B.I.I.O.? no grazie!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ruahhh
    • Dec 2024
    • 0
    • 0
    • Send PM

Infantile è chi prima sostiene un'idea e poi la cambia totalmente nel giro di una settimana e soprattutto con quei termini...
    Chi ti ha obbligato ad allenarti 4 volte a settimana? Puoi allenarti anche 2 volte e non essere un BII. Del resto cos'è un Biier? Quale metodo è il BII se non un allenamento ridotto? Dopo tutto questo tempo non hai capito che per me il BII NON ESISTE? Che è solo l'invenzione dell'acqua fresca per vendere libri a gente inesperta???
    Esageravi da pompatore ed esageri da BII, e poi dici a me che sono un estremista? Io mi sono allenato due volte al giorno senza sovrallenarmi (perchè usavo la testa) e mi sono allenato una volta a settimana senza aver bisogno di mc robert ma solo FACENDOLO. Non ho bisogno di comprare un libro per applicare in maniera ridotta un sistema supercollaudato!
    Non posso toglierti niente, sono un mod. come te, mi viene però da chiedermi quale credibilità tu abbia facendo queste affermazioni.
    Inoltre io non ho preso per il culo chi la pensa diversamente da me, dico quallo che penso perchè ci credo e mi dispiace quando vedo gente che butta i soldi e si illude quando la cosa alla fine è tanto semplice.

Commenta

• mike2000
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2001
      • 821
      • 0
      • 0
      • Roma
      • Send PM

Originally posted by ErikZ

E i dati scentifici che l'High volume funziona ci sono? chi sono gli esempi Nubret, Arnold, Coleman??!!!

Commenta

• Ruahhh
        • Dec 2024
        • 0
        • 0
        • Send PM

E i dati scentifici che l'High volume funziona ci sono? chi sono gli esempi Nubret, Arnold, Coleman??!!!
        I dati scientifici ci sono e sono stati postati tante volte, in genere quando parlo lo faccio non perchè ho in mente il libricino di tizio o il fisico di caio... Ovviamente c'è una sezione apposita ora dove eagle ha già postato qualcosa ma c'è chi fa finta di non saperlo e schiva qualunque post valido.
        Alla fine ti ricorderai finiva con: "le prove scientifiche possono essere come volete ma io mi trovo bene con il BII..." Se non ti ricordi puoi rileggere i vecchi post in heavy pumping.
        Di ragazzi che crescono bene (meglio) con sistemi non BII (che poi non è un sistema vero e proprio, non apportando niente di nuovo) ce ne sono a migliaia, il fatto che non postino foto in questo forum non significa niente.

Commenta

• ErikZ
          Bodyweb Member
          • Apr 2001
          • 8817
          • 1
          • 0
          • Send PM

Originally posted by Ruahhh
          vedo gente che butta i soldi e si illude quando la cosa alla fine è tanto semplice.
          Vogliamo conteggiare i vari libri di Weider, Nubret, Arnold e chi piu' ne ha piu' ne metta con i libri di McRobert, Mentzer e poi chi???? Leistner e Jones facevano i bollettini, Whelan articoli .... vogliamo pesare sul piatto della bilancia chi ha beccato piu' soldi con i libri se l'HIT (il termine BII non piace neppure a me) o l'High volume??
          Ruh e non incazzarti per ste stronzate!
          Enrico e stop!

Commenta

• goku77
            Bodyweb Member
            • May 2001
            • 5731
            • 3
            • 0
            • Send PM

X Quellogrosso: Hai perfettamente ragione, ma io credo nell'allenamento abbreviato perchè credo a quei studi, inoltre per ora il BII è anche un metodo empirico che funziona.
            Inoltre è " coerente" e non campato per aria, ovvero c'è una logica in tutto quello che si fa e c'è una logica per uscire fuori da qualsiasi problema se si vuole.
            Posso dirti che molti che hanno intrapreso questa strada nella palestra in cui lavoro sono rimasti molto entusiasti rispetto all'alto volume.
            La maggior parte di loro hanno rilasciato affermazioni del tipo: " Accipicchia, vengo di meno in palestra, mi alleno di meno, ho per ora gli stessi o più risultati e soprattutto non sento alcun dolore (non mi riferisco ai Doms).
            Ciao.

Commenta

• Ruahhh
              • Dec 2024
              • 0
              • 0
              • Send PM

No che non mi in***** anche se devo dire che mi da un pò fastidio chi rasenta il fanatismo religioso.
              Di libri ne sono stati scritti tanti ma in genere vengono presi come dei manuali non come la LEGGE! non hai notato che si esagera e si usano esclamazioni enfatiche da adepti del 'corano'?
              Questo mi fa incavolare quando vedo che tutto scaturisce da un approccio da leader fascista adottato da mecrob in quel poco che ho letto...
              Inoltre a Weider (tanto diffamato da alcuni) va il merito di aver praticamente inventato il bbuilding e di aver trascritto e ordinato decine di metodi VERAMENTE rivoluzionari.

Commenta

• ErikZ
                Bodyweb Member
                • Apr 2001
                • 8817
                • 1
                • 0
                • Send PM

No che non mi in***** anche se devo dire che mi da un pò fastidio chi rasenta il fanatismo religioso.
                Di libri ne sono stati scritti tanti ma in genere vengono presi come dei manuali non come la LEGGE! non hai notato che si esagera e si usano esclamazioni enfatiche da adepti del 'corano'?
                Questo mi fa incavolare quando vedo che tutto scaturisce da un approccio da leader fascista adottato da mecrob in quel poco che ho letto...
                Inoltre a Weider (tanto diffamato da alcuni) va il merito di aver praticamente inventato il bbuilding e di aver trascritto e ordinato decine di metodi VERAMENTE rivoluzionari.
                Certo il BBing come lo conosciamo oggi probabilmente non esisterebbe senza la divulgazione di Weider..... adesso ti do' una chicca che ho letto da qualche parte sai che a meta' degli anni 70 weider voleva acquisire il sistema Heavy duty da poter inserire nei suoi manuali?
                ciao
                Enrico e stop!

Commenta

• Ruahhh
                  • Dec 2024
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Erick ti dirò di più, io sono stato il primo (o quasi) a contestare i discorsi enfatici che si facevano ai tempi di Bernard e Clark kent quando armando ancora non c'era e la sezione pompatori era frequentata assiduamente da tanti che ora si definiscono biier...
                  Ebbene, anche allora che non moderavo un bel niente mi davano fastidio quelle argomentazioni assurde.
                  Si parlavano di progressi che in realtà non c'erano e si facevano schede basate sullo squat... si parlava di progressi di 10-20 kg e di personaggi del forum che pesavano dagli 80 ai 90 kg e che sollevavano quintali... poi vennero le prime foto e quello che dicevo fu palese. Il peso che si solleva ha un'importanza relativa nel BBuilding e chi consigliava di fare la lat machine per aumentare nei bicipiti stava parlando con gente che un po' ne sapeva e non ci credeva...
                  Tanti però ci credevano e la storia continuò con i ragazzini che guardando Sauron volevano diventare come lui, dimenticando però che Sauron veniva da un allenamento che con il BII non aveva poi molto a che fare.
                  Ora basta siamo cresciuti, soprattutto i vecchi avrebbero dovuto capire qual'è la verità delle cose... ma ancora niente!
                  Ascoltiamo Armando che ha una costituzione extra strong e pesando come degli hard gainer facciamo quello che fa lui...
                  Parliamo del BII come fosse chissà quale segreto svelato, quando non è proprio niente di nuovo nè di miracoloso... Iniziamo o no a fare e a dire le cose seriamente?!?!!

Commenta

• Ruahhh
                    • Dec 2024
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Certo il BBing come lo conosciamo oggi probabilmente non esisterebbe senza la divulgazione di Weider..... adesso ti do' una chicca che ho letto da qualche parte sai che a meta' degli anni 70 weider voleva acquisire il sistema Heavy duty da poter inserire nei suoi manuali?
                    ciao
                    E avrebbe fatto bene, il bello degli weider è che non considerano nulla come un dogma sono aperti a tutto. Gli stessi sistemi di allenamento di arnold e company erano piuttosto aperti.
                    La chiusura c'è stata proprio da parte di mentzer e mecrobert che volevano spacciarsi per chissà quali geni...

Commenta

• Ruahhh
                      • Dec 2024
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

ciao
                      E avrebbe fatto bene, il bello degli weider è che non considerano nulla come un dogma sono aperti a tutto. Gli stessi sistemi di allenamento di arnold e company erano piuttosto aperti.
                      La chiusura c'è stata proprio da parte di mentzer e mecrobert che volevano spacciarsi per chissà quali geni...

Commenta

• ErikZ
                        Bodyweb Member
                        • Apr 2001
                        • 8817
                        • 1
                        • 0
                        • Send PM

Che ti posso dire.... non so se hai letto l'ultima intervista di Mentzer a Sandwich su OL Mike non ce l'aveva con Weider anzi in un qual modo portava rispetto e andava pure a cena in particolare Mike conosceva Joe mentre il fratello molto meno Mike si era infuriato con quel pesudo allenatore (***** non ricordo il nome) che propinava allenamento e ricette (lo nomina anche in HD2) mi sembra sia morto pure lui di recente.
                        Mike in Heavy duty non ha mai detto che l'HV non fuinziona ma fa' semplicemente capire che esiste un metodo che ti fa' ottenere risultati in minor tempo (a taluni soggetti) e ad altri probabilmente è l'unico modo per crescere (ma questo non vuol dire per tutti) poi Mike era un po' come te poneva molta enfasi nel parlare e a volte se uno non leggeva bene tra le righe rischiava di capire fischi per fiaschi
                        Sai io fossi stato in Mike mi sarei comportato come lui L'heavy era ed è una sua creatura e mai l'avrei ceduta.
                        Mi preoccupa un po' il futuro dell'heavy ho come il sospetto che qualcosa cambiera' spero di sbagliarmi!

ciao
                        Enrico e stop!

Commenta

• flexer77
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2001
                          • 11993
                          • 3
                          • 33
                          • Send PM

Infantile è chi prima sostiene un'idea e poi la cambia totalmente nel giro di una settimana e soprattutto con quei termini...
                          Chi ti ha obbligato ad allenarti 4 volte a settimana? Puoi allenarti anche 2 volte e non essere un BII. Del resto cos'è un Biier? Quale metodo è il BII se non un allenamento ridotto? Dopo tutto questo tempo non hai capito che per me il BII NON ESISTE? Che è solo l'invenzione dell'acqua fresca per vendere libri a gente inesperta???
                          Esageravi da pompatore ed esageri da BII, e poi dici a me che sono un estremista? Io mi sono allenato due volte al giorno senza sovrallenarmi (perchè usavo la testa) e mi sono allenato una volta a settimana senza aver bisogno di mc robert ma solo FACENDOLO. Non ho bisogno di comprare un libro per applicare in maniera ridotta un sistema supercollaudato!
                          Non posso toglierti niente, sono un mod. come te, mi viene però da chiedermi quale credibilità tu abbia facendo queste affermazioni.
                          Inoltre io non ho preso per il culo chi la pensa diversamente da me, dico quallo che penso perchè ci credo e mi dispiace quando vedo gente che butta i soldi e si illude quando la cosa alla fine è tanto semplice.
                          io non ho certo cambiato idea nel giro di una settimana...cio' messo mesi prima di decidermi a passare a una scheda bisettimanale...***** all' inizo no l' accettavo..ma ho detto: provo!
                          + piccolo non divento, al massimo non cresco.....inoltre non aumentavo di un minimo la forza, era ovvio che avrei dovuto diminuire il volume..e ora aumento i carichi di 1-2 kg settimanalmente...
                          pensavo che sollevare + peso non equivalesse sempre a crescere,che bastava pompare con i manubretti e si cresceva..non è così, si cresce in entrambi i modi...anzi mi sono stpito che con seire ridotte mi pompo di brutto cmq..non me la spiego ma mi pompo cmq.
                          chi l' ha mai comprato un libro?
                          anchio sono contro la diffusione di 2000 manualetti.
                          in quel caso ho usato il termine noi biier per spiegarmi con kpaolo che è nuovo.....
                          in palestra non dicono sono biomane dico mi alleno 2 volte alal settimana.
                          a quelli che su questo forum si defiiscono biimani dico grazie per avermi fatto incentrare il mio allenamento sul sollevare + peso,sui murtiarticolari e lasciando stare il concetto del"sentire il muscolo" lavorare",cosa a cui prima dava tanto peso ma che in realtà serve a poco.
                          spiegami in che termine esageravo da pompatore e con che termine esagero da bii.
                          ma soprattutto, visto che x te no esite il bii...e quindi sono ancora un pompattore che si allena poco come faccio a esagerare da bii?

Commenta

• flexer77
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2001
                            • 11993
                            • 3
                            • 33
                            • Send PM

Il peso che si solleva ha un'importanza relativa nel BBuilding e chi consigliava di fare la lat machine per aumentare nei bicipiti stava parlando con gente che un po' ne sapeva e non ci credeva...
                            questa è una balla, l' esperienza mi ha inseganto che il peso che si solleva è importantissimo e che allenando quasi solamente a parità di tecnica e esecuzione e numero di ripetizione se tu sollevi di + diventi + grosso, punto e basta.
                            petto e schiena i bicipiti crescono, crescono eccome..più di quel che si pensi.....
                            dimmi quello che vuoi ma lo sperimento ultimamente sotto i miei occhi increduli,e cmq non era poi così nuovo..per un sacco di tempo i bicipiti mi sono cresciuti facendo le spinte su piana con manubri!

Commenta

• Ruahhh
                              • Dec 2024
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Originally posted by flexer77

questa è una balla, l' esperienza mi ha inseganto che il peso che si solleva è importantissimo e che allenando quasi solamente a parità di tecnica e esecuzione e numero di ripetizione se tu sollevi di + diventi + grosso, punto e basta.
                              petto e schiena i bicipiti crescono, crescono eccome..più di quel che si pensi.....
                              dimmi quello che vuoi ma lo sperimento ultimamente sotto i miei occhi increduli,e cmq non era poi così nuovo..per un sacco di tempo i bicipiti mi sono cresciuti facendo le spinte su piana con manubri!
                              La forza è data da un'alterazione dei livelli delle scariche nervose e non di crescita muscolare. Il sollevamento con pesi moderati ed alto volume di lavoro stimola l'attività neurotrofica relativa al miglioramento della crescita e dello sviluppo muscolare. Ciò avviene senza distruggere le riserve del sistema nervoso, dal momento che l'uso di carichi moderati non produce alti tassi di scariche. Eseguire un alto numero di serie e ripetizioni con pesi moderati eccita comunque quasi tutte le fibre muscolari disponibili

Dott. Douglas Crist, fisiologo ricercatore.

Commenta

• Ruahhh
                                • Dec 2024
                                • 0
                                • 0
                                • Send PM

Per chi non ha capito: Serie ad alto volume al 70% del massimale stimolano la crescita muscolare e non portano al sovrallenamento del sistema nervoso.
                                Flexer, quando appoggiavi l'heavy pumping lo facevi senza aver mai provato sitemi abbreviati? E allora come facevi a giudicare scusa... come potevi dire che il bii non era valido?

Commenta

Working...
                                X