If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
FB: wo estremamente energico, di cattiveria. Durante i rest spremevo il cronometro perchè volevo buttarmi subito sulla nuova serie. Nella panca forza e controllo. Ho gia in mente il prossimo carico: almeno 62. Croci ok,pullover duro e faticoso.
SPALLE
-alzate laterali 3x10 kg 10 a lato.
-alzate a 90 3x10 kg 5 a lato.
-rotatori
FB: nelle laterali grandi miglioramenti: il cheating sta pian piano diminuendo. Nelle alzate a 90, ho modificato completamente l'esecuzione ed è stato incredibile quanto sia riuscito ad isolare il capo posteriore del deltoide. Con soli 5 kg a lato ho sentito una grande cottura!
TRICIPITI
-french press 3x6 kg 20
-push down 2x12 kg 55
ADDOME
-crunch 2x8 con kb 16 kg
-obliqui alla leviatano 3x10 con kb 24 kg. e' normale sentire molto lavoro anche ai lombari???? -crunch inversi +alzata di bacino 2x10
-plank per gli obliqui
Sotto i colpi d’ascia della sorte Il mio capo è sanguinante, ma indomito Io sono il signore del mio destino Io sono il capitano della mia anima
-calf seduti alla smith: 3x15 150 kg (+30); 1x max 200 kg
FB: squat tosto, anche se noto dei miglioramenti. Marco non potremmo sostituire gli affondi?? E' un esercizio che proprio non mi va giu...
I polpacci oggi li ho distrutti, ancora adesso non cammino. L'ultimo set con 200 kg sono stati libidinosi, le mie smanie da pl escono fuori sempre piu' spesso...
DORSO
-trazioni prone 5x5.
-rematore manubri 4x6 kg 36
FB: Trazioni completate con tranquillita' e tecnica sempre sotto controllo. Anche nel rematore ho notato piacevoli miglioramenti ( soprattutto nella presa)
BICIPITI
-curl in piedi 3x6 kg 15 a lato.
-curl su inclinata 2x12 kg 12 a lato
Sotto i colpi d’ascia della sorte Il mio capo è sanguinante, ma indomito Io sono il signore del mio destino Io sono il capitano della mia anima
Se non sai fare gli affondi avrai delle debolezze di qualche tipo, che sicuramente ti limitano anche in altri casi.
Con cosa li vorresti sostituire?
Mah essenzialmente gli affondi non mi piacciono perchè 1 ho poco equilibrio, 2 essendo un esercizio a 20 rep faccio uno sforzo elevato. Diciamo che dopo lo squat fare 4 serie di affondi mi uccide davvero. Potremmo modificare lo schema???
fb: panca buona. Oggi ero piu' stanco di ieri. Purtroppo per motivi insormontabili questa settimana mi sono ritrovato a fare 3 wo consecutivi.. Ho notato che quando arrivo allo stallo nella spinta, non alzo piu il sedere dalla panca,cosa che prima accadeva.
Ho provato le croci con i manubri, i cavi mi hanno stancato. Devo studiarmi i video di marco e di leviatano perchè sento troppo lavoro agli avambracci. L'unica parte di petto che sento stimolata è l'inserzione del petto nella spalla.
SPALLE
-alzate laterali 3x10 kg 10 a lato
-alzate a 90 kg 5 a lato
TRICIPITI
-french press 3x6 kg 20
-push down 2x12, con contrazione di picco di 2 secondi, eseguito in very slow. Kg 30.
FB: molto buono. Nella french ormai padrono la tecnica, infatti non sento piu il fastidio al gomito sinistro. Nel push down ho abbassato notevolmente il carico per concentrarmi su un'esecuzione lentissima. Dato che questo è un esercizio di pompaggio, ho inserito una contrazione di 2 secondi. Maggior durata dell'esercizio=maggior numero di fibre coinvolte
fb: panca buona. Oggi ero piu' stanco di ieri. Purtroppo per motivi insormontabili questa settimana mi sono ritrovato a fare 3 wo consecutivi.. Ho notato che quando arrivo allo stallo nella spinta, non alzo piu il sedere dalla panca,cosa che prima accadeva. Ho provato le croci con i manubri, i cavi mi hanno stancato. Devo studiarmi i video di marco e di leviatano perchè sento troppo lavoro agli avambracci. L'unica parte di petto che sento stimolata è l'inserzione del petto nella spalla.
SPALLE
-alzate a 90 kg 5 a lato
TRICIPITI
-french press 3x6 kg 20
-push down 2x12, con contrazione di picco di 2 secondi, eseguito in very slow. Kg 30.
FB: molto buono. Nella french ormai padrono la tecnica, infatti non sento piu il fastidio al gomito sinistro. Nel push down ho abbassato notevolmente il carico per concentrarmi su un'esecuzione lentissima. Dato che questo è un esercizio di pompaggio, ho inserito una contrazione di 2 secondi. Maggior durata dell'esercizio=maggior numero di fibre coinvolte
questo perché non sentirai mai un lavoro completo del petto con i manubri, come avevo detto in passato, con i manubri se parti con 15kg a circa 60° il peso percepito è di circa 7kg, per odiosi motivi goniometrici, quindi è piuttosto limitante come cosa..
fb: panca buona. Oggi ero piu' stanco di ieri. Purtroppo per motivi insormontabili questa settimana mi sono ritrovato a fare 3 wo consecutivi.. Ho notato che quando arrivo allo stallo nella spinta, non alzo piu il sedere dalla panca,cosa che prima accadeva.
Ho provato le croci con i manubri, i cavi mi hanno stancato. Devo studiarmi i video di marco e di leviatano perchè sento troppo lavoro agli avambracci. L'unica parte di petto che sento stimolata è l'inserzione del petto nella spalla.
SPALLE
-alzate a 90 kg 5 a lato
TRICIPITI
-french press 3x6 kg 20
Nelle croci devi usare la metà del peso e fare il movimento molto lentamente, con braccia quasi tese ed evitando i rimbalzi. Non devi nemmeno arrivare molto in alto, a 45° gia va bene.
In realtà più dura l'esercizio, più è leggero il carico e meno fibre coinvolgi.
Però se stai facendo pompaggio non ha importanza.
Mah essenzialmente gli affondi non mi piacciono perchè 1 ho poco equilibrio, 2 essendo un esercizio a 20 rep faccio uno sforzo elevato. Diciamo che dopo lo squat fare 4 serie di affondi mi uccide davvero. Potremmo modificare lo schema???
Nelle croci devi usare la metà del peso e fare il movimento molto lentamente, con braccia quasi tese ed evitando i rimbalzi. Non devi nemmeno arrivare molto in alto, a 45° gia va bene.
In realtà più dura l'esercizio, più è leggero il carico e meno fibre coinvolgi.
Però se stai facendo pompaggio non ha importanza.
Per le croci.. ho visto un tuo video di come le esegui con i manubri, quell'esecuzione ha un contesto particolare oppure puo' essere considerata come quella piu' coinvolgente??
questo perché non sentirai mai un lavoro completo del petto con i manubri, come avevo detto in passato, con i manubri se parti con 15kg a circa 60° il peso percepito è di circa 7kg, per odiosi motivi goniometrici, quindi è piuttosto limitante come cosa..
tu lev cosa consigli???
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta