ZioPino's Q&A Corner

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • luigi_ego
    PanzaLifter-SeccoBuilder
    • Feb 2007
    • 10464

    ho letto solo ora... ben tornato pino
    le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

    Commenta

    • nomoretrouble
      Crazy..... taaaazzzz!
      • Dec 2006
      • 10597

      ciao peanuts (americanizzazione di pino) io inizio a scrivere, poi quando hai tempo voglia e mani di fata mi dirai la tua....

      1) in tua assenza si è discusso un pò di postura, della posizione cifotica assunta dopo un wo che coinvolge il petto, dovuta principalmente alla contrazione del muscolo.... quindi anche su consiglio di fabiuzzo ho inserito dopo il petto e lo stech un 3x10 di lat machine con allungamento e rom fino al collo, il carico non è allennante e quindi con ampio buffer, lo scopo infatti è solo quello di contrastare l'incurvamento anteriore...

      2) il curl a 1 manubrio alla scott lo farei asimmetrico, potrebbe portare qualche giovamento il protarre questa tecnica per 2 microcilci, visto che già lo avevo inserito durante l'fst7, oppure è meglio cambiare metodo

      3)probabilmente son io che faccio confusione, solitamente i carbo nell'immediato post wo (durante un regime dietetico low carb)sono consigliati dopo un wo di forza puro, mentre l'fd/fs non lo è.
      tu mi dissi di pappare i miei 50gr di cho nell'immediato post wo assieme ai bcaa, questo in virtu del tipo di wo o della dieta semi chetogenica? (che in realtà mi sembra assomigliare più ad una antobolica, ma antò li consigliava 40-60min post wo)

      4) le forzate vanno eseguite ad ogni serie o solo all'ultima??

      in ogni caso sto spingendo come un torello
      Last edited by nomoretrouble; 15-12-2009, 15:02:12.

      Commenta

      • DORIAN
        Wanna dance mod
        • Jan 2006
        • 35808

        Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggio
        ciao peanuts (americanizzazione di pino) io inizio a scrivere, poi quando hai tempo voglia e mani di fata mi dirai la tua....

        1) in tua assenza si è discusso un pò di postura, della posizione cifotica assunta dopo un wo che coinvolge il petto, dovuta principalmente alla contrazione del muscolo.... quindi anche su consiglio di fabiuzzo ho inserito dopo il petto e lo stech un 3x10 di lat machine con allungamento e rom fino al collo, il carico non è allennante e quindi con ampio buffer, lo scopo infatti è solo quello di contrastare l'incurvamento anteriore...

        2) il curl a 1 manubrio alla scott lo farei asimmetrico, potrebbe portare qualche giovamento il protarre questa tecnica per 2 microcilci, visto che già lo avevo inserito durante l'fst7, oppure è meglio cambiare metodo

        3)probabilmente son io che faccio confusione, solitamente i carbo nell'immediato post wo (durante un regime dietetico low carb)sono consigliati dopo un wo di forza puro, mentre l'fd/fs non lo è.
        tu mi dissi ma scrivi mi avevi detto no.
        di pappare i miei 50gr di cho nell'immediato post wo assieme ai bcaa, questo in virtu del tipo di wo o della dieta semi chetogenica? (che in realtà mi sembra assomigliare più ad una antobolica, ma antò li consigliava 40-60min post wo) immediato o 30-40 minuti cambia veramente poco stai sereno...

        4) le forzate vanno eseguite ad ogni serie o solo all'ultima?? falle in tutte no....

        in ogni caso sto spingendo come un torello
        sigpic

        Commenta

        • nomoretrouble
          Crazy..... taaaazzzz!
          • Dec 2006
          • 10597

          Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
          mi avevi detto fà troppo bauscia, mentre tu mi dissi fà siculo
          ... ma forse ora bisognerà rivolgersi a pino con lo slang ammerregano
          Last edited by nomoretrouble; 15-12-2009, 15:50:29.

          Commenta

          • DORIAN
            Wanna dance mod
            • Jan 2006
            • 35808

            Dicesti!!!!!!!!!!!!!!
            sigpic

            Commenta

            • nomoretrouble
              Crazy..... taaaazzzz!
              • Dec 2006
              • 10597

              Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
              Dicesti!!!!!!!!!!!!!!
              dica dica

              Commenta

              • Bellero
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2005
                • 4608

                Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggio
                dica dica
                dica duca....
                "è una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace" (Socrate)

                Commenta

                • Bellero
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2005
                  • 4608

                  Pì getto qua la domanda e poi vo in gym: il motivo del military in piedi con Ez bar?...io adotto una presa al limite fra la parte obliqua e quella dritta, praticamente non sull'angolatura stretta, ne su quella successiva, ma sull'altra ancora (la più vicina alle pizze, in quanto così mi ritrovo con i pollici a confine con le spalle), ma devo dire che i polsi si fanno sentire parecchio, cosa che invece non accade con il bil dritto. Quindi mi domandavo se c'è una spiegazione funzionale/meccanica dell'uso dell'angolato.


                  p.s. un'altra cosa, le tecniche di intensificazione, leggasi RP e burns, le adotto solo sull'ultima serie....ho male interpretato la routine?
                  "è una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace" (Socrate)

                  Commenta

                  • star_antares
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2008
                    • 671

                    Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggio
                    1) in tua assenza si è discusso un pò di postura, della posizione cifotica assunta dopo un wo che coinvolge il petto, dovuta principalmente alla contrazione del muscolo.... quindi anche su consiglio di fabiuzzo ho inserito dopo il petto e lo stech un 3x10 di lat machine con allungamento e rom fino al collo, il carico non è allennante e quindi con ampio buffer, lo scopo infatti è solo quello di contrastare l'incurvamento anteriore...
                    4) le forzate vanno eseguite ad ogni serie o solo all'ultima??
                    sul primo punto la lat machine al collo non è l'unico esercizio che puoi eseguire.IMHO se proprio vuoi colpire quella zona dopo una sessione di chest meglio le alzate a 90°,la macchina rear delts oppure un row orizzontale con gomiti alti oppure un rematore al collo sempre con gomiti alti.Cmq la lat machine fatta in quel modo,provala,fa lavorare quasi esclusivamente i deltoidi posteriori che io, come ho detto nei giorni passati,dopo una sessione di chest ho sempre allenato con un 3/4x10 di alzate a 90° in addizione ai rear delts svolti nella split delle spalle.
                    Sul secondo punto le forzate dovresti farle per ogni serie altrimenti troppo easy

                    Originariamente Scritto da Bellero Visualizza Messaggio
                    Pì getto qua la domanda e poi vo in gym: il motivo del military in piedi con Ez bar?...io adotto una presa al limite fra la parte obliqua e quella dritta, praticamente non sull'angolatura stretta, ne su quella successiva, ma sull'altra ancora (la più vicina alle pizze, in quanto così mi ritrovo con i pollici a confine con le spalle), ma devo dire che i polsi si fanno sentire parecchio, cosa che invece non accade con il bil dritto. Quindi mi domandavo se c'è una spiegazione funzionale/meccanica dell'uso dell'angolato.

                    p.s. un'altra cosa, le tecniche di intensificazione, leggasi RP e burns, le adotto solo sull'ultima serie....ho male interpretato la routine?
                    Anche qui,le tecniche di intensificazione come per le forzate di fabri vanno eseguite ad ogni rip,quindi se hai un 3x6 di MP + burns ad ogni sesta devi buttare il sangue a colpi di mezze rip finchè ne hai finchè ne puoi,chiaramente alla seconda serie scali peso e idem alla terza.Io ho usato 6RM+burn e ad ogni serie ho tolto carico.
                    Per la domanda sul MP con l'Ez che anche io ho provato per la prima volta la scorsa settimana,la presa che mi sembrava più funzionale è quella larghezza spalle o poco più quindi la prima sagomatura e non la seconda partendo dal centro in modo che i pugni delle mani convergano in alto e non divergano.Secondo me i gomiti/polsi non centrano nulla io non ho notato nessuna differenza con questa presa ma la cosa che cambia di molto rispetto ad un bil dritto è che con la presa ez hai un rom ridotto,coinvolgendo di meno i trix visto che non riesci a salire tutto come faresti con un bil dritto e quindi pur riuscendo a spingere meno peso per i motivi descritti colpisci meglio i delts.

                    Commenta

                    • lafettina
                      pettinatore di immondi
                      • Mar 2006
                      • 10658

                      Povero Pino
                      insisti e persisti...raggiungi e conquisti
                      http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
                      8 mesi fantastici!

                      Commenta

                      • mavors
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2009
                        • 195

                        Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
                        Pentiti zozzo'!!400 AVEMARIA e 1000 PATERNOSTO...
                        Ma che se pure ******?
                        Santa Barbara Santa Elisabbetta Santa VIA DAR ***** VIA DAR CULO CA SAETTA!

                        DON BURO SANTO SUBITO
                        sigpicMavors on raw strength
                        http://www.youtube.com/user/mavors80

                        Commenta

                        • star_antares
                          Bodyweb Advanced
                          • Jun 2008
                          • 671

                          pinuz oggi ti ho mailato

                          cmq,pm mi sono filmato nello stacco,sinceramente l'ho fatto principalmente per vedermi ioma posto il video.
                          E' la terza serie di un 3x4@130kg.
                          Lo so che l'esecuzione non è impeccabile,il problema è che oltre ad essere il video della terza serie ho usato un peso che per me è fantascienza.Lo so che non ci sono scusanti per uno che si allena da quanto lo faccio io,ma è pur vero che lo stacco è uno di quei esercizi che prima non facevo quasi mai o mai.Ma niente scuse.

                          Cosa ne pensi pinuz?cmq con 120kg l'esecuzione è nettamente migliore.Poi si è messo in mezzo spyrulae visto che lui usava questo peso mi sono detto:"se lo usa spyrula lo posso usare pure io"peccato che era come sollevare una montagna.Spyrula tu come cacchio fai a farne 6???
                          YouTube - terza serie di un 3x4@130kg


                          ps
                          la prox è l'ultima routine di preparazione alla forza,oggi ho fatto un 4-6-6 di trazioni prone@BW+30/25/20 tutte buone.Poi parliamo della nuova routine appena hai un attimo.

                          ciao

                          Commenta

                          • DORIAN
                            Wanna dance mod
                            • Jan 2006
                            • 35808

                            ale...fatto male...
                            schieni e nn scendi cn il culo..inoltre ale nn controlli la negativa...abbassa a 100kg e impara meglio la tecnica fratello.
                            sigpic

                            Commenta

                            • star_antares
                              Bodyweb Advanced
                              • Jun 2008
                              • 671

                              Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
                              ale...fatto male...
                              schieni e nn scendi cn il culo..inoltre ale nn controlli la negativa...abbassa a 100kg e impara meglio la tecnica fratello.
                              pino mi ha detto di mollarla la negativa,tipo liberare il bilanciere

                              Commenta

                              • star_antares
                                Bodyweb Advanced
                                • Jun 2008
                                • 671

                                Originariamente Scritto da star_antares Visualizza Messaggio
                                pino mi ha detto di mollarla la negativa,tipo liberare il bilanciere
                                mi ha detto se non vuoi liberare il bilanciere così da farti cacciare dalla palestramolla di gambe

                                Commenta

                                Working...
                                X

                                Debug Information