B.I.I.O.? no grazie!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Vegeta82
    Bodyweb Member
    • Mar 2002
    • 66
    • 0
    • 0
    • Send PM

graze a kpaolo e a Valerio 90.. cmq mi consolo che non sono l'unico ad allenarmi in un certo modo anche perche sinceramente nella mia palestra certi concetti purtroppo (o per fortuna) non sono mai entrati. E io sinceramente ero un po stufo di inventarmi schede riunendo a caso esercizi considerati "base" mi sparo ste schede con tre esecizi per gruppo muscolare due per bicipiti e due per tricipiti... muscoli che secondo alcune teorie crescerebbero per magia... mi chiedo se anche il pisello cresca grazie alla Panca )) scherzo ovviamente
    Pazienza piu che mangiare bene allenarmi duramente penso che non saprei proprio cosa fare.....

Commenta

• valerio90
      Bodyweb Member
      • Feb 2002
      • 404
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originally posted by Vegeta82
      graze a kpaolo e a Valerio 90.. cmq mi consolo che non sono l'unico ad allenarmi in un certo modo anche perche sinceramente nella mia palestra certi concetti purtroppo (o per fortuna) non sono mai entrati. E io sinceramente ero un po stufo di inventarmi schede riunendo a caso esercizi considerati "base" mi sparo ste schede con tre esecizi per gruppo muscolare due per bicipiti e due per tricipiti... muscoli che secondo alcune teorie crescerebbero per magia... mi chiedo se anche il pisello cresca grazie alla Panca )) scherzo ovviamente
      Pazienza piu che mangiare bene allenarmi duramente penso che non saprei proprio cosa fare.....

Caro Vegeta82,
      il problema degli esercizi base sta nel fatto che permettono un sovraccarico maggiore (molto maggiore) rispetto ad altri esercizi producendo quindi risultati più importanti per quanto riguarda forza ed ipertrofia. Sul fatto che se fai panca e ti cresce il pis... il problema riguarda il fatto che se si è molto dotati (ma dico molto) bastano pochi esercizi per avere miglioramenti impressionani. Come ho scritto in alcuni soggetti (altamente qualificati) l'allenamento dei tricipiti brachiali faceva crescere i bicipiti (ottima risposta ormonale) mentre in altri ciò non accadeva (in questi si verificava una risposta inferiore). Per i mesomorfi dotati, brevilinei basta fare panca, squat, stacchi e trazioni e voila si cresce! Un minimo di programmazione e sono sufficienti pochi esercizi. Ma parlo di certi soggetti. Persone a cui la panca basta per petto, spalle e tricipiti e così via. Ma questo ricorda non vale per tutti. E inutile barcamenarsi in mille esercizi. Non puoi fare mille esercizietti. Ricorda (e questo vale per tutti) che le capacità di recupero sono limitate. Se fai un grosso allenamento il lunedì (40- 50' con esercizi pesanti) e ti vuoi allenare il martedì potresti farlo a queste due condizioni:
      1) non sei spossato;
      2) il carico dell'allenamento è nettamente inferiore rispetto a quello del giorno precedente. In pratica durata non superiore a 30', pochi esercizi per poche serie (non comprendenti cmq né squat né stacchi!). Il mercoledì ti riposi. Giovedì allenamento duro. Venerdì lo stesso di martedì. Io in questo giorno (in verità slitto tutto di un giorno e quindi lo faccio di sabato) faccio lento avanti (non ad esaurimento) e braccia (pur sempre portano poca acqua al mulino, sono muscoli piccoli).
      Se c'è qualcuno che ti parla di allenamento istintivo mandalo a quel paese. Le senzazioni servono solo per calibrare l'allenamento. Il resto lo deve fare una certa conoscenza e la volontà di progredire nel tempo. Ora non mi venire con il giorno delle gambe in cui fai squat, pressa, leg extension, leg curl, stacchi, calf in piedi, calf seduti... Farai squat e stacchi (ad esempio) alternando prima uno all'inizio (in cui darai tutto) e l'altro oppure predisporrerai cicli particolari. Lo squat usura in certuni. Fari 3 serie di squat di forza?. Ne farai una di pressa a mo' di monoserie estesa. Aggiungi 1 serie di stacchi prima della pressa. E basta! In seguito diversificherai il programma in base ad altre esigenze. Punto. Non farti prendere dall'euforia!
      Un saluto,
      Valerio

Commenta

• Kpaolo
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2002
        • 733
        • 5
        • 0
        • Send PM

Vegeta, non ascoltare chi teorizza troppo sull'allenamento, ripeto che non esistono metodi in e out, io mi alleno come mi sento e i trovo bene, ascolta il tuo corpo e allenati quando senti di potercela fare, io vado 4(a volte 3) volte a settimana, e comunque la maggior parte di chi si allena lo fa 3-4 per settimana.
        O sono tutti rincoglioniti perchè perdono tempo e non crescono mentre potrebbero farlo allenandosi per 20' 2 volte a settimana, oppure c'è qualcosa che non va nei vari BII-BIIO-HD ecc....
        k

Commenta

• flexer77
          Bodyweb Senior
          • Apr 2001
          • 11993
          • 3
          • 33
          • Send PM

Originally posted by Kpaolo
          Vegeta, non ascoltare chi teorizza troppo sull'allenamento, ripeto che non esistono metodi in e out, io mi alleno come mi sento e i trovo bene, ascolta il tuo corpo e allenati quando senti di potercela fare, io vado 4(a volte 3) volte a settimana, e comunque la maggior parte di chi si allena lo fa 3-4 per settimana.
          O sono tutti rincoglioniti perchè perdono tempo e non crescono mentre potrebbero farlo allenandosi per 20' 2 volte a settimana, oppure c'è qualcosa che non va nei vari BII-BIIO-HD ecc....
          k
          io mi alleno 2 volte...e sono + grosso di quando mi allenavo 4 volte.....

magari c'è qualcosa che non và in te..visto che il forum si allena quasi tutto così.

Commenta

• Kpaolo
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2002
            • 733
            • 5
            • 0
            • Send PM

Originally posted by flexer77

magari c'è qualcosa che non và in te..visto che il forum si allena quasi tutto così.

Magari c'è qualcosa che non va nel forum, visto che tutto il mondo si allena così!!!

Commenta

• vance
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2001
              • 2352
              • 1
              • 0
              • S.P.Q.R. Ho visto gran parte del resto del Mondo, è brutale, crudele, oscuro, Roma è la luce.
              • Send PM

Originally posted by flexer77

ma che ti sei convertito?
              Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

Commenta

• Pyron
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2001
                • 2453
                • 1
                • 0
                • Hellstorm
                • Send PM

Originally posted by vance

ma che ti sei convertito?
                bwahahaha ti sei perso uno dei momenti migliori di questo forum... la conversione al BII di Flexer (con annesse bestemmie di Ruahh...)
                Living or dying we all feed the fire

Commenta

• vance
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2001
                  • 2352
                  • 1
                  • 0
                  • S.P.Q.R. Ho visto gran parte del resto del Mondo, è brutale, crudele, oscuro, Roma è la luce.
                  • Send PM

Originally posted by Pyron

bwahahaha ti sei perso uno dei momenti migliori di questo forum... la conversione al BII di Flexer (con annesse bestemmie di Ruahh...)
                  me misero me tapino che mi sono perso
                  Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

Commenta

• MISTER X
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2000
                    • 53747
                    • 26
                    • 0
                    • Send PM

k
                    hai rotto le palle......parla con rispetto per tutti,per favore.

Commenta

• Kpaolo
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2002
                      • 733
                      • 5
                      • 0
                      • Send PM

Originally posted by MISTER X
                      hai rotto le palle......parla con rispetto per tutti,per favore.
                      Poverino, ti ho rotto le palle, non volevo?!
                      Ti sei offeso, pucipucipuci!!!

Commenta

• max_power
                        Low-Carb Moderator
                        • Dec 2000
                        • 61881
                        • 860
                        • 555
                        • Torino
                        • Send PM

Magari c'è qualcosa che non va nel forum, visto che tutto il mondo si allena così!!!
                        Ma scusa mi vuoi dire chi rappresenta il mondo del bodybuilding ? Non certo io o Flexer o MisterX o chiunque altro nel forum. Il bodybuilding e il mondo come dici tu lo fanno i campioni. Ecco piccolo appunto: quelli sono mostri della genetica e sono dopati. Possono fare qualunque allenamento vogliano anzi no...ottengono più risultati con quello ad alto volume addirittura.
                        Il mondo non lo fai tu che sei una caghetta,ne tantomeno io che sono altrettanto ma lo fanno i campioni.
                        Non lo fa quel ragazzo piccolo che si spacca il culo in palestra con le schede dei campioni. Quello resterà sempre piccolo

Putroppo è così.

max_power
                        Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• valerio90
                          Bodyweb Member
                          • Feb 2002
                          • 404
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

k
                          Non esistono teorie in e out? Certo che esistono! La verità è che è difficile selezionarle! E poi ricordati che d'istinto vanno gli animali (battutaccia cattiva ma doverosa)! Se un giorno ti va di farti 50 sets di squat alla Arnold, falli! Tanto l'importante è l'instinto! Se devi decidere tra due esercizi vai distinto, scegli la leg extensione al posto dello squat (brucia di più...)... se ti va di fare un allenamento maggiore di 60', fallo tanto delle leggi della fisiologia ce ne infischiamo... meglio l'istinto. Se esistono dei tempi di recupero diverse per le componenti glucidiche, plastiche e meccaniche... pazienza tanto d'istinto le calibreremo.
                          Ohh ma andiamo all'allenamento con l''oroscopo? Guarda che l'istinto serve a poco. Occorrono cervello per programmare, cervello per controllare e modificare il programma (migliorandolo) e le palle per andare ad allenarsi e "spaccare"!
                          E poi rispondendoti ancora, cosa vuol dire (o giù di lì) "tutti si allenano 3- 4 volte la settimana mica sono..." E sì, tutti credono che i dolori del giorno dopo sono dovuti all'acido lattico, che i pesi legano, che uno stecchino che a mala pena cammina facendo pesi diventerà Arnold, che i grassi facciano ingrassare (lo fanno ma non nel senso comune), che la creatina è doping, che i macchinari siano migliori dei pesi liberi (li usano tutti), che il nuoto sia lo sport più completo (che è poi la stessa cosa di fare gli allenatori di basket), che i pesi che si sollevano non contano (pensa che la mia figlioccia solleva manubri da 2 kg ed ha due braccia così!)... Questo non voglio dire che allenarsi 4 volte la settimana sia impossibile ma ci vogliono certe condizioni. Questa è la differenza tra i miei 4 gg ed i tuoi. Se ti interessa Poliquin e S. Phillips consigliano di allenarsi in certi periodo tutti i gg. Ma quando? Prima di partire per le vacanze!
                          Un saluto,
                          Valerio

Commenta

• Kpaolo
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2002
                            • 733
                            • 5
                            • 0
                            • Send PM

Originally posted by max_power

Ma scusa mi vuoi dire chi rappresenta il mondo del bodybuilding ? Non certo io o Flexer o MisterX o chiunque altro nel forum. Il bodybuilding e il mondo come dici tu lo fanno i campioni. Ecco piccolo appunto: quelli sono mostri della genetica e sono dopati. Possono fare qualunque allenamento vogliano anzi no...ottengono più risultati con quello ad alto volume addirittura.
                            Il mondo non lo fai tu che sei una caghetta,ne tantomeno io che sono altrettanto ma lo fanno i campioni.
                            Non lo fa quel ragazzo piccolo che si spacca il culo in palestra con le schede dei campioni. Quello resterà sempre piccolo

Putroppo è così.

max_power
                            Mentalità da perdente, io parlavo di gente normale che si allena in palestra e che ha raggiunto un buon livello di massa.
                            Mi spiace che tu ti senta una caghetta, io mi sento tutt'altro

Commenta

• Kpaolo
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2002
                              • 733
                              • 5
                              • 0
                              • Send PM

Originally posted by valerio90

Non esistono teorie in e out? Certo che esistono! La verità è che è difficile selezionarle! E poi ricordati che d'istinto vanno gli animali (battutaccia cattiva ma doverosa)! Se un giorno ti va di farti 50 sets di squat alla Arnold, falli! Tanto l'importante è l'instinto! Se devi decidere tra due esercizi vai distinto, scegli la leg extensione al posto dello squat (brucia di più...)... se ti va di fare un allenamento maggiore di 60', fallo tanto delle leggi della fisiologia ce ne infischiamo... meglio l'istinto. Se esistono dei tempi di recupero diverse per le componenti glucidiche, plastiche e meccaniche... pazienza tanto d'istinto le calibreremo.
                              Ohh ma andiamo all'allenamento con l''oroscopo? Guarda che l'istinto serve a poco. Occorrono cervello per programmare, cervello per controllare e modificare il programma (migliorandolo) e le palle per andare ad allenarsi e "spaccare"!
                              E poi rispondendoti ancora, cosa vuol dire (o giù di lì) "tutti si allenano 3- 4 volte la settimana mica sono..." E sì, tutti credono che i dolori del giorno dopo sono dovuti all'acido lattico, che i pesi legano, che uno stecchino che a mala pena cammina facendo pesi diventerà Arnold, che i grassi facciano ingrassare (lo fanno ma non nel senso comune), che la creatina è doping, che i macchinari siano migliori dei pesi liberi (li usano tutti), che il nuoto sia lo sport più completo (che è poi la stessa cosa di fare gli allenatori di basket), che i pesi che si sollevano non contano (pensa che la mia figlioccia solleva manubri da 2 kg ed ha due braccia così!)... Questo non voglio dire che allenarsi 4 volte la settimana sia impossibile ma ci vogliono certe condizioni. Questa è la differenza tra i miei 4 gg ed i tuoi. Se ti interessa Poliquin e S. Phillips consigliano di allenarsi in certi periodo tutti i gg. Ma quando? Prima di partire per le vacanze!
                              Un saluto,
                              Valerio
                              Eppure sembri ferrato, ma non hai capito niente dell'allenamento istintivo, i tuoi esempi non c'entrano affatto, ma fa niente, keep it up!!!

Commenta

• max_power
                                Low-Carb Moderator
                                • Dec 2000
                                • 61881
                                • 860
                                • 555
                                • Torino
                                • Send PM

Mentalità da perdente, io parlavo di gente normale che si allena in palestra e che ha raggiunto un buon livello di massa.
                                Mi spiace che tu ti senta una caghetta, io mi sento tutt'altro
                                Allora aveva ragione MisterX e gli altri del forum che ti manca l'umiltà. E allora preparati ad essere attaccato dagli altri e non ti lamentare. Può essere che sono un perdente,ma io i maggiori guadagni di massa li ho fatti con un regime abbreviato.

Vabbeh va...che sto ancora a perdere tempo con i bambini....poi mi secco...

max_power
                                Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

Working...
                                X