If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Lo so che la panca stretta è un ottimo esercizio per i tricipiti ma bisogna tenere conto anche dello stress sulle spalle quando viene insirita nella programmazione. Alla prossima scheda la inseriamo, anche con delle varianti (ricordamelo!).
Lo so che la panca stretta è un ottimo esercizio per i tricipiti ma bisogna tenere conto anche dello stress sulle spalle quando viene insirita nella programmazione. Alla prossima scheda la inseriamo, anche con delle varianti (ricordamelo!).
sicuro amico!
preferisco la stretta perchè ho un margine di errore minore rispetto a skull e co. dove per esempio basta aprire un po di piu i gomiti per sentire dolore. Facendola al multi poi le garanzie per una buona tecnica ci sono tutte... Comunque sia allora la faremo nella prossima scheda (in cui dovremo cercare di inserire alcuni es. che mi " mancano" terribilmente)
Sotto i colpi d’ascia della sorte Il mio capo è sanguinante, ma indomito Io sono il signore del mio destino Io sono il capitano della mia anima
La stretta al multi è un JM press perchè la traiettoria è verticale.
La stretta libera è tutt'altra cosa, ha la stessa traiettoria inclinata della panca ma con una presa più stretta.
Feedback: wo soddisfacente. In barba a certe mie assurde cautele che prevedevano un aumento di soli 5 kg nello squat, ho aumentato di 10. E' andata, ho retto il volume, anche se in un set ho avvertito difficolta' a mantenere la posizione.
Il wo polpacci è stato assurdo; ho trovato il modo per poter caricare come un drago in tutta sicurezza. Prima,nel calf seduto al multi, piu' di 80 kg non potevo caricare perchè mi scoppiavano le ginocchia. Oggi invece ho piazzato tra le gambe e la sbarra un bel materassino. Zero dolori, massima resa. I polpacci stanno crescendo davvero in maniera significativa.
DORSO
-trazioni prone alla sbarra: 6x4 rest 120 (aumentato di 30 sec)
-rematore manubrio 4x6 kg 36
FB: finalmente le trazioni! quanto mi mancavano! Andate perfettamente,potenti,controllate,negativa lenta.Sono molto soddisfatto,anche perchè ne ho fatte 24, mentre di solito non mi spingevo oltre le 15.
Il rematore è migliorato,maggior controllo e precisione.
BICIPITI
-curl manubri in piedi kg 12 a lato, 3x6
-curl manubri su inclinata 2x10 kg 10 a lato.
FB: non capisco come mai ho sprazzi di miglioramenti così improvvisi in questo distretto. Posso aumentare il tonnellaggio tranquillamente.
A fine wo, un po' di stretching attivo
Sotto i colpi d’ascia della sorte Il mio capo è sanguinante, ma indomito Io sono il signore del mio destino Io sono il capitano della mia anima
I bicipiti risentono molto dei miglioramenti del dorso e tu ne stai avendo parecchi, anzi probabilmente hai ancora margine di miglioramento sui bicipiti dati i carichi degli esercizi per la schiena.
I bicipiti risentono molto dei miglioramenti del dorso e tu ne stai avendo parecchi, anzi probabilmente hai ancora margine di miglioramento sui bicipiti dati i carichi degli esercizi per la schiena.
il dorso forse è il mio punto forte,dato che è sollecitato tutti i giorni dal mio lavoro.
Marco questa scheda sta andando dannatamente bene. Ora voglio vedere come reagiro' a queste 3 settimane piu' pesanti, ma sono fiducioso!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta