*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • menphisdaemon
    UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
    • Mar 2008
    • 12086
    • 1,105
    • 1,189
    • Treviso
    • Send PM

Gabriele, un grazie personale per questo post e noi sappiamo il perchè. Purtroppo e dico purtroppo in Italia la stessa cosa detta da due persone diverse assume pesi specifici diversi.

Io ho realizzato questa cosa già da un pò (vi ricordate quando parlavo del mio esperimento con le whey pre WO e solo BCAA post??!)...mi sono trovato benissimo e non l'ho mai interrotto. Poi le conferme leggendo il materiale...grazie!

Tra le tante cose sto continuando anche con quello dello ZMA alla mattina..
    "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
    Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• maracujabeach
      Bodyweb Senior
      • May 2008
      • 1430
      • 128
      • 70
      • colli bolognesi
      • Send PM

bellissima miscellanea di un mito..regalino di compleanno in ritardo a DOC..
      YouTube - ROCKY BALBOA - FINAL TRIBUTE - CHAMPION FOREVER

IMPORTANTE il topic che hai introdotto doc...credo che l'integrazione con massicce dosi di polveri proteiche o glucidiche possa avere un senso compiuto notevole con certi approcci,non certo con quelli su base endogena...mi riallaccio anche al discorso in generale sul cibo solido vs polveri,immagino che tutti i coach e gli atleti di alto livello abbiano capito quanto sia superiore il cibo solid0 (t.e.f. , assimilazione,risposta muscolare e della pelle ,sazieta'..etc..)tuttavia per certe tipologie di atleti -MOLTO RARE- vedo necessaria una massiccia integrazione perlomeno di pro-polvere almeno in off-season,spieghiamoci,un'atleta da 130 kg in massa a 500 g di proteine al giorno non puo' mangiare 2 chili e mezzo di carne tutti i giorni per diciamo dieci anni.
      WHY SETTLE 4 SECOND BEST?
      BODY TRAINED BY

Alberto Grazia
      Graduated at National Personal Training Institude ,Orlando,FL
      Certified Personal Trainer by National Strength and Conditioning Association ,Lakewood,FL
      Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
      Certified Sports Nutritionist from the International Society of Sports Nutrition
      Elav Expert Certification
      CONTATTI: albertograzia@aol.com

FOLLOW US ON FACEBOOK: https://www.facebook.com/#!/A.GRAZIA.TOPCOACH?fref=ts

Commenta

• dr.j
        dr.j Member
        • Nov 2003
        • 5237
        • 226
        • 73
        • Himalaya
        • Send PM

Marco: l'argomento "Italia........." è uscito praticamente tutte le volte che mi son sentito con Alby........l'importante che esistano menti aperte al cambiamento e che cmq arricchiscano ed alimentino il proprio bagaglio culturale e di esperienze nel loro piccolo......Focherini mi ricordo anni e anni fa diceva: "La goccia scava la roccia"......cmq sta a noi il volere ed il potere di cambiare....noi stessi in primis e poi.......si vedrà, ma come dico sempre, l'umiltà è sempre più rara in questo ambiente.....pensa, stasera mi ha telefonato Federico (Mezzo) da Las Vegas, oltre ad avermi fatto un gran piacere, mi ha raccontato dell'esperienza ai Nationals.......emozionante conferma di come sono..........in un altro pianeta, in un'altra visione aperta delle cose......e che il cameratismo tra atleti fino alla gente stessa del pubblico sia entusiasmante........poi è chiaro che vi sono le classiche "fazioni", magari tra scuole di pensiero più o meno innovative, team di vari guru che cmq partecipano attivamente ma con rispetto all'evoluzione di questo fottuto mondo che amiamo.......ricordando che cmq negli States, i culturisti hanno vita "complicata" sotto certi aspetti viste le problematiche legali eccessivamente demonizzanti il bbing......cmq è un discorso di mentalità......

Alby: grazie per il bel video, veramente dei "miei"........
        You got it! You're right about your observations bro.......Cmq è ora di sviscerare un po' l'argomento, è da tanto che ci son sopra, ma per varie cause di tempo non son riuscito a farlo prima......discorso complesso sotto certi aspetti, perchè ci si trova ad andare a smontare 4 o 5 dogmi che fino a poco tempo fa, e tutt'ora qui fan fatica a morire....viste le spinte di interessi commerciali......tenendo presente che il mercato dell'integrazione in Italia e negli States è moooooooolto differente, basta sfogliare le pagine di MD........

Commenta

• maracujabeach
          Bodyweb Senior
          • May 2008
          • 1430
          • 128
          • 70
          • colli bolognesi
          • Send PM

la potenza della mente....ieri ho visto un programma in tv:
          un campione di boxe e' stato preso per un test - in italia neanche pensabile- per vedere come reagisse in termini di potenza nel gesto atletico ad iniezioni di adrenalina endogena(c'era un'intera equipe medica al suo fianco,dopo la terza iniezione il battito cardiaco a riposo e' andato a 170 battiti)...risultato:
          -da natural il suo miglior pugno ha sviluppato 1100 lbs di impatto
          -da in-natural solo 900 con la differenza che in questo caso aveva gli occhi allucinati,sguardo da cannibale e una certa irrequietezza.
          i medici hanno brevemente detto che il suo sistema nervoso era talmente abituato a quel gesto ed era talmente efficente da risentire in modo negativo di altri stimoli accessori.
          io in termini biochimici non lo so spiegare..se Doc ne hai voglia..grazie
          nel frattempo in merito alla potenza della mente ri-posto un filmato un po' old ma che ogni volta mi fa fermare almeno 5 minuti a riflettere...e mi passano anche le incazzature e le paranoie...

YouTube - I can Only Imagine
          WHY SETTLE 4 SECOND BEST?
          BODY TRAINED BY

Alberto Grazia
          Graduated at National Personal Training Institude ,Orlando,FL
          Certified Personal Trainer by National Strength and Conditioning Association ,Lakewood,FL
          Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
          Certified Sports Nutritionist from the International Society of Sports Nutrition
          Elav Expert Certification
          CONTATTI: albertograzia@aol.com

FOLLOW US ON FACEBOOK: https://www.facebook.com/#!/A.GRAZIA.TOPCOACH?fref=ts

Commenta

• The Undertaker
            PRO WNBF
            • Jan 2009
            • 1655
            • 127
            • 26
            • Siena
            • Send PM

mi sono riletto da dove ero rimasto....mamma mia quanto scrivete...
            Sabato sono di nuovo tornato con la mia ragazza al Pronto Soccorso...venerdì aveva accusato alcuni svenimenti, quindi per sicurezza siamo andati a farsi fare degli accertamenti...dopo la TAC ci siamo messi l'anima in pace.

inizio con il congratularmi con Fabio..bella condizione...

@doc: bellissimo post...
            °° UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA TEAM °°

Info Preparazioni
            :ptmatteo.cresti@gmail.com

Commenta

• zanelike
              Bodyweb Senior
              • Jul 2007
              • 12176
              • 622
              • 340
              • bologna
              • Send PM

Originariamente Scritto da GS1 Visualizza Messaggio
              sono molto contento che abbia vinto alvisi.
              Muscular Development Bodybuilding Videos - Flex and Shawn with USAs Overall Winner - Mark Alvisi
              sigpic
              prox gara due torri 2010
              [SIZE=1]

Commenta

• menphisdaemon
                • Mar 2008
                • 12086
                • 1,105
                • 1,189
                • Treviso
                • Send PM

Alvisi spettacolare. Vorrei spendere due parole su di lui e sul video postato da Filippo.

Innanzitutto condizione spettacolare...Hany ha anche postato una pic su FB e mi ha fatto spavento

Secondo:l'Alvisi persona...mi è piaciuta molto l'intervista. Grandissima persona nel dire che il bbing è una pratica individuale sul palco ma dietro c'è sempre un team. poi mi è piaciuto tantissimo quando ha riconosciuto i meriti di Hany ed ha detto che è stato lui a portarlo a quel livello e che seguirà tutto quello che Hany gli dirà di fare proprio perchè si trova dove si trova ora grazie alla sua preparazione. Davvero bella persona!
                "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

Commenta

• zanelike
                  Bodyweb Senior
                  • Jul 2007
                  • 12176
                  • 622
                  • 340
                  • bologna
                  • Send PM

Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
                  alvisi spettacolare. Vorrei spendere due parole su di lui e sul video postato da filippo.

Innanzitutto condizione spettacolare...hany ha anche postato una pic su fb e mi ha fatto spavento

Secondo:l'alvisi persona...mi è piaciuta molto l'intervista. Grandissima persona nel dire che il bbing è una pratica individuale sul palco ma dietro c'è sempre un team. Poi mi è piaciuto tantissimo quando ha riconosciuto i meriti di hany ed ha detto che è stato lui a portarlo a quel livello e che seguirà tutto quello che hany gli dirà di fare proprio perchè si trova dove si trova ora grazie alla sua preparazione. Davvero bella persona!
                  sigpic
                  prox gara due torri 2010
                  [SIZE=1]

Commenta

• dr.j
                    dr.j Member
                    • Nov 2003
                    • 5237
                    • 226
                    • 73
                    • Himalaya
                    • Send PM

Originariamente Scritto da maracujabeach Visualizza Messaggio
                    la potenza della mente....ieri ho visto un programma in tv:
                    un campione di boxe e' stato preso per un test - in italia neanche pensabile- per vedere come reagisse in termini di potenza nel gesto atletico ad iniezioni di adrenalina endogena(c'era un'intera equipe medica al suo fianco,dopo la terza iniezione il battito cardiaco a riposo e' andato a 170 battiti)...risultato:
                    -da natural il suo miglior pugno ha sviluppato 1100 lbs di impatto
                    -da in-natural solo 900 con la differenza che in questo caso aveva gli occhi allucinati,sguardo da cannibale e una certa irrequietezza.
                    i medici hanno brevemente detto che il suo sistema nervoso era talmente abituato a quel gesto ed era talmente efficente da risentire in modo negativo di altri stimoli accessori.
                    io in termini biochimici non lo so spiegare..se Doc ne hai voglia..grazie
                    nel frattempo in merito alla potenza della mente ri-posto un filmato un po' old ma che ogni volta mi fa fermare almeno 5 minuti a riflettere...e mi passano anche le incazzature e le paranoie...

YouTube - I can Only Imagine
                    Alby entriamo in un campo complesso, che va oltre a quello della già complessa biochimica degli ormoni coinvolti, testosterone-adrenalina-serotonina e reazioni conseguenti............qui subentrano discorsi ancorapiù profondi che vanno a coinvolgere le vie neurocerebrali che dentro di noi, se ben allenate o (in certi casi problematici magari) diventano vere e proprie autostrade "nervose". Parlo di concetti che vanno dalla psicocibernetica alla bioenergetica, neuro-linguistica che permette tecniche di comunicazione e visualizzazione che nel campo sportivo in particolare, permette di portarsi a livelli che potrebbero sembrare "oltre" le proprie capacità e quindi ad una concentrazione, un focus così intenso che non permette l'errore e nient'altro che la massima performance grazie al massimo reclutamento delle proprie risorse neurocerebrali-fisiche. Moltissimi sportivi ai massimi livelli se ne avvalgono, ho materiale interessantissimo in un testo, proprio su queste materie.........che fa capire quanto la mente influenzi così tanto il proprio corpo. Dove la mente va il corpo segue. Ed è vero, lo credo in maniera assoluta.
                    A livello biochimico-ormonale, si sa benissimo quanto il testosterone influenzi L'ATTEGGIAMENTO CEREBRALE oltre che il discorso fisico, per cui l'ECCESSO di adrenalina, dovuta ad un sovraccarico di tensione/stress/agitazione, diventa INIBENTE se mal controllata e cali di performance sono prevedibili. Non è assolutamente detto che "l'addizione chimica" dia anche miglior controllo emozionale, anzi.....questo è puramente soggettivo e questo è da tenere presente per il discorso del potere della mente che dicevi, anche se è vero che chi "si aiuta" può beneficiare benissimo di una migliore attività cerebrale, in quanto migliori livelli di autostima e sicurezza sono tra gli effetti positivi di questo.......quindi porterei il discorso a qualcosa di più neurofisiologico piuttosto che biochimico..........controllo delle proprie risorse ed emozioni e veicolo di ciò che stimolano e delle proprie massime risorse...............bellissimo tema.
                    E' un peccato interrompere qui la discussione, cmq se avrai dubbi, potrai parlarmente in privato...................

Mark Alvisi, atleta COMPLETO..........anzi Campione completo

Commenta

• zanelike
                      Bodyweb Senior
                      • Jul 2007
                      • 12176
                      • 622
                      • 340
                      • bologna
                      • Send PM

sigpic
                      prox gara due torri 2010
                      [SIZE=1]

Commenta

• menphisdaemon
                        • Mar 2008
                        • 12086
                        • 1,105
                        • 1,189
                        • Treviso
                        • Send PM

Allora, dato che ho un filo di tempo vorrei chiedervi la vostra opinione: ne ho già parlato sia con Filippo che con Dorian ma io sono sempre aperto al confronto. la cosa è tecnica, quindi vi piacerà.

La premessa è che non sono un agonista, non devo gareggiare, ma voglio solo togliermi uno sfizio (che sia sensato o meno non vorrei discuterne). la mia condizione è bene o male quella in avatar e sono alla mia ultima settimana prima di quello che a me piace chiamare il giorno X, che poi coincide semplicemente in un autovalutazione personale e BASTA.

La mia alimentazione dell'ultima settimana è stata 210 pro-50/60 fats-200/100 chos rispettivamente WO e rest. liquidi 4-5 litri di cui 2 L tea verde, caffeina sui 600 mg, sodio alto. BW 81 Kg.

Ora, dato che non ho switchato verso semiketo o keto e dato che voglio tenermi la mia ridicola LBM ho pensato di provare a buttare + liquidi possibili tentando di non fotter**.

So benissimo che tento di avere la botte piena e la moglie ubriaca, ma è anche vero che non devo arrivare proprio da gara.

Ieri ricarica a 3000 Kcal 200-60-400 circa

Da oggi pensavo di procedere così...ricordo obiettivo massima deplezione di liquidi domenica pomeriggio. Dovrei fare una scarica di 4 gg di chos ma rischio troppo, quindi ho deciso di tenere fats bassi per i miei standard e di supplire con il cardio per bruciare...

Oggi:
                        PRO 220
                        FATS 40-43
                        CHOS 200
                        Acqua 6-7 litri (di cui 2 L tea verde)
                        Sale abbondante
                        WO petto + cardio 20'

Domani:
                        PRO 220
                        FATS 40
                        CHOS 200 o 150..devo vedere
                        Acqua 8 litri (di cui 2 L tea verde)
                        Sale abbondante
                        WO dorso + cardio 20'

Mercoledì:
                        PRO 220-230
                        FATS 50
                        CHOS 80
                        Sale abbondante
                        rest

Giovedì:
                        PRO 220
                        FATS 40
                        CHOS 200
                        Sale abbondante
                        WO gambe + cardio 20'

Venerdì:
                        PRO 220
                        FATS 40
                        CHOS 150
                        Acqua 4 litri (di cui 2 L tea verde)
                        Sale abbondante fino a cena
                        WO spalle braccia + cardio 20' eventuale

Sabato:
                        PRO 230
                        FATS 50
                        CHOS 50
                        Acqua 1 litri tea verde)
                        Sale indiretto
                        Rest

Ovviamente parliamo di soluzioni di ripiego legando i chos 2,8-3 g di acqua, ma vorrei provare lo stesso. Con lo stesso schema WO/cardio e con sale alto sempre la miglior condizione la raggiungo il sabato stranamente e non la domenica. Questo accade in concomitanza delle poche ore di sonno del venerdì notte che questa settimana saranno il sabato notte.

Argomento interessantissimo me l'ha fatto notare un caro amico PLer che mi diceva come secondo lui non sia il caso di usare caffeina e tea verde fino a quando l'acqua è alta..che ne pensate?

Altre cose me le ha dette Filippo in privato e non mi sembra il caso di dirle senza che sia lui a dirmelo.

Io pensavo di mangiare il sabato asparag,carciofi e magari una banana ma sono stato allertato sul rischio cagot**..

Ogni riflessione è gradita perchè oggi oramai è transitorio, ma da domani non ho margine se voglio rispettare la mia tabella.

Grazie a tutti

EDIT: probabilmente rileggendo potrei tenere l'acqua alta anche venerdì e spostare avanti i 4 e 1 litro di un giorno in modo da far coincidere 1 l con il carb up
                        Last edited by menphisdaemon; 27-07-2009, 16:36:06.
                        Joel Marion

Socrate

Commenta

• zanelike
                          Bodyweb Senior
                          • Jul 2007
                          • 12176
                          • 622
                          • 340
                          • bologna
                          • Send PM

ti ripeto qui quello detto in privato

• lascia stare finocchi e carciofi per la diuresia me han fatto effetto cagotto più di una volta( probabilmente ero anche molto più depleto) ma questo è il mio feedback
                          • mi piace il sodio alto
                          • non capisco quella riduzione di un 50% di h20 il giorno prima del giorno x
                          • ti consiglio un ri-aumeno dalla acqua il giorno x1 per la deplezione del x2
                          sigpic
                          prox gara due torri 2010
                          [SIZE=1]

Commenta

• menphisdaemon
                            • Mar 2008
                            • 12086
                            • 1,105
                            • 1,189
                            • Treviso
                            • Send PM

Intendi venerdì alta, sabato 1L o giù di li e domenica sorseggiare come mi hai detto..1 bicchiere mattina + 2-3 ore la sera??
                            Joel Marion

Socrate

Commenta

• zanelike
                              Bodyweb Senior
                              • Jul 2007
                              • 12176
                              • 622
                              • 340
                              • bologna
                              • Send PM

Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
                              Intendi venerdì alta, sabato 1L o giù di li e domenica sorseggiare come mi hai detto..1 bicchiere mattina + 2-3 ore la sera??

sabato qlcsina la mattia per gonfiarti subito( mi succede sempre dopo la deplezione di h20 nella notte)
                              sigpic
                              prox gara due torri 2010
                              [SIZE=1]

Commenta

• dr.j
                                dr.j Member
                                • Nov 2003
                                • 5237
                                • 226
                                • 73
                                • Himalaya
                                • Send PM

mmm non so se ho capito male......ma da ciò che leggo non è una vera e propria deplezione, perchè da un giorno di ricarica passi ad alti carbs, poi dimezzi+- e poi cali....poi aumenti, poi cali poi venerdì aumenti.........NON MI CONVINCE. Sulla tua lbm e sul tuo fisico cmq, questi up&down sono cmq sensibili.....e possono "infangarti" il risultato......non commentiamo il perchè tu voglia fare questi "esperimenti", ma suppongo, se ti ho inquadrato bene, che tu sia un perfezionista e che voglia fare le cose a dovere, ok?
                                PRemetto che non ho ben capito il discorso manipolazione dei carbs, ricordiamo che:
                                TU SEI UN ATLETA CON TOT % DI LBM, TOT % DI BF e NATURAL. Nella deplezione di liquidi come dici, tutto ciò HA UN PESO NOTEVOLE sulla condizione finale e le mosse da farsi.
                                Trattandoti come un agonista o come un modello che debba fare un servizio fotografico, ti farei notare queste osservazioni, per cui......deciderei di:
                                - portarti al massimo di condizione come &bf;
                                - NON GIOCARE ASSURDAMENTE CON l'H2O!!! Di questo ne parlò accuratamente Layne Norton negli ultimi tempi con efficacissimi post che tengo molto in considerazione, di come tanti atleti naturals (E NON SOLO!) sbaglino la condizione per:
                                - non essere arrivati al massimo della forma come %bf
                                - privazioni di acqua immotivate e assolutamente deleterie......
                                Layne NON fa fare nessuna deplezione di liquidi, visto che un organismo e la sua idratazione cellulare è differente da quello di uno "addizionato" e la cosa può diventare catastrofica. Per cui eviterei particolari manipolazioni di sacra ACQUA e di poco modificherei il discorso sodio e solo per poco tempo.
                                Se prorprio vuoi, porterei allora un rialzo sensibile di acqua per alcuni giorni (da una settimana prima o 3-4gg prima) per poi il giorno prima, SOLO IL GIORNO PRIMA DIMINUIRLA DRASTICAMENTE nel pomeriggio tipo le 17-18 (di sabato, no?) e poi come ti ha detto Filippo, sorseggerei. In questo modo attiveresti in maniera naturale il meccanismo dell'ALDOSTERONE senza rischiare di bruciare inutilmente i risultati che hai ottenuto e potresti avere. Manipolazioni di liquidi è una cosa, riduzione troppo anticipata e così pesante a che ti serve???? è ormai una pratica moooooolto sorpassata.............tira questa settimana con una sorta di deplezione moderata e graduale di carbs, usa l'aerobica con cura............segui il discorso di Filippo per il sodio e dei finocchi e carciofi, porta la diuresi ad un livello elevato naturale con la stessa acqua e poi lascia andare l'ultimo giorno, aiutati eventualmente con prodotti naturali quali tarassaco e alta vit C.....
                                Hope it helps........

Commenta

Working...
                                X