Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento BIIO.. consiglio su settimana di scarico

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento BIIO.. consiglio su settimana di scarico

    Quest'anno sto provando il metodo natural che prevede cicli mensili, ognuno con 3 settimane di carico e una di scarico.
    Mi alleno quindi 2 volte a settimana, allenamenti brevi e intensi. Con questo tipo di allenamento però, tendo a mettere su un po di pancetta. Che siano liquidi o che sia grasso non lo so, ad ogni modo vorrei evitare questa cosa e così ho pensato a questa soluzione:

    Se nella settimana di scarico, che non è riposo assoluto, ma una normale settimana con meno serie e meno carico, con un allenamento che dura mediamente 30 minuti, inserissi anche 20 / 30 minuti di cardio?
    Faccio una cavolata? Rischio di bruciare la massa magra? Rischio di trasformarla in una settimana troppo pesante e di non scaricare nulla?

    #2
    Dubito che "natural" si riferisca a cio' che tu hai descritto.
    Cmq un minimo di attivita' cardio fa sempre bene , che tu sia in fase di massa od a maggior ragione che tu sia in cutting.
    Originariamente Scritto da menez
    Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

    Valadas Occitanas


    ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
    OSS!!!

    Commenta


      #3
      a mio avviso, caro gigi, non comprometti nulla..anzi, il cardio aiuta su tutti i fronti migliorando il metabolismo e le performance in generale, inoltre è un precursore del recupero muscolare..imho vai tranquillo ..

      Commenta


        #4
        Immagino tu stia facendo il BIIO....



        1) allenati
        2) fai cardio...sempre se possibille
        "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
        Joel Marion

        "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

        Socrate

        "Huge By choice, not by chance."

        Commenta


          #5
          Penso anche io tu stia facendo il BIIO DI Tozzi cmq settimana di scarico con 2 allenamenti a settimana...io direi niente scarico...2 allenamenti a settimana avojoa a recuperare,se ci metti anche una di scarico...fai ben poco!!!

          Commenta


            #6
            si esatto, sto facendo il BIIO! Cmq non faccio 2 settimane di carico, ma 3, perchè mi alleno 2 volte a settimana e quindi per completare una seduta di 3 allenamenti ci metto una settimana e mezzo.
            Insomma un lavoro del genere:
            -Lunedi: gambe e spalle
            -Giovedi: petto e tricipiti
            -lunedi: bicipiti e dorso

            La quarta settimana che sarebbe quella di scarcio ci vado invece 3 volte.

            ---------- Post added at 10:52:52 ---------- Previous post was at 10:51:16 ----------

            Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
            Immagino tu stia facendo il BIIO....



            1) allenati
            2) fai cardio...sempre se possibille
            Inserire cardio nelle sedute massacranti del BIIO è dura! Almeno, io non ci riesco! è già tanto se riesco a infilarmi i vestiti dopo gli allenamenti!

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da gigi250 Visualizza Messaggio
              Inserire cardio nelle sedute massacranti del BIIO è dura! Almeno, io non ci riesco! è già tanto se riesco a infilarmi i vestiti dopo gli allenamenti!
              "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
              Joel Marion

              "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

              Socrate

              "Huge By choice, not by chance."

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da gigi250 Visualizza Messaggio
                si esatto, sto facendo il BIIO! Cmq non faccio 2 settimane di carico, ma 3, perchè mi alleno 2 volte a settimana e quindi per completare una seduta di 3 allenamenti ci metto una settimana e mezzo.
                Insomma un lavoro del genere:
                -Lunedi: gambe e spalle
                -Giovedi: petto e tricipiti
                -lunedi: bicipiti e dorso

                La quarta settimana che sarebbe quella di scarcio ci vado invece 3 volte.

                ---------- Post added at 10:52:52 ---------- Previous post was at 10:51:16 ----------



                Inserire cardio nelle sedute massacranti del BIIO è dura! Almeno, io non ci riesco! è già tanto se riesco a infilarmi i vestiti dopo gli allenamenti!
                Posta la scheda , vediomole un po' ste "sedute massacranti" !
                Originariamente Scritto da menez
                Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                Valadas Occitanas


                ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                OSS!!!

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da gigi250 Visualizza Messaggio
                  si esatto, sto facendo il BIIO! Cmq non faccio 2 settimane di carico, ma 3, perchè mi alleno 2 volte a settimana e quindi per completare una seduta di 3 allenamenti ci metto una settimana e mezzo.
                  Insomma un lavoro del genere:
                  -Lunedi: gambe e spalle
                  -Giovedi: petto e tricipiti
                  -lunedi: bicipiti e dorso

                  La quarta settimana che sarebbe quella di scarcio ci vado invece 3 volte.

                  ---------- Post added at 10:52:52 ---------- Previous post was at 10:51:16 ----------



                  Inserire cardio nelle sedute massacranti del BIIO è dura! Almeno, io non ci riesco! è già tanto se riesco a infilarmi i vestiti dopo gli allenamenti!

                  SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                  Anarco-Training
                  M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                  No mental :seg: Crew
                  Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                  I.O.M Jesi & Vallesina

                  Le domande dell'aspirante bidibolder
                  Originariamente Scritto da TONY_98
                  Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                  Originariamente Scritto da Perineo
                  vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                  Originariamente Scritto da Spratix
                  C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                  Fai da te - Il tagliando
                  Originariamente Scritto da erstef
                  Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                  Disagio alimentare & logistica bidibolder
                  Originariamente Scritto da Gianludlc17
                  se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                  Estetica rulez
                  Originariamente Scritto da 22darklord23
                  la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
                    Posta la scheda , vediomole un po' ste "sedute massacranti" !
                    La scheda cambia ogni mese, cmq il cardio non lo inserisco nelle sedute di carico, questo è poco ma sicuro!

                    Commenta


                      #11
                      gigi...secondo me stai sopravvalutando e di molto quello stile di allenamento...che al 90% delle persone non porta niente o quasi.Cmq posta la tabella.

                      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                      Anarco-Training
                      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                      No mental :seg: Crew
                      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                      I.O.M Jesi & Vallesina

                      Le domande dell'aspirante bidibolder
                      Originariamente Scritto da TONY_98
                      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                      Originariamente Scritto da Perineo
                      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                      Originariamente Scritto da Spratix
                      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                      Fai da te - Il tagliando
                      Originariamente Scritto da erstef
                      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                      Disagio alimentare & logistica bidibolder
                      Originariamente Scritto da Gianludlc17
                      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                      Estetica rulez
                      Originariamente Scritto da 22darklord23
                      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da gigi250 Visualizza Messaggio
                        La scheda cambia ogni mese, cmq il cardio non lo inserisco nelle sedute di carico, questo è poco ma sicuro!
                        Al di la' della malcelata ironia che grondava dal mio post , facci vedere la tua scheda tipo (quella attuale p.e.) , magari e' massacrante veramente !
                        Originariamente Scritto da menez
                        Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

                        Valadas Occitanas


                        ...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                        OSS!!!

                        Commenta


                          #13
                          Non porta a risultati se eseguita male e senza il giusto impegno!
                          è un tipo di allenamento che prevede dei sacrifici e un impegno pazzesco, sopratutto durante le sedute.
                          Io i risultati, anche se molto lentamente li sto vedendo, sia come incremento di massa magra che e sopratutto come incremento di forza! In soli 3 mesi sono riuscito ad aumentare i massimali di ogni muscolo e di panca ho aumentato di ben 20 kg, quando con i classici allenamenti ero fermo sul solito massimale da più di 2 anni.
                          Bisogna aver pazienza, essendo sedute molto specifiche per la forza, i risultati non si vedono subito, non ci si vede "pompati" e questo è un fattore psicologico che demotiva molte persone e che porta all'abbandono di questo metodo di allenamento.
                          Le sedute di forza pura, sono spesso da eseguire con carichi altissimi, anche al 90 % del massimale e dopo un ora buona dove si tirano su pesi quasi al limite delle proprie possibilità fisiche, fidati che fai fantica a stare ancora in piedi.

                          Inoltre, ho notato che l'intero organismo si è irrobustito con questo metodo, cosa effettivamente scritta nel libro di tozzi. Questo è il primo anno che nn ho sofferto neanche di un piccolo raffreddore o un mal di gola.
                          Inoltre ho notato che l'allenamento "classico", mi pompava parecchio nel periodo di allenamento, poi alla prima pausa perdevo qualche chiletto!
                          Quest'anno invece, nella pausa natalizia che è durata praticamente 3 settimane, non ho perso un grammo e vi assicuro che mangiavo di meno e sopratutto niente dolci e panettoni.
                          Morale della favola, quello che metto su, sembrerebbe essere vera massa magra, vero muscolo, rispetto alla massa "pompata" che mettevo su gli anni scorsi.

                          Infine, credo che prima di dire che "non porta a risultati", vada almeno letto dalla prima pagina all'ultima e volendo anche provato come si deve.

                          Commenta


                            #14
                            guai far cardio per Diana!
                            riposa almeno 3 mesi, cercando se riesci, di allenarti ogni equinozio o solstizio.

                            scherzi a parte, allenati!
                            "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

                            Commenta


                              #15
                              Gigi puoi dirci quanti anni hai, da quanti ti allenavi, e quali sono i tuoi massimali attuali? Così capiamo di cosa stiamo parlando

                              @ GS1
                              Per favore puoi ricordare il tuo curriculum in gara? Grazie, perchè prima di allenarmi più di una volta al mese vorrei capire se il consiglio viene da una persona con una qualche referenza.
                              "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                              Joel Marion

                              "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

                              Socrate

                              "Huge By choice, not by chance."

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎