Originariamente Scritto da soldier99
Visualizza Messaggio
metodo alternativo e fuori-moda
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggioe tu?
Tu hai proposto un metodo, perfetto, ma non sei in grado di difenderlo, perché non hai le conoscenze di chi l'ha inventato e nemmeno mi sembra tu sappia le teorie alla base del metodo. Potrebbe essere anche un'idea geniale, però qui non si sta parlando di niente.. non ci può essere "difesa" senza parlare con l'interessato o senza poter aver qualche tipo di documentazione/prova alla mano.
Originariamente Scritto da MxRacer Visualizza Messaggiosenti ragazzino se permetti qualcosina(non tanto,il giusto) di come crescono i muscoli ne mastico,quindi se credi che queto tipo di preparazione faccia al tuo caso vai da locatelli,scarica quintali di calcinacci tutto il giorno e fai 360di squat
ciao e buona fortuna
Commenta
-
-
"Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"
Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0
Commenta
-
-
Non te la devi prendere Soldier, è che dopo anni che uno si allena ha, probabilmente, una vaga idea delle difficoltà che l’allenamento stesso comporta. In termini di errori, di sperimentazioni, di prove, di successi e di fallimenti.
Giustamente si può parlare di una metodica, però ciò che può infastidire non è tanto il confronto o il dialogo ma quanto l’assolutizzazione della metodica stessa, la divinazione di concetti o le scoperte rivoluzionarie propugnate come il Santo Graal dell’allenamento mediante un insieme di affermazioni che, se fatte in tempi non sospetti avrebbero anche potuto essere tacciate come eresia….. ….. l’ultima, bellissima, riguarda un assai noto autore che ha trovato il tessuto Nexus, il qualeemette una radiazione infrarossa grazie (la cui descrizione è fatta in maniera esemplare da IronPaolo) .....
Teorie e metodi ce ne sono un’infinità, dai più famosi, come Bill Starr, L'heavy duty Mentzer, Mcrobert, Tozzi, Cianti……..
Ad altri tipo tale Matevo di tale dott Bartolomeo Davide Bertinetto o tipo miracolose “schede di They”
O, addirittura, basta una ricerca in google…..e……..wowwwww :
Il libro completo del body building. Gli esercizi e l'allenamento per scolpire, modellare e definire un fisico d'acciaio di Bordoni Bruno D. ------Stretching anatomy. 57 esercizi con descrizione tecnica ed analisi anatomica di Nelson Arnold G., Kokkonen Jouko--------Bodybuilding anatomy. 132 esercizi con descrizione tecnica ed analisi anatomica di Evans Nick------ Il nuovo modello muscolare. Costruire muscoli con logica di Staley Charles--------Il motore muscolare di Leonardi Vito -----Allenamento respiratorio di Vivian Andrea------IL MANUALE DEL PERSONAL TRAINER di Beachle Earle -------- Mind & muscle. Focalizza e cresci di Whitmarsh Blair
Senza parlare di routines varie, tipo: John McCallum, Anthony Ditillo, Bradley J. Steiner….
E potremmo stare qui per ore…………
Vedi, qual è quindi la conclusione? Che non puoi giudicare un metodo o un allenamento o una scuola di pensiero senza conoscerla, senza provarla….. e, oltre al giudizio, il BB è proprio questo: il provare, il cercare cosa per te sia meglio, il capire che magari quel “meglio” è momentaneo e legato a fattori che col tempo potranno cambiare e, quinid, di nuovo sperimentare.
Però un conto è sperimentare con raziocinio, un altro è assorbire ogni stronzata come una spugna. Vai a lavorare 14 ore in fonderia, o a fare il manovale (quello vero però, non il garzone del garzone del portatore di cazzuola)… e poi mi saprai dire se avrai la capacità di spingere fresco e riposato i tuoi bei 360 kg……… ma sticazzi……..!!!!!
In tutta l’aleatorietà del BB, una cosa è forse vera e non può essere smentita: che sia multifrequenza, monofrequenza, buffer, cedimento, utilizzo di stripping, forzate, negative….. la sostanza è allenarsi, periodizzare, variare allenamento e stimolo ma, fondamentalmente, allenarsi con criterio e cognizione di causa, anche se nella soggettività di ognuno, ma sempre con cognizione di causa.(si, si, anche alimentazione e riposo…. Ma andrei ot )
Inteso, non è polemica o flames, è che certe cose, dopo avermi fatto sorridere (un po anche per l’innocenza con le quali vengono dette) mi intristiscono parecchio…….. poi, nulla di personale, sei libero di credere a ciò che ti pare, ci mancherebbe, però se qualcuno con qualche annetto più di te (di età e di allenamento) ti dice ciò che ti dicono altre 30 persone, forse forse un motivo ci sarà….. considerato anche il livello medio di preparazione delle palestre che rasenta il ridicolo (non tutte ma molte, forse la maggior parte) e, al contrario, il livello medio (o di molti) utenti che sono presenti su BW e che sono intervenuti in questa discussione………
Poi, ripeto, vedi un pochino tu……sigpic Un lungo cammino inizia sempre da un piccolo passo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da barney137 Visualizza MessaggioComunque, per inciso, prima di andare negli states anche Komadina si e' fatto preparare da Locatelli, con il quale si e' anche rimesso recentemente in contatto, quindi, insomma, prima di riderci su ci penserei..
Poi, lavoro manuale o meno, (quelli che si sono licenziati per andare a fare i manovali li conosco veramente. Che dire, contenti loro).., il nocciolo della preparazione sono le tisane, che ottimizzano il funzionamento del fegato (che per i livelli ormonali e' fondamentale, perche' un fegato intossicato aumenta l'aromatizzazione), della prostata, del sistema linfatico e circolatorio (inutile dettagliare l'importanza di questi ultimi), per cui, anche solo con quelle, l'aspetto cambia radicalmente. Su questo posso portare testimonianze di decine di persone.
---------- Post added at 07:11:45 ---------- Previous post was at 07:08:14 ----------
Originariamente Scritto da soldier99 Visualizza Messaggiosono erbe che raccoglie lui non so dove....cmq fa tutto lui personalmente
orsù dai, siamo in una sezione tecnica, e tocca sentire di:
gente che molla lavori ben retribuiti x spaccarsi la schiena e poter allenarsi in una determinata maniera...
pozioni magiche che rivoluzionerebbero il fisico...come mai cutler non le usa?
cioè signori...veramente + si và avanti + ne vengono fuori.
ma soprattutto è intollerabile la presunzione e spocchiosità con cui questo pivello risponde alle persone...Last edited by DR. MORTE; 25-02-2011, 09:16:06.Originariamente Scritto da GandhiMa perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?Originariamente Scritto da Gandhi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da soldier99 Visualizza Messaggioio non ho prorposto niente....ho detto quello che ho sentito su questo metodo e sono arrivate solo prese per il culo..
A me delle tue trashate non me ne frega niente... dico solo che un ragazzo che afferma che ora si mette a lavorare per provare un metodo di bodybuilding beh... si autocommenta. Non so come funzioni all'estero, ma so per certo che con il fisico qui in Italia ci campano veramente in pochi...Last edited by Leviatano89; 25-02-2011, 10:35:20.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da soldier99 Visualizza Messaggioma cosa ne sai te come si sviluppa il corpo??
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da soldier99 Visualizza Messaggioguarda che non sono io il preparatore....mi hanno detto che questo locatelli che è un dottore ovvero ha parecchi studi alle spalle e di vario tipo ha ideato questo metodo per crescere muscoloramente....che ognuno funziona a proprio modo caro mio ti sbagli....tutti gli essere umani hanno la stessa identica struttura....è il metabolismo che è differente ma la scienza del corpo umano è uguale per tutti e si studia anche alle elementariOriginariamente Scritto da malfa81 Visualizza MessaggioOriginariamente Scritto da soldier99 Visualizza Messaggiosono io che mi meravglio...tu davvero pensi che ogni umano funzioni a modo suo??Originariamente Scritto da diste18 Visualizza Messaggiosu questo guarda che c'è poco da discutere ci sono i libri di medicina che lo spiegano...il vero punto è qual'è il metodo migliore per innescare il meccanismo di crescita dei muscoli....ma anche qui ci sarebbe da discutere all'infinito dato che ogni soggetto risponde in modo diverso a stimoli uguali e inoltre lo stesso stimolo sullo stesso soggetto può produrre un effetto diverso (il corpo ad esempio tende ad abituarsi)... ed è per questo che si parla tanto di programmazione....la formula magica non esiste...se no ad esempio cutler doveva essere rachitico visto che si allena in modo completamente diverso a coleman o viceversa....oppure basta pensare ai concetti di allenamento di mentzer e nubret, completamente opposti....non mi sembra che non averssero muscoli
e ridanghete.....temo che qualcuno debba ripetere le elementari......"Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"
Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sturmas Visualizza MessaggioNon te la devi prendere Soldier, è che dopo anni che uno si allena ha, probabilmente, una vaga idea delle difficoltà che l’allenamento stesso comporta. In termini di errori, di sperimentazioni, di prove, di successi e di fallimenti.
Giustamente si può parlare di una metodica, però ciò che può infastidire non è tanto il confronto o il dialogo ma quanto l’assolutizzazione della metodica stessa, la divinazione di concetti o le scoperte rivoluzionarie propugnate come il Santo Graal dell’allenamento mediante un insieme di affermazioni che, se fatte in tempi non sospetti avrebbero anche potuto essere tacciate come eresia….. ….. l’ultima, bellissima, riguarda un assai noto autore che ha trovato il tessuto Nexus, il qualeemette una radiazione infrarossa grazie (la cui descrizione è fatta in maniera esemplare da IronPaolo) .....
Teorie e metodi ce ne sono un’infinità, dai più famosi, come Bill Starr, L'heavy duty Mentzer, Mcrobert, Tozzi, Cianti……..
Ad altri tipo tale Matevo di tale dott Bartolomeo Davide Bertinetto o tipo miracolose “schede di They”
O, addirittura, basta una ricerca in google…..e……..wowwwww :
Il libro completo del body building. Gli esercizi e l'allenamento per scolpire, modellare e definire un fisico d'acciaio di Bordoni Bruno D. ------Stretching anatomy. 57 esercizi con descrizione tecnica ed analisi anatomica di Nelson Arnold G., Kokkonen Jouko--------Bodybuilding anatomy. 132 esercizi con descrizione tecnica ed analisi anatomica di Evans Nick------ Il nuovo modello muscolare. Costruire muscoli con logica di Staley Charles--------Il motore muscolare di Leonardi Vito -----Allenamento respiratorio di Vivian Andrea------IL MANUALE DEL PERSONAL TRAINER di Beachle Earle -------- Mind & muscle. Focalizza e cresci di Whitmarsh Blair
Senza parlare di routines varie, tipo: John McCallum, Anthony Ditillo, Bradley J. Steiner….
E potremmo stare qui per ore…………
Vedi, qual è quindi la conclusione? Che non puoi giudicare un metodo o un allenamento o una scuola di pensiero senza conoscerla, senza provarla….. e, oltre al giudizio, il BB è proprio questo: il provare, il cercare cosa per te sia meglio, il capire che magari quel “meglio” è momentaneo e legato a fattori che col tempo potranno cambiare e, quinid, di nuovo sperimentare.
Però un conto è sperimentare con raziocinio, un altro è assorbire ogni stronzata come una spugna. Vai a lavorare 14 ore in fonderia, o a fare il manovale (quello vero però, non il garzone del garzone del portatore di cazzuola)… e poi mi saprai dire se avrai la capacità di spingere fresco e riposato i tuoi bei 360 kg……… ma sticazzi……..!!!!!
In tutta l’aleatorietà del BB, una cosa è forse vera e non può essere smentita: che sia multifrequenza, monofrequenza, buffer, cedimento, utilizzo di stripping, forzate, negative….. la sostanza è allenarsi, periodizzare, variare allenamento e stimolo ma, fondamentalmente, allenarsi con criterio e cognizione di causa, anche se nella soggettività di ognuno, ma sempre con cognizione di causa.(si, si, anche alimentazione e riposo…. Ma andrei ot )
Inteso, non è polemica o flames, è che certe cose, dopo avermi fatto sorridere (un po anche per l’innocenza con le quali vengono dette) mi intristiscono parecchio…….. poi, nulla di personale, sei libero di credere a ciò che ti pare, ci mancherebbe, però se qualcuno con qualche annetto più di te (di età e di allenamento) ti dice ciò che ti dicono altre 30 persone, forse forse un motivo ci sarà….. considerato anche il livello medio di preparazione delle palestre che rasenta il ridicolo (non tutte ma molte, forse la maggior parte) e, al contrario, il livello medio (o di molti) utenti che sono presenti su BW e che sono intervenuti in questa discussione………
Poi, ripeto, vedi un pochino tu……
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DR. MORTE Visualizza Messaggio
---------- Post added at 07:11:45 ---------- Previous post was at 07:08:14 ----------
mi pare sia stato avvistato aggirarsi da queste parti a raccogliere erbe spontanee...
orsù dai, siamo in una sezione tecnica, e tocca sentire di:
gente che molla lavori ben retribuiti x spaccarsi la schiena e poter allenarsi in una determinata maniera...
pozioni magiche che rivoluzionerebbero il fisico...come mai cutler non le usa?
cioè signori...veramente + si và avanti + ne vengono fuori.
ma soprattutto è intollerabile la presunzione e spocchiosità con cui questo pivello risponde alle persone...
Comunque non vi fossilizzate sul lavoro, dai, non e' che Locatelli spinga i manager ad andare a fare i facchini in stazione, lui fa dei discorsi teorici su quello che secondo i suoi studi e' l'optimum per la crescita muscolare, se poi ci sono delle menti deboli che si licenziano dalla Nasa per andare alla cooperativa muratori e' un problema loro.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DR. MORTE Visualizza Messaggio
---------- Post added at 07:11:45 ---------- Previous post was at 07:08:14 ----------
mi pare sia stato avvistato aggirarsi da queste parti a raccogliere erbe spontanee...
orsù dai, siamo in una sezione tecnica, e tocca sentire di:
gente che molla lavori ben retribuiti x spaccarsi la schiena e poter allenarsi in una determinata maniera...
pozioni magiche che rivoluzionerebbero il fisico...come mai cutler non le usa?
cioè signori...veramente + si và avanti + ne vengono fuori.
ma soprattutto è intollerabile la presunzione e spocchiosità con cui questo pivello risponde alle persone...
---------- Post added at 14:32:49 ---------- Previous post was at 14:32:04 ----------
Originariamente Scritto da barney137 Visualizza MessaggioI pro al livello di Cutler usano depurarsi con metodi molto piu' potenti, ma chiaramente non e' che lo scrivano su Flex, anche perche' poi verrebbe spontaneo domandarsi il motivo di questa necessita' depuratoria..
Comunque non vi fossilizzate sul lavoro, dai, non e' che Locatelli spinga i manager ad andare a fare i facchini in stazione, lui fa dei discorsi teorici su quello che secondo i suoi studi e' l'optimum per la crescita muscolare, se poi ci sono delle menti deboli che si licenziano dalla Nasa per andare alla cooperativa muratori e' un problema loro.
Commenta
-
-
i pro possono eprmettersi ogni cosa...ma i giannizzeri qualsiasi? mi fanno ribrezzo....nessuna pena x loro...spero crepino tutti.Originariamente Scritto da GandhiMa perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?Originariamente Scritto da Gandhi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DR. MORTE Visualizza Messaggioi pro possono eprmettersi ogni cosa...ma i giannizzeri qualsiasi? mi fanno ribrezzo....nessuna pena x loro...spero crepino tutti.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da soldier99 Visualizza Messaggiocosa?Originariamente Scritto da GandhiMa perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?Originariamente Scritto da Gandhi
Commenta
-
-
in vita mia ho sempre e solo visto subordinare gli allenamenti al lavoro,non avevo mai visto o sentito qualcuno cambiare lavoro per gli allenamenti...mi auguro almeno che quelle persone guadagnino di piu' adesso,altrimenti la cosa proprio non ha senso.
sia chiaro,non e' che ne capisca tanto,ma da quello che vedo,quelli che fanno gare o comunque vogliono ottenere il massimo dal proprio fisico,potendoselo permettere si allenano,mangiano e si riposano,STOP
Commenta
-
Commenta