*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • The Undertaker
    PRO WNBF
    • Jan 2009
    • 1655
    • 127
    • 26
    • Siena
    • Send PM

un discorso penso sia il powerbbing, un discorso è vedere delle tecniche pressochè oscene...vede rematori con manubrio...2 mm di escursione...servo SOLO allìego e niente +.
    Io sopratutto da quando mi sono infortunato alla schiena...sto molto meno a pensare al carico...ma molto più all'esecuzione...è così che sento il peso...con un buon TUT, con una buona connessione mente muscolo...cosa che prima non provavo + di tanto.

Penso che la strada migliore (almeno per me) è stare alla larga da brutti infortuni. Posso dirlo perchè purtroppo proprio per EGO mi sono infortunato....e aimè una volta fatto crack difficilmente si torna indietro.
    °° UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA TEAM °°

Info Preparazioni
    :ptmatteo.cresti@gmail.com

Commenta

• zanelike
      Bodyweb Senior
      • Jul 2007
      • 12176
      • 622
      • 340
      • bologna
      • Send PM

Originariamente Scritto da Matteo_Cresti Visualizza Messaggio
      un discorso penso sia il powerbbing, un discorso è vedere delle tecniche pressochè oscene...vede rematori con manubrio...2 mm di escursione...servo SOLO allìego e niente +.
      Io sopratutto da quando mi sono infortunato alla schiena...sto molto meno a pensare al carico...ma molto più all'esecuzione...è così che sento il peso...con un buon TUT, con una buona connessione mente muscolo...cosa che prima non provavo + di tanto.

Penso che la strada migliore (almeno per me) è stare alla larga da brutti infortuni. Posso dirlo perchè purtroppo proprio per EGO mi sono infortunato....e aimè una volta fatto crack difficilmente si torna indietro.
      questo è sicuramente un aspetto importante...in massa non sopporto questi tipi di programmi, in cut estremo imho ripeto su di me sono efficacissimi( forza esplosiva ai massimi , resistenza zero= quindi perfect)come detto da te però matteo l'infortunio è sempre dietro l'angolo, bisogna cerca re di 'tirare' usando anche cheating perchè no, ma usando connessione mente muscolo ovviamente; su di me tutto ciò si ciama pre-contrazione
      sigpic
      prox gara due torri 2010
      [SIZE=1]

Commenta

• The Undertaker
        PRO WNBF
        • Jan 2009
        • 1655
        • 127
        • 26
        • Siena
        • Send PM

esatto purtroppo filo l'infortunio è sempre dietro l'angolo...
        Io prima dell'infortunio ero arrivato a 206 kd x 6 rip di stacco normale...direi un bel carico...con massimale 236...poi il crack...e schiena a puttane..

Info Preparazioni

Commenta

• zanelike
          Bodyweb Senior
          • Jul 2007
          • 12176
          • 622
          • 340
          • bologna
          • Send PM

esatto purtroppo filo l'infortunio è sempre dietro l'angolo...
          Io prima dell'infortunio ero arrivato a 206 kd x 6 rip di stacco normale...direi un bel carico...con massimale 236...poi il crack...e schiena a puttane..
          ma sai il carico sull'infortuzionio non ha molto valore imho, bastano pochi gradi diversi con pochissimi kili ed il nostro corpo se non preparato cede; imho cosa più importante , non mi ripeterò mai abbastanza, è precontrarre!anche in esplosività con cheating
          sigpic
          prox gara due torri 2010
          [SIZE=1]

Commenta

• twins
            Bodyweb Senior
            • Nov 2007
            • 1041
            • 118
            • 98
            • Send PM

Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggio
            ma sai il carico sull'infortuzionio non ha molto valore imho, bastano pochi gradi diversi con pochissimi kili ed il nostro corpo se non preparato cede; imho cosa più importante , non mi ripeterò mai abbastanza, è precontrarre!anche in esplosività con cheating
            concordo in pieno...spesso ci si fa male con carichi per noi facili o comunque consolidati. forse perchè si danno per scontati e non si tiene la giusta concentrazione

Commenta

• zanelike
              Bodyweb Senior
              • Jul 2007
              • 12176
              • 622
              • 340
              • bologna
              • Send PM

Originariamente Scritto da twins Visualizza Messaggio
              concordo in pieno...spesso ci si fa male con carichi per noi facili o comunque consolidati. forse perchè si danno per scontati e non si tiene la giusta concentrazione
              ti viene in mente qlcuno twins

alcuni si fan male alla lat, pensa te

scherzo eh campione!
              sigpic
              prox gara due torri 2010
              [SIZE=1]

Commenta

• The Undertaker
                PRO WNBF
                • Jan 2009
                • 1655
                • 127
                • 26
                • Siena
                • Send PM

proprio per questo l'ego del pesone ha inside MOLTI trabocchetti...
                Io mi sono infortunato facendo una tripla a 190...cosa che facevo con molta tranquillità...la tranquillità implica poca concentrazione...infortunio in agguato.

Info Preparazioni

Commenta

• zanelike
                  Bodyweb Senior
                  • Jul 2007
                  • 12176
                  • 622
                  • 340
                  • bologna
                  • Send PM

proprio per questo l'ego del pesone ha inside MOLTI trabocchetti...
                  Io mi sono infortunato facendo una tripla a 190...cosa che facevo con molta tranquillità...la tranquillità implica poca concentrazione...infortunio in agguato.
                  io a 16 anni sono riuscito a farmi seriamente male( con conseguente pizza in faccia da parte di mi mamma, credo l'unica nela vita, oltre il danno la beffa)
                  rimanendo incastrato sotto i cuscini della lat durante una serie a cedimento con gancinon lo auguro a nessuno, per fortuna ero in fase di sviluppo
                  sigpic
                  prox gara due torri 2010
                  [SIZE=1]

Commenta

• RAYBAN
                    Ultrà
                    • Feb 2006
                    • 14095
                    • 488
                    • 919
                    • Send PM

@ Twins, mi ero perso il tuo post... Eh lo so cosa significa stare fermo (vedi la mia recente frattura all'alluce...che fortunatamente non ha avuto grosse ripercussioni sull'allenamento)...
                    Ora come va?
                    Un abbraccio
                    sigpic

Commenta

• dr.j
                      dr.j Member
                      • Nov 2003
                      • 5237
                      • 226
                      • 73
                      • Himalaya
                      • Send PM

In pausa-pranzo ho appena finito di parlare con l'alteta che dicevo ieri (DOMANI PERò FANCULO LAVORO&co, è il mio compleanno e SARò IN FERIE!!!!), sconsigliandogli vivamente di approcciarsi alla Notte dei Campioni. Visto che mi viene chiesta una consulenza obiettiva, in virtù del fatto che ha fatto un salto di qualità impressivo dopo alcuni mei "tips" innovativi a 180°.....non a 360° perchè il fattore EGO-PESONE è ancora troppo radicato......guarda caso mi informa di una bruttissima tendinopatia all'avambraccio e facili infiammazioni al back con sospetta ernietta..............la condizione è buona, troppo tirato ora e troppo sotto stress visto il totale rinnovo della sua palestra......STRESS+CONDIZIONE FISICA ormai DA GARA+EGO CHE NON MOLLA=percentuale altissima di rischio infortuni. (Tutte le volte quando il sottoscritto viene interpellato, lo si cerca anche per la schiettezza e poi ci rimangono male....bah). Ma a questo avete detto bene, la concentrazione può essere un altro argomento, quando si da per scontato il gestire il carico, è la volta che capita magari alla facile 4° rep con 120kg di panca piana salti il pettorale trovandomelo poi sotto la gola tanto era gonfio...ed ero in massa con calorie altissime, idratatissimo, ed ipersupplementato. Poi si deve per forza parlare della biomeccanica "rischiosa" di certi esercizi, la più volte discussa appunto panca piana o il lento dietro, bell'esercizio ma.......di certo non "tranquillo".......poi Matteo faceva il giusto discorso dell'esecuzione.......quanti si son fatti male al pulley che han scambiato per una sorta di stacco? oppure dei curl bilanciere simil good morning o rematore?
                      I fattori sono tanti, e giustamente non è tanto la metodica allenante, vedi il powerbodybuilding ad esempio, ma sono TUTTI I VARI FATTORI esterni troppo spesso correlati all'EGO..................

Commenta

• twins
                        Bodyweb Senior
                        • Nov 2007
                        • 1041
                        • 118
                        • 98
                        • Send PM

Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggio
                        ti viene in mente qlcuno twins
                        alcuni si fan male alla lat, pensa te
                        scherzo eh campione!
                        lassa stà...
                        p.s: tu sei il campione!!

Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                        @ Twins, mi ero perso il tuo post... Eh lo so cosa significa stare fermo (vedi la mia recente frattura all'alluce...che fortunatamente non ha avuto grosse ripercussioni sull'allenamento)...
                        Ora come va?
                        Un abbraccio
                        grazie Rayban, periodaccio!
                        domani vado da un fisioterapista e mi faccio dare un occhiata. nel frattempo sto tenendo la dieta come in giorno rest e mi sto "ammazzando" di ciclette ed esercizi a corpo libero in circuito (quelli che non mi causano dolore). è brutto non sapere cos'è, spero almeno domani di capirlo in modo tale da poter pianificare una strategia di recupero...anche se non nego che questo imprevisto ha mandato un po a puttane la mia programmazione!
                        teniamo duro!

Commenta

• menphisdaemon
                          UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
                          • Mar 2008
                          • 12086
                          • 1,105
                          • 1,189
                          • Treviso
                          • Send PM

Twins, come ti ho già detto in altra sede imho è inutile andare da un fisioterapista...meglio una bella ecografia dati i sintomi che manifesti.

Tu continui a dire "c'ho male ecc ecc" e allora fermati! Non ha senso andare a sollecitare possibili infiammazioni muscolari già in fase acuta.

Ovviamente è solo la mia opinione, poi vedrai tu cosa fare, d'accordo con chi di dovere.
                          "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                          Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• RAYBAN
                            Ultrà
                            • Feb 2006
                            • 14095
                            • 488
                            • 919
                            • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
                            In pausa-pranzo ho appena finito di parlare con l'alteta che dicevo ieri (DOMANI PERò FANCULO LAVORO&co, è il mio compleanno e SARò IN FERIE!!!!), sconsigliandogli vivamente di approcciarsi alla Notte dei Campioni. Visto che mi viene chiesta una consulenza obiettiva, in virtù del fatto che ha fatto un salto di qualità impressivo dopo alcuni mei "tips" innovativi a 180°.....non a 360° perchè il fattore EGO-PESONE è ancora troppo radicato......guarda caso mi informa di una bruttissima tendinopatia all'avambraccio e facili infiammazioni al back con sospetta ernietta..............la condizione è buona, troppo tirato ora e troppo sotto stress visto il totale rinnovo della sua palestra......STRESS+CONDIZIONE FISICA ormai DA GARA+EGO CHE NON MOLLA=percentuale altissima di rischio infortuni. (Tutte le volte quando il sottoscritto viene interpellato, lo si cerca anche per la schiettezza e poi ci rimangono male....bah). Ma a questo avete detto bene, la concentrazione può essere un altro argomento, quando si da per scontato il gestire il carico, è la volta che capita magari alla facile 4° rep con 120kg di panca piana salti il pettorale trovandomelo poi sotto la gola tanto era gonfio...ed ero in massa con calorie altissime, idratatissimo, ed ipersupplementato. Poi si deve per forza parlare della biomeccanica "rischiosa" di certi esercizi, la più volte discussa appunto panca piana o il lento dietro, bell'esercizio ma.......di certo non "tranquillo".......poi Matteo faceva il giusto discorso dell'esecuzione.......quanti si son fatti male al pulley che han scambiato per una sorta di stacco? oppure dei curl bilanciere simil good morning o rematore?
                            I fattori sono tanti, e giustamente non è tanto la metodica allenante, vedi il powerbodybuilding ad esempio, ma sono TUTTI I VARI FATTORI esterni troppo spesso correlati all'EGO..................
                            Sai Doc, con questi post ricorrenti sulla PANCA PIANA BILANCIERE mi stai facendo prendere un'ansia tremenda e paura di stiramenti, strappi... Gli stessi coach dei pro americano sembrano evitare la panca piana bilanciere dagli allenamenti dei pro... E pensare che fino a qualche anno fa si pensava fosse uno degli ex più sicuri e si demonizzava tanto la panca 45° bilanciere... Ora sembra anche ritornata di "moda" la panca eseguita al Multipower (magari declinata)... Pensare che il multi viene considerato da alcuni uno "sfascia spalle, ginocchia, schiena"... Sono davvero confuso

C'è una correlazione strappi-carico usato? Parli di 120kg... Io ne userò una 70ina per 8 colpi!! che schiappa che sono!!
                            Sinceramente mi stai spiazzando...della serie: "toglietemi tutto ma non la panca e fatta in modo pesante..." Avessi consigliato di togliere un altro esercizio lo avrei fatto senza problemi, ma cavolo, la panca...

Dopo anni di allenamento del petto e la scheda con la scritta iniziale "PANCA" mi trovo spaesato... Eppure, dopo i tuoi post sono davvero intenzionato ad abbandonarla..

Originariamente Scritto da twins Visualizza Messaggio

grazie Rayban, periodaccio!
                            domani vado da un fisioterapista e mi faccio dare un occhiata. nel frattempo sto tenendo la dieta come in giorno rest e mi sto "ammazzando" di ciclette ed esercizi a corpo libero in circuito (quelli che non mi causano dolore). è brutto non sapere cos'è, spero almeno domani di capirlo in modo tale da poter pianificare una strategia di recupero...anche se non nego che questo imprevisto ha mandato un po a puttane la mia programmazione!
                            teniamo duro!
                            Beh, alla lat potresti esserti procurato una piccola contrattura... Una volta, 2-3anni fa, anche io ce ne presi una (diagnosticata dal mio medico di base, quindi non saprei l'attendibilità) mentre stavo facendo lat inversa...a quel tempo con moooolto cheating... Risolsi in un mesetto...
                            Tieni duro
                            sigpic

Commenta

• dr.j
                              dr.j Member
                              • Nov 2003
                              • 5237
                              • 226
                              • 73
                              • Himalaya
                              • Send PM

Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
                              Twins, come ti ho già detto in altra sede imho è inutile andare da un fisioterapista...meglio una bella ecografia dati i sintomi che manifesti.

Tu continui a dire "c'ho male ecc ecc" e allora fermati! Non ha senso andare a sollecitare possibili infiammazioni muscolari già in fase acuta.

Ovviamente è solo la mia opinione, poi vedrai tu cosa fare, d'accordo con chi di dovere.

Lavorando anche con fisioterapisti, ritengo che i più "esperti" e qualificati siano quelli che non mettono le mani addosso senza avere individuato il problema. Il resto ahimè è pieno di "cazzari".......dai quali non mi farei nemmeno sfiorare....
                              Prima individua qual'è il danno e dove, poi dopo la diagnosi PRECISA e non "a occhio" deciderai come intervenire

Commenta

• dr.j
                                dr.j Member
                                • Nov 2003
                                • 5237
                                • 226
                                • 73
                                • Himalaya
                                • Send PM

Ray: non eseguo la panca piana da diversi anni ed ho visto il mio petto (e quello di altri) migliorare alla grande. Discorso di biomeccanica......poi è chiaro che c'è chi ha un pettone tipo "doppio culo" e la esegue regolarmente, ma non la ritengo assolutamente L'ESERCIZIO per il petto. Sì, attualmente tutti i vari coaches americano la sconsigliano in favore di distensioni con manubri, lasciandola a sporadiche occasioni o al max all'interno di una sessione (tipo power-press). Da anni si svolgono dibattiti sui boards americani, e sembra proprio che la difficoltà sia quella "mentale" di levare quel dogma chiamato "panca piana"........ma se come risultato hai un petto migliore, e magari più "sicuro"....che ti frega? Vinciamo queste convinzioni......il bbing ne conosce e ne ha conosciute diverse di distruzioni "dogmatiche"........e ne vede e vedrà ancora

Commenta

Working...
                                X