Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento BIIO.. consiglio su settimana di scarico

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #61
    Bene il tema del post è che è RIDICOLO dire che sono allenamenti estenuanti e che non riesci a fare 20 min di cardio blando post WO. Se ti fai un allenamento dei miei cosa fai allora? Chiami la mamma per consolarti e la neuro per farmi internare? Guarda davvero...non porti su quest'atteggiamento perchè se vuoi un aiuto devi anche saper ASCOLTARE.TI CHIEDO CORTESEMENTE di rispondere alle domande che ti abbiamo fatto altrimenti, come da regolamento, chiudo la discussione in quanto non porta a NULLA.
    "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
    Joel Marion

    "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

    Socrate

    "Huge By choice, not by chance."

    Commenta


      #62
      Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
      Invece sarebbe proprio utile conoscerli. Hai chiesto consigli per una settimana di scarico? Sono convinto che ti sotto alleni...
      daiiii non sparate sulla croce rossa ,ricordo un articolo sul blog di Iron Paolo inerente gli atleti top del BIIO , c'erano video e/o foto di un colosso( 185/190cm per oltre 100kg di peso) che faceva 200kg di stacco in maniera orribile e con molta fatica .. per deduzione.. se quello era il top........

      Commenta


        #63
        Originariamente Scritto da gigi250 Visualizza Messaggio
        Quest'anno sto provando il metodo natural che prevede cicli mensili, ognuno con 3 settimane di carico e una di scarico.
        Mi alleno quindi 2 volte a settimana, allenamenti brevi e intensi. Con questo tipo di allenamento però, tendo a mettere su un po di pancetta. Che siano liquidi o che sia grasso non lo so, ad ogni modo vorrei evitare questa cosa e così ho pensato a questa soluzione:

        Se nella settimana di scarico, che non è riposo assoluto, ma una normale settimana con meno serie e meno carico, con un allenamento che dura mediamente 30 minuti, inserissi anche 20 / 30 minuti di cardio?
        Faccio una cavolata? Rischio di bruciare la massa magra? Rischio di trasformarla in una settimana troppo pesante e di non scaricare nulla?
        Rispondo anche qua. Non bruci nulla facendo 20 - 30 minuti di cardio, anzi... Accumuli grasso perchè la tua alimentazione è troppo ricca rispetto a quanto ti alleni (poco).
        A mio avviso sei in una condizione atletica talmente pessima che pure uscire di casa per buttare la spazzatura è allenante.
        Butta via tutte le convizioni sul BIIO, leggi, sperimenta e trai le conclusioni.
        Last edited by Paul_Anderson; 31-01-2012, 11:05:02.
        Where is Jessica Hyde?

        Commenta


          #64
          Non so voi, ma io una massa muscolare che si brucia per aver fatto 30 minuti di cardio nemmeno la vorrei.

          Alla fine sono passati 15 anni dall'inizio di queste diatribe. Cos'è cambiato ? Niente. Le discussioni sono le stesse con la differenza che cambiano solo i protagonisti che le propongono. Tante seghe mentali, tanti dogmi, molta presunzione, poche informazioni, poco allenamento e muscoli zero. Grasso tanto. Poi si stufano dando la colpa al fatto che gli altri sono tutti dopati e avanti il prossimo. Porsi delle domande è sempre rigorosamente da escludersi. E' proprio il libro a imporlo, e mica vorrai mettere in dubbio un libro, no?

          La catena di eventi è sempre la stessa : le seghe mentali impediscono l'allenamento, la paura del catabolismo impedisce il cardio, i muscoli non crescono e il grasso aumenta. Si peggiora. Si va indietro. A questo aggiungiamoci le affermazioni deliranti contenute nei vari testi "scientifici" che sono i responsabili per intraprendere quella strada ed ecco che come ultimo effetto spuntano i paraocchi. Si finisce schiavi di questo "metodo" e piuttosto che trasgredirne i severissimi dogmi, si molla tutto con la presunzione di averle davvero provate tutte.

          Solito copione.

          Saluti,
          Enrico Quaglia
          SPORTIME Fitness Center - Pinerolo
          Vice Campione Italiano Natural AINBB-FIF pesi massimi

          Commenta


            #65
            Un bentornato a Quaglia, utente ed antitozziano storico.
            Lonely roses slowly wither and die

            Commenta


              #66
              Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
              Bene il tema del post è che è RIDICOLO dire che sono allenamenti estenuanti e che non riesci a fare 20 min di cardio blando post WO. Se ti fai un allenamento dei miei cosa fai allora? Chiami la mamma per consolarti e la neuro per farmi internare? Guarda davvero...non porti su quest'atteggiamento perchè se vuoi un aiuto devi anche saper ASCOLTARE.TI CHIEDO CORTESEMENTE di rispondere alle domande che ti abbiamo fatto altrimenti, come da regolamento, chiudo la discussione in quanto non porta a NULLA.
              Ma scusami eh, se ti dico che alla fine di ogni allenamento sono stremato e vado a casa strisciando, con addirittura perdita di appettito spesso e volentieri e CHE NON SONO ASSOLUTAMENTE IN GRADO DI METTERMI A FARE CARDIO E NON LO FACCIO, cosa ti frega di sapere quanto alzo???
              Se tu sei grande e grosso e pieno di energia e fai allenamenti il doppio più stremanti dei miei, sono contento per te! Non tiriamocela però!
              Non sopporto questo competitività e sopratutto questa voglia di dimostrare che il proprio metodo di allenamento sia il migliore in assoluto e che il BIIO faccia schifo.
              Ora se vuoi chiudere chiudi, ma fallo solo perchè ormai questo post è pieno di commenti contro il BIIO, mentre di risposte alla mia domanda zero!

              Saluti.

              Commenta


                #67
                Originariamente Scritto da gigi250 Visualizza Messaggio
                Ora se vuoi chiudere chiudi, ma fallo solo perchè ormai questo post è pieno di commenti contro il BIIO, mentre di risposte alla mia domanda zero!
                Perdonami ma se posti uno schema di allenamento che si basa su percentuali del massimale....e poi non sai di quanto sia il tuo massimale, beh, è ovvio che l'intera discussione diventa una calamita per ironie, sfottò, e i miei consueti post anti biio.

                Saluti,
                Enrico Quaglia
                SPORTIME Fitness Center - Pinerolo
                Vice Campione Italiano Natural AINBB-FIF pesi massimi

                Commenta


                  #68
                  E' ridicolo fare schemi a % e non sapere i propri massimali. E' come buttarsi col bungee jumping da un ponte senza sapere quanto deve essere lungo l'elastico.Per me non è una questione di tirarsela. I fatti sono chiari: ad alti livelli nessuno vince col BIIO. Un motivo ci sarà
                  "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                  Joel Marion

                  "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

                  Socrate

                  "Huge By choice, not by chance."

                  Commenta


                    #69
                    Originariamente Scritto da gigi250 Visualizza Messaggio
                    Ma scusami eh, se ti dico che alla fine di ogni allenamento sono stremato e vado a casa strisciando, con addirittura perdita di appettito spesso e volentieri e CHE NON SONO ASSOLUTAMENTE IN GRADO DI METTERMI A FARE CARDIO E NON LO FACCIO, cosa ti frega di sapere quanto alzo???
                    Se tu sei grande e grosso e pieno di energia e fai allenamenti il doppio più stremanti dei miei, sono contento per te! Non tiriamocela però!
                    Non sopporto questo competitività e sopratutto questa voglia di dimostrare che il proprio metodo di allenamento sia il migliore in assoluto e che il BIIO faccia schifo.
                    Ora se vuoi chiudere chiudi, ma fallo solo perchè ormai questo post è pieno di commenti contro il BIIO, mentre di risposte alla mia domanda zero!

                    Saluti.
                    Volevamo sapere i tuoi carichi, come organizzi l' allenamento, gli esercizi e magari l' alimentazione. Così potavo darti una mano sullo scarico (eventuale scarico).
                    Nel corso degli anni, sul forum, i tozziani si pongono allo stesso modo e diamo sempre le stesse risposte. Sarà un caso?
                    Last edited by Paul_Anderson; 31-01-2012, 11:40:31.
                    Where is Jessica Hyde?

                    Commenta


                      #70
                      Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
                      E' ridicolo fare schemi a % e non sapere i propri massimali. E' come buttarsi col bungee jumping da un ponte senza sapere quanto deve essere lungo l'elastico.Per me non è una questione di tirarsela. I fatti sono chiari: ad alti livelli nessuno vince col BIIO. Un motivo ci sarà
                      questo nn centra niente...ad alti livelli nn si vince di certo con il metodo di allenamento...in ogni caso 2 allenamenti a settimana possono bastare se sono molto intensi...chiaro che se staia pompare per un'ora con serie da 10/12 rip puoi allenarti anch3e di più..ma nn so quanto serva sinceramente..sicuramente è più bello perchè senti il pompaggio durante l'allenamento che è una bella sensazione...

                      Commenta


                        #71
                        Originariamente Scritto da soldier99 Visualizza Messaggio
                        questo nn centra niente...ad alti livelli nn si vince di certo con il metodo di allenamento...in ogni caso 2 allenamenti a settimana possono bastare se sono molto intensi...chiaro che se staia pompare per un'ora con serie da 10/12 rip puoi allenarti anch3e di più..ma nn so quanto serva sinceramente..sicuramente è più bello perchè senti il pompaggio durante l'allenamento che è una bella sensazione...
                        Avrai sicuramente contezza di quello che dici dall'alto della tua esperienza. Adesso,senza fare le tue solite allusioni, dimmi perchè questa dovrebbe essere l'unica disciplina in cui meno ci si allena e meglio è?! Alludi a carichi importanti, perchè il resto è pompaggio(tua opinabilissima opinione)?! Allora tutti i plers che si allenano 5 volte a settimana sono dementi?!Soldier, te lo dico con le buone, senza pretesa di convincerti...non voglio convincere nessuno credimi. 2 allenamenti è SOTTOALLENANTE.
                        "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                        Joel Marion

                        "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

                        Socrate

                        "Huge By choice, not by chance."

                        Commenta


                          #72
                          Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
                          E' ridicolo fare schemi a % e non sapere i propri massimali. E' come buttarsi col bungee jumping da un ponte senza sapere quanto deve essere lungo l'elastico.Per me non è una questione di tirarsela. I fatti sono chiari: ad alti livelli nessuno vince col BIIO. Un motivo ci sarà
                          Ed io ti ripeto che non seguo alla lettera il metodo del BIIO, ma ne traggo solo spunto! Infatti non faccio mai la settimana dei massimali a fine mese, non faccio quasi mai lo scarico ogni 2 settimane e non mi metto a calcolare le percentuali esatte in base al massimale!
                          Se volete ironizzare e fare della chiacchiera, tanti anni fa hanno inventato un luogo apposta chiamato BAR

                          Commenta


                            #73
                            Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
                            Avrai sicuramente contezza di quello che dici dall'alto della tua esperienza. Adesso,senza fare le tue solite allusioni, dimmi perchè questa dovrebbe essere l'unica disciplina in cui meno ci si allena e meglio è?! Alludi a carichi importanti, perchè il resto è pompaggio(tua opinabilissima opinione)?! Allora tutti i plers che si allenano 5 volte a settimana sono dementi?!Soldier, te lo dico con le buone, senza pretesa di convincerti...non voglio convincere nessuno credimi. 2 allenamenti è SOTTOALLENANTE.
                            vallo a dire a dorian yates che si allenava in HD se è sotto allenante...i plers nn si allenano a cedimento ma con buffer....è ora di finirla di vivere di dogmi come il 4 x8...lo strpping...superserie e cazzatine così...fanno crescere si...in certe condizione cresci sempre....ma è l'alta intensità che fa crescere...poi se mi spieghi perchè fa crescere il 4x8 mi fai un favore e mi ricredo su tutto per carità..

                            Commenta


                              #74
                              credo possa bastare.

                              allenatevi veramente.

                              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                              Anarco-Training
                              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                              No mental :seg: Crew
                              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                              I.O.M Jesi & Vallesina

                              Le domande dell'aspirante bidibolder
                              Originariamente Scritto da TONY_98
                              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                              Originariamente Scritto da Perineo
                              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                              Originariamente Scritto da Spratix
                              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                              Fai da te - Il tagliando
                              Originariamente Scritto da erstef
                              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                              Disagio alimentare & logistica bidibolder
                              Originariamente Scritto da Gianludlc17
                              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                              Estetica rulez
                              Originariamente Scritto da 22darklord23
                              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                              Commenta


                                #75
                                E chi parla di 4x8?Yates non si allenava 2 volte a settimana per la cronaca Comunque ragazzi, chiudiamo che tanto siamo ai flames e completamente off topic. Ripeto, non volevo convincervi...provate sulla vostra pelle, sperimentate e trovate il metodo giusto per voi: per soldier sarà l'HD, per gigi il BIIO, per tizio il FIBER DAMAGE, per me il metodo CDC...
                                "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                                Joel Marion

                                "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

                                Socrate

                                "Huge By choice, not by chance."

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎