Il tuo discorso deve vertere sul tuo obiettivo finale che immagino sia comunque l'ipertrofia.
Il concetto base nell'aumento dei massimali, dell'abituarsi ad allenarsi con i sub-massimali e' che tanto piu' sei forte e tanto piu' riesci a tradurre questa forza verso serie lattacide, tanto maggiore sara' il tuo "rendimento ipertrofico".
Almeno io ho fatto mio questo concetto ribadito proprio da MarcoPl nel post di apertura di questo thread.
Nel tuo caso, visti anche i massimali bassi ma con ampi margini di guadagno e' importante che l'occhio sia tutto verso la tecnica. Questo perche' senza una cura del gesto, lo stallo del peso e' dietro l'angolo.
Oppure non stalli ma finisci a fare Panca Piana con la schiena schiacciata sulla panca o peggio, con le gambe sollevate perpendicolari al busto come vedo fare in palestra. E' gente che solleva anche piu' di me ma ogni santo giorno deve ringraziare il Padre eterno per non essersi fottuto la cuffia dei rotatori o altro.
Partire da subito con la cura del gesto, migliora l'efficienza del tuo allenamento e conseguentemente anche la traduzione in risultati sia prestazionali che fisici.
Leave a comment: