metodo alternativo e fuori-moda

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Pesca
    Bodyweb Senior
    • Jun 2009
    • 2561
    • 770
    • 626
    • Send PM

Originariamente Scritto da soldier99 Visualizza Messaggio
    tutto ciò che dici è corretto
    idopo aver provato il metodo hanno capito che per loro era meglio un lavoro dove si usa il fisico e si sono licenziati...vale la pena di provare secondo me...
    quasi quasi mollo il mio ufficetto e vado a lavare i panni al fiume

Originariamente Scritto da Sergio
    Sei un coglione.

Commenta

• soldier99
      ******** (pacco a barattolo)
      • Oct 2008
      • 1986
      • 261
      • 131
      • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
      e tu?

Tu hai proposto un metodo, perfetto, ma non sei in grado di difenderlo, perché non hai le conoscenze di chi l'ha inventato e nemmeno mi sembra tu sappia le teorie alla base del metodo. Potrebbe essere anche un'idea geniale, però qui non si sta parlando di niente.. non ci può essere "difesa" senza parlare con l'interessato o senza poter aver qualche tipo di documentazione/prova alla mano.
      io non ho prorposto niente....ho detto quello che ho sentito su questo metodo e sono arrivate solo prese per il culo..
      Originariamente Scritto da MxRacer Visualizza Messaggio
      senti ragazzino se permetti qualcosina(non tanto,il giusto) di come crescono i muscoli ne mastico,quindi se credi che queto tipo di preparazione faccia al tuo caso vai da locatelli,scarica quintali di calcinacci tutto il giorno e fai 360di squat
      ciao e buona fortuna
      grazie

Commenta

• malfa81
        Train like a freak
        • Feb 2007
        • 3479
        • 146
        • 261
        • Genova - Caulonia (RC)
        • Send PM

"Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

Commenta

• sturmas
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2009
          • 1281
          • 78
          • 132
          • Send PM

Non te la devi prendere Soldier, è che dopo anni che uno si allena ha, probabilmente, una vaga idea delle difficoltà che l’allenamento stesso comporta. In termini di errori, di sperimentazioni, di prove, di successi e di fallimenti.

Giustamente si può parlare di una metodica, però ciò che può infastidire non è tanto il confronto o il dialogo ma quanto l’assolutizzazione della metodica stessa, la divinazione di concetti o le scoperte rivoluzionarie propugnate come il Santo Graal dell’allenamento mediante un insieme di affermazioni che, se fatte in tempi non sospetti avrebbero anche potuto essere tacciate come eresia….. ….. l’ultima, bellissima, riguarda un assai noto autore che ha trovato
          il tessuto Nexus, il qualeemette una radiazione infrarossa grazie (la cui descrizione è fatta in maniera esemplare da IronPaolo) .....

Teorie e metodi ce ne sono un’infinità, dai più famosi,
          come Bill Starr, L'heavy duty Mentzer, Mcrobert, Tozzi, Cianti……..
          Ad altri tipo tale Matevo di tale dott Bartolomeo Davide Bertinetto o tipo miracolose “schede di They”

O, addirittura, basta una ricerca in google…..e……..wowwwww
          :
          Il libro completo del body building. Gli esercizi e l'allenamento per scolpire, modellare e definire un fisico d'acciaio di Bordoni Bruno D. ------Stretching anatomy. 57 esercizi con descrizione tecnica ed analisi anatomica di Nelson Arnold G., Kokkonen Jouko--------
          Bodybuilding anatomy. 132 esercizi con descrizione tecnica ed analisi anatomica di Evans Nick------ Il nuovo modello muscolare. Costruire muscoli con logica di Staley Charles--------Il motore muscolare di Leonardi Vito -----Allenamento respiratorio di Vivian Andrea------IL MANUALE DEL PERSONAL TRAINER di Beachle Earle -------- Mind & muscle. Focalizza e cresci di Whitmarsh Blair

Senza parlare di routines varie, tipo: John McCallum,
          Anthony Ditillo, Bradley J. Steiner….
          E potremmo stare qui per ore…………

Vedi, qual è quindi la conclusione? Che non puoi giudicare un metodo o un allenamento o una scuola di pensiero senza conoscerla, senza provarla….. e, oltre al giudizio, il BB è proprio questo: il provare, il cercare cosa per te sia meglio, il capire che magari quel “meglio” è momentaneo e legato a fattori che col tempo potranno cambiare e, quinid, di nuovo sperimentare.
          Però un conto è sperimentare con raziocinio, un altro è assorbire ogni stronzata come una spugna. Vai a lavorare 14 ore in fonderia, o a fare il manovale (quello vero però, non il garzone del garzone del portatore di cazzuola)… e poi mi saprai dire se avrai la capacità di spingere fresco e riposato i tuoi bei 360 kg……… ma sticazzi……..!!!!!

In tutta l’aleatorietà del BB, una cosa è forse vera e non può essere smentita: che sia multifrequenza, monofrequenza, buffer, cedimento, utilizzo di stripping, forzate, negative….. la sostanza è allenarsi, periodizzare, variare allenamento e stimolo ma, fondamentalmente, allenarsi con criterio e cognizione di causa, anche se nella soggettività di ognuno, ma sempre con cognizione di causa.(si, si, anche alimentazione e riposo…. Ma andrei ot )
          Inteso, non è polemica o flames, è che certe cose, dopo avermi fatto sorridere (un po anche per l’innocenza con le quali vengono dette) mi intristiscono parecchio…….. poi, nulla di personale, sei libero di credere a ciò che ti pare, ci mancherebbe, però se qualcuno con qualche annetto più di te (di età e di allenamento) ti dice ciò che ti dicono altre 30 persone, forse forse un motivo ci sarà….. considerato anche il livello medio di preparazione delle palestre che rasenta il ridicolo (non tutte ma molte, forse la maggior parte) e, al contrario, il livello medio (o di molti) utenti che sono presenti su BW e che sono intervenuti in questa discussione………
          Poi, ripeto, vedi un pochino tu……
          sigpic Un lungo cammino inizia sempre da un piccolo passo

Commenta

• DR. MORTE
            ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
            • Jul 2003
            • 10786
            • 966
            • 1,635
            • TORINO
            • Send PM

Originariamente Scritto da barney137 Visualizza Messaggio
            Comunque, per inciso, prima di andare negli states anche Komadina si e' fatto preparare da Locatelli, con il quale si e' anche rimesso recentemente in contatto, quindi, insomma, prima di riderci su ci penserei..
            Poi, lavoro manuale o meno, (quelli che si sono licenziati per andare a fare i manovali li conosco veramente. Che dire, contenti loro).., il nocciolo della preparazione sono le tisane, che ottimizzano il funzionamento del fegato (che per i livelli ormonali e' fondamentale, perche' un fegato intossicato aumenta l'aromatizzazione), della prostata, del sistema linfatico e circolatorio (inutile dettagliare l'importanza di questi ultimi), per cui, anche solo con quelle, l'aspetto cambia radicalmente. Su questo posso portare testimonianze di decine di persone.

---------- Post added at 07:11:45 ---------- Previous post was at 07:08:14 ----------

sono erbe che raccoglie lui non so dove....cmq fa tutto lui personalmente
            mi pare sia stato avvistato aggirarsi da queste parti a raccogliere erbe spontanee...

orsù dai, siamo in una sezione tecnica, e tocca sentire di:
            gente che molla lavori ben retribuiti x spaccarsi la schiena e poter allenarsi in una determinata maniera...
            pozioni magiche che rivoluzionerebbero il fisico...come mai cutler non le usa?

cioè signori...veramente + si và avanti + ne vengono fuori.

ma soprattutto è intollerabile la presunzione e spocchiosità con cui questo pivello risponde alle persone...
            Last edited by DR. MORTE; 25-02-2011, 09:16:06.
            Originariamente Scritto da Gandhi
            Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?

Commenta

• Leviatano89
              Banned
              • Mar 2009
              • 14537
              • 477
              • 382
              • ramingo su Miðgarðr
              • Send PM

io non ho prorposto niente....ho detto quello che ho sentito su questo metodo e sono arrivate solo prese per il culo..
              Non lo metto in dubbio, ma santa pazienza che ti aspetti che ti si dica quando affermi che la gente si licenzia per fare il muratore in modo da poter seguire questo metodo? cioè.. se per te è una cosa intelligente/normale... io spero sia una palla, perché sta gente sarebbe da internare Ci vorrebbe anche un minimo di approccio critico!

A me delle tue trashate non me ne frega niente... dico solo che un ragazzo che afferma che ora si mette a lavorare per provare un metodo di bodybuilding beh... si autocommenta. Non so come funzioni all'estero, ma so per certo che con il fisico qui in Italia ci campano veramente in pochi...
              Last edited by Leviatano89; 25-02-2011, 10:35:20.

Commenta

• diste18
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2003
                • 249
                • 7
                • 0
                • Send PM

ma cosa ne sai te come si sviluppa il corpo??
                su questo guarda che c'è poco da discutere ci sono i libri di medicina che lo spiegano...il vero punto è qual'è il metodo migliore per innescare il meccanismo di crescita dei muscoli....ma anche qui ci sarebbe da discutere all'infinito dato che ogni soggetto risponde in modo diverso a stimoli uguali e inoltre lo stesso stimolo sullo stesso soggetto può produrre un effetto diverso (il corpo ad esempio tende ad abituarsi)... ed è per questo che si parla tanto di programmazione....la formula magica non esiste...se no ad esempio cutler doveva essere rachitico visto che si allena in modo completamente diverso a coleman o viceversa....oppure basta pensare ai concetti di allenamento di mentzer e nubret, completamente opposti....non mi sembra che non averssero muscoli

Uploaded with ImageShack.us

Commenta

• malfa81
                  Train like a freak
                  • Feb 2007
                  • 3479
                  • 146
                  • 261
                  • Genova - Caulonia (RC)
                  • Send PM

guarda che non sono io il preparatore....mi hanno detto che questo locatelli che è un dottore ovvero ha parecchi studi alle spalle e di vario tipo ha ideato questo metodo per crescere muscoloramente....che ognuno funziona a proprio modo caro mio ti sbagli....tutti gli essere umani hanno la stessa identica struttura....è il metabolismo che è differente ma la scienza del corpo umano è uguale per tutti e si studia anche alle elementari
                  Originariamente Scritto da malfa81 Visualizza Messaggio
                  sono io che mi meravglio...tu davvero pensi che ogni umano funzioni a modo suo??
                  Originariamente Scritto da diste18 Visualizza Messaggio
                  su questo guarda che c'è poco da discutere ci sono i libri di medicina che lo spiegano...il vero punto è qual'è il metodo migliore per innescare il meccanismo di crescita dei muscoli....ma anche qui ci sarebbe da discutere all'infinito dato che ogni soggetto risponde in modo diverso a stimoli uguali e inoltre lo stesso stimolo sullo stesso soggetto può produrre un effetto diverso (il corpo ad esempio tende ad abituarsi)... ed è per questo che si parla tanto di programmazione....la formula magica non esiste...se no ad esempio cutler doveva essere rachitico visto che si allena in modo completamente diverso a coleman o viceversa....oppure basta pensare ai concetti di allenamento di mentzer e nubret, completamente opposti....non mi sembra che non averssero muscoli

e ridanghete.....temo che qualcuno debba ripetere le elementari......
                  "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

Commenta

• soldier99
                    • Oct 2008
                    • 1986
                    • 261
                    • 131
                    • Send PM

Originariamente Scritto da sturmas Visualizza Messaggio
                    Non te la devi prendere Soldier, è che dopo anni che uno si allena ha, probabilmente, una vaga idea delle difficoltà che l’allenamento stesso comporta. In termini di errori, di sperimentazioni, di prove, di successi e di fallimenti.

Giustamente si può parlare di una metodica, però ciò che può infastidire non è tanto il confronto o il dialogo ma quanto l’assolutizzazione della metodica stessa, la divinazione di concetti o le scoperte rivoluzionarie propugnate come il Santo Graal dell’allenamento mediante un insieme di affermazioni che, se fatte in tempi non sospetti avrebbero anche potuto essere tacciate come eresia….. ….. l’ultima, bellissima, riguarda un assai noto autore che ha trovato
                    il tessuto Nexus, il qualeemette una radiazione infrarossa grazie (la cui descrizione è fatta in maniera esemplare da IronPaolo) .....

Teorie e metodi ce ne sono un’infinità, dai più famosi,
                    come Bill Starr, L'heavy duty Mentzer, Mcrobert, Tozzi, Cianti……..
                    Ad altri tipo tale Matevo di tale dott Bartolomeo Davide Bertinetto o tipo miracolose “schede di They”

O, addirittura, basta una ricerca in google…..e……..wowwwww
                    :
                    Il libro completo del body building. Gli esercizi e l'allenamento per scolpire, modellare e definire un fisico d'acciaio di Bordoni Bruno D. ------Stretching anatomy. 57 esercizi con descrizione tecnica ed analisi anatomica di Nelson Arnold G., Kokkonen Jouko--------
                    Bodybuilding anatomy. 132 esercizi con descrizione tecnica ed analisi anatomica di Evans Nick------ Il nuovo modello muscolare. Costruire muscoli con logica di Staley Charles--------Il motore muscolare di Leonardi Vito -----Allenamento respiratorio di Vivian Andrea------IL MANUALE DEL PERSONAL TRAINER di Beachle Earle -------- Mind & muscle. Focalizza e cresci di Whitmarsh Blair

Senza parlare di routines varie, tipo: John McCallum,
                    Anthony Ditillo, Bradley J. Steiner….
                    E potremmo stare qui per ore…………

Vedi, qual è quindi la conclusione? Che non puoi giudicare un metodo o un allenamento o una scuola di pensiero senza conoscerla, senza provarla….. e, oltre al giudizio, il BB è proprio questo: il provare, il cercare cosa per te sia meglio, il capire che magari quel “meglio” è momentaneo e legato a fattori che col tempo potranno cambiare e, quinid, di nuovo sperimentare.
                    Però un conto è sperimentare con raziocinio, un altro è assorbire ogni stronzata come una spugna. Vai a lavorare 14 ore in fonderia, o a fare il manovale (quello vero però, non il garzone del garzone del portatore di cazzuola)… e poi mi saprai dire se avrai la capacità di spingere fresco e riposato i tuoi bei 360 kg……… ma sticazzi……..!!!!!

In tutta l’aleatorietà del BB, una cosa è forse vera e non può essere smentita: che sia multifrequenza, monofrequenza, buffer, cedimento, utilizzo di stripping, forzate, negative….. la sostanza è allenarsi, periodizzare, variare allenamento e stimolo ma, fondamentalmente, allenarsi con criterio e cognizione di causa, anche se nella soggettività di ognuno, ma sempre con cognizione di causa.(si, si, anche alimentazione e riposo…. Ma andrei ot )
                    Inteso, non è polemica o flames, è che certe cose, dopo avermi fatto sorridere (un po anche per l’innocenza con le quali vengono dette) mi intristiscono parecchio…….. poi, nulla di personale, sei libero di credere a ciò che ti pare, ci mancherebbe, però se qualcuno con qualche annetto più di te (di età e di allenamento) ti dice ciò che ti dicono altre 30 persone, forse forse un motivo ci sarà….. considerato anche il livello medio di preparazione delle palestre che rasenta il ridicolo (non tutte ma molte, forse la maggior parte) e, al contrario, il livello medio (o di molti) utenti che sono presenti su BW e che sono intervenuti in questa discussione………
                    Poi, ripeto, vedi un pochino tu……
                    ieri mi hanno spiegato meglio il metodo e le basi scientidiche su cui si fonda....solo che per spiegarlo verrei cartellinato....cmq si tratta intanto di uno stile di vita il loro...insomma del resto nn gliene frega nulla...sono felice quando stanno bene con il proprio corpo e la loro vita si basa su questo....cmq il fatto del lavoro si tratta di scaricare o usare alcuni ormoni che sono in circolo nel corpo...e loro dicono che non fanno fatica anzi la sera a fine giornata sono ancora più carichi....le tisane sono preparati che servono principalmente per rendere il fegato efficiente al 100%....poi mi hanno spiegato mille altre cose

Commenta

• barney137
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2006
                      • 1483
                      • 81
                      • 35
                      • Send PM

Originariamente Scritto da DR. MORTE Visualizza Messaggio

---------- Post added at 07:11:45 ---------- Previous post was at 07:08:14 ----------

mi pare sia stato avvistato aggirarsi da queste parti a raccogliere erbe spontanee...

gente che molla lavori ben retribuiti x spaccarsi la schiena e poter allenarsi in una determinata maniera...

ma soprattutto è intollerabile la presunzione e spocchiosità con cui questo pivello risponde alle persone...
                      I pro al livello di Cutler usano depurarsi con metodi molto piu' potenti, ma chiaramente non e' che lo scrivano su Flex, anche perche' poi verrebbe spontaneo domandarsi il motivo di questa necessita' depuratoria..
                      Comunque non vi fossilizzate sul lavoro, dai, non e' che Locatelli spinga i manager ad andare a fare i facchini in stazione, lui fa dei discorsi teorici su quello che secondo i suoi studi e' l'optimum per la crescita muscolare, se poi ci sono delle menti deboli che si licenziano dalla Nasa per andare alla cooperativa muratori e' un problema loro.

Commenta

• soldier99
                        • Oct 2008
                        • 1986
                        • 261
                        • 131
                        • Send PM

per raggiungere quei livelli i pro americani usano metodiche farmacologiche che tu neanche ti sogni...direi che la salute è l'ultimo dei loro pensieri

---------- Post added at 14:32:49 ---------- Previous post was at 14:32:04 ----------

Originariamente Scritto da barney137 Visualizza Messaggio
                        I pro al livello di Cutler usano depurarsi con metodi molto piu' potenti, ma chiaramente non e' che lo scrivano su Flex, anche perche' poi verrebbe spontaneo domandarsi il motivo di questa necessita' depuratoria..
                        Comunque non vi fossilizzate sul lavoro, dai, non e' che Locatelli spinga i manager ad andare a fare i facchini in stazione, lui fa dei discorsi teorici su quello che secondo i suoi studi e' l'optimum per la crescita muscolare, se poi ci sono delle menti deboli che si licenziano dalla Nasa per andare alla cooperativa muratori e' un problema loro.
                        mi hai anticipato

Commenta

• DR. MORTE
                          ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
                          • Jul 2003
                          • 10786
                          • 966
                          • 1,635
                          • TORINO
                          • Send PM

i pro possono eprmettersi ogni cosa...ma i giannizzeri qualsiasi? mi fanno ribrezzo....nessuna pena x loro...spero crepino tutti.
                          Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?

Commenta

• soldier99
                            • Oct 2008
                            • 1986
                            • 261
                            • 131
                            • Send PM

i pro possono eprmettersi ogni cosa...ma i giannizzeri qualsiasi? mi fanno ribrezzo....nessuna pena x loro...spero crepino tutti.
                            cosa?

Commenta

• DR. MORTE
                              ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
                              • Jul 2003
                              • 10786
                              • 966
                              • 1,635
                              • TORINO
                              • Send PM

cosa?
                              ma stiamo parlando di pro o di gente comune? tu sei un pro? quei cojonazzi che ti raccontano quelle favole sul muratore e co. sono pro?guarda che a parlare di pro hai iniziato tu mica noi....x me sono sono un ammasso di cretini e tu che ti bevi le loro fregnacce.

Commenta

• Br1
                                Bodyweb Advanced
                                • Feb 2011
                                • 342
                                • 69
                                • 31
                                • Send PM

in vita mia ho sempre e solo visto subordinare gli allenamenti al lavoro,non avevo mai visto o sentito qualcuno cambiare lavoro per gli allenamenti...mi auguro almeno che quelle persone guadagnino di piu' adesso,altrimenti la cosa proprio non ha senso.

sia chiaro,non e' che ne capisca tanto,ma da quello che vedo,quelli che fanno gare o comunque vogliono ottenere il massimo dal proprio fisico,potendoselo permettere si allenano,mangiano e si riposano,STOP

Commenta

Working...
                                X