Il lungo cammino di Salla88

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • vitna91
    Bodyweb Advanced
    • May 2009
    • 241

    #46
    Si penso ti convenga chiedere nella sezione allenamento...magari oltre a slim qualche altro esperto del forum ti saprà consigliare.

    Commenta

    • slim82
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2010
      • 1523

      #47
      Ciao Salla, purtroppo sono stato in vacanza e non ho potuto collegarmi in queste settimane, ma ora sono rientrato

      Commenta

      • Salla88
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2011
        • 121

        #48
        Originariamente Scritto da slim82 Visualizza Messaggio
        Ciao Salla, purtroppo sono stato in vacanza e non ho potuto collegarmi in queste settimane, ma ora sono rientrato
        Olè non avevo visto la tua risp!!!

        A
        Panca 5x6-8
        Squat 5x6-8
        Tirate al mento 5x6-8
        T-bar 4x6
        trazioni 3x8
        leg curl seduto 5x8
        curl con bil. 5x6-8
        french press 5x6-8
        Polpacci e addome a piacere

        B
        Stacco 5x6
        Lento 5x6-8
        Parallele 5x6-8
        Rematore con bil. 4x6
        Lat dietro 3x8
        leg curl in piedi 5x8
        curl su panca scott 5x6-8
        skull crasher 5x6-8 (è una sorta di french press solo che il bil anzicchè slittare indietro ti deve cascare sulla fronte)
        addome e polpacci a piacere

        Ecco qui posto la nuova tabella!
        Comunque mi sono comprato un libro, poi ti dico tutto adesso non vorrei dire una sciocchezza sul titolo perchè lo ho fatto prendere su amazon dalla mia ragazza almeno diventerò un po' piu' indipendente..

        Comunque aggiungo una cosa, ho fatto una bellinata il 28 agosto perchè a fine stacchi con 2 amici che mi gasavano ho provato il massimale e ho fatto 125kg fatti bene niente da dire ma non vorrei essermi incriccato xD
        Il mio diario
        http://www.bodyweb.com/threads/30185...-Salla88/page5

        Commenta

        • slim82
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2010
          • 1523

          #49
          Originariamente Scritto da Salla88 Visualizza Messaggio
          Olè non avevo visto la tua risp!!!

          A
          Panca 5x6-8
          Squat 5x6-8
          Tirate al mento 5x6-8
          T-bar 4x6
          trazioni 3x8
          leg curl seduto 5x8
          curl con bil. 5x6-8
          french press 5x6-8
          Polpacci e addome a piacere

          B
          Stacco 5x6
          Lento 5x6-8
          Parallele 5x6-8
          Rematore con bil. 4x6
          Lat dietro 3x8
          leg curl in piedi 5x8
          curl su panca scott 5x6-8
          skull crasher 5x6-8 (è una sorta di french press solo che il bil anzicchè slittare indietro ti deve cascare sulla fronte)
          addome e polpacci a piacere

          Ecco qui posto la nuova tabella!
          Comunque mi sono comprato un libro, poi ti dico tutto adesso non vorrei dire una sciocchezza sul titolo perchè lo ho fatto prendere su amazon dalla mia ragazza almeno diventerò un po' piu' indipendente..

          Comunque aggiungo una cosa, ho fatto una bellinata il 28 agosto perchè a fine stacchi con 2 amici che mi gasavano ho provato il massimale e ho fatto 125kg fatti bene niente da dire ma non vorrei essermi incriccato xD
          Naaaa lascia fottere libri e rivistine, che contano un sacco di palle !
          Ti dò un paio di dritte:

          1) Tra una serie e l'altra tieni 2-3 minuti (anche 4) di recupero, tranne che nel leg curl, dove terrai 90 secondi, nel calf e negli abs dove terrai 60 secondi e negli es. di tric e bic. dove terrai 90-120 secondi...

          2) Ogni 3-4 settimane scarica il volume o il peso o entrambi, o più in generale puoi scariicare quando è il tuo corpo a suggeriirtelo....

          3) Appena stalli coi carichi si fa un cicletto di forza....

          Commenta

          • Salla88
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2011
            • 121

            #50
            Originariamente Scritto da slim82 Visualizza Messaggio
            Naaaa lascia fottere libri e rivistine, che contano un sacco di palle !
            Ti dò un paio di dritte:

            1) Tra una serie e l'altra tieni 2-3 minuti (anche 4) di recupero, tranne che nel leg curl, dove terrai 90 secondi, nel calf e negli abs dove terrai 60 secondi e negli es. di tric e bic. dove terrai 90-120 secondi...

            2) Ogni 3-4 settimane scarica il volume o il peso o entrambi, o più in generale puoi scariicare quando è il tuo corpo a suggeriirtelo....

            3) Appena stalli coi carichi si fa un cicletto di forza....
            Ok me li segno tutti questi consigli!
            Sul punto 3 spero che mi verrai in soccorso perchè non saprei da che parte iniziare.. Per me il cicletto di forza bruta fatto da me consisterebbe in questo mi ci metto giusto per imparare perchè non so quello che sto dicendo..
            A
            Squat 6x3
            Panca 6x3
            Lento 5x5
            Rematore bil 3x6
            Trazioni 3x8
            Leg Curl 4x8
            French Press 3x6
            Calf in piedi 3x15
            Addome

            B
            Stacco 6x3
            Parallele 4x6
            Lento 5x5
            Rematore bil 3x6
            Trazioni 3x8
            Leg Curl 4x8
            curl bic 3x6
            Calf in piedi 3x15
            Addome

            P.s. involontariamente infatti sul volume sono andato a scaricare 2 settimane fa dove mi sentivo svuotato e invece che fare 5 serie ne facevo possibilmente 4 ma se non riuscivo ne facevo persino 3.
            Last edited by Salla88; 31-08-2011, 01:31:37.
            Il mio diario
            http://www.bodyweb.com/threads/30185...-Salla88/page5

            Commenta

            • slim82
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2010
              • 1523

              #51
              Originariamente Scritto da Salla88 Visualizza Messaggio
              Ok me li segno tutti questi consigli!
              Sul punto 3 spero che mi verrai in soccorso perchè non saprei da che parte iniziare.. Per me il cicletto di forza bruta fatto da me consisterebbe in questo mi ci metto giusto per imparare perchè non so quello che sto dicendo..
              A
              Squat 6x3
              Panca 6x3
              Lento 5x5
              Rematore bil 3x6
              Trazioni 3x8
              Leg Curl 4x8
              French Press 3x6
              Calf in piedi 3x15
              Addome

              B
              Stacco 6x3
              Parallele 4x6
              Lento 5x5
              Rematore bil 3x6
              Trazioni 3x8
              Leg Curl 4x8
              curl bic 3x6
              Calf in piedi 3x15
              Addome

              P.s. involontariamente infatti sul volume sono andato a scaricare 2 settimane fa dove mi sentivo svuotato e invece che fare 5 serie ne facevo possibilmente 4 ma se non riuscivo ne facevo persino 3.
              Per la forza c'è tempo....Cicli di forza pura li farai quando raggiiungerai certi carichi....Ora lo stallo puoi superarlo in altri modi....Poi appena avverrà ti dirò..

              Commenta

              • Salla88
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2011
                • 121

                #52
                Originariamente Scritto da slim82 Visualizza Messaggio
                Per la forza c'è tempo....Cicli di forza pura li farai quando raggiiungerai certi carichi....Ora lo stallo puoi superarlo in altri modi....Poi appena avverrà ti dirò..
                Mi sento un dilettante allo sbaraglio! xD
                Il mio diario
                http://www.bodyweb.com/threads/30185...-Salla88/page5

                Commenta

                • slim82
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2010
                  • 1523

                  #53
                  Originariamente Scritto da Salla88 Visualizza Messaggio
                  Mi sento un dilettante allo sbaraglio! xD
                  Ahahahah ma no

                  Commenta

                  • Salla88
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2011
                    • 121

                    #54
                    Allora ieri mattina ho fatto la tabella parte A..

                    Purtroppo ho fatto tutti gli esercizi in 5x6-8
                    in 3x8 per questioni di tempo chiudeva a mezzogiorno e sono entrato alle 10e15

                    Però devo dire che sono stato impressionato dall'esercizio tirate al mento. Molto bello faticoso anche se non si usa molto peso.

                    Per la T-Bar purtroppo ho problemi ho spaccato una fascetta per tenere la barra. Per cui devo trovare un altro metodo...
                    Il mio diario
                    http://www.bodyweb.com/threads/30185...-Salla88/page5

                    Commenta

                    • slim82
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2010
                      • 1523

                      #55
                      Originariamente Scritto da Salla88 Visualizza Messaggio
                      Allora ieri mattina ho fatto la tabella parte A..

                      Purtroppo ho fatto tutti gli esercizi in 5x6-8
                      in 3x8 per questioni di tempo chiudeva a mezzogiorno e sono entrato alle 10e15

                      Però devo dire che sono stato impressionato dall'esercizio tirate al mento. Molto bello faticoso anche se non si usa molto peso.

                      Per la T-Bar purtroppo ho problemi ho spaccato una fascetta per tenere la barra. Per cui devo trovare un altro metodo...
                      Ottimo...Per la t-bar puoi fare così: se in palestra c'è un angolo cerca di incastrare il bil....Oppure dalla parte opposta a quella che sollevi, metti dei diischi pesanti, iin modo da immobilizzarlo

                      Commenta

                      • Salla88
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2011
                        • 121

                        #56
                        Altezza 1,83 m
                        peso 83.5 kg
                        Circonferenza Ombelicale:89 cm
                        petto: 105 cm
                        polso: 19 cm
                        braccio a riposo: 38 cm
                        Gamba a riposo: 64 cm
                        Polpaccio: 43 cm

                        Sono sceso ancora in vita, adesso sto mangiando normalmente, ovviamente non tornerò piu' ad una alimentazione sbilanciata.
                        Ora sono in scarico faccio gli esercizi ma con la metà delle serie proposte e un 20% in meno.
                        Mi sono reso conto di aver fatto 4/5 settimane veramente al massimo. Dove ho dato tutto per migliorare e non avevo ancora recuperato appieno.
                        Per fortuna il foro e l'imbeccata di Slim mi ha aiutato.

                        Porto anche un esempio personale, A Luglio mi sono ammalato ho saltato palestra per 6 giorni di fila antibiotici febbre alta ecc non mi sono fatto mancare nulla.
                        Quando ritorno non solo riuscivo a spingere come prima ma con molto meno sforzo rispetto a prima e sono partiti gli aumentini. Involontariamente quella settimana di influenza mi aveva fatto recuperare e smaltire l'affaticamento da allenamento.

                        Ora non andare in palestra mi dispiace però a fronte di qualche risentimento muscolare devo ascoltare il mio fisico. E scendere sia di carichi e di volume per una decina di giorni 4 sedute..
                        Il mio diario
                        http://www.bodyweb.com/threads/30185...-Salla88/page5

                        Commenta

                        • slim82
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2010
                          • 1523

                          #57
                          Originariamente Scritto da Salla88 Visualizza Messaggio
                          Altezza 1,83 m
                          peso 83.5 kg
                          Circonferenza Ombelicale:89 cm
                          petto: 105 cm
                          polso: 19 cm
                          braccio a riposo: 38 cm
                          Gamba a riposo: 64 cm
                          Polpaccio: 43 cm

                          Sono sceso ancora in vita, adesso sto mangiando normalmente, ovviamente non tornerò piu' ad una alimentazione sbilanciata.
                          Ora sono in scarico faccio gli esercizi ma con la metà delle serie proposte e un 20% in meno.
                          Mi sono reso conto di aver fatto 4/5 settimane veramente al massimo. Dove ho dato tutto per migliorare e non avevo ancora recuperato appieno.
                          Per fortuna il foro e l'imbeccata di Slim mi ha aiutato.

                          Porto anche un esempio personale, A Luglio mi sono ammalato ho saltato palestra per 6 giorni di fila antibiotici febbre alta ecc non mi sono fatto mancare nulla.
                          Quando ritorno non solo riuscivo a spingere come prima ma con molto meno sforzo rispetto a prima e sono partiti gli aumentini. Involontariamente quella settimana di influenza mi aveva fatto recuperare e smaltire l'affaticamento da allenamento.

                          Ora non andare in palestra mi dispiace però a fronte di qualche risentimento muscolare devo ascoltare il mio fisico. E scendere sia di carichi e di volume per una decina di giorni 4 sedute..
                          Ogni 3-4 settimane lo scarico è d'obbligo (per la maggior parte delle persone) perchè l'accumulo di stress fa stallare...

                          Commenta

                          • Salla88
                            Bodyweb Advanced
                            • Jun 2011
                            • 121

                            #58
                            Altezza 1,83 m
                            peso 83.5 kg
                            Circonferenza Ombelicale:88 cm
                            petto: 105 cm
                            polso: 19 cm
                            braccio a riposo: 39 cm
                            Gamba a riposo: 65 cm
                            Polpaccio: 43 cm

                            Periodo di scarico terminato, ho ricominciato già da un paio di settimane a mangiare di piu' controllando tutto con l'attività aerobica 1/2 volte a settimana.

                            Il libro che sto leggendo è "La scienza del Natural BodyBuilding" di Claudio Tozzi.. Manuale interessante per ora lo sto solo leggendo e "capendo" poi vediamo se avrò l'intenzione di metterlo in pratica.

                            Mi sento molto cavernicolo in alcune pagine..
                            Il mio diario
                            http://www.bodyweb.com/threads/30185...-Salla88/page5

                            Commenta

                            • slim82
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2010
                              • 1523

                              #59
                              Ciao Salla, se vuoi un consiglio spassionato, lascia perdere libri e riviste....In particolare lascia perdere Tozzi e il suo sottoallenamento...

                              Commenta

                              • Salla88
                                Bodyweb Advanced
                                • Jun 2011
                                • 121

                                #60
                                Allora l'allenamento procede bene!

                                Slim mi ha messo sulla strada giusta. Sono migliorato tecnicamente controllo molto i tempi di recupero mangio (anche se non perfettamente) pulito e ho un peso ormai stallato sui 83 chilogrammi poco piu' poco meno.

                                Di grasso ce ne è ma ormai siamo a livelli accettabili e quindi puntando a mantenere questa situazione di fat posso allenarmi in tutto tranquillità e ripulire verso Marzo.

                                Ho letto una cosa che mi ha fatto piacere che i 2/3 mesi spesi per fare forza sono un investimento in banca per il futuro. Con carichi maggiori si aumentano i livelli di iperplasia e ipertrofia negli allenamenti. E la sezione traversa del muscolo (penso sia spessore) aumenta di diametro a secondo della capacità di sollevamento, ovvero la forza, che si ha negli esercizi.

                                Per cui notando un aumento medio dei carichi in questi 4 mesi del 30% con punte del 40% sicuramente ho messo le basi per una buona crescita invernale.
                                Inoltre avevo notato che all'inizio della tabella di forza ero passato grosso modo dai 86Kg ai 88Kg e non capendone il motivo. La spiegazione era che con il cambiamento di intensità repentino ho creato uno shock nel mio apparato muscolatorio che mi ha permesso di incrementare di 2 Kg repentinamente la massa magra. Questa mia conclusione è avvalorata dal fatto che i possessori di leve lunga (io sono fra questo gruppo) è piu' stimolato durante queste fasi di passaggio.

                                Sto cercando di sostituire qualche cho derivato da cereali e legume a favore di frutta, e comunque noto un miglioramento nei bioritmi del mio corpo.
                                Cerco anche di riposare bene senza cadere nella trappola dello stress. Per fortuna in questo periodo nonostante alcune difficoltà mi reputo soddisfatto. Forse riuscirò anche a trovare un impiego per fine mese. Quindi mi impegno a stare calmo!
                                Last edited by Salla88; 19-09-2011, 17:28:07.
                                Il mio diario
                                http://www.bodyweb.com/threads/30185...-Salla88/page5

                                Commenta

                                Working...
                                X

                                Debug Information