grande squat zod
Zod's Training for Gain!
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da zodiacus Visualizza MessaggioBuonissimo allora!
Considerato che oggi ero andato in pale dopo mille corse in giro prevedevo solo di mantenere il carico, al massimo aggiungere qualche kiletto.
Son soddisfatto!
Poi questa seduta lower mi soddisfa più delle precedenti!
Domanda: stacchi ormai li ricomincio a settembre? Dopo la fine di questo ciclo dubito avrò ancora giorni di palestra a disposizione. Dovrei arrivare fino al 20/25luglio max.
Io salto solo la settimana di ferragosto.
Visto che fai una pausa così lunga l'ultima settimana di agosto dovresti riprendere con qualche esercizio in modo da risparmiare tempo per quando torni in palestra.
Lo stacco a settembre ormai.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioUn mese di stop è troppo!
Io salto solo la settimana di ferragosto.
Visto che fai una pausa così lunga l'ultima settimana di agosto dovresti riprendere con qualche esercizio in modo da risparmiare tempo per quando torni in palestra.
Lo stacco a settembre ormai.
Massimo impegno
Commenta
-
-
Anche oggi allenamento, se volevo mantenere la frequenza a tre questa settimana oggi era obbligatoria. Tra l'altro non avevo eccessivi doms alle gambe, anzi. Qualcosina all'addome.
P.piana: 8@44kg 5@50kg 1x3@55kg 5@50kg 7@44kg
Trazioni prone 5x8 55kg
French Press + Alz. lat 3x12 24kg + 6kg
Rematore manubrio 4x8 22-22-22-20kg
Panca: Approssimato per difetto come mi avevi consigliato. Già alla seconda serie non sono riuscito a tirarne su 6 di reps, una in meno. bene la tripla a 55kg, pulita. Poi una ripetizione in meno per le altre. Questa progressione è più tosta della precedente. Spero di prenderla e ottenere miglioramenti, ammetto di aver faticato parecchio.
Trazioni: 5 serie son tante, le ho portate a termine tutte, tranne l'ultima serie dove mi son fermato a 8 ma ultime due ripetizioni non con sbarra al petto. Mi sentivo i bicipiti cotti, eppure sentivo lavorare molto il dorso. Alla prossima devo fare 6x8 giusto?
French Press + Alzate lat: Ho cambiato le dips con la french. Vorrei alternare un po' dips con la french se non è un cambio stupido. Alla superserie ho retto meglio dell'altra volta.
Rematore: Son riuscito a confermare il peso dell'altra volta. All'ultima mi tocca abbassare. Spero la prox di chiudere tutte a 22 e magari aumentare. Per curiosità, col bilanciere farei molto poco lo stesso, giusto?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zodiacus Visualizza MessaggioAnche oggi allenamento, se volevo mantenere la frequenza a tre questa settimana oggi era obbligatoria. Tra l'altro non avevo eccessivi doms alle gambe, anzi. Qualcosina all'addome.
P.piana: 8@44kg 5@50kg 1x3@55kg 5@50kg 7@44kg
Trazioni prone 5x8 55kg
French Press + Alz. lat 3x12 24kg + 6kg
Rematore manubrio 4x8 22-22-22-20kg
Panca: Approssimato per difetto come mi avevi consigliato. Già alla seconda serie non sono riuscito a tirarne su 6 di reps, una in meno. bene la tripla a 55kg, pulita. Poi una ripetizione in meno per le altre. Questa progressione è più tosta della precedente. Spero di prenderla e ottenere miglioramenti, ammetto di aver faticato parecchio.
Trazioni: 5 serie son tante, le ho portate a termine tutte, tranne l'ultima serie dove mi son fermato a 8 ma ultime due ripetizioni non con sbarra al petto. Mi sentivo i bicipiti cotti, eppure sentivo lavorare molto il dorso. Alla prossima devo fare 6x8 giusto?
French Press + Alzate lat: Ho cambiato le dips con la french. Vorrei alternare un po' dips con la french se non è un cambio stupido. Alla superserie ho retto meglio dell'altra volta.
Rematore: Son riuscito a confermare il peso dell'altra volta. All'ultima mi tocca abbassare. Spero la prox di chiudere tutte a 22 e magari aumentare. Per curiosità, col bilanciere farei molto poco lo stesso, giusto?
Devi fare la versione delle dip con enfasi sul petto se riesci a fare una decina di ripetizioni, se no vediamo un altro esercizio.
Con il bilanciere caricheresti di più, ma il rematore bilanciere è un esercizio molto difficile.
Commenta
-
-
Per la panca sto intorno ai 120'' fino a che non faccio le doppie o le triple. Poi aumento un po' i recuperi fino a 3'.
Per quanto riguarda le dips tu intendi cercando di inclinare il busto in avanti. Come ho scritto l'altra volta su un 4*max riesco a fare un 8-8-7-5. Diciamo che come piccolo difetto c'è che comunque sento molta enfasi sui triceps (che mi cuocio anche sulla panca).
Oggi parlando con l'istruttore mi ha detto che ho un'ottima tecnica per il rematore manubrio, praticamente non chetto per niente. Però mi consiglia di aumentare parecchio il carico prima di passare a quello con bilanciere.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggiobene il wo...nella SS terrei le dips è 1 es multiarticolare molto buono e proficuo anche x la resistenza totale della parte sup. del corpo imho
Commenta
-
-
Colazione: 400ml latte, 30gr whey, 8 fette biscottate con marmellata, 1 cps multivit
Pranzo: 150gr riso, 150gr tacchino, 2 cucchiai mayò, 100gr pomodori, mais, olive e cetrioli
Merenda: 50gr pane integrale, 80gr tacchino, 30gr arachidi, 1 banana
Postwo: solito beverone pro più maltodestrine e gluta
Cena: 12 gallette, 200gr tacchino, 2 cucchiai olio evo
Prenanna: 200gr fiocchi di latte
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zodiacus Visualizza MessaggioPer la panca sto intorno ai 120'' fino a che non faccio le doppie o le triple. Poi aumento un po' i recuperi fino a 3'.
Per quanto riguarda le dips tu intendi cercando di inclinare il busto in avanti. Come ho scritto l'altra volta su un 4*max riesco a fare un 8-8-7-5. Diciamo che come piccolo difetto c'è che comunque sento molta enfasi sui triceps (che mi cuocio anche sulla panca).
Oggi parlando con l'istruttore mi ha detto che ho un'ottima tecnica per il rematore manubrio, praticamente non chetto per niente. Però mi consiglia di aumentare parecchio il carico prima di passare a quello con bilanciere.
Prima di fare il rematore bilanciere come si deve devi riuscire a fare lo stacco rumeno come si deve, cioè con schiena dritta e dischi che toccano il suolo. Solo così puoi essere sicuro di mantenere la posizione giusta nel rematore bilanciere e di avere una schiena abbastanza forte da non farti male.
I dip lasciali stare per ora, ti serve un complementare che ciuvolga contemporaneamente pettorali e tricipiti. O fari skull + croci oppure fai distensioni manubri su piana.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioVisto che non ce la fai tieni 3' su tutti i set.
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioPrima di fare il rematore bilanciere come si deve devi riuscire a fare lo stacco rumeno come si deve, cioè con schiena dritta e dischi che toccano il suolo. Solo così puoi essere sicuro di mantenere la posizione giusta nel rematore bilanciere e di avere una schiena abbastanza forte da non farti male.
Magari potessi iniziarlo ora
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioI dip lasciali stare per ora, ti serve un complementare che ciuvolga contemporaneamente pettorali e tricipiti. O fari skull + croci oppure fai distensioni manubri su piana.
Skull + Croci significa inserire un altro esercizio nella routine e non so se riuscirei. Già oggi in pale son stato poco più di un'ora e mezza. Tra fila e progressioni non so se ce la faccio.
Distensioni manubri su panca non danno uno stimolo simile a quello della panca piana con bilanciere?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zodiacus Visualizza MessaggioBene.
Magari da ottobre introduciamo lo stacco rumeno? Vorrei impararlo e credo sia una variante comoda per la mia palestra. Da terra diventa problematico per le varie altezze, i dischi sotto. Mi pare una variante comoda che mi fortifica la schiena.
Magari potessi iniziarlo ora
Dici che sono completamente da abbandonare le dips?
Skull + Croci significa inserire un altro esercizio nella routine e non so se riuscirei. Già oggi in pale son stato poco più di un'ora e mezza. Tra fila e progressioni non so se ce la faccio.
Distensioni manubri su panca non danno uno stimolo simile a quello della panca piana con bilanciere?
Skull + croci è un super set.
Meglio sai fare la panca più è diverso lo stimolo tra manubri e bilanciere.
Commenta
-
-
Inserendo skull + croci (manubri immagino) l'allenamento per l'upper diventa:
P.piana progressione
Trazioni prone progressione
Skull + Croci 4x6/8
Alzate laterali 3x12
Rematore manubrio 4x8
Le alzate laterali rimangono da sole?
Al momento vedo poca utilità inserire lo stacco rumeno in questo ciclo, sarebbe una cosa troppo in corsa e dovrei lavorare molto sulla tecnica visto che non l'ho mai fatto. Forse è meglio rimandare per ora.
Commenta
-
-
Commenta