If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ADDOMINALI: per favore leggete, sfatiamo qualche mito su questo muscolo!
nessuno ha detto che fa male...
io ho detto che fà male se fatto in modo esagerato (anzi non lo dico io..ho visto un sito in internet che dice questo)...d'altronde qualsiasi cosa fa male se fatto in modo esagerato...anke ammazzarsi di pippe tutto il giorno
ma stiamo scherzando??
se ce la fai puoi andare anche avanti 20 minuti col plank......
qualsiasi cosa fa male se eseguita in modo scorretto
Originariamente Scritto da brontosaurus
Sono sceso al piano di sotto a casa mia,e all' improvviso mi sono trovato davanti un agnello tutto squartato
poi logicamente prima di andarmene ho fatto qualche posa vicino al cadavere
... io avevo l'iperlordosi...e ce ne ho ancora un pò credo...credete sia saggio fare gli stessi suoi esercizi....
Guarda da cifo-lordotico quale sono l'intro del secondo video, quello in cui in sostanza il tipo è disteso su panca e si alza completamente disegnando un angolo di quasi 90°, te lo sconsiglierei vivamente
Almeno nel mio caso, quando scendo giu' sento le lombari che si "piegano" quindi mi permetto di fare tutti gli addominali a schiena fissa - intendendo quelli "a terra" - o rigida (come quando li fai ai cavi).
Rimettere tutto il peso della parte inferiore del corpo alla sola area lombare se non hai una condizione clinicamente ok della spina dorsale, per la mia personale esperienza, è assolutamente da evitare.
Ragazzi ascoltate, premesso che io pratico aerobica a digiuno, con soli due caffè amari (sto pensando di aggiungere dei Bcaa per evitare di cannibalizzarmi) volendo potrei fare gli addominali prima di correre? Cioè mi alzo prendo caffè e Bcaa, faccio addominali e poi vado a correre....
Ragazzi ascoltate, premesso che io pratico aerobica a digiuno, con soli due caffè amari (sto pensando di aggiungere dei Bcaa per evitare di cannibalizzarmi) volendo potrei fare gli addominali prima di correre? Cioè mi alzo prendo caffè e Bcaa, faccio addominali e poi vado a correre....
utilità?
Sono sceso al piano di sotto a casa mia,e all' improvviso mi sono trovato davanti un agnello tutto squartato
poi logicamente prima di andarmene ho fatto qualche posa vicino al cadavere
Tieni ragione
Ascolta Levi vorrei chiederti un altra cosa...Solitamente faccio il crunch con un disco da 5 kg in mano...Ora se il disco lo tengo dietro la nuca anche se non riesco a salire bene, per cui dovrei tenerlo davanti? Inoltre come posso usare il sovraccarico nel crunch inverso?
Questo esercizio può essere effettuato anche su una panca inclinata, effettuando quelle che si possono chiamare come "spinte del bacino".
Quest'esercizio può essere eseguito con sovraccarico, ponendo un manubrio tra i piedi. Inoltre eseguono su una superficie piana, con le mani lungo i fianchi, come nel crunch inverso, si aumenta lo stress a livello addominale.
FAQ - “come si sovraccaricano i crunch?”
Molte volte capita di leggere questa domanda. Come fare?
Basta prendere un disco e posizionarlo sul petto o dietro la nuca. Se vogliamo essere puntigliosi, vi sono diversi tipi di sovraccarico, eseguendo i classici crunch infatti le braccia possono essere posizionate in modi diversi:
1) Braccia lungo i fianchi
2) Braccia incrociate sul petto
3) Mani dietro la nuca
4) Braccia tese dietro la tesa
Grazie compare...Quindi secondo te un cruch effettuato con le braccia lungo i fianchi ha lo stesso effetto e gli stessi riscontri di uno effettuato con un disco?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta