Originariamente Scritto da menphisdaemon
Visualizza Messaggio
*** Professional BBing x Avanzati ***
Collapse
This is a sticky topic.
X
X
-
Dottore in dietistica
Istruttore bodybuilding certificato CONI
Preparatore atletico "Pitbull Team KickBoxing"
Campione Italiano Juniores H/p Wabba 2010
A te la palestra non t' attacca
-
-
Menphis: obiettivamente non mi piace particolarmente la scelta degli esercizi. Alcune imperfezioni "accettabili" sulla scelte di quelli del petto in particolare. E il widowmaker sui tricipiti va fatto SEMPRE ad ogni loro sessione, e MAI con esercizi in tipo pushdown!
Poi ci sarebbe un altro discorso da aprire sul volume....ma ora sono fuggito da una giornata interamente dedicata alla mia lady che sta chiaccherando........
Risponderò a tutte le emails entro domani!
Later
DocG
Commenta
-
-
Beh...se avessi voglia di correggermi te ne sarei grato...detta così semplicemente mi lascia al punto in cui l'ho postata. Quello che posso dirti è che la neck press (guillotine) penso non ti piaccia per il discorso dello stress sull'articolazione ed a questo avevo già pensato mettendo in preventivo una possibile variazione. Le spinte con MANUBRI penso non ti piacciano perchè di manubri si tratta, ma lo stesso Dante le ammette senza problemi ho avuto modo di vedere...ovviamente...in safety. Il WM ho semplicemente dimenticato il copia incolla in A3...sul fatto che tu non ammetta il pushdown penso sia perchè non è un BASIC, COMPOUND movement, ma pensavo fosse una scelta accettabile anche perchè le dips@BW non riuscirei a farle e la scelta potrebbe andare solo su panca stretta o french, ma i gomiti nel french...mmm.
Sul volume sono tutto orecchi. Ti ripeto, se hai voglia di darmi una mano mi fai un piacere in quanto tu sei molto + preparato di me sull'argomento."You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
Joel Marion
"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
"Huge By choice, not by chance."
Commenta
-
-
Brevissimo aggiornamento sulla mia situazione.
3 settimane yates + 9 settimane fst-7 con abbinata carbo cycling (100 low; 280 mid; 380/450 hi): + 6kg. di peso sostanzialmente puliti. BF stabile, niente ritenzione e solo un lieve gonfiore del tutto fisiologico.
Sei mesi fa non avrei creduto possibile tutto questo, quindi grande, grande grazie al Doc che mi ha fatto capire alcuni concetti fondamentali che avevo sottovalutato.
Unico problema serio il petto basso che è rimasto com'era, ciò troppo cicciotto. Starò molto attento al quadro ormonale e monitorerò la situazione perchè mi vedo a rischio gyno.
Commenta
-
-
YouTube - Oksana Grishina 2010 Arnold
Quest'atleta per quanto mi riguarda è PERFETTA...routine con fiato sospeso...Last edited by Mezzo86; 21-03-2010, 15:29:59.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mezzo86 Visualizza MessaggioYouTube - Oksana Grishina 2010 Arnold
Quest'atleta per quanto mi riguarda è PERFETTA...routine con fiato sospeso...Dottore in dietistica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza MessaggioTUTTO spettacolare!Dottore in dietistica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mezzo86 Visualizza Messaggio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza MessaggioBeh...se avessi voglia di correggermi te ne sarei grato...detta così semplicemente mi lascia al punto in cui l'ho postata. Quello che posso dirti è che la neck press (guillotine) penso non ti piaccia per il discorso dello stress sull'articolazione ed a questo avevo già pensato mettendo in preventivo una possibile variazione. Le spinte con MANUBRI penso non ti piacciano perchè di manubri si tratta, ma lo stesso Dante le ammette senza problemi ho avuto modo di vedere...ovviamente...in safety. Il WM ho semplicemente dimenticato il copia incolla in A3...sul fatto che tu non ammetta il pushdown penso sia perchè non è un BASIC, COMPOUND movement, ma pensavo fosse una scelta accettabile anche perchè le dips@BW non riuscirei a farle e la scelta potrebbe andare solo su panca stretta o french, ma i gomiti nel french...mmm.
Sul volume sono tutto orecchi. Ti ripeto, se hai voglia di darmi una mano mi fai un piacere in quanto tu sei molto + preparato di me sull'argomento.
Eccomi Marco, ieri ho potuto scrivere poco............
Senti, tieni presente alcune cose, le distensioni su panca piana cmq Dante le evita come la peste, tendenza comune di molti top trainers di recente, per il discorso rischio traumi-benefici e se poi complichi la cosa con il neck press.....e visto che di DC si tratta, quindi sovraccarichi ricercati, la cosa non è molto consigliabile. In certi casi, dove il rischio può essere alto, Dante ha ammesso (sporadicamente) l'uso della panca piana con bilanciere, portando il range reps ad un livello più alto 15-30. QUindi, utilizzerai pesi in cui arriverai a cedimento alla decima o dodicesima reps x poi aggiungere i 2 RP ed entrare in target. Stessa cosa dicasi per i manubri, non critico quì l'esercizio, ma cerca di elevare anche quì il range delle ripetizioni e se vai a vedere protocolli originali di Dante, vedrai che a differenza di esercizi tipo distensioni inclinate o declinate con bilanciere o macchine a 11-15 reps, troverai più facilmente il 15-20.
Ho scritto già molto sui widowmakers, sono esercizi compound sì, ma che hanno la particolarità di avere un "power stretch groove", un sovraccarico particolare in posizione di allungamento, dove tu volta dopo volta andrai a ricercare quelle tre o quattro reps in più o 5kg in più......
I widowmakers in posizione di profonda fase eccentrica con sovraccarico (come dice Dante) devono anche avere ul range of motion molto alluganto, la possibilità di stare in stretch under tensio per un paio di secondi e poi ripartire e tutto questo con il minor rischio infortuni dovuti a motivi di stabilità. Solo seguendo queste direttive, questa tecnica diventa straziante sulle fibre ed efficace sui muscoli carenti sul LUNGO TERMINE. Assolutamente non sono da vedere come esercizi di pumping....e ci vuole un gran tempo e pazienza....se non riesci con i DIP o con macchine DIP, potresti eseguirli tra 2 panche, con la possibilità di sovraccaricarti sulle gambe quando la forza ed il numero reps aumentano......il french press potrebbe andare bene, ed eventualmente se non ti trovassi bene con tutti questi, potresti scegliere un esercizio ai cavi, l'estensione dietro alla testa, proprio per i motivi di stretch di cui sopra....
Come ho detto più volte, per il DC serve tempo, affinchè tu possa valutare se funziona per te, perchè i feedbacks in tutti questi anni sono stati diversi....ed ultimamente come tante "mode", sto vedendo un certo calo nei "seguaci"....ma questo non vuol dire che ho cambiato idea sul sistema........ho solo più feedbacks oltre che un mare di materiale a disposizione........good luck!
Fede.......che dire, mi si stanno avvicinando diverse donnine interessate alle competizioni figure...........magari fossero come lei................ogni commento è scontato................FANTASTICA in classe, eleganza ed interpretazione.......
Commenta
-
-
voglio porvi una domanda....nn nego un minimo di imbarazzo.......ma qui mi sento un pò come a casa quindi vorrei conoscere la vostra esperienza in merito:
ultimamente tra dieta ferrea, allenamenti intensi, vita certosina e stress ho notato un notevole calo della libido.
da subito il pensiero va ai livelli di testo ecc....ma il mio aspetto migliora ogni giorno quindi nn credo sia un problema ormonale ma piu che altro di stress e dieta ferrea.....a voi è mai capitato?Dottore in dietistica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da reg park Visualizza Messaggiovoglio porvi una domanda....nn nego un minimo di imbarazzo.......ma qui mi sento un pò come a casa quindi vorrei conoscere la vostra esperienza in merito:
ultimamente tra dieta ferrea, allenamenti intensi, vita certosina e stress ho notato un notevole calo della libido.
da subito il pensiero va ai livelli di testo ecc....ma il mio aspetto migliora ogni giorno quindi nn credo sia un problema ormonale ma piu che altro di stress e dieta ferrea.....a voi è mai capitato?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da reg park Visualizza Messaggiovoglio porvi una domanda....nn nego un minimo di imbarazzo.......ma qui mi sento un pò come a casa quindi vorrei conoscere la vostra esperienza in merito:
da subito il pensiero va ai livelli di testo ecc....ma il mio aspetto migliora ogni giorno quindi nn credo sia un problema ormonale ma piu che altro di stress e dieta ferrea.....a voi è mai capitato?sigpic
prox gara due torri 2010
[SIZE=1]
Commenta
-
Commenta