Anche tu hai problemi coi tricipiti? Eccoti un articolo - parte seconda!

Collapse
X
Collapse
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mr oat
    ¤Water Coconut Moderator¤
    • Sep 2008
    • 13799
    • 790
    • 794
    • Roma
    • Send PM

La gente ha messo kg di muscoli nell ultimo millennio con i classici esercizi, perche complicarsi la vita con un esercizio di difficile esecuzione con un escursione articolare pericolosa e che concentra molto il lavoro dorsale e scapolare non concentrandosi principalmente sul tricipite?
    Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

Instagram: 85dagochri

Commenta

• Alessandro33
      Super Moderator
      • Nov 2010
      • 24429
      • 338
      • 121
      • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
      • Send PM

Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
      La gente ha messo kg di muscoli nell ultimo millennio con i classici esercizi, perche complicarsi la vita con un esercizio di difficile esecuzione con un escursione articolare pericolosa e che concentra molto il lavoro dorsale e scapolare non concentrandosi principalmente sul tricipite?
      Beh, in poche ma precise parole quello che ho espresso io nel mio precedente intervento!
      COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
      http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
      Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• mr oat
        • Sep 2008
        • 13799
        • 790
        • 794
        • Roma
        • Send PM

Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
        Beh, in poche ma precise parole quello che ho espresso io nel mio precedente intervento!
        si si

Commenta

• Strange Days
          Bodyweb Advanced
          • May 2011
          • 1456
          • 89
          • 80
          • Send PM

Unendo i due post (anche quello sui bicipiti), mi sento di dire che la "massa" di base (so che non esiste una cosa del genere e me la sto inventando di sana pianta, ma insomma è quello scatto che ti fa passare da "povero bambino denutrito" a "sta in forma, farà palestra o affini") si mette con i grandi movimenti.

Poi siamo d'accordo che il bicipite per stimolarlo necessita anche di lavoro diretto, ma un HP-20 che fa 1 ora di curl (con tutto il rispetto per la questione "psicologica" che non è da non sottovalutare) è qualcosa di inguardabile, io stesso (pippa immonda, ma oramai Hp-4 oscilante a -3) mi vergogno un pò quando faccio i curl (4-6 serie). Tutta sta manfrina per condividere il senso del post, esercizi pesanti multi-articolari e pochi pochissimi mono-articolari per le braccia (fino ad un certo livello, che io indicherei arbitrariamente con l'HP). Per carità, magari sei proporzionato ed armonico, siamo d'accordo, però un HP-10 armonico (rispetto per l'armonia), è pur sempre un HP-10.

Imho.
          sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• RyanX
            Bodyweb Senior
            • Feb 2011
            • 3
            • 308
            • 663
            • Lecce
            • Send PM

rayban esecuzione perfetta puoi star certo.. però quando mi son sentito pungere ai gomiti mi veniva da piangere per il dolore te lo giuro... eppure non faccio il pirla da caricarmi un bilancere ez di french se non riesco a sollevarlo. Questo male confesso di non sentirlo su nessun altro ex per i tric

Commenta

• mr oat
              • Sep 2008
              • 13799
              • 790
              • 794
              • Roma
              • Send PM

Dove porti il bilanciere ez nel french press, sulla fronte o dietro la testa? E la panca e' inclinata o piana?

Commenta

• RyanX
                Bodyweb Senior
                • Feb 2011
                • 3
                • 308
                • 663
                • Lecce
                • Send PM

oat perche non provare?
                cosa pensi ci sia di sbagliato se provo questo quando di base sono anni che faccio il french e ora non lo posso piu fare perche i miei gomiti sono andati....

---------- Post added at 21:13:23 ---------- Previous post was at 21:12:24 ----------

Originariamente Scritto da Strange Days Visualizza Messaggio
                Unendo i due post (anche quello sui bicipiti), mi sento di dire che la "massa" di base (so che non esiste una cosa del genere e me la sto inventando di sana pianta, ma insomma è quello scatto che ti fa passare da "povero bambino denutrito" a "sta in forma, farà palestra o affini") si mette con i grandi movimenti.

Poi siamo d'accordo che il bicipite per stimolarlo necessita anche di lavoro diretto, ma un HP-20 che fa 1 ora di curl (con tutto il rispetto per la questione "psicologica" che non è da non sottovalutare) è qualcosa di inguardabile, io stesso (pippa immonda, ma oramai Hp-4 oscilante a -3) mi vergogno un pò quando faccio i curl (4-6 serie). Tutta sta manfrina per condividere il senso del post, esercizi pesanti multi-articolari e pochi pochissimi mono-articolari per le braccia (fino ad un certo livello, che io indicherei arbitrariamente con l'HP). Per carità, magari sei proporzionato ed armonico, siamo d'accordo, però un HP-10 armonico (rispetto per l'armonia), è pur sempre un HP-10.

Imho.
                guarda proprio sui bicipiti ho risposto ora di la e sono curioso di sapere cosa avranno da dirmi

---------- Post added at 21:14:38 ---------- Previous post was at 21:13:23 ----------

Dove porti il bilanciere ez nel french press, sulla fronte o dietro la testa? E la panca e' inclinata o piana?
                sia lo skull che dietro la testa ormai ho male..

panca inclinata e piana niente..

Commenta

• stefanox92
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2010
                  • 940
                  • 39
                  • 73
                  • catania
                  • Send PM

di che anno sono questi articoli?

Commenta

• RyanX
                    Bodyweb Senior
                    • Feb 2011
                    • 3
                    • 308
                    • 663
                    • Lecce
                    • Send PM

nn ho trovato la data specifica.. ma c'è una data di modifica del documento che è del 2011

Commenta

• RAYBAN
                      Ultrà
                      • Feb 2006
                      • 14095
                      • 488
                      • 919
                      • Send PM

Originariamente Scritto da RyanX Visualizza Messaggio
                      rayban esecuzione perfetta puoi star certo.. però quando mi son sentito pungere ai gomiti mi veniva da piangere per il dolore te lo giuro... eppure non faccio il pirla da caricarmi un bilancere ez di french se non riesco a sollevarlo. Questo male confesso di non sentirlo su nessun altro ex per i tric
                      Se è come dici, allora hai fatto bene ad eliminarli. Io stesso alcuni esercizi non posso proprio farli (dip, su tutti). La conformazione fisica gioca anch'essa un ruolo importante.

nn ho trovato la data specifica.. ma c'è una data di modifica del documento che è del 2011
                      Mi sembra di averli letti qualche anno fa, ma non ci metto la mano sul fuoco...
                      sigpic

Commenta

• RyanX
                        Bodyweb Senior
                        • Feb 2011
                        • 3
                        • 308
                        • 663
                        • Lecce
                        • Send PM

davvero non puoi fare le dip? azz...

io per esempio quando faccio le dip sopratutto col sovraccarico.. appena scendo ho fitte alla clavicola.. e spalle anteriori.. però cmq li ho sempre alternati quindi non fatti sempre.. eppure devo ammettere che le dips mi hanno squartato il petto..

ad ogni modo ho il sito da dove ho copiato il testo.. se si puo riportare lo metto e chiunque voglia puo andare a controllare la data.. visto che io l'unica cosa che leggo è quel "ultima modifica : 27/11/2011"

Commenta

• RAYBAN
                          Ultrà
                          • Feb 2006
                          • 14095
                          • 488
                          • 919
                          • Send PM

davvero non puoi fare le dip? azz...

io per esempio quando faccio le dip sopratutto col sovraccarico.. appena scendo ho fitte alla clavicola.. e spalle anteriori.. però cmq li ho sempre alternati quindi non fatti sempre.. eppure devo ammettere che le dips mi hanno squartato il petto..

ad ogni modo ho il sito da dove ho copiato il testo.. se si puo riportare lo metto e chiunque voglia puo andare a controllare la data.. visto che io l'unica cosa che leggo è quel "ultima modifica : 27/11/2011"
                          Non le posso fare... E ti assicuro che in circa 10 anni di wo le ho reinserite nel wo più e più volte, modificando la tecnica di esecuzione, ma alla fine dopo qualche seduta sperimentavo sempre delle infiammazioni alle spalle.
                          Riconosco che sono un ottimo esercizio per i tricipiti, per le spalle, per il petto e per la parte superiore in generale. Però...

Il link non postarlo dato che il sito contiene sezioni in contrasto col regolamento. Tanto la fonte si capisce e chi è interessato lo cerca da solo.
                          sigpic

Commenta

• RyanX
                            Bodyweb Senior
                            • Feb 2011
                            • 3
                            • 308
                            • 663
                            • Lecce
                            • Send PM

capisco, ma anche tu Ray quando "scendevi" dalle parallele appena finito le dips sentivi fitte alle clavicole..?

io ho notato che senza sovraccarico ancora ancora.. ci puo stare ma appena aumento madonna.. e sinceramente ho un po di timore.. ecco perche magari le faccio per 3 settimane nella routine e poi sospendo per un paio di mesi..

cmq ok per il link ho fatto bene a chiedertelo

Commenta

• Marco the master
                              Bodyweb Senior
                              • Nov 2011
                              • 2949
                              • 280
                              • 460
                              • provincia di cuneo
                              • Send PM

Occorre anche considerare che i Dip con focus sui tricipiti mettono le spalle meno a rischio rispetto ai dip con focus sul petto...io cmq ho ottenuto i migliori risultati sui tricipiti con un triset modificato fatto cosi:
                              French Press 6 rep.(cadenza 3-1)
                              Panca stretta 6 rep.(cadenza 3-1)
                              Dip a cedimento tecnico(cad.2-1-1)

Commenta

• RAYBAN
                                Ultrà
                                • Feb 2006
                                • 14095
                                • 488
                                • 919
                                • Send PM

capisco, ma anche tu Ray quando "scendevi" dalle parallele appena finito le dips sentivi fitte alle clavicole..?

io ho notato che senza sovraccarico ancora ancora.. ci puo stare ma appena aumento madonna.. e sinceramente ho un po di timore.. ecco perche magari le faccio per 3 settimane nella routine e poi sospendo per un paio di mesi..

cmq ok per il link ho fatto bene a chiedertelo
                                Nelle dip sperimentavo sempre dolore nella "punta" delle spalle... Ovvero proprio sopra l'osso. Non erano infortuni immediati, in quanto il dolore lo sperimentavo dopo qualche seduta e inevitabilmente si rifletteva in tutti gli esercizi di spinta.
                                Ammetto che i tricipiti e le spalle erano stimolati a dovere, come dicevo anche nel post precedente. Però erano più danni che i benefici, dato che poi dovevo fermarmi per qualche settimana a causa dell'infiammazione.

Se invece un non ha problemi, le dip sono un must nella scheda. O nella sessione del petto o in quella dei tricipiti.
                                sigpic

Commenta

Working...