Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ADDOMINALI: per favore leggete, sfatiamo qualche mito su questo muscolo!

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da noisemaker18 Visualizza Messaggio
    da fare a casa, io non vado in palestra..... faccio solo nuoto.
    prima ti lamentavi che avevi l'adipe e non se ne andava.....

    se fai gli esercizi a casa, ammenochè non hai una palestra personale con tanto di tapirulan e attrezzi di aerobica, l'adipe te lo tieni.....

    cmq crunch coi manubri....mettiti un peso fra le gambe e fai il crunch inverso....trova una sbarra alta, appenditi mettiti un peso fra le gambe e solleva le ginocchia al petto....oppure stenditi a terra tieni le gambe distese in aria, mettiti un peso sui palmi delle mani, sempre tenendo le gambe distese in aria fai il crunch con questo peso sui palmi delle mani e cerca di toccare col peso le punte dei piedi(se hai una palla da 2kg è perfetta)....altro esercizio utile,mmm, trova un partner fagli piazzare le sue caviglie ai fianchi della tua testa dove sono le orecchie + o - tu sempre disteso x terra, solleva le gambe fino al tuo compagno e lui te le devi rispingere giù, tu devi fare resistenza e continuare a sollevarle,puoi fletterle un pò a destra e a sinistra x allenare tutto l'addome.....poi fai il plank(fai un search online e trovi cos'è)......se mi vieni in mente qualkosaltro che ti può essere utile ti faccio sapere...

    cmq x il resto puoi fare solo esercizi a corpo libero.....x bruciare l'adipe vai a correre all'aria aperta.....

    Il fallimento non è un'opzione. Tutti possono avere successo.

    Arnold Schwarzenegger

    Commenta


      io ho un piccolo problema sul lavoro sull addominale: a differenza di tutti gli altri muscoli il giorno dopo non sono in acidosi: il mio addominale è fresco quanto il giorno prima

      ho provato di tutto serie infinite a corpo libero, poche serie con sovraccarico anche elevato, piramidale e piramidale inverso fino non sentire più l addominale
      eppure dopo una dormita come nuovo

      non sentire l acidosi significa non aver lavorato bene oppure non centra niente?

      Commenta


        Originariamente Scritto da La_Bestia Visualizza Messaggio
        io ho un piccolo problema sul lavoro sull addominale: a differenza di tutti gli altri muscoli il giorno dopo non sono in acidosi: il mio addominale è fresco quanto il giorno prima

        ho provato di tutto serie infinite a corpo libero, poche serie con sovraccarico anche elevato, piramidale e piramidale inverso fino non sentire più l addominale
        eppure dopo una dormita come nuovo

        non sentire l acidosi significa non aver lavorato bene oppure non centra niente?
        immagino ti riferisca all'acido lattico, e quindi ai postumi di un allenamento, cioè il giorno dopo che ti sei allenato....allora che non senti stanchezza ai muscoli,o bruciore, non significa assolutamente che non ti sei allenato....

        ti posto una cosa che ho letto:
        ______________________________________________________________
        I postumi di un allenamento

        L'acido lattico nei muscoli dopo la ripresa degli allenamenti è una sensazione che chiunque abbia fatto sport conosce benissimo. L'acido lattico non è altro che un metabolita intermedio della demolizione totale del glucosio nei suoi costituenti più semplici: anidride carbonica ed acqua. Tale demolizione sarà completa solo in presenza di ossigeno, altrimenti si fermerà a metà, dando un composto a tre atomi di carbonio, appunto l'acido lattico.
        Siccome il sistema circolatorio nel disallenato non riesce a far fronte, a livello muscolare, al maggior fabbisogno di sangue che, portando ossigeno, consenta la totale demolizione del glucosio, in alcuni soggetti imprigriti è molto probabile che si abbia la formazione dell’acido lattico.
        Quando è ormai in circolo, l'acido lattico si diffonde nel flusso sanguigno che lo trasporta al cuore, al fegato e ai muscoli inattivi, dove viene riconvertito in glucosio.
        Ma quando l'intensità dell'esercizio aumenta, nei muscoli si accumula sempre di più acido lattico, che il sangue deve riuscire ad eliminare. Il livello di acido lattico nel sangue, quindi, aumenta con l'aumentare dell'intensità dell'esercizio.
        Se si mantiene alto questo livello di intensità si raggiunge la soglia del lattato, definita come il punto in cui il livello di acido lattico nel sangue è maggiore di quello che l'organismo è in grado di metabolizzare.
        Il conseguente accumulo di acido lattico nei muscoli provoca una sensazione di bruciore muscolare e stanchezza.

        ________________________________________________________________

        evidentemente tu essendo un soggetto allenato, non ti si forma acido lattico, e quindi il giorno dopo non hai dolori addominali.....
        prova ad aumentare l'intensità dell'esercizio,arriva x gli esercizi a corpo libero all'esaurimento....se posso consigliartene uno.....metti le gambe a 90° poggiate su qualkosa o coi piedi su una parete....fai il crunch e quando alzi le spalle rimani 5 secondi in sospensione,continua finchè non ti fanno male tantissimo gli addominali...ovviamente da aggiungere ad altri esercizi....

        Il fallimento non è un'opzione. Tutti possono avere successo.

        Arnold Schwarzenegger

        Commenta


          Originariamente Scritto da La_Bestia Visualizza Messaggio
          io ho un piccolo problema sul lavoro sull addominale: a differenza di tutti gli altri muscoli il giorno dopo non sono in acidosi: il mio addominale è fresco quanto il giorno prima

          ho provato di tutto serie infinite a corpo libero, poche serie con sovraccarico anche elevato, piramidale e piramidale inverso fino non sentire più l addominale
          eppure dopo una dormita come nuovo

          non sentire l acidosi significa non aver lavorato bene oppure non centra niente?
          non centra niente
          Originariamente Scritto da brontosaurus
          Sono sceso al piano di sotto a casa mia,e all' improvviso mi sono trovato davanti un agnello tutto squartato
          Originariamente Scritto da brontosaurus
          poi logicamente prima di andarmene ho fatto qualche posa vicino al cadavere

          Commenta


            non diciamo cazzateeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

            Non si forma acido lattico? Io faccio 4 wo alla settimana, faccio panca in tutti e 4 e non ho MAI doms, non sono allenato? Non mi si forma acido lattico?
            O magari allenandomi di frequente non li ho?

            I doms non significano che l'allenamento è andato a buon fine... se uno stimolo è frequente e non eccessivo semplicemente il corpo non ha doms, ma non sono dovuti all'acido lattico...

            Commenta


              Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
              non diciamo cazzateeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
              Originariamente Scritto da brontosaurus
              Sono sceso al piano di sotto a casa mia,e all' improvviso mi sono trovato davanti un agnello tutto squartato
              Originariamente Scritto da brontosaurus
              poi logicamente prima di andarmene ho fatto qualche posa vicino al cadavere

              Commenta


                Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                non diciamo cazzateeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

                Non si forma acido lattico? Io faccio 4 wo alla settimana, faccio panca in tutti e 4 e non ho MAI doms, non sono allenato? Non mi si forma acido lattico?
                O magari allenandomi di frequente non li ho?

                I doms non significano che l'allenamento è andato a buon fine... se uno stimolo è frequente e non eccessivo semplicemente il corpo non ha doms, ma non sono dovuti all'acido lattico...
                i doms sono i postumi dell'allenamento???

                non mi è chiara questa cosa....ma il mio ragionamento due mex più sopra era corretto? cioè non proprio il mio...quell'articolo che ho postato...

                Il fallimento non è un'opzione. Tutti possono avere successo.

                Arnold Schwarzenegger

                Commenta


                  gli unici postumi che ho io sono quando la sera prima butto giù 3/4 guinness, altro che doms.

                  quello che c'è scritto in quell'articolo è che, detto in parole povere, se fai 50ripetizioni ti riempi di acido lattico e ti bruciano i muscoli, non c'entra nulla con i doms quel pezzo... così come i doms non c'entrano nulla con l'acido lattico, questo sparisce dopo manco mezz'ora finito l'allenamento..

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                    gli unici postumi che ho io sono quando la sera prima butto giù 3/4 guinness, altro che doms.

                    quello che c'è scritto in quell'articolo è che, detto in parole povere, se fai 50ripetizioni ti riempi di acido lattico e ti bruciano i muscoli, non c'entra nulla con i doms quel pezzo... così come i doms non c'entrano nulla con l'acido lattico, questo sparisce dopo manco mezz'ora finito l'allenamento..
                    quindi i doms sono i postumi???

                    ma allora i dolori che ho ai muscoli la mattina dopo appena sveglio, a cosa sono dovuti?

                    faccio un esempio.....ti ricordi quella scheda che mi ero fatto: http://www.bodyweb.com/allenamento/2...e-pensate.html

                    tu mi hai detto di non farla xkè era troppo x me....ma già avevo fatto le prime due sedute...cioè quella dei pettorali e dei dorsali....devo dire però che è una bella sensazione soprattutto le serie 3x15 di pump.....avevo i muscoli supergonfi in palestra....ma l'effetto è sparito appena tornato a casa...cmq non è questo il punto....la mattina dopo mi sono svegliato con gli stessi dolori di quando avevo appena cominciato a fare palestra...dolori che non si facevano sentire da mesi....se provavo ad alzare un braccio il muscolo tirava e mi faceva male....quasi non riuscivo a muovermi...va beh ora esagero...cmq non so se centra qualkosa....ma come ogni seduta in palestra dopo mi sono fatto stretching i miei soliti 60 esercizi di ginnastica correttiva....e i dolori il giorno dopo li ho sentiti lo stesso, ancora ora mi fanno male i dorsali x l'allenamento di ieri.....

                    in poke parole quei dolori a cosa sono dovuti?

                    Il fallimento non è un'opzione. Tutti possono avere successo.

                    Arnold Schwarzenegger

                    Commenta


                      qui non c'entra niente questo discorso, è un argomento già trattato milioni di volte, prova a fare una ricerca..

                      http://www.bodyweb.com/allenamento/2...one-cerca.html

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da silvertony Visualizza Messaggio
                        x bruciare l'adipe vai a correre all'aria aperta.....
                        senza una dieta ipocalorica non serve..

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da dexthinkofyou Visualizza Messaggio
                          senza una dieta ipocalorica non serve..
                          si perché se corri 2 ore non bruci

                          1) stop con i discorsi buttati lì

                          2) stop per qualiasi altra cosa, domande IT sull'addome e sugli esercizi, dei vostri doms, delle vostre panze che non scendono e quant'altro, parlate nelle vostre discussioni.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                            si perché se corri 2 ore non bruci

                            1) stop con i discorsi buttati lì

                            2) stop per qualiasi altra cosa, domande IT sull'addome e sugli esercizi, dei vostri doms, delle vostre panze che non scendono e quant'altro, parlate nelle vostre discussioni.
                            ahahahhahahahahhahhahaha

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                              si perché se corri 2 ore non bruci

                              1) stop con i discorsi buttati lì

                              2) stop per qualiasi altra cosa, domande IT sull'addome e sugli esercizi, dei vostri doms, delle vostre panze che non scendono e quant'altro, parlate nelle vostre discussioni.
                              bruciare??con una maratona ossidi circa 50 grammi di grassi mentre uno di 70 kg che fa 20 km consuma circa 30 kcal..

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da dexthinkofyou Visualizza Messaggio
                                bruciare??con una maratona ossidi circa 50 grammi di grassi mentre uno di 70 kg che fa 20 km consuma circa 30 kcal..
                                30 kcal in 20 km? Ma sei fuori?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎