Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento BIIO.. consiglio su settimana di scarico

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da gigi250 Visualizza Messaggio
    Non porta a risultati se eseguita male e senza il giusto impegno!
    è un tipo di allenamento che prevede dei sacrifici e un impegno pazzesco, sopratutto durante le sedute.

    Io i risultati, anche se molto lentamente li sto vedendo, sia come incremento di massa magra che e sopratutto come incremento di forza! In soli 3 mesi sono riuscito ad aumentare i massimali di ogni muscolo e di panca ho aumentato di ben 20 kg, quando con i classici allenamenti ero fermo sul solito massimale da più di 2 anni.
    Bisogna aver pazienza, essendo sedute molto specifiche per la forza, i risultati non si vedono subito, non ci si vede "pompati" e questo è un fattore psicologico che demotiva molte persone e che porta all'abbandono di questo metodo di allenamento.
    Le sedute di forza pura, sono spesso da eseguire con carichi altissimi, anche al 90 % del massimale e dopo un ora buona dove si tirano su pesi quasi al limite delle proprie possibilità fisiche, fidati che fai fantica a stare ancora in piedi.

    Inoltre, ho notato che l'intero organismo si è irrobustito con questo metodo, cosa effettivamente scritta nel libro di tozzi. Questo è il primo anno che nn ho sofferto neanche di un piccolo raffreddore o un mal di gola.
    Inoltre ho notato che l'allenamento "classico", mi pompava parecchio nel periodo di allenamento, poi alla prima pausa perdevo qualche chiletto!
    Quest'anno invece, nella pausa natalizia che è durata praticamente 3 settimane, non ho perso un grammo e vi assicuro che mangiavo di meno e sopratutto niente dolci e panettoni.
    Morale della favola, quello che metto su, sembrerebbe essere vera massa magra, vero muscolo, rispetto alla massa "pompata" che mettevo su gli anni scorsi.

    Infine, credo che prima di dire che "non porta a risultati", vada almeno letto dalla prima pagina all'ultima e volendo anche provato come si deve.
    Questo vale per qualsiasi metodo...dove pero' ci si allena, mentre il biio se affrontato "bene" è sotto-allenante, se affrontato "male"...ti porta a bruciarti...leggi la discussione di qualche giorno fa aperta da mazzel...parla per esperienza diretta. In ogni caso è un metodo poco redditizio.

    p.s. libro o non libro...io di biiologi notevoli non ne ho mai visti...ognuno ovviamente si allena come vuole, tu hai chiesto un parere e questo abbiamo dato. Ciao

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #17
      il Il BIIO è basato su ricerche scientifiche ed è testato su atleti professionisti.
      Che uno si bruci è molto difficile dato che si allena un muscolo ogni 9/10 giorni e si fanno pochissime ripetizioni!
      Cmq mi posteresti il link della discussione?

      Commenta


        #18
        ho trovato la firmaaaaaaaaa

        Commenta


          #19
          la cosa che "funziona" di questi metodi è che si parla di forza, hanno cicli di forza
          il palestrato medio va in palestra e si "condanna" al 4x8 a vita non ci pensa nemmeno ai fondamentali ....poi arriva allo stallo
          prova questi metodi e vede la luce...
          e il basso volume ad alti carichi funziona perchè c'è l'effetto "cambiamento scheda e carichi"
          (altro errore del palestrato medio è fa sempre le stesse cose e non cura i carichi)

          ma prima o poi questa "nuova luce" si affievolisce perchè la densità è davvero troppo bassa...

          Commenta


            #20
            Biio

            Stop ai flame sul BIIO ragazzi.
            "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
            Joel Marion

            "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

            Socrate

            "Huge By choice, not by chance."

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da bluleon Visualizza Messaggio
              la cosa che "funziona" di questi metodi è che si parla di forza, hanno cicli di forza
              il palestrato medio va in palestra e si "condanna" al 4x8 a vita non ci pensa nemmeno ai fondamentali ....poi arriva allo stallo
              prova questi metodi e vede la luce...
              e il basso volume ad alti carichi funziona perchè c'è l'effetto "cambiamento scheda e carichi"
              (altro errore del palestrato medio è fa sempre le stesse cose e non cura i carichi)

              ma prima o poi questa "nuova luce" si affievolisce perchè la densità è davvero troppo bassa...
              per "bassa densità" cosa intendi? i soli 2 allenamenti a settimana e gli scarichi troppo frequenti?

              Commenta


                #22
                Il biio sembra portare a buoni risultati per il semplice fatto che i soggetti che iniziano questa tipologia di allenamento,la stragrande maggioranza delle volte,si allenavano in maniera del tutto diversa. Questo radicale cambiamento nelle modalità di allenamento porta a dei miglioramenti sicuramente buoni ma poi come in tutto sopragiunge la fase di stallo. Non si tratta di un metodo miracoloso ma di una interessante teoria dell'allenamento che però ha anch'essa i suoi limiti prestativi.

                Commenta


                  #23
                  ma allenare un muscolo ogni 10 gg mi sembra una boiata ....nn vedo che cosa di bueno possa portare....se al 90%delle persone nn porta niente un motivo ci sarà.....

                  Commenta


                    #24
                    Questa cosa del 90% é solo una diceria...perché troverai sempre lo studio che ti dice: abbiamo fatto fare il biio a questo gruppo di atleti e hanno migliorato la loro forza di x%,ma il vero nesso é capire se é stato davvero il biio come allenamento o il semplice fatto che non avendo mai eseguito allenamenti di questo tipo a tali intensità abbiamo sottoposto i muscoli a stimoli nuovi e abbiano per questo migliorato...come quello che fa sempre 4x8,stessi esercizi e non migliora più dopo un certo periodo...poi magari cambia allenamento,inserisce qualche metodo americano ( stripping,pre-post ecc) e migliora...non per questo tali tipologie di allenamento sono miracolose...

                    Commenta


                      #25
                      ma seriamente.....posso chiedermi se per allenarsi 2 (D-U-E) volte a settimana ci sia bisogno di programmare uno scarico??

                      e io che mi alleno 5/7 cosa dovrei fare? 1 week on / 1 week off??...per piacere su....
                      I knew all the rules but the rules did not know me
                      My log: evolve or die
                      sigpic

                      Commenta


                        #26
                        certo , sicuramente alzarsi dal divano e fare qualcosa porterà sempre qualche miglioramento in più che nn fare niente e mangiare a caso.
                        quindi allenandosi è ovvio che qualcosa si ottenga.
                        il punto è quanto si migliora facendo altri tipi di allenamento ....se si vuole migliorare di massimali e alzate ci si allena il multifrequenza(sollevatori olimpionici docet) ,nn conosco nessun "professionista"che si allena nella sua attività ogni morte di papa ...e per i pesi è la stessa cosa.
                        questa poi è la mio opinione ,nn avendo provato il bio nn posso dire se funziona o no su di me ,però a occhio la risposta l avrei già ....appunto perchè come dice te gli studi sono di difficile intepretazione ,nn vi è neanche un supporto scientifico a vantaggio del bio,al contrario di altri tipologie che hanno risultati evidenti e per tutti.

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da andrechanel Visualizza Messaggio
                          ma allenare un muscolo ogni 10 gg mi sembra una boiata ....nn vedo che cosa di bueno possa portare....se al 90%delle persone nn porta niente un motivo ci sarà.....
                          in caso di "doppia botta" (io ho fatto perfino la tripla ) ogni 30-40giorni

                          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                          Anarco-Training
                          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                          No mental :seg: Crew
                          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                          I.O.M Jesi & Vallesina

                          Le domande dell'aspirante bidibolder
                          Originariamente Scritto da TONY_98
                          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                          Originariamente Scritto da Perineo
                          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                          Originariamente Scritto da Spratix
                          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                          Fai da te - Il tagliando
                          Originariamente Scritto da erstef
                          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                          Disagio alimentare & logistica bidibolder
                          Originariamente Scritto da Gianludlc17
                          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                          Estetica rulez
                          Originariamente Scritto da 22darklord23
                          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
                            Gigi puoi dirci quanti anni hai, da quanti ti allenavi, e quali sono i tuoi massimali attuali? Così capiamo di cosa stiamo parlando

                            @ GS1
                            Per favore puoi ricordare il tuo curriculum in gara? Grazie, perchè prima di allenarmi più di una volta al mese vorrei capire se il consiglio viene da una persona con una qualche referenza.
                            fai così pe me ha funzionato:
                            1 allenamento 1 mese rec
                            1 allenaemnto 2 mesi rec
                            1 allenamento 1 mese rec +supercompensazione da Natale, capodanno, carnevale e pasqua.
                            scarico
                            gara.
                            "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                              in caso di "doppia botta" (io ho fatto perfino la tripla ) ogni 30-40giorni
                              dopo magari esserti fatto uno scarico di un mese al mare.....

                              Commenta


                                #30
                                Ragazzi non confondiamo le cose...ho solo detto che esistono studi che hanno dimostrato che i soggetti che usavano biio avevano realmente migliorato i loro livelli di forza max...ma il dunque stava per me nel fatto che il miglioramente non era dato dall'allenamento biio in se come allenamento miracoloso,ma solo dal fatto di cambiamento radicale dell'allenamento,io me lo spiego così...oppure i dati sono falsi!!! Ahahahahahah Cmq per come sono fatto io non lo farei mai...in palestra é bello andarci...il biio é per chi non piace andare ad allenarsi!!!

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎