERSERIE (X4)
                            Alzate laterali 1x12
                            Alzate posteriori 1x12
                            Alzate al mento 1x12

SUPERSERIE (X3)
                            French Press 1x15
                            T-Pushup 1x10
                            Alzate di fianco 1x12
                            Alzate al petto 1x12
                            Alzate posteriori da terra 1x12

SUPERSERIE (X4)
                            Rematore Manubrio 1x15
                            Curl Concentrato 1x10

SUPERSERIE (X4)
                            Curl 1x7-5-5-5
                            Alzate di fianco 1x12
                            Alzate al petto 1x8

Curl 4x10
                            Flessioni Avambraccio inverse 4x20
                            Curl Alternato 7x20 (ultima a esaurimento)

---------- Post added at 20:53:06 ---------- Previous post was at 20:49:44 ----------

SCHEDA C (Gambe)

Riscaldamento

Pressa 4x8

Leg extension 4x10

SUPERSERIE (x5)
                            Leg extension 1x12
                            Bicipiti fem. leg curls 1x8

Calf machine 7x10 (peso a scalare dopo le prime 4)

Squat 4x8 +10'' mantenimento
                            Certificazione ELAV
                            Certificazione SaNIS
                            Gruppo FB

Rhinocoaching.it

Building Me Up - Diario

Commenta

• M92
                              Bodyweb Advanced

• May 2012
                              • 64
                              • 8
                              • 4
                              • Send PM

Ludo mi permetto solo di ricordarti che il muscolo per crescere ha bisogno di riposo. Con tutto sto volume esce fuori una multi eccessivamente spinta e temo controproducente. Ma allenarti in monofrequenza non lo prendi proprio in considerazione ?
                              Comunque oggi 2o giorno di Pre Jym. Acqua molto dolce, come del resto qualunque altro pre wo su di me. Giuro effetti 0 su ogni fronte ( nonostante i dosaggi particolarmente generosi ), bah sono sconvolto. Continuerò ancora per un paio di settimane, se continuo a non sentire nulla lo lancio dalla finestra.

Commenta

• Side
                                Bodyweb Advanced
                                • Oct 2009
                                • 516
                                • 73
                                • 43
                                • Princeton Plainsboro
                                • Send PM

Ti rispondo in neretto

[QUOTE=Lenz;8477247]

Ah guarda sulla rodhiola non mi pare ci fosse scritto nulla, poi controllo meglio. Comunque oggi non ho avuto effetti.. forse un po' più di relax nella mattinata ma non so.
                                Per la PS vedo come va, di feed negativi non ne ho mai visti infatti ero fomentatissimo di 7-kheto ho visto che c'è quello della Now giusto?

Sì, o i metaboliti che sono, per esempio, 7-hydroxy dhea e 7-h 17b dhea.. Quelli del Nolvadren, ma se non ricordo male Elan mi disse che sono stati recentemente notificati come doping -.- doping di che, mi chiedo..

---------- Post added at 20:48:26 ---------- Previous post was at 20:46:55 ----------

Sto lavorando sulla nuova scheda, ve la posto qui così magari mi date un paio di dritte

è una multifrequenza A-B-A-B-A-B. Mercoledì faccio una sessione di gambe nel pomeriggio (le alleno sostanzialmente in monofrequenza)

Do un'occhiata!

---------- Post added at 20:49:14 ---------- Previous post was at 20:48:26 ----------

Piccola premessa: se ho capito bene ciò che scrivi attaccato è in serie composta, ciò che scrivi staccato singolo..

SCHEDA A

Riscaldamento e ABS (qui falli magari con sei-otto serie fondate basse rep e sovraccarico)

Perchè non cominci con una bella panca piana manubri pesante? Magari ti scaldi con serie di avvicinamento e parti con un 4x6, se non sei abituato ai carichi. Giusto per introdurre un po' di stimolo "diverso"

SUPERSERIE (X4)
                                Dummbell Bench Press 1x12
                                Dummbell Flies 1x15 +15’’ mantenimento (preferisco le croci un po' più lunghe, danno una bella sensazione di stiramento.. Una serie composta del genere può essere un bello stimolo, perchè invece dei 15'' di isometria non provi ad aggiungere direttamente delle flessioni in isometria? Fai una serie composta da bench press x10-12, flies x15 e 30'' di isometria)

Flessioni Inclinate 3-7x10-12 (3 se fai il primo esercizio, 7 magari se non fai nulla di "pesante" ci può stare. Per farne meno, prova un esecuzione lentissima e controllata, con fermo appena prima di toccar terra 5'')
                                Flessioni inclinate presa inversa 4x20 (Ultima a esaurimento)

SUPERSERIE (x3)
                                Arnold Press (solo movimento iniziale per deltoidi anteriori) 1x10
                                Alzate frontali 1x8
                                Kickback da terra 1x15
                                Estensioni dietro la nuca 1x12

SUPERSERIE (x4)
                                Estensioni dietro la nuca seduto 1x10
                                Kickback 1x10

Skullcrusher due mani 4x13
                                Skullcrusher una mano 4x8
                                Dip 5x 7-10-15-15

Kickback Alternato 7x20 (ultima a esaurimento)

(trooooppo volume per le braccia o.o sono 20 serie quelle? E le spalle solo 3?)

---------- Post added at 20:49:44 ---------- Previous post was at 20:49:14 ----------

SCHEDA B

Riscaldamento e ABS (qui le farei rapide ed esplosive.. Magari però, invece che farli 6 volte a settimana, falli una volta con alti tempi di contrazione una volta con sovraccarico distanziati da 2 giorni di rest)

French Press 4x12
                                Arnold Press 4x10

(Di nuovo spalle e tri? come mai? Li alleneresti 6/week? o.o)

SUPERSERIE (X4)
                                Alzate laterali 1x12
                                Alzate posteriori 1x12
                                Alzate al mento 1x12

Le tirate al mento non coinvolgono direttamente i deltoidi posteriori (se è questa la tua intenzione) ti consiglio esercizi più specifici come alzate/tirate a 90°

SUPERSERIE (X3)
                                French Press 1x15
                                T-Pushup 1x10
                                Alzate di fianco 1x12
                                Alzate al petto 1x12
                                Alzate posteriori da terra 1x12

(Spalle spalle spalle ahahahahha)

SUPERSERIE (X4)
                                Rematore Manubrio 1x15
                                Curl Concentrato 1x10

Un esercizio solo per il dorso? o.o

SUPERSERIE (X4)
                                Curl 1x7-5-5-5
                                Alzate di fianco 1x12
                                Alzate al petto 1x8

Curl 4x10
                                Flessioni Avambraccio inverse 4x20
                                Curl Alternato 7x20 (ultima a esaurimento)

---------- Post added at 20:53:06 ---------- Previous post was at 20:49:44 ----------

SCHEDA C (Gambe)

Riscaldamento

Pressa 4x8

Leg extension 4x10

SUPERSERIE (x5)
                                Leg extension 1x12
                                Bicipiti fem. leg curls 1x8

Calf machine 7x10 (peso a scalare dopo le prime 4)

Squat 4x8 +10'' mantenimento
                                In generale ho parecchie perplessità sulla composizione dei wo, fai spalle e tri tutti i giorni, petto 3xweek ed un solo esercizio di dorso (e nemmeno un esercizio specifico per i delts post)
                                Fai anche meno serie per le gambe che per le braccia.. In generale è una scheda sbilanciatissima, che imho potrebbe anche portare a squilibri sul lungo termine. Sono un fanatico dell'allenamento 6xweek, ma va contestualizzato, così il carico è un po' eccessivo..

Commenta

Working...
                                X