grazie gian hai soddisfatto i miei dubbi, ma comuque facendo parte del secondo caso, io non riuscirei a tradurre quei concetti teorici in fatti, nel senso posso sicuramente stilarmi una dieta ipocalorica, ma poi per il resto?? allenamento ed integrazione (eventuale) ? secondo me solo certe persone con una certa cultura di base possono poi mettere in pratica quanto scritto. io avrei seri problemi non sapendo se effettivamente farei le cose giuste o meno.
Dimagrimento localizzato
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggiocome si fa il cardio?
correndo? cyclette? bene, migliorerà sicuramente la circolazione sanguigna...ma di gran lunga in quale zona del nostro corpo? le gambe che sono sempre in movimento, eppure il dimagrimento riguarda TUTTO il corpo in ugual misura...
Commenta
-
-
ma se è vero che facendo esercizi per portare più sangue, e ormoni in una zona interessa dopo il cardio fa dimagrire la zona scelta
allora facendo cardio e poi nessun esercizio dopo si dimagrirebbe in maggior quantità nelle gambe, no?
Commenta
-
-
A parte che gli esercizi per una paricolare "zona" andrebbero fatti prima del cardio, per migliorarne la vascolarizzazione e la circolazione sanguigna. Inoltre uno dei forti stimoli alla vascologenesi, é dato da condizioni di ipossia tissutali (carenza di ossigeno), che per definizione non possono verificarsi durante un'attività aerobica-ossidativa. Quanti di voi hanno notato che dopo anni di allenamento con i pesi, sono "comparse" vene dal nulla su alcuni distretti corporei?
Con il cardio migliori la circolazione, sicuramente anche un po la vascolarizzazione, ma quest'ultima é favorita soprattutto da allenamenti anaerobici, che inoltre causano aumento di massa magra, la quale "si porta dietro" molti capillari essendo estremamente attiva dal punto di vista metabolico, a differenza del tessuto adiposo.
Last edited by fenix91; 08-01-2012, 19:43:34.
Commenta
-
-
non ho capito se rispondevi o meno alla mia domanda di sopra
---------- Post added at 15:04:08 ---------- Previous post was at 15:02:24 ----------
Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggioquindi per quanto riguarda gambe/glutei allenandoli in modo anaerobico quindi pesi e successivamente col cardio si potrebbe ottenere qualche risultato per quanto riguarda la perdità di grasso (vecchio) da quelle zone?
la seconda è dieta
la terza è dieta
la quarta è cardio
Commenta
-
-
é probabile, ma non é garantito... Come ho detto prima ci sono una miriade di fattori interconnessi tra loro, ed il tutto é ancora più complicato dalla soggettività. Inoltre andrebbe adeguata la dieta di conseguenza, che non solo deve essere (ovviamente) ipocalorica, ma và adattata anche giornalmente in merito ai gruppi muscolari allenati, se carenti o meno, oppure se in questi distretti si ricerca maggiore lipolisi. Anche l'abbinamento con un buon termogenico contenente yohimbina, potrebbe aiutare.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da fenix91 Visualizza Messaggioé probabile, ma non é garantito... Come ho detto prima ci sono una miriade di fattori interconnessi tra loro, ed il tutto é ancora più complicato dalla soggettività. Inoltre andrebbe adeguata la dieta di conseguenza, che non solo deve essere (ovviamente) ipocalorica, ma và adattata anche giornalmente in merito ai gruppi muscolari allenati, se carenti o meno, oppure se in questi distretti si ricerca maggiore lipolisi. Anche l'abbinamento con un buon termogenico contenente yohimbina, potrebbe aiutare.
io che non ci credo non penserò mai di cambiare dieta a seconda di cosa alleni, ne di fare crunch a circuito prima di fare cardio
Commenta
-
-
Io non ho detto "credo" al dimagrimento localizzato. Ho solo esposto alcuni metodi che in teoria, aiuterebbero il dimagrimento in alcuni distretti corporei. Ma come spesso accade, teoria e pratica sono tra loro divergenti.
Commenta
-
-
sinceramente bio33 a noi non interessa ciò che TU credi o pensi di fare,in base alle tue convinzioni teoriche,qui stiamo solamente ragionando,poi sta a colui che legge,interpretare e applicare o meno,la cosa che mi da fastidio,è la saccenza con cui poni i tuoi concetti,sia nei diari,e sia in questa discussione,come se TU,sapessi tutto cià che noi non sappiamo
Commenta
-
-
quindi stai dicendo che
ponendo la tua tesi che dovrebbe spigare il dimagrimento localizzato sai già che per il 90% non è vera?
---------- Post added at 15:33:24 ---------- Previous post was at 15:32:18 ----------
Originariamente Scritto da gianmaria8 Visualizza Messaggiosinceramente bio33 a noi non interessa ciò che TU credi o pensi di fare,in base alle tue convinzioni teoriche,qui stiamo solamente ragionando,poi sta a colui che legge,interpretare e applicare o meno,la cosa che mi da fastidio,è la saccenza con cui poni i tuoi concetti,sia nei diari,e sia in questa discussione,come se TU,sapessi tutto cià che noi non sappiamo
sono dio, non mi riconosci?!
Commenta
-
-
la vogliamo smettere di fare i ragazzini, devo cominciare con le infrazioni? Per me non c'è problema...e avevo già avvertito.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggioquindi stai dicendo che
ponendo la tua tesi che dovrebbe spigare il dimagrimento localizzato sai già che per il 90% non è vera?
---------- Post added at 15:33:24 ---------- Previous post was at 15:32:18 ----------
SI, io so tutto, voi no
sono dio, non mi riconosci?!
1) La fisiologia e la biochimica umana non sono mie tesi. Inoltre ho citato anche un altro autore, che ne sa ben più di te e me, Lyle McDonanld.
2) nessuno sta dicendo che tutto è vero o che tutto non è vero. Sto solo dicendo che non si può giungere, almeno per il momento, ad una risposta definitiva, e questo perchè il corpo umano non è una macchina, ma è più complesso di quanto possiamo immaginare. Basta vedere su uno stesso argomento quanti studi tra essi contrastanti ci sono, oppure il funzionamento di alcuni farmaci, di cui si conosce il meccanismo d'azione biochimico, ma non si capisce ancora il perchè essi siano in grado di curare alcune patologie.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da fenix91 Visualizza Messaggio1) La fisiologia e la biochimica umana non sono mie tesi. Inoltre ho citato anche un altro autore, che ne sa ben più di te e me, Lyle McDonanld.
2) nessuno sta dicendo che tutto è vero o che tutto non è vero. Sto solo dicendo che non si può giungere, almeno per il momento, ad una risposta definitiva, e questo perchè il corpo umano non è una macchina, ma è più complesso di quanto possiamo immaginare. Basta vedere su uno stesso argomento quanti studi tra essi contrastanti ci sono, oppure il funzionamento di alcuni farmaci, di cui si conosce il meccanismo d'azione biochimico, ma non si capisce ancora il perchè essi siano in grado di curare alcune patologie.
e poi io non ho mai visto ne sentito uno che è riuscito a tgliere il grasso addominale facendo crunch prima del cardio
Commenta
-
Commenta