ADDOMINALI: per favore leggete, sfatiamo qualche mito su questo muscolo!

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DIA power
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2010
    • 1551
    • 61
    • 48
    • casa mia
    • Send PM

    Originariamente Scritto da slim82 Visualizza Messaggio
    Esattamente !
    oddio....allora.....i crunch non vanno fatti portando il petto alle ginocchia

    così....


    e si che c'è spiegato tutto in prima pagina ma come temevo non avevi letto
    Originariamente Scritto da brontosaurus
    Sono sceso al piano di sotto a casa mia,e all' improvviso mi sono trovato davanti un agnello tutto squartato
    Originariamente Scritto da brontosaurus
    poi logicamente prima di andarmene ho fatto qualche posa vicino al cadavere

    Commenta

    • slim82
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2010
      • 1523
      • 31
      • 0
      • Send PM

      Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
      mai detto.. se c'è il sovraccarico ovvio che è meglio quello
      Infatti per questo chiedevo ahahaha....Un altro modo per sovraccaricare il crunch inverso potrebbe essere tenere un disco tra le gambe, cioè tra le ginocchia? ho appena provato ed è abbastanza pesante...

      Commenta

      • slim82
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2010
        • 1523
        • 31
        • 0
        • Send PM

        Originariamente Scritto da DIA power Visualizza Messaggio
        oddio....allora.....i crunch non vanno fatti portando il petto alle ginocchia

        così....


        e si che c'è spiegato tutto in prima pagina ma come temevo non avevi letto
        No ho letto, ma non ci avevo fatto caso auuhauhauhauhauhauhauhauha

        Commenta

        • Leviatano89
          Banned
          • Mar 2009
          • 14537
          • 477
          • 382
          • ramingo su Miðgarðr
          • Send PM

          non un disco un manubrio! Ma hai almeno letto un minimo il post in prima pagina?! Rileggi e fai caso a tutto e poi fai domande... anche se molto probabilmente ci sono già le risposte nelle altre 49 pagine

          Commenta

          • DIA power
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2010
            • 1551
            • 61
            • 48
            • casa mia
            • Send PM

            eh bè il tuo obiettivo è di faticare non di stare sdraiato
            Originariamente Scritto da brontosaurus
            Sono sceso al piano di sotto a casa mia,e all' improvviso mi sono trovato davanti un agnello tutto squartato
            Originariamente Scritto da brontosaurus
            poi logicamente prima di andarmene ho fatto qualche posa vicino al cadavere

            Commenta

            • slim82
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2010
              • 1523
              • 31
              • 0
              • Send PM

              Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
              non un disco un manubrio! Ma hai almeno letto un minimo il post in prima pagina?! Rileggi e fai caso a tutto e poi fai domande... anche se molto probabilmente ci sono già le risposte nelle altre 49 pagine
              Ahahahahahahahaha il fatto è che ho paura che il manubrio mi scivoli capì? A meno che non si tratti di un manubrietto da 3 kg, in quel caso si...ma un manubrio componibile non riuscirei a trattenerlo tra le gambe (e nemmeno tra i piedi) credo...Viceversa con un disco non ho problemi...riuscirei a tratterne pure 3...

              Commenta

              • noisemaker18
                Bodyweb Member
                • Nov 2009
                • 26
                • 1
                • 0
                • Send PM

                piccola domanda, vorrei appiattire di poco la pancia, potrei allenare gli addominali a casa senza eseguire un pò di attività fisica? e vero che senza un minimo di cardio e inutile fare addominali?

                altra domanda, se ad esempio vado in piscina, faccio un'ora e mezzo di nuoto, appena rientro a casa posso eseguire gli addominali? calcolate che tra lavarmi e poi rientrare a casa passa quasi un ora o poco più, grazie per le risposte e ciao.

                Commenta

                • slim82
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2010
                  • 1523
                  • 31
                  • 0
                  • Send PM

                  Originariamente Scritto da noisemaker18 Visualizza Messaggio
                  piccola domanda, vorrei appiattire di poco la pancia, potrei allenare gli addominali a casa senza eseguire un pò di attività fisica? e vero che senza un minimo di cardio e inutile fare addominali?

                  altra domanda, se ad esempio vado in piscina, faccio un'ora e mezzo di nuoto, appena rientro a casa posso eseguire gli addominali? calcolate che tra lavarmi e poi rientrare a casa passa quasi un ora o poco più, grazie per le risposte e ciao.
                  La pancia la levi con l'aerobica ! Fare addominali e basta non ti servirà a nulla . Se poi miri ad un addome ipertrofico, questo va allenato come qualsiasi altro muscolo: poche serie e con sovraccarico....e soprattutto una, massimo due volte a settimana...
                  Last edited by slim82; 24-06-2010, 20:48:02.

                  Commenta

                  • noisemaker18
                    Bodyweb Member
                    • Nov 2009
                    • 26
                    • 1
                    • 0
                    • Send PM

                    Originariamente Scritto da slim82 Visualizza Messaggio
                    La pancia la levi con l'aerobica ! Fare addominali e basta non ti servirà a nulla . Se poi miri ad un addome ipertrofico, questo va allenato come qualsiasi altro muscolo: poche serie e con sovraccarico....e soprattutto una, massimo due volte a settimana...
                    e costituzione, l'adipe sull'addome non se ne và, per parecchio tempo ho fatto una dieta equilibrata bilanciata, ho evitato tutte le porcherie di stò pianeta, andava 2 volte a nuoto e 2 volte in palestra, l'adipe che c'era è rimasto, solo quello sui fianchi e andato via un pò, cmq quante serie e ripetizioni? perchè li alleno 3 volte a settimana, consigli? sovraccarico ma come?


                    EDIT: la dieta la seguo tutt'ora....

                    Commenta

                    • silvertony
                      Bodyweb Member
                      • Jun 2010
                      • 165
                      • 10
                      • 0
                      • casandrino provincia di napoli
                      • Send PM

                      Originariamente Scritto da noisemaker18 Visualizza Messaggio
                      e costituzione, l'adipe sull'addome non se ne và, per parecchio tempo ho fatto una dieta equilibrata bilanciata, ho evitato tutte le porcherie di stò pianeta, andava 2 volte a nuoto e 2 volte in palestra, l'adipe che c'era è rimasto, solo quello sui fianchi e andato via un pò, cmq quante serie e ripetizioni? perchè li alleno 3 volte a settimana, consigli? sovraccarico ma come?


                      EDIT: la dieta la seguo tutt'ora....



                      se non si levasse lo strato di adipe nessuno avrebbe addominali scolpiti....

                      e poi che vuol dire che è per costituzione??? cioè se uno è grasso non può diventare mai magro???
                      ci vuole pazienza,aerobica,sudare come un maiale in palestra e se non hai pazienza abbastanza usi creme e integratori!!!

                      ma l'adipe si leva!!! come tutto il grasso corporeo...altrimenti se non potremmo bruciare il grasso non ci sarebbero uomini magri a questo mondo....

                      se tu non ci riesci....non vuol dire che gli altri non possono levarlo....io l'ho levato..almeno in parte..anzi quasi tutto....3 volte in piscina e in palestra a settimana...tanta corsa e senza seguire nessuna dieta,anzi addirittura io sto facendo una dieta x aumentare la massa...figurati un pò....devo ammettere però che ho usato e sto usando una crema al peperoncino rosso e mentolo x bruciare un altro pò di adipe....e funziona....


                      in conclusione: l'adipe se ne và!!! (se vuoi....)
                      Last edited by silvertony; 24-06-2010, 22:36:02.

                      Il fallimento non è un'opzione. Tutti possono avere successo.

                      Arnold Schwarzenegger

                      Commenta

                      • slim82
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2010
                        • 1523
                        • 31
                        • 0
                        • Send PM

                        Originariamente Scritto da silvertony Visualizza Messaggio


                        se non si levasse lo strato di adipe nessuno avrebbe addominali scolpiti....

                        e poi che vuol dire che è per costituzione??? cioè se uno è grasso non può diventare mai magro???

                        ci vuole pazienza,aerobica,sudare come un maiale in palestra e se non hai pazienza abbastanza usi creme e integratori!!!

                        ma l'adipe si leva!!! come tutto il grasso corporeo...altrimenti se non potremmo bruciare il grasso non ci sarebbero uomini magri a questo mondo....

                        se tu non ci riesci....non vuol dire che gli altri non possono levarlo....io l'ho levato..almeno in parte..anzi quasi tutto....3 volte in piscina e in palestra a settimana...tanta corsa e senza seguire nessuna dieta......devo ammettere però che ho usato e sto usando una crema al peperoncino rosso e mentolo x bruciare un altro pò di adipe....e funziona....
                        Se non potessimo !

                        Commenta

                        • noisemaker18
                          Bodyweb Member
                          • Nov 2009
                          • 26
                          • 1
                          • 0
                          • Send PM

                          rispondete alla mia domanda però, ripetizioni? serie? come fare il sovraccarico?

                          Commenta

                          • silvertony
                            Bodyweb Member
                            • Jun 2010
                            • 165
                            • 10
                            • 0
                            • casandrino provincia di napoli
                            • Send PM

                            allora x le serie e le ripetizioni fatti aiutare...ci sono utenti molto più esperti di me...se mi azzardo a consigliarti qualkosa mi sbranano...XD

                            cmq gli esercizi con sovraccarico sono:

                            il crunch col disco sul petto...io ci metto due manubri sulle spalle e li tengo tipo alla wolwerine degli x-man....cioè con le braccia incrociate e i manubri quelli interamente di ferro....oppure usi un disco...il crunch immagino che lo sai fare...

                            poi c'è il crunch ai cavi:


                            il crunch alla lat machine:



                            poi esiste il taglialegna..si fà ai cavi....fai un search online e trovi l'esecuzione dell'esercizio..

                            poi ci sono macchinari come il total addominal, o crunch machine, c'è il rotary torso....puoi metterti un manubrio tra le gambe e fare dei sollevamenti delle gambe....

                            fatti dare serie e ripetizioni da qualkuno più esperto...

                            cmq online ho trovato questo:

                            Allenamento addominali A:
                            1. Trazioni al petto 3 x 25 rec. 30sec.
                            2. Sit-up inversi (sollevamento gambe) 3 x 20 rec. 30sec.
                            3. Twister 2 min. manico scopa 3 min. bilanciere
                            Allenamento addominali B:
                            1. Crunch al cavo 3 x 20 rec 30sec.
                            2. Crumping 3 x max
                            3. Piegamenti con manubri 3 x 20 senza riposo



                            è un allenamento che và alternato...uno a corpo libero e uno sovraccaricando....però fallo solo due volte a settimana...se vai tre volte in palestra....così dai tempo agli addominali x riposare...


                            ma cmq x levare l'adipe..suda e corri a più non posso...con gli esercizi x gli addominali l'adipe non lo levi....
                            Last edited by silvertony; 24-06-2010, 22:55:03.

                            Il fallimento non è un'opzione. Tutti possono avere successo.

                            Arnold Schwarzenegger

                            Commenta

                            • noisemaker18
                              Bodyweb Member
                              • Nov 2009
                              • 26
                              • 1
                              • 0
                              • Send PM

                              da fare a casa, io non vado in palestra..... faccio solo nuoto.

                              Commenta

                              • silvertony
                                Bodyweb Member
                                • Jun 2010
                                • 165
                                • 10
                                • 0
                                • casandrino provincia di napoli
                                • Send PM

                                Originariamente Scritto da noisemaker18 Visualizza Messaggio
                                da fare a casa, io non vado in palestra..... faccio solo nuoto.
                                prima ti lamentavi che avevi l'adipe e non se ne andava.....

                                se fai gli esercizi a casa, ammenochè non hai una palestra personale con tanto di tapirulan e attrezzi di aerobica, l'adipe te lo tieni.....

                                cmq crunch coi manubri....mettiti un peso fra le gambe e fai il crunch inverso....trova una sbarra alta, appenditi mettiti un peso fra le gambe e solleva le ginocchia al petto....oppure stenditi a terra tieni le gambe distese in aria, mettiti un peso sui palmi delle mani, sempre tenendo le gambe distese in aria fai il crunch con questo peso sui palmi delle mani e cerca di toccare col peso le punte dei piedi....altro esercizio utile,mmm, trova un partner fagli piazzare le sue caviglie ai fianchi della tua testa dove sono le orecchie + o - tu sempre disteso x terra, solleva le gambe fino al tuo compagno e lui te le devi rispingere giù, tu devi fare resistenza e continuare a sollevarle....poi fai il plank(fai un search online e trovi cos'è)......se mi vieni in mente qualkosaltro che ti può essere utile ti faccio sapere...

                                cmq x il resto puoi fare solo esercizi a corpo libero.....x bruciare l'adipe vai a correre all'aria aperta.....
                                Last edited by silvertony; 24-06-2010, 23:06:26.

                                Il fallimento non è un'opzione. Tutti possono avere successo.

                                Arnold Schwarzenegger

                                Commenta

                                Working...
                                X