Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento BIIO.. consiglio su settimana di scarico

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
    4 ripetizioni + 4 con il 90% del massimale? Siamo seri, dai...
    Il bello dei numeri....sì può dire qualsiasi cosa !

    Saluti,
    Enrico Quaglia
    SPORTIME Fitness Center - Pinerolo
    Vice Campione Italiano Natural AINBB-FIF pesi massimi

    Commenta


      #47
      prima di chiudere il thread, sto ancora aspettando i dati e i massimali del nostro amico seguace del BIIO. grazie.
      "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
      Joel Marion

      "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

      Socrate

      "Huge By choice, not by chance."

      Commenta


        #48
        Siamo tutti in attesa.
        Where is Jessica Hyde?

        Commenta


          #49
          Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
          Siamo tutti in attesa.
          \

          Momento momento. Mettetvi in fila, c'ero prima io! La mia prima richiesta sull'argomento risale al 1998 su un newsgroup

          Saluti,
          Enrico Quaglia
          SPORTIME Fitness Center - Pinerolo
          Vice Campione Italiano Natural AINBB-FIF pesi massimi

          Commenta


            #50
            se ti riferisci a me li avevo scritti...

            cmq...età 25 anni...altezza 1.80, peso 86kg:
            se ti riferisci a me posso dirti che in un altro thread li avevo scritti ...
            cmq sono alto 1.80m, peso 86kg e mi alleno in modo continuato da 2 anni (in passato mi sono allenato in modo blando prima di lasciare un anno)
            ad oggi i massimali dicono:
            -squat: 166kg
            -stacchi: 174kg
            -trazioni presa larga: 110kg
            -bicipiti (bilanciere a Z): 50kg
            -lento avanti: 82kg
            -panca:90kg

            purtroppo di panca ho qualche problema (infatti mi sono iscritto proprio per ricevere qualche parere)

            sono certo (e non lo dico con ironia) che voi ne capiate e alziate più di me però non mi sembrano massimali scarsi...

            e cmq a chi dice che è impossibile fare 4 rip con il 90% rispondo che quello è il target...io oggi ci son riuscito, magari quando farò la panca resto sotto...ovviamente parliamo di esercizio fatto bene non stroppiato...

            ora che avete i miei massimali potete anche chiudere il topic



            p.s. scusate per l'attesa
            Last edited by EdwardM; 30-01-2012, 20:58:41. Motivo: ...non stavo a pettinare le pulci

            Commenta


              #51
              Originariamente Scritto da EdwardM Visualizza Messaggio
              se ti riferisci a me li avevo scritti...

              cmq...età 25 anni...altezza 1.80, peso 86kg:
              se ti riferisci a me posso dirti che in un altro thread li avevo scritti ...
              cmq sono alto 1.80m, peso 86kg e mi alleno in modo continuato da 2 anni (in passato mi sono allenato in modo blando prima di lasciare un anno)
              ad oggi i massimali dicono:
              -squat: 166kg
              -stacchi: 174kg
              -trazioni presa larga: 110kg
              -bicipiti (bilanciere a Z): 50kg
              -lento avanti: 82kg
              -panca:90kg

              purtroppo di panca ho qualche problema (infatti mi sono iscritto proprio per ricevere qualche parere)

              sono certo (e non lo dico con ironia) che voi ne capiate e alziate più di me però non mi sembrano massimali scarsi...

              e cmq a chi dice che è impossibile fare 4 rip con il 90% rispondo che quello è il target...io oggi ci son riuscito, magari quando farò la panca resto sotto...ovviamente parliamo di esercizio fatto bene non stroppiato...

              ora che avete i miei massimali potete anche chiudere il topic



              p.s. scusate per l'attesa
              4 rip col 90% del massimale è normale, semmai è difficile fare 4+4 in rp. Trazioni ovviamente hai considerato il tuo peso+ sovraccarico,ok, ma non si "quantificano" cosi'. Cmq credo che i ragazzi si riferissero ai dati di chi ha aperto la discussione. La panca per 1 rip è molto ma molto bassa...soprattutto rispetto al lento che è molto buono (se fatto bene). Mi riferisco sempre ad 1rm, ovviamente. Squat e stacco nella norma per la tua stazza.

              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
              Anarco-Training
              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
              No mental :seg: Crew
              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
              I.O.M Jesi & Vallesina

              Le domande dell'aspirante bidibolder
              Originariamente Scritto da TONY_98
              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
              Originariamente Scritto da Perineo
              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
              Originariamente Scritto da Spratix
              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
              Fai da te - Il tagliando
              Originariamente Scritto da erstef
              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
              Disagio alimentare & logistica bidibolder
              Originariamente Scritto da Gianludlc17
              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
              Estetica rulez
              Originariamente Scritto da 22darklord23
              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

              Commenta


                #52
                infatti io mi sono segnato al forum per cercare di capire dove sono i problemi della panca facendo due considerazioni dovrei fare almeno 110kg

                per quanto riguarda lo squat, nell'altro post avevo scritto che le 4 le ho fatte con il 90% e per le altre 4 a rest pause ho tolto 10kg...con lo stesso peso poi ho fatto le 6...poi ho tolto ancora 10 e ne ho fatte a 3 a rest pause e infine con quel peso ne avrei dovute fare 8 +2 ma non ce l'ho fatto...come detto sono delle serie target e vi assicuro che non è stato affatto un allenamento "indolore"

                Commenta


                  #53
                  Originariamente Scritto da EdwardM Visualizza Messaggio
                  infatti io mi sono segnato al forum per cercare di capire dove sono i problemi della panca facendo due considerazioni dovrei fare almeno 110kg

                  per quanto riguarda lo squat, nell'altro post avevo scritto che le 4 le ho fatte con il 90% e per le altre 4 a rest pause ho tolto 10kg...con lo stesso peso poi ho fatto le 6...poi ho tolto ancora 10 e ne ho fatte a 3 a rest pause e infine con quel peso ne avrei dovute fare 8 +2 ma non ce l'ho fatto...come detto sono delle serie target e vi assicuro che non è stato affatto un allenamento "indolore"
                  non è un rp, come dicevo, ma uno stripping.il rest pause va fatto sempre con lo stesso carico, es. carico da 6 rip--->arrivi a 10. Di panca con quella stazza dovresti arrivare almeno a 120kg. ad 86kg di peso ho fatto 120kg ...ed ero e sono una schiappa nella panca...ma c'ègente che per 80kg poco piu' solleva anche 130kg. Stacco e squat invece me la cavavo bene con quel peso corporeo...ora sono 4-5kg in meno...ma molto meno appanzato pero' la forza in meno c'è

                  SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                  Anarco-Training
                  M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                  No mental :seg: Crew
                  Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                  I.O.M Jesi & Vallesina

                  Le domande dell'aspirante bidibolder
                  Originariamente Scritto da TONY_98
                  Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                  Originariamente Scritto da Perineo
                  vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                  Originariamente Scritto da Spratix
                  C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                  Fai da te - Il tagliando
                  Originariamente Scritto da erstef
                  Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                  Disagio alimentare & logistica bidibolder
                  Originariamente Scritto da Gianludlc17
                  se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                  Estetica rulez
                  Originariamente Scritto da 22darklord23
                  la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                  Commenta


                    #54
                    io da ignorante ho espresso male la cosa allora...con 4+4 intendevo 4 di seguito con il 90% e poi le altre 4 fatte una alla volta ogni 10sec con 10kg in meno

                    cmq grazie per le info circa i massimali

                    Commenta


                      #55
                      No Edwrd, non mi riferivo a te, ma all'autore del thread. I tuoi massimali non mi convincono comunque...sicuramente qualcosa non torna: se fai 90 di panca non puoi fare 82 di lento (che ho visto fare a pochissima gente in vita mia). Oltretutto, con uno squat da 166 (che è + o meno il mio max) non stacchi SOLO 174...soprattutto se hai 110 di trazione zavorrata. Comunque non stiamo parlando di te...torniamo in topic ed aspettiamo i massimali del ragazzo...magari filmati...giusto per non vedere decimi di squat o panche rimbalzine con lo spotter che fa dorsali
                      "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                      Joel Marion

                      "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

                      Socrate

                      "Huge By choice, not by chance."

                      Commenta


                        #56
                        no aspe che intendi per panche rimbalzine?

                        cmq i massimali quelli sono...al massimo nei prossimi allenamenti faccio un video

                        Commenta


                          #57
                          Eccomi.
                          Scusate, ma perchè volete sapere i massimali? Io vorrei ricordare il tema principale di questa discussione: attività aerobica si o attività aerobica no nella settimana di scarico?

                          Cmq i miei massimali non li ho mai misurati esattamente, so solo che i pesi con cui mi alleno sono aumentati abbastanza rispetto all'anno scorso.

                          Commenta


                            #58
                            Originariamente Scritto da gigi250 Visualizza Messaggio
                            Eccomi.
                            Scusate, ma perchè volete sapere i massimali? Io vorrei ricordare il tema principale di questa discussione: attività aerobica si o attività aerobica no nella settimana di scarico?

                            Cmq i miei massimali non li ho mai misurati esattamente, so solo che i pesi con cui mi alleno sono aumentati abbastanza rispetto all'anno scorso.
                            Scrivi allora quali sono i tuoi carichi allenanti...
                            Where is Jessica Hyde?

                            Commenta


                              #59
                              ma a che scopo? non c'entra nulla con la domanda del post

                              Commenta


                                #60
                                Invece sarebbe proprio utile conoscerli. Hai chiesto consigli per una settimana di scarico? Sono convinto che ti sotto alleni...
                                Where is Jessica Hyde?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎