Conan

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Stryke
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2010
    • 74
    • 1
    • 3
    • Send PM

    Ciao conan...so che te lo avranno già chiesto miliardi di volte, ma tu come organizzi i tuoi wo settimanali? vai a sensazione in base al giorno oppure non so...scegli di allenare petto e schiena e fai gli esercizi che ti interessano?

    Commenta

    • Conan le Barbare
      Bodyweb Senior
      • Jul 2006
      • 1811
      • 267
      • 41
      • Cimmeria
      • Send PM

      come prime impressioni...nn mi ci sono allenato..perchè oggi dal lavoro sono uscito tardi..ho fatto solo un 1 oretta di cardio..e poi con un amico ho cominciato a montarla... la scorrevolezza è eccezionale, nonostante nn abbia messo il grasso praticamente...ottima l'ergonomia..insomma è veramente uno spettacolo..bella robusta poi... domani mi ci alleno un po..e proviamo bene..
      cmq ho caricato per prova 40kg...***** se pesano!! pesano il triplo di quelle della pale..incredibile!

      ---------- Post added at 00:29:10 ---------- Previous post was at 00:21:08 ----------

      Originariamente Scritto da Mikael Delmastro Visualizza Messaggio
      Dai che ti vengo a trovare per fare qualche allenamento con te, così mi dai delle dritte hahaha.
      ahhaha vabbene!! io sono qua
      Originariamente Scritto da ekans Visualizza Messaggio
      Ho letto delle trazioni ad un braccio, non sei umano

      Penso tu sia in grado di eseguire una trazione con il 90-100% del tuo peso come sovraccarico, sbaglio ?
      azz magari...guarda di trazione nn mi sono mai zavorrato oltre i 30kg... massimo 30kg per ora... per le trazioni ad un braccio..con le supine è ok..riesco a farne qualcuna(il massimo è stato 6) con cmq un oscillazione..e nn stendendo completamente il braccio, seno mi faccio male alla spalla e avambraccio.. per le prone è piu tosto..qualcuna ne faccio cmq..ora cmq farò dei video!!
      Originariamente Scritto da Harvest Visualizza Messaggio
      Cavolo
      Io con un braccio non riesco nemmeno a tenere la negativa controllata (ci ho provato con pessimi risultati)
      ..conta molto anche il proprio peso in relazione alla forza che si ha..a quanto sei altezza/peso?

      Originariamente Scritto da ekans Visualizza Messaggio
      Infatti queste prove di forza non sono ne per principianti ne per intermedi, ma di certo per avanzati. Occorre, oltre ad un livello di forza molto elevato (minimo 70% del proprio bw come sovraccarico nelle trazioni normali per iniziare), anche una bf abbastanza contenuta, perchè il tuo peso dev'essere composto da massa muscolare che ti aiuta nel sollevamento, altrimenti non ci si riesce.
      gia... io cmq sono molto piu forte in spinta che in trazione..nel dip vado forte è sempre stato uno dei miei esercizi dove posso spingere di piu..molto piu che nelle trazioni..cmq sono daccordo con quanto dici... ma alla fine oltre alla capacità fisiche..anche l'allenamento conta..cioè se ti alleni tutti i giorni nel tentare di farle.. prima o poi ci riuscirai a farne qualcuna imho...nn so se mi hai capito!

      Originariamente Scritto da Stryke Visualizza Messaggio
      Ciao conan...so che te lo avranno già chiesto miliardi di volte, ma tu come organizzi i tuoi wo settimanali? vai a sensazione in base al giorno oppure non so...scegli di allenare petto e schiena e fai gli esercizi che ti interessano?
      si me lo hanno chiesto diverse volte...diciamo che dipende...nn seguo una scheda precisa..vado anche io a sensazione.. ultimamente ad esempio ad ogni gruppo che allenavo ci incastravo in ss delle trazioni alla sbarra...questa settimana ancora nn lo so di preciso..vedremo domani
      cmq se ti serve qualcosa di piu preciso chidedi..figurati
      Rest in Peace Andy.....

      Commenta

      • ekans
        Registered User
        • Sep 2010
        • 1575
        • 190
        • 644
        • Send PM

        Originariamente Scritto da Conan le Barbare Visualizza Messaggio
        azz magari...guarda di trazione nn mi sono mai zavorrato oltre i 30kg... massimo 30kg per ora... per le trazioni ad un braccio..con le supine è ok..riesco a farne qualcuna(il massimo è stato 6) con cmq un oscillazione..e nn stendendo completamente il braccio, seno mi faccio male alla spalla e avambraccio.. per le prone è piu tosto..qualcuna ne faccio cmq..ora cmq farò dei video!!

        gia... io cmq sono molto piu forte in spinta che in trazione..nel dip vado forte è sempre stato uno dei miei esercizi dove posso spingere di piu..molto piu che nelle trazioni..cmq sono daccordo con quanto dici... ma alla fine oltre alla capacità fisiche..anche l'allenamento conta..cioè se ti alleni tutti i giorni nel tentare di farle.. prima o poi ci riuscirai a farne qualcuna imho...nn so se mi hai capito!
        Ho capito, ma su questo avrei qualche riserva. Diciamo che il livello di chi fa una trazione ad un braccio, o 1 trazione supina con sovraccarichi molto importanti (>70% bw), è grossomodo quello di chi fa un 1,7-1,8 bw di panca piana. Entrambi sono traguardi sicuramente raggiungibili da molti (se ci si allena nel modo opportuno), ma non da tutti. Secondo ironpaolo, chi riesce ad eseguire una trazione supina con il 50% del proprio bw è già ritenuto "molto forte", cioè sicuramente almeno intermedio. Andare oltre questo livello non è alla portata di tutti, sia perchè alcuni non hanno doti genetiche adatte per raggiungere questi livelli, sia perchè magari non tutte le alzate possono essere allo stesso livello. Io ad esempio, il 50% di sovraccarico di massimale nelle trazioni l'ho raggiunto, e anche in tempi abbastanza brevi, nella panca però sono una schiappa assurda, e di certo in questo esercizio non raggiungerò mai una prestazione di livello simile alle trazioni ad un braccio.

        Tu invece secondo me hai un livello di forza molto simile in spinta e trazione, nelle dip il sovraccarico è per forza di cose maggiore che nelle trazioni.
        Last edited by ekans; 15-05-2012, 13:17:24.

        Commenta

        • Harvest
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2010
          • 842
          • 96
          • 147
          • Roma
          • Send PM

          Originariamente Scritto da Conan le Barbare Visualizza Messaggio
          conta molto anche il proprio peso in relazione alla forza che si ha..a quanto sei altezza/peso?
          1.71 x 70kg bf contenuta (non ai tuoi livelli ovviamente )
          Ma è stata una cosa un po' improvvisata, ne riuscivo a fare un po' reggendo con l'altra mano l'avambraccio ma completamente libero appunto crollavo quasi a capofitto dalla negativa



          Bella la lat!
          "Повторение мать учения"

          sigpic
          -Diario-




          Commenta

          • Conan le Barbare
            Bodyweb Senior
            • Jul 2006
            • 1811
            • 267
            • 41
            • Cimmeria
            • Send PM

            Originariamente Scritto da ekans Visualizza Messaggio
            Ho capito, ma su questo avrei qualche riserva. Diciamo che il livello di chi fa una trazione ad un braccio, o 1 trazione supina con sovraccarichi molto importanti (>70% bw), è grossomodo quello di chi fa un 1,7-1,8 bw di panca piana. Entrambi sono traguardi sicuramente raggiungibili da molti (se ci si allena nel modo opportuno), ma non da tutti. Secondo ironpaolo, chi riesce ad eseguire una trazione supina con il 50% del proprio bw è già ritenuto "molto forte", cioè sicuramente almeno intermedio. Andare oltre questo livello non è alla portata di tutti, sia perchè alcuni non hanno doti genetiche adatte per raggiungere questi livelli, sia perchè magari non tutte le alzate possono essere allo stesso livello. Io ad esempio, il 50% di sovraccarico di massimale nelle trazioni l'ho raggiunto, e anche in tempi abbastanza brevi, nella panca però sono una schiappa assurda, e di certo in questo esercizio non raggiungerò mai una prestazione di livello simile alle trazioni ad un braccio.

            Tu invece secondo me hai un livello di forza molto simile in spinta e trazione, nelle dip il sovraccarico è per forza di cose maggiore che nelle trazioni.
            sono daccordo!! ora mi hai messo curiosità...oggi provo a fare una reps di trazione supina e prona con il 50% del mio peso...quindi scarsi 35kg vediamo che succede...se riesco mi filmo..

            ---------- Post added at 14:52:06 ---------- Previous post was at 14:51:15 ----------

            Originariamente Scritto da Harvest Visualizza Messaggio
            1.71 x 70kg bf contenuta (non ai tuoi livelli ovviamente )
            Ma è stata una cosa un po' improvvisata, ne riuscivo a fare un po' reggendo con l'altra mano l'avambraccio ma completamente libero appunto crollavo quasi a capofitto dalla negativa



            Bella la lat!
            bhe gia che ne fai un po reggendo cmq l'avambraccio..non è male..certo scarichi un po..pero continua

            visto che bella la lat è
            Rest in Peace Andy.....

            Commenta

            • mark78
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2010
              • 139
              • 12
              • 9
              • Paperopoli
              • Send PM

              Davvero bellissima la lat! L'hai acquistata su quel sito tedesco che mi avevi consigliato? Non sai quanto la vorrei prendere subito pure io, ma mi toccherà aspettare settembre! Tra un mese mi sposo e mi sto letteralmente prosciugando a forza di spendere!

              Commenta

              • Conan le Barbare
                Bodyweb Senior
                • Jul 2006
                • 1811
                • 267
                • 41
                • Cimmeria
                • Send PM

                Originariamente Scritto da mark78 Visualizza Messaggio
                Davvero bellissima la lat! L'hai acquistata su quel sito tedesco che mi avevi consigliato? Non sai quanto la vorrei prendere subito pure io, ma mi toccherà aspettare settembre! Tra un mese mi sposo e mi sto letteralmente prosciugando a forza di spendere!
                si..body-track è eccezionale!! ha una scorrevolezza incredibile...e gia a 40kg si sente terribilmente... oggi faccio un allenamento di schiena cosi la provo bene bene e poi vi faccio sapere...(è una vita che non mi alleno alla lat machine, ma non vedo l'roa di provarla hihi)
                si la ho presa dal sito tedesco... ora sono in arrivo per la prossima settimana la leg press combo hack squat, e leg ext/curl body solid sempre professionali però.. poi ho finito..praticamente
                Last edited by Conan le Barbare; 15-05-2012, 15:00:39.
                Rest in Peace Andy.....

                Commenta

                • andrea3485
                  Bodyweb Senior
                  • Nov 2009
                  • 2103
                  • 244
                  • 182
                  • Verona!!!!!!
                  • Send PM

                  Conan scusa il disturbo ho una domanda aperta in sezione Home Gym...puoi farci un salto? gradirei la tua opinione data la tua esperienza in HG
                  sigpic

                  Commenta

                  • Conan le Barbare
                    Bodyweb Senior
                    • Jul 2006
                    • 1811
                    • 267
                    • 41
                    • Cimmeria
                    • Send PM

                    Originariamente Scritto da andrea3485 Visualizza Messaggio
                    Conan scusa il disturbo ho una domanda aperta in sezione Home Gym...puoi farci un salto? gradirei la tua opinione data la tua esperienza in HG
                    we...si mo vengo a vede!
                    Rest in Peace Andy.....

                    Commenta

                    • jordanmatte
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2011
                      • 112
                      • 1
                      • 1
                      • Send PM

                      ciao conan, volevo chiederti quanti ti fanno pagare con la spedizione???...che devo prendere anch'io la pressa e la panca body solid..
                      Panca 105kg - Squat 120kg - Stacco 155kg

                      Commenta

                      • Conan le Barbare
                        Bodyweb Senior
                        • Jul 2006
                        • 1811
                        • 267
                        • 41
                        • Cimmeria
                        • Send PM

                        ciao jordan..guarda dipende..cmq non oltre i 70€ per gli oggetti piu pesanti...
                        Rest in Peace Andy.....

                        Commenta

                        • Conan le Barbare
                          Bodyweb Senior
                          • Jul 2006
                          • 1811
                          • 267
                          • 41
                          • Cimmeria
                          • Send PM

                          prossima settimana sono in arrivo gli altri 2 attrezzoni!! finalmente ci siamo..si puo dire che è finita!
                          Rest in Peace Andy.....

                          Commenta

                          • Paul_Anderson
                            Bodyweb Senior
                            • Jun 2008
                            • 5943
                            • 317
                            • 472
                            • Send PM

                            Poi aprirai al pubblico..ah,ah
                            Where is Jessica Hyde?

                            Commenta

                            • Conan le Barbare
                              Bodyweb Senior
                              • Jul 2006
                              • 1811
                              • 267
                              • 41
                              • Cimmeria
                              • Send PM

                              ahahah...no dai diciamo che è abbastanza completa.. l'unica cosa l'altezza non mi consente,purtroppo, di fare gesti esplosivi tipo i mup o di mettere una coppia di anelli ma vabbè..questi ese li faccio fuori
                              questa la lista delle cose:
                              rack
                              panca piana
                              2 panche regolabili
                              lat machine & pulley
                              panca larry scott
                              stazione chin dip technogym
                              stazione dip e addominali
                              leg ext e leg curl
                              pressa e hack squat
                              qualche coppia di mb fissi
                              8 coppie di componili gia caricati
                              una 10 di bilanceri vari
                              parecchia ghisa varia di fari fori..
                              tapis roulant professionale
                              altra robetta varia...

                              Last edited by Conan le Barbare; 18-05-2012, 09:05:05.
                              Rest in Peace Andy.....

                              Commenta

                              • Wars
                                Bodyweb Advanced
                                • Aug 2011
                                • 386
                                • 20
                                • 19
                                • Rimini
                                • Send PM

                                La lista è interessante...ma non vedo l'ora di vedere le foto!!! Buon fine settimana!
                                Prox settimana viene da me l'agente di zona della Technogym sto valutando di allargare la mia gym e di inserire qualche nuovo attrezzo...mi piace molto la loro linea Pure Strenght!
                                [ Go Hard....or Go Home!]
                                About me | Wars' Diary | La mia home GYM

                                Commenta

                                Working...
                                X