La gente ha messo kg di muscoli nell ultimo millennio con i classici esercizi, perche complicarsi la vita con un esercizio di difficile esecuzione con un escursione articolare pericolosa e che concentra molto il lavoro dorsale e scapolare non concentrandosi principalmente sul tricipite?
Anche tu hai problemi coi tricipiti? Eccoti un articolo - parte seconda!
Collapse
X
-
Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness
Instagram: 85dagochri
-
-
Originariamente Scritto da mr oat Visualizza MessaggioLa gente ha messo kg di muscoli nell ultimo millennio con i classici esercizi, perche complicarsi la vita con un esercizio di difficile esecuzione con un escursione articolare pericolosa e che concentra molto il lavoro dorsale e scapolare non concentrandosi principalmente sul tricipite?COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli
Originariamente Scritto da SasàsOggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza MessaggioBeh, in poche ma precise parole quello che ho espresso io nel mio precedente intervento!si si
Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness
Commenta
-
-
Unendo i due post (anche quello sui bicipiti), mi sento di dire che la "massa" di base (so che non esiste una cosa del genere e me la sto inventando di sana pianta, ma insomma è quello scatto che ti fa passare da "povero bambino denutrito" a "sta in forma, farà palestra o affini") si mette con i grandi movimenti.
Poi siamo d'accordo che il bicipite per stimolarlo necessita anche di lavoro diretto, ma un HP-20 che fa 1 ora di curl (con tutto il rispetto per la questione "psicologica" che non è da non sottovalutare) è qualcosa di inguardabile, io stesso (pippa immonda, ma oramai Hp-4 oscilante a -3) mi vergogno un pò quando faccio i curl (4-6 serie). Tutta sta manfrina per condividere il senso del post, esercizi pesanti multi-articolari e pochi pochissimi mono-articolari per le braccia (fino ad un certo livello, che io indicherei arbitrariamente con l'HP). Per carità, magari sei proporzionato ed armonico, siamo d'accordo, però un HP-10 armonico (rispetto per l'armonia), è pur sempre un HP-10.
Imho.sigpic
Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.
Commenta
-
-
rayban esecuzione perfetta puoi star certo.. però quando mi son sentito pungere ai gomiti mi veniva da piangere per il dolore te lo giuro... eppure non faccio il pirla da caricarmi un bilancere ez di french se non riesco a sollevarlo. Questo male confesso di non sentirlo su nessun altro ex per i tric
Commenta
-
-
Dove porti il bilanciere ez nel french press, sulla fronte o dietro la testa? E la panca e' inclinata o piana?Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mr oat Visualizza MessaggioLa gente ha messo kg di muscoli nell ultimo millennio con i classici esercizi, perche complicarsi la vita con un esercizio di difficile esecuzione con un escursione articolare pericolosa e che concentra molto il lavoro dorsale e scapolare non concentrandosi principalmente sul tricipite?
cosa pensi ci sia di sbagliato se provo questo quando di base sono anni che faccio il french e ora non lo posso piu fare perche i miei gomiti sono andati....
---------- Post added at 21:13:23 ---------- Previous post was at 21:12:24 ----------
Originariamente Scritto da Strange Days Visualizza MessaggioUnendo i due post (anche quello sui bicipiti), mi sento di dire che la "massa" di base (so che non esiste una cosa del genere e me la sto inventando di sana pianta, ma insomma è quello scatto che ti fa passare da "povero bambino denutrito" a "sta in forma, farà palestra o affini") si mette con i grandi movimenti.
Poi siamo d'accordo che il bicipite per stimolarlo necessita anche di lavoro diretto, ma un HP-20 che fa 1 ora di curl (con tutto il rispetto per la questione "psicologica" che non è da non sottovalutare) è qualcosa di inguardabile, io stesso (pippa immonda, ma oramai Hp-4 oscilante a -3) mi vergogno un pò quando faccio i curl (4-6 serie). Tutta sta manfrina per condividere il senso del post, esercizi pesanti multi-articolari e pochi pochissimi mono-articolari per le braccia (fino ad un certo livello, che io indicherei arbitrariamente con l'HP). Per carità, magari sei proporzionato ed armonico, siamo d'accordo, però un HP-10 armonico (rispetto per l'armonia), è pur sempre un HP-10.
Imho.
---------- Post added at 21:14:38 ---------- Previous post was at 21:13:23 ----------
Originariamente Scritto da mr oat Visualizza MessaggioDove porti il bilanciere ez nel french press, sulla fronte o dietro la testa? E la panca e' inclinata o piana?
panca inclinata e piana niente..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RyanX Visualizza Messaggiorayban esecuzione perfetta puoi star certo.. però quando mi son sentito pungere ai gomiti mi veniva da piangere per il dolore te lo giuro... eppure non faccio il pirla da caricarmi un bilancere ez di french se non riesco a sollevarlo. Questo male confesso di non sentirlo su nessun altro ex per i tric
Originariamente Scritto da RyanX Visualizza Messaggionn ho trovato la data specifica.. ma c'è una data di modifica del documento che è del 2011sigpic
Commenta
-
-
davvero non puoi fare le dip? azz...
io per esempio quando faccio le dip sopratutto col sovraccarico.. appena scendo ho fitte alla clavicola.. e spalle anteriori.. però cmq li ho sempre alternati quindi non fatti sempre.. eppure devo ammettere che le dips mi hanno squartato il petto..
ad ogni modo ho il sito da dove ho copiato il testo.. se si puo riportare lo metto e chiunque voglia puo andare a controllare la data.. visto che io l'unica cosa che leggo è quel "ultima modifica : 27/11/2011"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RyanX Visualizza Messaggiodavvero non puoi fare le dip? azz...
io per esempio quando faccio le dip sopratutto col sovraccarico.. appena scendo ho fitte alla clavicola.. e spalle anteriori.. però cmq li ho sempre alternati quindi non fatti sempre.. eppure devo ammettere che le dips mi hanno squartato il petto..
ad ogni modo ho il sito da dove ho copiato il testo.. se si puo riportare lo metto e chiunque voglia puo andare a controllare la data.. visto che io l'unica cosa che leggo è quel "ultima modifica : 27/11/2011"
Riconosco che sono un ottimo esercizio per i tricipiti, per le spalle, per il petto e per la parte superiore in generale. Però...
Il link non postarlo dato che il sito contiene sezioni in contrasto col regolamento. Tanto la fonte si capisce e chi è interessato lo cerca da solo.sigpic
Commenta
-
-
capisco, ma anche tu Ray quando "scendevi" dalle parallele appena finito le dips sentivi fitte alle clavicole..?
io ho notato che senza sovraccarico ancora ancora.. ci puo stare ma appena aumento madonna.. e sinceramente ho un po di timore.. ecco perche magari le faccio per 3 settimane nella routine e poi sospendo per un paio di mesi..
cmq ok per il link ho fatto bene a chiedertelo
Commenta
-
-
Occorre anche considerare che i Dip con focus sui tricipiti mettono le spalle meno a rischio rispetto ai dip con focus sul petto...io cmq ho ottenuto i migliori risultati sui tricipiti con un triset modificato fatto cosi:
French Press 6 rep.(cadenza 3-1)
Panca stretta 6 rep.(cadenza 3-1)
Dip a cedimento tecnico(cad.2-1-1)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RyanX Visualizza Messaggiocapisco, ma anche tu Ray quando "scendevi" dalle parallele appena finito le dips sentivi fitte alle clavicole..?
io ho notato che senza sovraccarico ancora ancora.. ci puo stare ma appena aumento madonna.. e sinceramente ho un po di timore.. ecco perche magari le faccio per 3 settimane nella routine e poi sospendo per un paio di mesi..
cmq ok per il link ho fatto bene a chiedertelo
Ammetto che i tricipiti e le spalle erano stimolati a dovere, come dicevo anche nel post precedente. Però erano più danni che i benefici, dato che poi dovevo fermarmi per qualche settimana a causa dell'infiammazione.
Se invece un non ha problemi, le dip sono un must nella scheda. O nella sessione del petto o in quella dei tricipiti.sigpic
Commenta
-
Commenta