Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Anche tu hai problemi coi tricipiti? Eccoti un articolo - parte seconda!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggio
    Occorre anche considerare che i Dip con focus sui tricipiti mettono le spalle meno a rischio rispetto ai dip con focus sul petto...io cmq ho ottenuto i migliori risultati sui tricipiti con un triset modificato fatto cosi:
    French Press 6 rep.(cadenza 3-1)
    Panca stretta 6 rep.(cadenza 3-1)
    Dip a cedimento tecnico(cad.2-1-1)
    ciao marco grazie anche a te di essere intervenuto.. puoi spiegarmi nel dettaglio come fai questo tipo di wo.. cosa intendo per cadenza.. ?

    grazie

    ---------- Post added at 11:57:50 ---------- Previous post was at 11:55:38 ----------

    Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
    Nelle dip sperimentavo sempre dolore nella "punta" delle spalle... Ovvero proprio sopra l'osso. Non erano infortuni immediati, in quanto il dolore lo sperimentavo dopo qualche seduta e inevitabilmente si rifletteva in tutti gli esercizi di spinta.
    Ammetto che i tricipiti e le spalle erano stimolati a dovere, come dicevo anche nel post precedente. Però erano più danni che i benefici, dato che poi dovevo fermarmi per qualche settimana a causa dell'infiammazione.

    Se invece un non ha problemi, le dip sono un must nella scheda. O nella sessione del petto o in quella dei tricipiti.
    azz... si.. nella punta anche a me succedeva.. poi si è pero spostato proprio sul frontale del delt e clavicole non immagini che male.. come se qualcuno si divertisse a stringerle..

    lo so che per uno che non ha male sono il top

    Commenta


      #32
      Ciao ryanx allora per(3-1)intendo i secondi con cui eseguo prima la negativa e poi la fase ascendente,mentre nei dip(2-1-1)includo anche la contrazione di picco...gli esercizi sono effettuati con 5-10 secondi di pausa giusto per arrivare alla postazione o posare e riprendere altri manubri(french/spinte strette).Spero di essermi fatto capire...

      Commenta


        #33
        aaa parli del tut!!
        si si capito cmq

        Commenta


          #34
          Originariamente Scritto da RyanX Visualizza Messaggio
          davvero non puoi fare le dip? azz...

          io per esempio quando faccio le dip sopratutto col sovraccarico.. appena scendo ho fitte alla clavicola.. e spalle anteriori.. però cmq li ho sempre alternati quindi non fatti sempre.. eppure devo ammettere che le dips mi hanno squartato il petto..

          ad ogni modo ho il sito da dove ho copiato il testo.. se si puo riportare lo metto e chiunque voglia puo andare a controllare la data.. visto che io l'unica cosa che leggo è quel "ultima modifica : 27/11/2011"
          Sono abbastanza sicuro di averlo letto nel 2010. Idem per quello sui bicipiti
          sigpic Sono così veloce che l'altra notte ho spento l'interruttore della luce nella mia camera da letto, ed ero nel letto prima che la stanza fosse buia.

          Commenta


            #35
            capito

            ---------- Post added 27-01-2012 at 09:49:11 ---------- Previous post was 26-01-2012 at 13:30:00 ----------

            Ragazzi vorrei raccogliere altri pareri in merito all'articolo..
            Cosa ne pensate voi?

            Aspetto anche il commento di Manx

            Commenta


              #36
              L'articolo mi sembra abbastanza oggettivo, anche se verso la fine "cade" un po' nell'unilaterale, sconsigliando di eseguire la french press (se ho ben capito...) che è uno degli esercizi piu' validi e completi per lo sviluppo del tricipite...(esercizio che ritengo potenzialmente "dannoso" come il push down, soprattutto se fatto con movimento a pompa da campeggio dall'alto... ) pero' allo stesso tempo si consiglia il california press...che altro non è che una versione "folkloristica" e piu' complessa della french...con l'aggravante di essere piu' impegnativo a livello di coordinazione...

              Che dire, pienamente d'accordo su dip, panca stretta e sulla necessità di introdurre "nuovi" esercizi...ecc...pero' alcuni "estremismi" poco giustificabili...rimangono, appunto, poco giustificabili

              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
              Anarco-Training
              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
              No mental :seg: Crew
              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
              I.O.M Jesi & Vallesina

              Le domande dell'aspirante bidibolder
              Originariamente Scritto da TONY_98
              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
              Originariamente Scritto da Perineo
              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
              Originariamente Scritto da Spratix
              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
              Fai da te - Il tagliando
              Originariamente Scritto da erstef
              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
              Disagio alimentare & logistica bidibolder
              Originariamente Scritto da Gianludlc17
              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
              Estetica rulez
              Originariamente Scritto da 22darklord23
              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

              Commenta


                #37
                vorrei ri-ottolineare che è tricipite anche il polpaccio e le fibre dei due distretti sono fatte di pasta simile. ragion per cui il tricipite brachiale è un muscolo molto fibroso che necessita di essere allungato, anche forzatamente. inoltre non sono d'accordo con l'uso di grandi carichi - come al solito - perché sfociare nel cheating è un attimo, soprattutto se la massa che si possiede nel distretto è scarsa; e nel momento in cui si bypassa l'angolo di rom dove la leva è più sfavorevole, si è persa gran parte dell'efficacia dell'esercizio. questo non significa che bisogna allenarsi con i pesi della chicco, ma molta attenzione alla tecnica, perché è più importante che altrove.

                detto ciò, consiglio di allenare i tricipiti ad alto volume (il che non significa necessariamente ad alte reps) perché la fibra è dura e deve essere "cotta" come un pezzo di carne bollita.

                consiglio altresì un esercizio ai cavi alti, l'esatto opposto del curl doppio al cavo alto. stessa posizione di partenza, con dosale in espansione e movimento unilaterale di estensione dell'avambraccio.

                Commenta


                  #38
                  intervento da pro!

                  si forse sarà un estremismo ma sono stato costretto a dargli ragione sui gomiti nel french visto e considerato che sono 5 anni che lo faccio e ora non lo posso fare piu.. per il male che ho avuto..


                  edit:
                  avevo scritto il seguente messaggio per manx, ma lo rivolgo anche a prince!

                  mi fa piacere che anche tu sia intervenuto..


                  fatto sta che io di braccia sono una merda.. e sto provando l'impossibile.. a parte i bicipiti in quello schema che me gusta davvero!
                  Last edited by RyanX; 27-01-2012, 18:38:03.

                  Commenta


                    #39
                    Quoto tutto cio che è stato detto da manx,il french press è l'esercizio migliore in assoluto per il capo lungo che, resta a mio avviso il piu"impressivo" dei tre capi proprio perche, emerge se molto sviluppato da una tripla prospettiva(laterale,posteriore e frontale)

                    Commenta


                      #40
                      da quel che ho capito dall'articolo, per i tricipiti è meglio fare pull-over e distensioni su panca a presa stretta?!

                      mentre il push down come può essere identificato come esercizio?

                      Commenta


                        #41
                        no lui cita in pratica un esercizio di cui ho messo il video alla prima pagina.. (che poi si chiama pullover-press ed è un esercizio composto da una sorta di pullover e una panca stretta..)

                        mentre sconsigliava alla fine dell'articolo il french per i gomiti.. ma di questa cosa ne abbiamo gia parlato.. io purtroppo il french non posso farlo perchè ho male ai gomiti altrimenti..

                        Commenta


                          #42
                          Originariamente Scritto da aL!LuKa Visualizza Messaggio
                          da quel che ho capito dall'articolo, per i tricipiti è meglio fare pull-over e distensioni su panca a presa stretta?!

                          mentre il push down come può essere identificato come esercizio?
                          l'utore consiglia il california press, che è un esercizio composto. Ovviamente anche panca stretta e dip...ma non dice niente di nuovo, sono cose risapute. Il push down è un ottimo esercizio secondo me, che isola molto bene il muscolo.

                          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                          Anarco-Training
                          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                          No mental :seg: Crew
                          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                          I.O.M Jesi & Vallesina

                          Le domande dell'aspirante bidibolder
                          Originariamente Scritto da TONY_98
                          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                          Originariamente Scritto da Perineo
                          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                          Originariamente Scritto da Spratix
                          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                          Fai da te - Il tagliando
                          Originariamente Scritto da erstef
                          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                          Disagio alimentare & logistica bidibolder
                          Originariamente Scritto da Gianludlc17
                          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                          Estetica rulez
                          Originariamente Scritto da 22darklord23
                          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                          Commenta


                            #43
                            Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                            l'utore consiglia il california press, che è un esercizio composto. Ovviamente anche panca stretta e dip...ma non dice niente di nuovo, sono cose risapute. Il push down è un ottimo esercizio secondo me, che isola molto bene il muscolo.
                            Cavolo se non lo isola!!
                            COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                            SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                            http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                            Originariamente Scritto da Sasàs
                            Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                            Commenta


                              #44
                              Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                              l'utore consiglia il california press, che è un esercizio composto. Ovviamente anche panca stretta e dip...ma non dice niente di nuovo, sono cose risapute. Il push down è un ottimo esercizio secondo me, che isola molto bene il muscolo.
                              io sul tubo ho trovato che molti lo chiamano anche pullover-press

                              Commenta


                                #45
                                attualmente come esercizi per i tricipiti ho:


                                Push Down con corda 3x12
                                Panca piana bilanciere presa stretta 4x8
                                Estensioni busto a 90 3x8


                                Secondo voi cosa vedete da cambiare o modificare?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎