Zod's Training for Gain!

Collapse
X
Collapse
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Pedro17
    Bodyweb Senior
    • Jan 2008
    • 7463
    • 504
    • 810
    • Parma
    • Send PM

grande squat zod

Commenta

• Marco pl
      Bodyweb Senior
      • Apr 2007
      • 10355
      • 516
      • 289
      • Palermo
      • Send PM

Originariamente Scritto da zodiacus Visualizza Messaggio
      Buonissimo allora!
      Considerato che oggi ero andato in pale dopo mille corse in giro prevedevo solo di mantenere il carico, al massimo aggiungere qualche kiletto.
      Son soddisfatto!
      Poi questa seduta lower mi soddisfa più delle precedenti!

Domanda: stacchi ormai li ricomincio a settembre? Dopo la fine di questo ciclo dubito avrò ancora giorni di palestra a disposizione. Dovrei arrivare fino al 20/25luglio max.
      Un mese di stop è troppo!
      Io salto solo la settimana di ferragosto.

Visto che fai una pausa così lunga l'ultima settimana di agosto dovresti riprendere con qualche esercizio in modo da risparmiare tempo per quando torni in palestra.

Lo stacco a settembre ormai.
      IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
      CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
      LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

Commenta

• zodiacus
        Bodyweb Member
        • Apr 2002
        • 1536
        • 35
        • 76
        • Dalla città + bella di tutte:Roma Caput Mundi
        • Send PM

Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
        Un mese di stop è troppo!
        Io salto solo la settimana di ferragosto.

Visto che fai una pausa così lunga l'ultima settimana di agosto dovresti riprendere con qualche esercizio in modo da risparmiare tempo per quando torni in palestra.

Lo stacco a settembre ormai.
        E' che proprio non sarò a Roma ad Agosto. Proprio non sarei in grado di andare in palestra, però penso di trovare il modo per l'ultima settimana. Ci tengo a non dover ripartire completamente da zero!
        Massimo impegno

Zod's Training for gain!

Commenta

• zodiacus
          Bodyweb Member
          • Apr 2002
          • 1536
          • 35
          • 76
          • Send PM

Anche oggi allenamento, se volevo mantenere la frequenza a tre questa settimana oggi era obbligatoria. Tra l'altro non avevo eccessivi doms alle gambe, anzi. Qualcosina all'addome.

P.piana: 8@44kg 5@50kg 1x3@55kg 5@50kg 7@44kg
          Trazioni prone 5x8 55kg
          French Press + Alz. lat 3x12 24kg + 6kg
          Rematore manubrio 4x8 22-22-22-20kg

Panca: Approssimato per difetto come mi avevi consigliato. Già alla seconda serie non sono riuscito a tirarne su 6 di reps, una in meno. bene la tripla a 55kg, pulita. Poi una ripetizione in meno per le altre. Questa progressione è più tosta della precedente. Spero di prenderla e ottenere miglioramenti, ammetto di aver faticato parecchio.

Trazioni: 5 serie son tante, le ho portate a termine tutte, tranne l'ultima serie dove mi son fermato a 8 ma ultime due ripetizioni non con sbarra al petto. Mi sentivo i bicipiti cotti, eppure sentivo lavorare molto il dorso. Alla prossima devo fare 6x8 giusto?

French Press + Alzate lat: Ho cambiato le dips con la french. Vorrei alternare un po' dips con la french se non è un cambio stupido. Alla superserie ho retto meglio dell'altra volta.

Rematore: Son riuscito a confermare il peso dell'altra volta. All'ultima mi tocca abbassare. Spero la prox di chiudere tutte a 22 e magari aumentare. Per curiosità, col bilanciere farei molto poco lo stesso, giusto?

Zod's Training for gain!

Commenta

• Pedro17
            Bodyweb Senior
            • Jan 2008
            • 7463
            • 504
            • 810
            • Parma
            • Send PM

bene il wo...nella SS terrei le dips è 1 es multiarticolare molto buono e proficuo anche x la resistenza totale della parte sup. del corpo imho

Commenta

• Marco pl
              Bodyweb Senior
              • Apr 2007
              • 10355
              • 516
              • 289
              • Palermo
              • Send PM

Anche oggi allenamento, se volevo mantenere la frequenza a tre questa settimana oggi era obbligatoria. Tra l'altro non avevo eccessivi doms alle gambe, anzi. Qualcosina all'addome.

P.piana: 8@44kg 5@50kg 1x3@55kg 5@50kg 7@44kg
              Trazioni prone 5x8 55kg
              French Press + Alz. lat 3x12 24kg + 6kg
              Rematore manubrio 4x8 22-22-22-20kg

Panca: Approssimato per difetto come mi avevi consigliato. Già alla seconda serie non sono riuscito a tirarne su 6 di reps, una in meno. bene la tripla a 55kg, pulita. Poi una ripetizione in meno per le altre. Questa progressione è più tosta della precedente. Spero di prenderla e ottenere miglioramenti, ammetto di aver faticato parecchio.

Trazioni: 5 serie son tante, le ho portate a termine tutte, tranne l'ultima serie dove mi son fermato a 8 ma ultime due ripetizioni non con sbarra al petto. Mi sentivo i bicipiti cotti, eppure sentivo lavorare molto il dorso. Alla prossima devo fare 6x8 giusto?

French Press + Alzate lat: Ho cambiato le dips con la french. Vorrei alternare un po' dips con la french se non è un cambio stupido. Alla superserie ho retto meglio dell'altra volta.

Rematore: Son riuscito a confermare il peso dell'altra volta. All'ultima mi tocca abbassare. Spero la prox di chiudere tutte a 22 e magari aumentare. Per curiosità, col bilanciere farei molto poco lo stesso, giusto?
              Che recuperi tieni per la panca?

Devi fare la versione delle dip con enfasi sul petto se riesci a fare una decina di ripetizioni, se no vediamo un altro esercizio.

Con il bilanciere caricheresti di più, ma il rematore bilanciere è un esercizio molto difficile.

Commenta

• zodiacus
                Bodyweb Member
                • Apr 2002
                • 1536
                • 35
                • 76
                • Send PM

Per la panca sto intorno ai 120'' fino a che non faccio le doppie o le triple. Poi aumento un po' i recuperi fino a 3'.

Per quanto riguarda le dips tu intendi cercando di inclinare il busto in avanti. Come ho scritto l'altra volta su un 4*max riesco a fare un 8-8-7-5. Diciamo che come piccolo difetto c'è che comunque sento molta enfasi sui triceps (che mi cuocio anche sulla panca).

Oggi parlando con l'istruttore mi ha detto che ho un'ottima tecnica per il rematore manubrio, praticamente non chetto per niente. Però mi consiglia di aumentare parecchio il carico prima di passare a quello con bilanciere.

Zod's Training for gain!

Commenta

• zodiacus
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2002
                  • 1536
                  • 35
                  • 76
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
                  bene il wo...nella SS terrei le dips è 1 es multiarticolare molto buono e proficuo anche x la resistenza totale della parte sup. del corpo imho
                  Su questo sono d'accordissimo pure io. E' che oggi mi andava di provare la french dopo tanto tempo. Penso tornerò alle dips, hanno troppi lati positivi in più

Zod's Training for gain!

Commenta

• zodiacus
                    Bodyweb Member
                    • Apr 2002
                    • 1536
                    • 35
                    • 76
                    • Send PM

Colazione: 400ml latte, 30gr whey, 8 fette biscottate con marmellata, 1 cps multivit
                    Pranzo: 150gr riso, 150gr tacchino, 2 cucchiai mayò, 100gr pomodori, mais, olive e cetrioli
                    Merenda: 50gr pane integrale, 80gr tacchino, 30gr arachidi, 1 banana
                    Postwo: solito beverone pro più maltodestrine e gluta
                    Cena: 12 gallette, 200gr tacchino, 2 cucchiai olio evo
                    Prenanna: 200gr fiocchi di latte

Zod's Training for gain!

Commenta

• Marco pl
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2007
                      • 10355
                      • 516
                      • 289
                      • Palermo
                      • Send PM

Per la panca sto intorno ai 120'' fino a che non faccio le doppie o le triple. Poi aumento un po' i recuperi fino a 3'.

Per quanto riguarda le dips tu intendi cercando di inclinare il busto in avanti. Come ho scritto l'altra volta su un 4*max riesco a fare un 8-8-7-5. Diciamo che come piccolo difetto c'è che comunque sento molta enfasi sui triceps (che mi cuocio anche sulla panca).

Oggi parlando con l'istruttore mi ha detto che ho un'ottima tecnica per il rematore manubrio, praticamente non chetto per niente. Però mi consiglia di aumentare parecchio il carico prima di passare a quello con bilanciere.
                      Visto che non ce la fai tieni 3' su tutti i set.

Prima di fare il rematore bilanciere come si deve devi riuscire a fare lo stacco rumeno come si deve, cioè con schiena dritta e dischi che toccano il suolo. Solo così puoi essere sicuro di mantenere la posizione giusta nel rematore bilanciere e di avere una schiena abbastanza forte da non farti male.

I dip lasciali stare per ora, ti serve un complementare che ciuvolga contemporaneamente pettorali e tricipiti. O fari skull + croci oppure fai distensioni manubri su piana.

Commenta

• zodiacus
                        Bodyweb Member
                        • Apr 2002
                        • 1536
                        • 35
                        • 76
                        • Send PM

Visto che non ce la fai tieni 3' su tutti i set.
                        Bene.

Prima di fare il rematore bilanciere come si deve devi riuscire a fare lo stacco rumeno come si deve, cioè con schiena dritta e dischi che toccano il suolo. Solo così puoi essere sicuro di mantenere la posizione giusta nel rematore bilanciere e di avere una schiena abbastanza forte da non farti male.
                        Magari da ottobre introduciamo lo stacco rumeno? Vorrei impararlo e credo sia una variante comoda per la mia palestra. Da terra diventa problematico per le varie altezze, i dischi sotto. Mi pare una variante comoda che mi fortifica la schiena.
                        Magari potessi iniziarlo ora

I dip lasciali stare per ora, ti serve un complementare che ciuvolga contemporaneamente pettorali e tricipiti. O fari skull + croci oppure fai distensioni manubri su piana.
                        Dici che sono completamente da abbandonare le dips?
                        Skull + Croci significa inserire un altro esercizio nella routine e non so se riuscirei. Già oggi in pale son stato poco più di un'ora e mezza. Tra fila e progressioni non so se ce la faccio.
                        Distensioni manubri su panca non danno uno stimolo simile a quello della panca piana con bilanciere?

Zod's Training for gain!

Commenta

• massy88
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2009
                          • 409
                          • 250
                          • 680
                          • Send PM

Ciao zod
                          Alla grande il wo!Molto bene!

Commenta

• Marco pl
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2007
                            • 10355
                            • 516
                            • 289
                            • Palermo
                            • Send PM

Bene.

Magari da ottobre introduciamo lo stacco rumeno? Vorrei impararlo e credo sia una variante comoda per la mia palestra. Da terra diventa problematico per le varie altezze, i dischi sotto. Mi pare una variante comoda che mi fortifica la schiena.
                            Magari potessi iniziarlo ora

Dici che sono completamente da abbandonare le dips?
                            Skull + Croci significa inserire un altro esercizio nella routine e non so se riuscirei. Già oggi in pale son stato poco più di un'ora e mezza. Tra fila e progressioni non so se ce la faccio.
                            Distensioni manubri su panca non danno uno stimolo simile a quello della panca piana con bilanciere?
                            Se vuoi fare lo stacco rumeno, lo devi fare tra lo squat e gli affondi.

Skull + croci è un super set.

Meglio sai fare la panca più è diverso lo stimolo tra manubri e bilanciere.

Commenta

• zodiacus
                              Bodyweb Member
                              • Apr 2002
                              • 1536
                              • 35
                              • 76
                              • Send PM

Inserendo skull + croci (manubri immagino) l'allenamento per l'upper diventa:

P.piana progressione
                              Trazioni prone progressione
                              Skull + Croci 4x6/8
                              Alzate laterali 3x12
                              Rematore manubrio 4x8

Le alzate laterali rimangono da sole?

Al momento vedo poca utilità inserire lo stacco rumeno in questo ciclo, sarebbe una cosa troppo in corsa e dovrei lavorare molto sulla tecnica visto che non l'ho mai fatto. Forse è meglio rimandare per ora.

Zod's Training for gain!

Commenta

• andrew_87
                                Bodyweb Advanced
                                • Jun 2007
                                • 194
                                • 80
                                • 89
                                • Send PM

potente il ragazzo! mi segno...

Commenta

Working...