Il lungo cammino di Salla88

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • zuse
    Macumbico divinatore
    • Oct 2010
    • 12977
    • 1,848
    • 1,421
    • White House
    • Send PM

    #61
    Ciao Salla...mi segno!

    Fai bene ad informarti ed essere metodico..Pero' ,essendo tu agli inizi, quoto slim..e ti consiglio di vivertela piu' alla leggera..

    Nei primi mesi allenarsi bene dall'allenarsi male..fa comunque la differenza
    Allenarsi bene dall'allenarsi in modo minuzioso nei minimi particolari..No

    O, per lo meno, cosi' l'ho vissuta io


    se sei un altro Salla che ho ''visto'' in giro...buona fortuna per la serie 2!


    Originariamente Scritto da Sean
    mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




    Commenta

    • Salla88
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2011
      • 121
      • 7
      • 3
      • Genova
      • Send PM

      #62
      Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
      Ciao Salla...mi segno!

      Fai bene ad informarti ed essere metodico..Pero' ,essendo tu agli inizi, quoto slim..e ti consiglio di vivertela piu' alla leggera..

      Nei primi mesi allenarsi bene dall'allenarsi male..fa comunque la differenza
      Allenarsi bene dall'allenarsi in modo minuzioso nei minimi particolari..No

      O, per lo meno, cosi' l'ho vissuta io


      se sei un altro Salla che ho ''visto'' in giro...buona fortuna per la serie 2!
      Ciao zuse grazie!
      E sono fatto così se una cosa mi prende allora poi cerco di fare sempre le cose fatte al meglio.

      Grazie per l'augurio sono io.. Chissà che questa stagione possa essere la volta buona!
      Il mio diario
      http://www.bodyweb.com/threads/30185...-Salla88/page5

      Commenta

      • Salla88
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2011
        • 121
        • 7
        • 3
        • Genova
        • Send PM

        #63
        Sono passati diversi mesi dall'ultimo post, e devo dire che sono molto soddisfatto dei risultati ottenuti.

        Ho smesso di fumare definitivamente,
        Al termine del periodo di massa ovvero oggi sono arrivato a pesare 96 Kg un + 13kg in 6 mesi e tutto sommato potevo appannarmi molto di piu' adesso, in preventivo ci sono 40 giorni di dieta che partiranno domani e che contando poco meno di 1 Kg di grasso a settimana dovrebbe farmi scendere fino ai 88/87 Kg dove dovrei essere asciutto e sistemato per la stagione estiva...
        Il mio diario
        http://www.bodyweb.com/threads/30185...-Salla88/page5

        Commenta

        • Salla88
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2011
          • 121
          • 7
          • 3
          • Genova
          • Send PM

          #64
          Rieccomi.. Che dire é passato diverso tempo.
          Nel quale siamo riusciti addirittura a scendere sotto gli 80 kg.. Ultima pesa era 75 kg e un pelo. Adesso sono 6 giorni che non salgo sulla maledetta. E sto bene. Penso ne potrei fare a meno.. Ancora per un po'.

          Ci sono molte novità ma bruciarle tutte subito mi pare inappropriato..

          Mi limito dicendo che sto curando il più possibile la dieta cercando di fare ricomposizione. Nella sezione dedicata Giuseppe mi sta dando una mano.. Con calma appena ho tempo mi metto sotto per perfezionarla. Ho staccato da tutto anche se i ramificati li andrò ad acquistare a breve.. Vorrei evitare ancora per un po le pro in polvere e vedere come va.. Intanto in cut bene o male si riesce a evitare l'assunzione senza troppi patemi.

          Mi sto allenando in casa con 2 manubri componibili e una ciclette per il cardio.. A giorni arrivarà il nuovo acquisto inedito ovvero la barra a porta per fare trazioni.. 20 euri su amazon compreso spedizioni..

          Poi so che dovrò tornare in palestra ma per ora cerco di massimizzare con il poco a disposizione. Mi ritengo soddisfatto.. Sono poco più di 2 mesi che ho iniziato a riprendere le cose con una certa serietà.. E i progressi sono stati discretamente rapidi.

          Tra qualche giorno metto foto.. Anche per avere un punto di partenza per confronti futuri

          ---------- Post added 06-05-2014 at 11:21:16 ---------- Previous post was 05-05-2014 at 15:59:20 ----------

          Stamattina che ho un po di tempo studio la dieta.. Vi lascio link discussione dove c'è una leggera cronistoria degli episodi precedenti durante questo lungo silenzio radio..



          Comunque fatta classica omelette mattutina con tanto di pera al seguito.. Buon inizio di giornata..
          Oggi valuto se fare solo cardio.. Che potrebbe essere una decisione lungimirante o fare petto e bicipiti.. Ora vedo come distribuire il lavoro..
          Last edited by Salla88; 06-05-2014, 11:26:50.
          Il mio diario
          http://www.bodyweb.com/threads/30185...-Salla88/page5

          Commenta

          • Salla88
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2011
            • 121
            • 7
            • 3
            • Genova
            • Send PM

            #65
            Sono forse nel periodo più intenso e importante della definizione.. Ora sto toccando grasso antico.. Sicuramente visto e considerato il turnover cellulare non sarà più la lasagna della pasqua 2007 ma da quel giorno quel adipocità é sempre stato pieno.

            A parte questa premessa degna di un delirio satanico. Oggi ho fatto una seduta di cardio sulla cyclette di 19 minuti effettivi in hit e 6 di riscaldamento defaticamento. Uso ormai da 2 mesi questa tecnica e devo dire che i risultati sono considerabili buoni. Nessun miracolo ma un buono aiuto alla dieta. Con massa magra preservata.

            La dieta é ancora troppo scarna credo che arriverò alle 2000 kcal.. Al più presto e capire se é una quota adeguata

            Per l'integrazione penso di acquistare a breve i modern bcaa in polvere.. E acetyl carnitina.. Pensavo ad san alcar 750 ma si vedrà volevo dare la priorità ad un multivitaminico..
            Last edited by Salla88; 13-05-2014, 12:32:54.
            Il mio diario
            http://www.bodyweb.com/threads/30185...-Salla88/page5

            Commenta

            • Salla88
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2011
              • 121
              • 7
              • 3
              • Genova
              • Send PM

              #66
              Ieri giornata di pesa.. 74kg la dieta secondo me sta andando alla grande mangio abbastanza e riesco a perdere mezzo chilo circa a settimana..
              Mi sembra che il magro quel poco che c'è regga bene. Quindi si prosegue!

              3 allenamenti pesi 2 allenamenti cardio a settimana
              Dieta low carb soft 1900 kcal off 2200 on

              Aggiungo l'imminente acquisto di un frullatore ideale per l'estate.. E per rompere un po la monotonia in cucina.
              La prossima foto che metto sarà della barra per trazioni gran
              Bel acquisto! Certo a presa prona sono madonne.. A presa supina riesco a farne 5 complete. Ma credo di poter migliorare con la pratica..
              File Allegati
              Last edited by Salla88; 13-05-2014, 12:36:24.
              Il mio diario
              http://www.bodyweb.com/threads/30185...-Salla88/page5

              Commenta

              • magnus991
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2009
                • 157
                • 23
                • 29
                • Padova (PD)
                • Send PM

                #67
                Mi segno salla!!!
                Personal Fitness Trainer (ISSA)

                Consulenze personalizzate ---> mfrasson91@yahoo.it

                DIARIO ---> http://www.bodyweb.com/forums/thread...magnus-%29-%29

                Commenta

                • Salla88
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2011
                  • 121
                  • 7
                  • 3
                  • Genova
                  • Send PM

                  #68
                  Originariamente Scritto da magnus991 Visualizza Messaggio
                  Mi segno salla!!!
                  Stravolentieri magnus! Riflettendoci qualche anno fa a parte gli errori veramente troppi.. Non avevo neanche le motivazioni giuste e la convinzione nei miei mezzi mi aspetto molto e spero di essere un compagno di viaggio all'altezza della situazione..

                  Adesso utilizzo myfitnesspal per monitorare la dieta peso tutti gli alimenti e cosi ho tutto lo storico alimentare e di allenamento day by day..

                  Ho ritrovato slancio.. Chiaro i miracoli li lascio ad altri ma faccio tutto il mio possibile.. Allenamenti massimi dieta pesata.. Grossa quantità di cardio.. 2 a settimana ma potrebbero diventareanche 3 di iinterval training cercare di fare sempre qualcosa ogni giorno. E cercare di farlo bene. Oggi che mi sentivo bello tonico svolto setuta di 25 minuti di intervalli training in bici davvero un gran bel allenamento. Adesso lavoro mirato sui dorsali mio punto debole in assoluto causa allenamento sbilanciato precedente. Forse se ci sta anche un po di curl per fare pump nei bicipiti. Cena 2 etti di carne e 150 g di piselli post workout con una galletta di riso integrale per alzare insulina e prenanna fiocchi di latte per alzare fino 2200 le calorie introitare oggi quasi normo ma deficit interessante dato dal training!

                  Edit Domani i bicipiti! Insieme al petto..

                  Posto workout di oggi ricordo che mi alleno a casa.. Meno dispersivo!
                  6x6-5-5-4-4-4 trazioni le ultime forzate ma sec me all'inizio ci stanno poi dopo col tempo spero di farle tutte come le prime
                  Rematore manubri in piedi con trazione alternata stretta larga 4x14-12-10-10
                  Pull over ad un braccio 3x8 ero stanchissimo
                  Stacchi con manubrio molto lento e curato 4x12-10-10-8

                  Soddisfatto passo e chiudo

                  P.s. ecco foto sbarra 19.90 grande acquisto! E non ho manco dovuto bucare muri molto stabile consigliata..
                  File Allegati
                  Last edited by Salla88; 17-05-2014, 21:27:03. Motivo: aggiunta foto e workout
                  Il mio diario
                  http://www.bodyweb.com/threads/30185...-Salla88/page5

                  Commenta

                  • magnus991
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2009
                    • 157
                    • 23
                    • 29
                    • Padova (PD)
                    • Send PM

                    #69
                    Se posso farti un consiglio il post wo lo vedo parecchio leggero, e prediligi alimenti ad alto IG quindi non integrale, sennò non dai una grande botta insulinica
                    Personal Fitness Trainer (ISSA)

                    Consulenze personalizzate ---> mfrasson91@yahoo.it

                    DIARIO ---> http://www.bodyweb.com/forums/thread...magnus-%29-%29

                    Commenta

                    • Salla88
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2011
                      • 121
                      • 7
                      • 3
                      • Genova
                      • Send PM

                      #70
                      Originariamente Scritto da magnus991 Visualizza Messaggio
                      Se posso farti un consiglio il post wo lo vedo parecchio leggero, e prediligi alimenti ad alto IG quindi non integrale, sennò non dai una grande botta insulinica
                      Assolutamente si.. Avevo finito le banane altrimenti avrei preso sicuramente quella.. Speravo che le gallette integrali fossero sufficienti! Grazie mille per la dritta.

                      Oggi non so se mi allenerò potrei fare un po' di cardio.. Ho i dorsali belli scoppiati vedo se dopo pranzo le cose si rimettono in sesto. Altrimenti riposo.

                      Sto contrattando l'acquisto di un po di ghisa.. Mi mancano tantissimo gli stacchi con bilanciere ad esempio.
                      E anche lo squat con solo manubri non mi esalta più di tanto anche se lo sento dopo le 10 rip.
                      Vorrei alzare un po i carichi abbassando le rip.
                      Ora più di aggiungere cestelli d'acqua ai manubri non so che fare. Ma ne risente troppo l'equilibrio dell'esecuzione.

                      Capitolo integrazione penso sia giunto il momento di prendere un multi e degli omega bilanciati. Ho le articolazioni che cigolano troppo.. E se non ci metto una pezza ora fra 10 anni prevedo casini.

                      Se faccio ordine acquistero anche bcaa perché i recuperi sono sempre più problematici.
                      Per le pro pensavo di posticipare, intanto intake proteico di 120g lo raggiungo. Poi in massa o semplicemente normo per un periodo di forza lo prenderò perché o mangio 2 etti di pasta o mangio una bistecca ai ferri.. Entrambi digerisco dopo 3 ore...

                      Ho fatto una settimana dove la media dei macro é stata 185g cho 124 pro 67 fat

                      Ora sta settimana vorrei variare portando i fat in zona 100 con l'aiuto di noci e mandorle abbassando i cho di conseguenza ma alzando magari a 2000 le calorie introitare per vedere se riesco a spingere di più.. Vediamo se mi dice bene.

                      ---------- Post added 19-05-2014 at 03:05:56 ---------- Previous post was 18-05-2014 at 11:48:04 ----------

                      OK posto workout di oggi! Alla fine alle 11 di sera mi sono sentito bello carico e mi sono sfogato per bene!

                      Petto - bicipite -addome
                      Flessioni 4x10
                      Flessioni con rialzo sotto le mani 4x10
                      Flessioni con piedi su sedia e mani a terra 4x10
                      Aperture su panca 3x10
                      Curl manubri presa a martello 3x10
                      Concentrazioni 4x10-10-8-8

                      Crunch con sovraccarico
                      Aperture a libro su panca
                      Crunch libero con rotazioni (spalla su ginocchia)
                      RIP.

                      Oggi nella metabolica ci siamo veramente divertiti.
                      22g cho 140g pro 167g fat..
                      Sicuramente migliorabile infatti in sezione dieta ho chiesto consigli visto che per me é una novità assoluta.
                      Sento vampate di calore e uno stato euforico. Sono enormemente soddisfatto.
                      Vi tengo aggiornati stay tuned domani posto alimentazione completa! Nel dettaglio. Forse doma solo cardio dipende come mi sento altrimenti wo solo gambe.
                      Buonanotte a chi legge!
                      Last edited by Salla88; 19-05-2014, 03:11:43.
                      Il mio diario
                      http://www.bodyweb.com/threads/30185...-Salla88/page5

                      Commenta

                      • Salla88
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2011
                        • 121
                        • 7
                        • 3
                        • Genova
                        • Send PM

                        #71
                        Si é conclusa oggi la prima settimana di chetogenica sicuramente va perfezionata. Non é semplice cambiare regime alimentare con un sistema nuovo mai sperimentato ma mi do un 7.. Perché i risultati si stanno vedendo la trovo una preparazione per il futuro interessantissima..

                        Oggi ho fatto ordìne per i bcaa le proteine un multi la crea e un integratore di acidi grassi essenziali. Alla fine indispensabili per un corretto equilibrio.

                        Comunque come regime sono al 60 35 5 rispettivamente fat pro cho.. A breve studierò il discorso ricarica. Ma fino ad all'ira si prosegue cosi sulle 1800 off 1950 on.
                        Il mio diario
                        http://www.bodyweb.com/threads/30185...-Salla88/page5

                        Commenta

                        • Salla88
                          Bodyweb Advanced
                          • Jun 2011
                          • 121
                          • 7
                          • 3
                          • Genova
                          • Send PM

                          #72
                          Ieri sera la bilancia ha sfiorato i 70 kg sono contentissimo. Mi sento quasi giunto alla fine della mia parabola di dimagrimento. Sensazione stupenda anche se so sarà dura inizialmente mangiare di piú . credo passerò ad una normo a breve PWR abituarmi senza contraccolpi al periodo di massa che mi aspetta..

                          ricetta facile e gustosa, una delle mie prefeeite:
                          Oggi preparo il salme di tonno.
                          Ingredienti 1 uovo 30 g di grana grattuggiato 2 scatolette di tonno al naturale.
                          Preparazione:
                          Impasti tutto usi la carta velina e lo avvolgi dandogli la forma del salame immergi tutto in un pentola con acqua messa in ebollizione precedentemente lasci per 10/15 minuti.
                          Lasci stemperare. Tagli a fette medie il salame ottenuto spalmo sopra maionese e se vuoi posizioni un oliva nera o verde in cima.

                          Delizioso facile e chetogenico!

                          ---------- Post added 28-05-2014 at 15:50:19 ---------- Previous post was 27-05-2014 at 19:08:55 ----------

                          Alimentazione di oggi: semplice perché non ho voglia di sbattermi..
                          2 uova 30 g di prosciutto 100 ml di albume 10g olio 30 g emmental
                          100g sgombro 15g olio
                          25g mandorle 150ml latte intero
                          160g ricotta 20g olio
                          100g pollo 20g burro

                          1750 cal leggermente in deficit per dare una botta 105 g di pro ma mi trovo molto bene cosi con valori più bassi ho notato che la cheto lavora meglio..
                          Last edited by Salla88; 27-05-2014, 19:22:05.
                          Il mio diario
                          http://www.bodyweb.com/threads/30185...-Salla88/page5

                          Commenta

                          • Salla88
                            Bodyweb Advanced
                            • Jun 2011
                            • 121
                            • 7
                            • 3
                            • Genova
                            • Send PM

                            #73
                            Aggiornamento condizione 77 kg 13.2% di bf
                            Dal 27 aprile sto portando avanti una chetogenica che sto terminando proprio in questi giorni.

                            Adesso implementeró sicuramente un IF di 18-20 ore di fast.. Reinserendo carbo poco per Volta.
                            Poi a seconda di come andrá avanti ciclizzeró e valuteró dove andare.
                            Se in questa fase di assestamento togliessi ancora 1-2% sarebbe importante.. Ma non ci faccio una malattia..
                            Non sono soddisfatto ma va giá bene.
                            Il mio diario
                            http://www.bodyweb.com/threads/30185...-Salla88/page5

                            Commenta

                            • Salla88
                              Bodyweb Advanced
                              • Jun 2011
                              • 121
                              • 7
                              • 3
                              • Genova
                              • Send PM

                              #74
                              Rieccomi dopo ancora dei mesi.
                              Alla fine ce l'ho fatta sono in un periodo di clean bulk!
                              Adesso il mio peso è 74kg con una bassa % di massa grassa.
                              Mi alleno 3 volte a settimana
                              Squat o Affondi
                              Stacco da terra o rematore bil
                              Panca o spinte inclinata
                              Military press o rotazioni arnold
                              French press o curl manubri
                              Crunch
                              Alterno questi esercizi.
                              Come macros mi attesto sui 480 carbo 60 fat 170 pro
                              Prendo circa un chilo al mese almeno ad ottobre e a anche questo mese è stato così.
                              Spero di tenere fino a tutto marzo poi fare un mese di normo e maggio giugno deficit luglio normo e rialzare piano piano.
                              Il mio diario
                              http://www.bodyweb.com/threads/30185...-Salla88/page5

                              Commenta

                              • Salla88
                                Bodyweb Advanced
                                • Jun 2011
                                • 121
                                • 7
                                • 3
                                • Genova
                                • Send PM

                                #75
                                Aggiornamento doveroso, dopo un anno e mezzo.. Sono riuscito a conquistare la ragazza dei miei sogni =-)
                                Ho smesso di fumare :-)
                                Sono in leggera definizione peso 81kg 181cm bf 12%
                                in questo periodo sono stato abbastanza costante negli allenamenti e nella dieta in un anno e mezzo 5 chiletti di magro si sono messi.

                                Adesso sono in una carb cycling
                                Lunedi 180 cho 130 pro 110 far 2350 kcal Tabella A
                                Martedi 30 cho 130 pro 95 fat 1500 kcal riposo
                                merco e Giove come lunedì tabella B-A
                                venerdi e sabato come martedì
                                Domenica 700 cho 130 pro fat 40 3650 Kcal B

                                Tabella A petto dorsali spalle
                                panca piana 4x8
                                trazioni 4x8 super serie rematore bilancere
                                military press
                                alzate frontali super serie laterali

                                Tabella B gambe addome braccia
                                Squat 4x6
                                Affondi 4x10 super serie calf 4x20
                                plunk 60 sec super serie 4 x 15 crunch
                                dip 4x12 super serie curl martello 4x10

                                Non sarà il top ma rapporto qualita tempo impiegato lo ritengo soddisfacente considerando il deficit che impedisce grosse manovre.. Prossimo focus alimentazione devo dire che sono diventato bravo.
                                Il mio diario
                                http://www.bodyweb.com/threads/30185...-Salla88/page5

                                Commenta

                                Working...
                                X