Annuncio

Collapse
No announcement yet.

B.I.I.O.? no grazie!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    anzi fallo nel nuovo thread CARICHI E MISURE

    Commenta


      Originally posted by Kpaolo


      allora sei grosso, perchè non posti le tue misure e i carichi che usi?? k
      no, no son grosso..
      oddio dipende da cosa intendi per grosso...le persone normali mi trovano grosso....su questo forum invece sono piccolo.
      cmq sul forum ci sono le mie foto di un anno fa.
      sono piccolo(40 cm. di braccio) e tirato.
      cercale.
      Last edited by flexer77; 22-03-2002, 14:23:44.

      Commenta


        Avevo aperto un thread dove chiedevo di riportare le proprie misure e progressi, e dove tutti potevano ovviamente aggiungere il metodo usato e tutte le considerazioni che volevano.

        Sono stati pochissimi quelli che hanno risposto.
        Non vale neanche la pena di provare a fare una statistica, i numeri sono troppo piccoli.


        Eagle
        Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

        NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
        kluca64@yahoo.com

        Commenta


          Originally posted by Eagle
          Avevo aperto un thread dove chiedevo di riportare le proprie misure e progressi, e dove tutti potevano ovviamente aggiungere il metodo usato e tutte le considerazioni che volevano.

          Sono stati pochissimi quelli che hanno risposto.
          Non vale neanche la pena di provare a fare una statistica, i numeri sono troppo piccoli.


          Eagle
          Anche io l'ho fatto su Carichi e Misure, ma nisba.k

          Commenta


            Originally posted by Kpaolo


            come immaginavo se uno si allena diversamente da voi ha torto, è ignorante e non capisce niente, perchè invece non mi elencate motivi validi del fatto che il biio sia superiore rispetto agli altri metodi??? k
            Cavoli ragazzi, sembrate invasati! Può essere che in questo mondo la tolleranza sembra diventare sempre di più un optional? Avete tutti ragione e torto! Avete ragione perché spiegate certe cose, torto perchè non ne spiegate molte altre!
            Capisco Kpaolo, possibilmente recupera velocemente, non è ancora passato al livello di intermedio e quindi la sua intensità mentale (seppure limpegno è massimo) gioco forza non può essere massimale. Caspita! mi sembrate come quegli allenatori che seguono ragazzi di 14- 16 anni e pretendono atteggiamenti da adulti. Caspita ci sarà un motivo per cui si hanno 16 anni oppure 22 oppure 28... e ci saranno diverse conseguenze se ci si allena da un anno, da due, da tre... non è la stessa cosa!
            Per Kpaolo posso solo consigliare di rimanere ancora ai 4 gg ma calare le serie per ogni seduta (portarla sui 30').
            I giorno: 3 sets di panca piana o declinata, 2 eventuali di inclinata o due di croci;
            II giorno: 3 sets di trazioni, 2 di rematore;
            III gionro: gambe;
            IV giorno: 2-3 setsi di spalle, bic+ tric.
            In più aggiungerebbe alzate di supporto nei vari gg. Successivamente potrebbe comprendere che questo schema lo dovrebbe cambiare o suddividerlo in periodi di 10 gg invece di 7 gg. Potrebbe capire che dovrebbe fare lo scarico (sostegno endocrino naturale). Invece no, è un eretico.
            Potrebbe un giorno capire che le sue capacità di recupero sono al lumicino anche perché le sue capacità d'impegno sono più imponenti (col tempo l'intensità mentale cresce e non facciamo l'errore degli allenatori delle giovanili), gli impegni della vita sociale sono di più... arriverebbe a due sedute settimanali e allo scarico ogni 2 settimane di lavoro duro... TEMPO RAGAZZI, TEMPO.
            Qua sembra di essere alla grande inquisizione. Il BIIO non è filosofia, si basa sulla fisiologia ma è anche vero che si intravedono varchi e interpretazioni estensive nel manuale di Tozzi (a proposito mi mancano 30 pagg e nessuno mi ha ancora risposto). Siamo o non siamo tutti diversi (seppure non molto diversi).
            E poi consentitemi, ancora con questa cosa del PUNPING. Alcuni in questo forum hanno testimoniato esperienze positive quando sono passati da lavori con poco volume ed alta intensità a lavori di accumulazione per brevi periodi. Bei kg. Mentzer parla(va) sempre del processo opposto e vincente (da alto volume ad alta intensità). Altri kg. Lo stesso Tozzi parla di periodi con triple botte (e lo stesso Cianti ma per gruppi muscolari differenti).
            Il segreto forse sta in una periodizzazione più curata ed accurata.
            Ora non sparatemi!
            Un saluto,
            Valerio

            Commenta


              Originally posted by Kpaolo


              ma come fai a parlare di sforzo al 100% se non recuperi tra una serie e l'altra, la concentrazione dello sforzo deve essere applicata ad ogni singola serie per massimizzarne gli effetti di crescita, se io faccio in successione più esercizi recuperando solo 20" come ***** faccio a dare il massimo??? scusa ma proprio non capisco la tua concezione di intensità!! così non fai altro che diluire lo sforzo perchè con così poco recupero il muscolo non può esprimere quella potenza che potenzialmente potrebbe fare se recuperasse di +.
              credo che l'intensità e la concentrazione che intendi tu siano relative e non assolute, relative cioè alla forza e alla potenza che sei in grado di esprimere in quel dato momento dopo quel dato recupero.
              mentre invece recuperando almeno 90"-2' possiamo parlare di intensità e concentrazione assolute, perchè anche se recuperassi 5' non potrei produrre uno sforzo maggiore. k

              Caro Kpaolo, in questo post rispondi ad Armando partendo da una definizione implicita di intensità diversa. E' vero nel classico lavoro forza- ipertrofia bisogna mettere un bel 8-10 RM e fare 3 (mediamente, personalmente la terza crollo, quindi è meglio non farla) sets con recupero sui 90- 150". Ok. Ma questo è un tipo di lavoro. Poi ci sono le monoserie estese. E questo è un altro tipo di lavoro. Partiamo da basi e metodi differenti (quasi tutti più o meno validi, basta ben organizzarli). Per il post precedente sulle spiegazione di Massaroni: in pochi in questo forum credono ai multifattori legati ai processi di ipertrofia. Punto. Inutile prendersela. Alla fine, forse bisogna chiedere in quanti fanno la settimana di scarico (dopo 2 di carico). In questo modo vedremmo il discorso su altri versanti.

              Commenta


                Originally posted by Kpaolo
                hai troppo ragione, oltre ad allenarsi 20' al mese fanno anche ipersonal trainer virtuali e danno consigli a destra e a manca.
                fra un pò diventeranno una setta, come i cosi di geova!!!
                k
                Guarda che non bisogna essere offensivi perché si passa dalla parte del torto! Un po di rispetto specie se lo pretendi dagli altri. E poi ricorda che se facessi qualche cicli con meno volume (e gg di allenamento) metteresti più forza e massa (parlo di cicli).
                Rivediti (insieme ad altri),
                Valerio

                Commenta


                  Originally posted by valerio90


                  Guarda che non bisogna essere offensivi perché si passa dalla parte del torto! Un po di rispetto specie se lo pretendi dagli altri. E poi ricorda che se facessi qualche cicli con meno volume (e gg di allenamento) metteresti più forza e massa (parlo di cicli).
                  Rivediti (insieme ad altri),
                  Valerio
                  Ti ripeto che il mio allenamento non è fisso, ma istintivo e comunque so perchè lo sento dalle reazioni del fisico, che + vai avanti e + i recuperi si allungano, infatti attualmente mi alleno per 45', + in là scenderò a 35' ed allungherò le pause, ma non bisogna certo aver letto il libro ti Tozzi per capirlo, basta interpretare i segnali del corpo.
                  k

                  Commenta


                    scusate se mi intrometto è meglio allenare tutto il corpo 2 volte a settimana.. schede tipo panca squat insomma tre o quattro esercizi e via andare ofare una scheda come la mia cioè doppia (gambe dorso bicipiti/ spalle petto tricipiti) 2 volte alla settimana?
                    A dire la verità io vengo da un lunghissimo periodo di pausa anzi di profondo s***** e in passato ho provato anch'io a dare il massimo in allenamenti brevi contenenti solo i cosidetti esercizi "base".... le cose all' inizio andavano alla grande ma poi i risultati sono venuti a mancare la fatica iniziava a farsi sentire e un senso bestiale di monotonia si faceva avanti.
                    Per questo ho deciso di ricominciare ascoltando il mio istruttore: "quelle teorie alla fine ti portano a fare sempre di meno... facevi solo quelle tre *******te.. devi allenarti e basta".
                    Voi che ne dite? ciao ciao

                    Commenta


                      Originally posted by Vegeta82
                      scusate se mi intrometto è meglio allenare tutto il corpo 2 volte a settimana.. schede tipo panca squat insomma tre o quattro esercizi e via andare ofare una scheda come la mia cioè doppia (gambe dorso bicipiti/ spalle petto tricipiti) 2 volte alla settimana?
                      A dire la verità io vengo da un lunghissimo periodo di pausa anzi di profondo s***** e in passato ho provato anch'io a dare il massimo in allenamenti brevi contenenti solo i cosidetti esercizi "base".... le cose all' inizio andavano alla grande ma poi i risultati sono venuti a mancare la fatica iniziava a farsi sentire e un senso bestiale di monotonia si faceva avanti.
                      Per questo ho deciso di ricominciare ascoltando il mio istruttore: "quelle teorie alla fine ti portano a fare sempre di meno... facevi solo quelle tre *******te.. devi allenarti e basta".
                      Voi che ne dite? ciao ciao
                      Un consiglio? Ascolta il tuo istruttore e ascolta il tuo corpo e basta, il resto sono *******te, allenati quando te la senti e hai voglia, se sei stanco non andare in palestra, se hai DOMS e ti senti di allenarti fallo, se aumenti i carichi costantemente ad ogni seduta vuol dire che ti stai allenando bene, il fattore psicologico è importante, se ti annoi va tutto a puttane, varia gli esercizi e fai quelli che ti piaciono di + e in cui spingi al massimo, se la panca non ti piace sostituiscila con i manubri o le dips o qualcosa che ti permetta di esprimere il max sforzo.
                      Allenati alla grande, come ti trovi meglio e vedrai i risultati, il resto
                      sono parole scritte in pagine ingiallite di poveri predicatori in cerca di fortuna, se qualcuno ti dice che ti alleni di merda smentiscilo con i fatti e lascia le parole in bocca ai filosofi, noi siamo sportivi e conosciamo solo la legge del ferro, il resto sono chiacchiere.
                      Questo è anche uno sfogo personale, ho approfittato del tuo post per farlo, però sai qui ormai ci sono le elite, o sei in o sei out, siccome io ragiono con la mia testa e mi sono permesso di esprimere idee diverse dai + che bazzicano qui e siccome sono qui da poco, forse per qualcuno non ho il diritto di parlare, ma siccome non ho paura delle mie idee non me ne andrò come ha fatto qualcuno criticando senza neanche fare i nomi, resterò accettando critiche e consensi(che non mancano) da parte di tutti, tanto poi alla fine i fatti contano, il resto sono cazzate.
                      Ciao, Kpaolo

                      Commenta


                        Originally posted by Vegeta82
                        scusate se mi intrometto è meglio allenare tutto il corpo 2 volte a settimana.. schede tipo panca squat insomma tre o quattro esercizi e via andare ofare una scheda come la mia cioè doppia (gambe dorso bicipiti/ spalle petto tricipiti) 2 volte alla settimana?
                        A dire la verità io vengo da un lunghissimo periodo di pausa anzi di profondo s***** e in passato ho provato anch'io a dare il massimo in allenamenti brevi contenenti solo i cosidetti esercizi "base".... le cose all' inizio andavano alla grande ma poi i risultati sono venuti a mancare la fatica iniziava a farsi sentire e un senso bestiale di monotonia si faceva avanti.
                        Per questo ho deciso di ricominciare ascoltando il mio istruttore: "quelle teorie alla fine ti portano a fare sempre di meno... facevi solo quelle tre *******te.. devi allenarti e basta".
                        Voi che ne dite? ciao ciao
                        Guarda Vegeta82,
                        non ti devi demoralizzare. Il problema che mi pare che si possa riscontrare nel mondo del BB è quello di avere quasi quasi delle sette. Ora ci sarà qualcuno che mi sta mandando a quel paese, bene me ne infischio. C''è (come me) la pensa ancora in un altro modo. Pare di assistere grosso modo a Weideriani contro Mentzer. Hanno tutte e due ragione e torto! Questo lo penso e la documentazione che si potrebbe portare è vasta (piaccia o non piaccia a Mentzer anche, dico anche, filosofica). Parlo di periodizzazione. Prima di tutto non è detto che bisogna fare solo i grandi esercizi. Questo vale assolutamente per certi soggetti ma non per tutti. Inoltre la cosa migliore è quella di variare cicli di allenamento a carattere diverso (in alcuni si predilige il volume in altri l'intensità). Inoltre ogni due settimane bisognerebbe fare scarico per rigenerarsi nervosamente ed ormonalmente. Cicli di 8 settimane per aspettare una pausa mi sembrano un po' eccessivi.
                        Inoltre la monotonia porta all'overreaching. Un altro discorso è allenarsi d'istinto. Meglio allenarsi con la ragione! Programma l'allenamento con intelligenza! Un consiglio posso darti, studia e studiati! Il 99% degli istruttori sa pochissimo (chissà perchè sanno sempre poco gli altri e noi sappiamo tutto... mi autocritico, scherzo). Se cè qualcuno che ti parla di Arnoldo o tale tizio già siamo nella strada sbagliata. Un allenamento deve essere regolato sempre in base alle leggi (conosciute per lo meno) della fisiologia e dalle caratteristiche dell'atleta. Con alcuni puoi tirare di più con altri no. Con alcuni devi variare molto con altri no. Con alcuni puoi allenarti 4 volte la settimana con altri solo due (ricordati sempre di fare lo scarico). Un anno puoi allenarti 4 volte, l'anno dopo solo 3. Un anno studi e basta, l'altro lavori e torni tardi e stanchissimo. Oggi ad esempio sono tornato alle 21:00. Quando mi alleno? Dalle 13:15 alle 14:15 (riscaldamento comprese). Ovviamente devo abbassare volume e frequenza. Una cosa è avere soggetti con una certa predisposizione mentale all'allenamento (compreso la disponibilità a seguire certi regimi alimentari)...
                        Spero che ti possa aiutare per chiarire altri dubbi.
                        Un saluto,
                        Valerio

                        Commenta


                          Litigate, litigate pure....tanto lo sloppy-training di Levantino è l'UNICO metodo affidabile!!

                          Commenta


                            Originally posted by Bartolo76
                            Litigate, litigate pure....tanto lo sloppy-training di Levantino è l'UNICO metodo affidabile!!
                            Infatti l'unico metodo infallibile è non avere metodi e tecniche, l'importante è sollevare il peso e aumentarlo ogni volta, il resto sono stronzate, guarda che la pensiamo allo stesso modo, tu lo chiami sloppy io allenamento istintivo, k

                            Commenta


                              Originally posted by Kpaolo


                              Un consiglio? Ascolta il tuo istruttore e ascolta il tuo corpo e basta, il resto sono *******te, allenati quando te la senti e hai voglia, se sei stanco non andare in palestra, se hai DOMS e ti senti di allenarti fallo, se aumenti i carichi costantemente ad ogni seduta vuol dire che ti stai allenando bene, il fattore psicologico è importante, se ti annoi va tutto a puttane, varia gli esercizi e fai quelli che ti piaciono di + e in cui spingi al massimo, se la panca non ti piace sostituiscila con i manubri o le dips o qualcosa che ti permetta di esprimere il max sforzo.
                              Allenati alla grande, come ti trovi meglio e vedrai i risultati, il resto
                              sono parole scritte in pagine ingiallite di poveri predicatori in cerca di fortuna, se qualcuno ti dice che ti alleni di merda smentiscilo con i fatti e lascia le parole in bocca ai filosofi, noi siamo sportivi e conosciamo solo la legge del ferro, il resto sono chiacchiere.
                              Questo è anche uno sfogo personale, ho approfittato del tuo post per farlo, però sai qui ormai ci sono le elite, o sei in o sei out, siccome io ragiono con la mia testa e mi sono permesso di esprimere idee diverse dai + che bazzicano qui e siccome sono qui da poco, forse per qualcuno non ho il diritto di parlare, ma siccome non ho paura delle mie idee non me ne andrò come ha fatto qualcuno criticando senza neanche fare i nomi, resterò accettando critiche e consensi(che non mancano) da parte di tutti, tanto poi alla fine i fatti contano, il resto sono cazzate.
                              Ciao, Kpaolo
                              ma chi dice o fa intendere che c'è un'elite quì scusa?

                              tu credi questo solo perchè sei stato attaccato per il modo brusco con cui ti sei proposto a volte e per le bufale sugli aumenti di massa insoli 5 mesi,palesemente impossibili.

                              Commenta


                                Originally posted by Kpaolo


                                Infatti l'unico metodo infallibile è non avere metodi e tecniche, l'importante è sollevare il peso e aumentarlo ogni volta, il resto sono stronzate, guarda che la pensiamo allo stesso modo, tu lo chiami sloppy io allenamento istintivo, k
                                Veramente io scherzavo, era solo una battuta provocatoria per sedare momentaneamente gli animi...
                                Per ora sto provando con il BII da circa 1 anno con discreti risultati ma non ho assolutamente nulla contro gli altri metodi, purchè non predichino forme di esecuzione approssimative e pericolose come lo sloppy.
                                Ciascuno deve trovare la sua via, certo è che con un sistema breve-intenso-infrequente non si perde la massa acquisita con i sistemi ad alto volume, per lo meno nel mio caso è stato così (io prima ero pompatore); inoltre è meno facile cadere nel sovrallenamento (io da pompatore avevo continue infoiammazioni i tendini); se poi uno riesce anche a crescere di più, tanto meglio! In caso contrario, avrà pur sempre vissuto un po' più all'aria aperta e un po' meno in palestra... Io la penso così.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎