Building Me Up - Diario di Lenz

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Pdv92
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2013
    • 60
    • 0
    • 1
    • Send PM

Eh, mi sa che abbiamo un percorso simile anche a livello alimentare (anch'io ho avuto un mezzo annetto di taglio drastico di cho + allenamento intensivo).
    Magari seguo il tuo consiglio e apro un diario, anche se non so quanto potrà interessare a qualcuno
    Il problema non è tanto fare qualcosa (tempo e voglia ce li ho), quanto sapere se si sta seguendo o meno il pecorso giusto. Balls.
    Il mio diario:
    http://www.bodyweb.com/forums/thread...-Diario-di-Pdv

Commenta

• Lenz
      Bodyweb Senior
      • Apr 2013
      • 1188
      • 88
      • 141
      • Roma
      • Send PM

Te aprilo, di sicuro dei consigli li potrai ottenere! Più che altro avendo sotto mano la tua dieta e il tuo allenamento sarà più facile darti delle indicazioni! Appena lo fai postalo qui che passo a dare un'occhiata!
      ISSA Certified Personal Trainer
      Certificazione ELAV
      Certificazione SaNIS
      Gruppo FB

Rhinocoaching.it

Building Me Up - Diario

Commenta

• Narvalo
        Bodyweb Advanced
        • May 2012
        • 197
        • 10
        • 33
        • Fortezza delle Scienze
        • Send PM

Originariamente Scritto da Lenz Visualizza Messaggio
        Tranquillo e grazie mille!
        Allora guarda, a dire il vero la situazione è stata questa. Due anni fa ho fatto un anno di palestra 3 volte a settimana prima in monofrequenza e poi in multi ma non ho ottenuto grandi risultati. Mangiavo sano ma non seguivo perfettamente l'alimentazione, diciamo che ero in leggera iper con cho solo a pranzo e cola ecc..
        Risultato: messo tanta ciccia e poca massa. Quindi ho deciso di cambiare totalmente approccio, ho voluto calare anzitutto di BF e mi son ahimè lasciato prendere la mano. Ho passato un anno di low cho e fat quasi assenti, le pro a 4gr/kg. Nel corso dell'anno ho pian piano alzato i cho e i fat (man mano che mi informavo sulla loro importanza!) ho perso molta massa e sono arrivato al 4% di BF e a pesare 55kg. L'allenamento era una fullbody tutti i giorni di 1h e 30 ad alta intensità. Da matti ma non mi pesava troppo e pian piano il corpo ha imparato a recuperare alla grande. Poco prima dell'inizio dell'estate ho iniziato con un buon programma di integrazione e ho deciso che mi sarei messo in massa d'inverno. Ho passato l'estate con pro sempre alte, cho medi e fat bassi (alzati a metà estate).
        Ho preso due chili e la BF l'ho mantenuta tale. Da ottobre ho pian piano alzato le kcal, cho medi (e ora alti), fat normali pro alte (e ora normali). Adesso peso 60kg, la scheda la sto cambiando, puoi vederla dal diario ma credo che a te interessi più che altro la parte prima.
        Comunque ti dico che sicuramente il mio percorso non è consigliabile. è fondamentalmente sbagliato. In quel periodo ho risentito molto l'assenza di cho dal punto di vista di stanchezza mentale, con il senno di poi avrei fatto per esempio un anno con 4 settimane di cut e 2 di normo. Ho perso molta molta massa in particolare sulle gambe che ho totalmente ignorato.
        Poi ognuno è libero di fare quel che vuole per sentirsi a proprio agio con se stesso, quello che comunque non ho tralasciato e che devi ASSOLUTAMENTE fare è fare analisi abbastanza frequentemente per controllare che vada tutto bene.
        Il mio consiglio è comunque quello di aprire magari un diario (nel caso fammelo sapere così ti seguo li!) e di chiedere consigli ai più esperti qui sul forum. Spero che comunque in questo diario tu possa trovare magari qualche spunto (visto che da quanto ho capito la situazione diciamo genetica è analoga alla mia) se ti servono indicazioni più specifiche chiedi pure!

---------- Post added at 15:31:57 ---------- Previous post was at 15:29:31 ----------

P.S. Bevevo 7 litri d'acqua al giorno, adesso poco meno ma stiamo sempre lì
        P.P.S. Una cosa che credo sia stata fondamentale è stato che il mio allenamento era (ed è) la mattina a digiuno!
        Gran bell'intervento per i consigli su errori e cose buone....a maggior ragione, per aver capito, corretto e migliorato, complimenti....per la strada percorsa e l'attuale meta raggiunta....

Commenta

• Lenz
          Bodyweb Senior
          • Apr 2013
          • 1188
          • 88
          • 141
          • Roma
          • Send PM

Grazie mille, credo che un percorso del genere alla fine sia utile per capire sulla propria pelle esattamente cosa è sbagliato nonchè per imparare a conoscere il proprio corpo/organismo. Ad ogni modo ripeto che con il senno di poi avrei adottato tutt'altra strategia!
          Certificazione ELAV
          Certificazione SaNIS
          Gruppo FB

Rhinocoaching.it

Building Me Up - Diario

Commenta

• Side
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2009
            • 516
            • 73
            • 43
            • Princeton Plainsboro
            • Send PM

Originariamente Scritto da Lenz Visualizza Messaggio
            Gli ABS potrei in alternativa lavorarli con un programma del tipo: A:BASSI B:Alti C:Obliqui. So che l'addome lavora sempre tutto però sicuramente posso adottare esercizi nei quali intervengono maggiormente quelle fasce. Faccio i primi tre giorni ad alto TUT e gli altri tre con sovraccarico. Che ne pensi? In effetti devo ipertrofizzarli un po'
            Ti rispondo un po' a tutto in ordine sparso

Per quanto riguarda la strategia tut-sovraccarico, è quella che sto cercando di adottare anch'io lasciamoci feed, può essere una buona via di mezzo (anche se da ciclizzare, ovviamente.. Temo possa sfinire l'snc) Buona l'idea del tempo di contrazione, la utilizzo sempre quando non si tratta di sollevare carichi. Conto le reps per comodità, ma le calcolo in modo da arrivare a un dato tempo

Il deadlift è per il dorso quello che è lo squat per le gambe, senza ombra di dubbio. Allena in toto quello che gli inglesi chiamano back (quindi gran dorsale, trapezio, l'insieme dei deltoidi posteriori, quadrato dei lombi, stabilizzatori, core, muscolatura profonda), la catena cinetica posteriore (glutei-femorali) eccetera, quindi è sicuramente l'esercizio "re". Va fatto con cognizione però, perchè imho è addirittura più complesso dello squat.. Entrano in gioco molte variabili, anche se l'esecuzione è una e poco discutibile: si parte a 22,5 cm da terra e si arriva in piedi.

Te lo consiglio fortemente, da quando l'ho inserito regolarmente in routine mi sono trasformato. E' anche stimolante, se ti dovesse interessare ti do qualche dritta

Per quanto riguarda le "ali", purtroppo, non esistono esercizi specifici per far espandere il gran dorsale lateralmente.. Larghezza, spessore, tutte stronzate: il muscolo è uno e cresce come le inserzioni impongono.. Ti posso dire, però, che se il deadlift è lo squat le trazioni sono sicuramente affondi e pressa insieme Le più complicate sono le prone a presa larga, ma le puoi inserire un po' tutte. Per me la routine "ideale" è qualcosa di simile:

Stacco 4x3-4 reps
            Trazioni prone con sovraccarico 4x6-8
            Trazioni supine 4x6 Rematore bilanciere 4x8 Trazioni neutre 4x10 (serie gigante, tempo di contrazione circa 1')
            Pulley in stripping

Ah, purtroppo anche l'addome è un muscolo, allenarlo tra "alti" e "bassi" non ha molto senso Gli obliqui sono abbastanza isolabili, ma il retto dell'addome lavora sempre intero. Potresti provare qualcosa del genere:

Lunedì: Con sovraccarico, retto addominale (10-12 serie)
            Martedì: con sovraccarico, obliqui (8-10 serie)
            Giovedì: alto tut, retto addominale (10-12)
            Venerdì: alto tut, obliqui (8-10)
            Il mio diario during-post infortunio:
            http://www.bodyweb.com/forums/thread...a-ricominciamo

Commenta

• Lenz
              Bodyweb Senior
              • Apr 2013
              • 1188
              • 88
              • 141
              • Roma
              • Send PM

Delle ali si sapevo che non si potessero fare esercizi volti unicamente ad allargarli, cercavo appunto qualcosa per stimolarli in generale, Vedo nel caso di impostare una scheda dorso tipo la tua, vedo cosa esce fuori dopo un po' di "prove sul campo".
              Gli stacchi inizio a vedermeli va, vediamo un po' cosa esce fuori, per ora mi studio per bene l'esecuzione
              Gli ABS pure seguirò retto-obliqui - retto-obliqui Grazie mille per le dritte!
              Certificazione ELAV
              Certificazione SaNIS
              Gruppo FB

Rhinocoaching.it

Building Me Up - Diario

Commenta

• Lenz
                Bodyweb Senior
                • Apr 2013
                • 1188
                • 88
                • 141
                • Roma
                • Send PM

Click image for larger version

Name:	image.jpg
Views:	1
Size:	84.8 KB
ID:	15948776 Devo assolutamente sviluppare le ali..
                Certificazione ELAV
                Certificazione SaNIS
                Gruppo FB

Rhinocoaching.it

Building Me Up - Diario

Commenta

• Side
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2009
                  • 516
                  • 73
                  • 43
                  • Princeton Plainsboro
                  • Send PM

Figurati brò! Tutti gli esercizi che ti ho citato sono (quale più, quale meno) con un focus per il gran dorsale, quindi spingi e non ti preoccupare un trucchetto esecutivo è quello di "concentrarsi" tenendo le spalle in posizione nei rematori, senza portarle avanti ed indietro con il peso..

Commenta

• Pdv92
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2013
                    • 60
                    • 0
                    • 1
                    • Send PM

Hei ciao! Volevo giusto informarti che ho aperto il diario. Il primo post è un po' lunghetto perché ho scritto dettagliamente tutto il 'percorso' fatto, in modo da capire e far capire.
                    Quando e se ti va dacci pure un occhio!

Su consiglio ho deciso di aprire un diario nella speranza di poter ricevere qualche suggerimento per la mia disperata ricerca di un corpo vagamente decente :D Intanto una breve storia del mio breve corpo, che se in caso qualcuno ha avuto un percorso 'simile' al mio può darmi un parere - o magari prendere spunto se mai riuscirò
                    Il mio diario:
                    http://www.bodyweb.com/forums/thread...-Diario-di-Pdv

Commenta

• Lenz
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2013
                      • 1188
                      • 88
                      • 141
                      • Roma
                      • Send PM

Vado subito!
                      Intanto mi sono arrivati: PS (proiverò domani e vi farò sapere, ne prenderò 4gr-800gr di effettiva visto che è titolata al 20%) 5-htp, che proverò a sostituire con la melatonina nel prenanna insieme allo ZMA (che per ora non mi da miglioramenti nel sonno ma mi sveglio che mi sento più lucido e riposato), leucina, ne ho presi 4gr prima di cena, lo schifo più totale ragazzi, e lo dice uno che sta in fissa per il sapore del glutabolic!
                      La rodhiola non ha dato nulla nel prewo, ora la sto assumendo 600mg 2 volte al di (prepranzo e precena), la sensazione di minore stress forse c'è forse non c'è, in effetti sto un po' più rilassato ma potrebbe essere dovuto al fatto che mi sto disintossicando dalla caffeina quindi un po' di giorni fa ero più nervoso per ovvi motivi

---------- Post added at 21:05:28 ---------- Previous post was at 21:00:36 ----------

Post Wo Calories Protein Carbs Fat Sodium Fiber
                      Iso Sensation 93 - Protein Shake - Chocolate Fudge, 24 g (one scoop) 95 22 1 0 36 1
                      Prozis Sport - Dextrose, 10 g (1 scoop) 37 0 9 0 0 0
                      Generic - Maltodextrin, 30 g 113 0 30 0 0 0
                      Add Food Quick Tools 245 22 40 0 36 1
                      Breakfast
                      Céréal - Crusca D'avena, 40 g 140 6 20 3 2 6
                      Danone - Activia Zero Grassi Bianco Cereali Integrali, 125 g 71 5 10 0 0 0
                      Aia - Albume D'uovo Pastorizzato, 200 g 88 21 1 0 0 0
                      Kellogg's - Special K Classic integrali, 60 gr 225 5 47 1 0 3
                      Add Food Quick Tools 524 37 78 4 2 9
                      Lunch
                      Now - Ultra Omega-3 Fish Oil, 3 Softgel 30 0 0 3 0 0
                      Gallo - Riso Basmati, 140 g 497 11 109 0 0 0
                      Generico - Lattuga Romana, 300 g 57 5 7 1 0 5
                      Carne - Petto Di Pollo, 100 gr 110 23 0 1 0 0
                      Generico - Olio Extravergine Di Oliva, 8 g 72 0 0 8 0 0
                      Capperi In Scatola - Capperi, 10 g 3 0 0 0 0 0
                      Add Food Quick Tools 769 39 116 13 0 5
                      Snack 1
                      Optimum Nutrition - Gold Standard Whey (Vanilla Ice Cream), 30 g 122 24 3 1 133 0
                      Weetabix - Formelle Di Frumento Integrale, 3 formelle 191 6 39 1 0 6
                      Add Food Quick Tools 313 30 42 2 133 6
                      Dinner
                      Vigorsol - Fruit 3d Strawberry-green Apple-raspberry, 14 gomma (2,g ) 48 0 18 0 0 0
                      Generico - Lattuga Romana, 300 g 57 5 7 1 0 5
                      Del Monte - Pomodorini In Succo Di Pomodoro, 400 g 84 5 11 2 0 0
                      Kraft - Sottilette Fila E Fondi, 75 g 180 13 1 14 600 0
                      Carne - Petto Di Pollo, 80 gr 88 19 0 1 0 0
                      Lenz - Burro di Nocciole, 30 gr 202 4 2 19 0 0
                      Add Food Quick Tools 659 46 39 37 600 5
                      Pre Bed
                      Exquisa - Fiocchi Di Latte Con Yogurt, 200 g 166 26 2 6 600 0
                      Add Food Quick Tools 166 26 2 6 600 0
                      Totals 2,676 200 317 62 1,371 26
                      Questa la dieta di oggi. Non avete idea di com'è il burro di nocciole ragazzi..
                      Oggi ho iniziato con la nuova scheda, per ora la sto ancora sperimentando ed impostando per bene ma mi sta fomentando come poche. Mi sto dedicando molto di più al TUT piuttosto che alle rep e ai carichi (questi ultimi li ho lasciati invariati, le prime sono ovviamente andate a diminuire). Inserisco nei multiarticolari con carichi più pesanti un po' di peak contraction (ad ogni rep per 2-3'' o solo alla fine per 10-15'') sicuramente è tutta un'altra storia, vedremo come andrà il recupero ed eventuali DOMS del giorno dopo
                      Certificazione ELAV
                      Certificazione SaNIS
                      Gruppo FB

Rhinocoaching.it

Building Me Up - Diario

Commenta

• Side
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2009
                        • 516
                        • 73
                        • 43
                        • Princeton Plainsboro
                        • Send PM

Un trick per non farti buttare la supp se non dovesse funzionare l'estratto dovrebbe contenere inibitori delle monoamino ossidasi, quindi potresti conservare la rhodiola per stackarla con la PEA per un effetto boost..
                        Last edited by Side; 16-12-2013, 22:10:28.

Commenta

• Regigio
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2013
                          • 180
                          • 8
                          • 5
                          • Salerno
                          • Send PM

belle spalle
                          il mio diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...45#post8446045

Commenta

• Lenz
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2013
                            • 1188
                            • 88
                            • 141
                            • Roma
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Side Visualizza Messaggio
                            Un trick per non farti buttare la supp se non dovesse funzionare l'estratto dovrebbe contenere inibitori delle monoamino ossidasi, quindi potresti conservare la rhodiola per stackarla con la PEA per un effetto boost..
                            Oddio sai che vuol dire ci ho pensato 5 secondi fa?! Sicuro faccio così haha sta PEA però ci ta mettendo i secoli ad arrivareeee ><

---------- Post added at 23:00:42 ---------- Previous post was at 23:00:02 ----------

Originariamente Scritto da Regigio Visualizza Messaggio
                            belle spalle
                            Grazie mille, vorrei allargare le ali almeno i fianchi passeranno più inosservati per i futuri periodi di bulk
                            Certificazione ELAV
                            Certificazione SaNIS
                            Gruppo FB

Rhinocoaching.it

Building Me Up - Diario

Commenta

• bigtime
                              Bodyweb Senior
                              • Feb 2007
                              • 3609
                              • 271
                              • 262
                              • basso mantovano
                              • Send PM

Il burro di nocciole è una malattia

P.s. metti qui cacchio di carbo pre wo e post wo fai colazione !
                              albertoprevedi.it

Bigtime's Diary

Canale youtube

Il gruppo Facebook powerfit

powerfit@hotmail.it

Commenta

• Lenz
                                Bodyweb Senior
                                • Apr 2013
                                • 1188
                                • 88
                                • 141
                                • Roma
                                • Send PM

Originariamente Scritto da bigtime Visualizza Messaggio
                                Il burro di nocciole è una malattia

P.s. metti qui cacchio di carbo pre wo e post wo fai colazione !
                                Adesso partirò pure con le mandorle e le arachidi, e chi mi ferma più?!
                                Non riesco ad allenarmi a stomaco pieno, mi viene un'acidità tremenda, dopo un anno di tentativi diversi ci ho rinunciato
                                Certificazione ELAV
                                Certificazione SaNIS
                                Gruppo FB

Rhinocoaching.it

Building Me Up - Diario

Commenta

Working...
                                X