Breve trattazione (e **** mentale) su come funzionano i... bicipiti!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • renzostefani
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2009
    • 347
    • 111
    • 16
    • nord est
    • Send PM

[quote=malfa81;5353490]tieni conto che su olimpian l'ideatore consiogliava di provare con 500 gr su un manubrio da 24 kg....

500 g su manubrio di 24kg li gadagni spostando la presa dal lato che ti interessa di neanche un cm...ergo basta porre l'enfasi sull'impugnatura per tale scopo, specie se hai i manubri fissi...
    "un peccato morire per non restare qui a vederne"

http://www.youtube.com/watch?v=fu7Cp...eature=related

Questo forum non permette di annullare le sottoscrizioni alle discussioni

sigpic

Commenta

• malfa81
      Train like a freak
      • Feb 2007
      • 3479
      • 146
      • 261
      • Genova - Caulonia (RC)
      • Send PM

Originariamente Scritto da vincenzopalermo Visualizza Messaggio
      personalmente ho provato entrambi i modi di allenamento per i bicipiti : prima adottavo esecuzioni perfettine con contrazioni di picco e molta concentrazione sulla contrazione del bicipite. vedevo che i bicipiti non crescevano da un pò di tempo sto adottando esecuzione un pò alla maiala con carichi ben maggiori. la situazione è un pò migliorata. i bicipiti sono la mia bestia nera. corti e sottili. sto provando qualsiasi cosa.
      Detto ciò ritengo utile la ciclizzazione dei due approcci per eventuali stalli
      senza dubbio alcuno...
      anche io braccine di pollo (come si vede anche in avatar....)
      ultimamente mixo i due approcci...un esercizio di apertura con 5-6 reps e carichi elevati (cheating nelle ultime reps dell'ultima serie), 1 esercizio con cariche e reps medi (8-10) ed infine uno di contrazione con 10-12 reps
      "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

Commenta

• malfa81
        Train like a freak
        • Feb 2007
        • 3479
        • 146
        • 261
        • Genova - Caulonia (RC)
        • Send PM

[quote=renzostefani;5353621]
        Originariamente Scritto da malfa81 Visualizza Messaggio
        tieni conto che su olimpian l'ideatore consiogliava di provare con 500 gr su un manubrio da 24 kg....

500 g su manubrio di 24kg li gadagni spostando la presa dal lato che ti interessa di neanche un cm...ergo basta porre l'enfasi sull'impugnatura per tale scopo, specie se hai i manubri fissi...
        beh...io riporto quello che c'è scritto....
        ma se vedi ho consigliato un 5%..che su 24 kg sarebbero 1.2kg....provare e poi salire.
        cmq tieno conto che i pesi vengono posti alle estremità, il che fa aumentare il momento sbandante!!
        "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

Commenta

• Leviatano89
          Banned
          • Mar 2009
          • 14537
          • 477
          • 382
          • ramingo su Miðgarðr
          • Send PM

Originariamente Scritto da jeghe Visualizza Messaggio
          leviatano, la finezza di caricare di più il manubri dal lato del mignolo può essere quantificata in kg? poniamo che uso un manubrio da 10kg (asta di 2kg, e 4-4 kg dai lati). [**** mentale ]
          io quando lo facevo e avevo a disposizione manubri componibili mettevo 5 sull'esterno e 7 sull'esterno.
          All'inizio ti da l'impressione di non controllare il peso, dopo che ci prendi un pò la mano il lavoro lo senti tutto.

Commenta

• vincenzopalermo
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2008
            • 1216
            • 129
            • 272
            • Palermo
            • Send PM

senza dubbio alcuno...
            anche io braccine di pollo (come si vede anche in avatar....)
            ultimamente mixo i due approcci...un esercizio di apertura con 5-6 reps e carichi elevati (cheating nelle ultime reps dell'ultima serie), 1 esercizio con cariche e reps medi (8-10) ed infine uno di contrazione con 10-12 reps

sto eseguendo esattamente lo stesso metodo di allenamento e mi trovo molto bene. ma medito di allenare le braccia in un giorno apparte. non ho ancora provato...
            Originariamente Scritto da Cesarius
            se ci fosse una relazione deterministica (senza altre variabili) tra
            livello del testo-->desiderio sessuale-->costruzione muscolare
            ora vanterei 3-4 buoni piazzamenti al MrO

Commenta

• malfa81
              Train like a freak
              • Feb 2007
              • 3479
              • 146
              • 261
              • Genova - Caulonia (RC)
              • Send PM

sto eseguendo esattamente lo stesso metodo di allenamento e mi trovo molto bene. ma medito di allenare le braccia in un giorno apparte. non ho ancora provato...
              un sistema che provai con discreti risultati (almeno per dare uno scossone gli stecchini...tenuto solo settimane e poi fatta una senza allenare direttamente le braccia!) prevedeva un frazionamento su 3 gg la settimana uno dedicato cmp alle braccia e due richiami settimanali (in pratica allenavo le braccia 3 volte)
              A. Muscoli di spinta +
              -french press 3x8*
              -bench press stretto3x8*
              -curl alla larry scott 3x15*
              fatti tutti di seguito senza pause tra un esercizio e l'altro
              B. Muscoli di trazione +
              - curl manubri 3x8*
              - curl su inclinata 3X8*
              - push down con la fune 3X15*
              C. braccia-polpacci -Abs
              - curl bilanciere 3x6
              - french press su inclinata 3x6
              - curl manubri in piedi 3x8
              - push down presa inversa 3x8
              - curl martello 3x10
              - dip su panche 3x10
              culf raise 6x15
              Abs 6x6-12

bruciori da paura....dopo le 4 settimane quella di scarico è d'obbligo...magari anche due!!

Commenta

• Leviatano89
                Banned
                • Mar 2009
                • 14537
                • 477
                • 382
                • ramingo su Miðgarðr
                • Send PM

personalmente le braccia hanno ricominciato a crescermi (arrivando ai tanto sudati 40) quando ho finito di allenarle continuamente e troppo.

Commenta

• cla89
                  Bodyweb Senior
                  • May 2008
                  • 3801
                  • 572
                  • 779
                  • Send PM

leviatano sono ottimi i tuoi trattati e le tue conoscenze biomeccaniche, complimenti.

Propongo di congiungere tutti gli articoli in un solo post e metterlo in rilevanza.

Commenta

• Leviatano89
                    Banned
                    • Mar 2009
                    • 14537
                    • 477
                    • 382
                    • ramingo su Miðgarðr
                    • Send PM

Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggio
                    leviatano sono ottimi i tuoi trattati e le tue conoscenze biomeccaniche, complimenti.

Propongo di congiungere tutti gli articoli in un solo post e metterlo in rilevanza.
                    grazie, troppo buono

devo ancora finire, mancano le spalle, la parte peggiore

Commenta

• vincenzopalermo
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2008
                      • 1216
                      • 129
                      • 272
                      • Palermo
                      • Send PM

un sistema che provai con discreti risultati (almeno per dare uno scossone gli stecchini...tenuto solo settimane e poi fatta una senza allenare direttamente le braccia!) prevedeva un frazionamento su 3 gg la settimana uno dedicato cmp alle braccia e due richiami settimanali (in pratica allenavo le braccia 3 volte)
                      A. Muscoli di spinta +
                      -french press 3x8*
                      -bench press stretto3x8*
                      -curl alla larry scott 3x15*
                      B. Muscoli di trazione +
                      - curl manubri 3x8*
                      - curl su inclinata 3X8*
                      - push down con la fune 3X15*
                      C. braccia-polpacci -Abs
                      - curl bilanciere 3x6
                      - french press su inclinata 3x6
                      - curl manubri in piedi 3x8
                      - push down presa inversa 3x8
                      - curl martello 3x10
                      - dip su panche 3x10
                      culf raise 6x15
                      Abs 6x6-12

bruciori da paura....dopo le 4 settimane quella di scarico è d'obbligo...magari anche due!!
                      malfa ma questo è un massacro
                      Originariamente Scritto da Cesarius
                      se ci fosse una relazione deterministica (senza altre variabili) tra
                      livello del testo-->desiderio sessuale-->costruzione muscolare
                      ora vanterei 3-4 buoni piazzamenti al MrO

Commenta

• PrinceRiky
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2008
                        • 40284
                        • 1,549
                        • 895
                        • Send PM

sono contrario al volume sui bicipiti se non in saltuari cicli di poche sedute

a mio modesto parere, "devastare" muscoli piccoli con volume eccessivo e - importante - legato ad un basso bufferaggio è la maniera più facile per entrare in stallo

diverso è l'alto volume fatto con buon margine, grande controllo (specialmente sulle contrazioni che saranno da addizionare a quelle strettamente necessarie per sollevare il carico, usato in questo caso come unico mezzo per mantenere il flusso di sangue).

Commenta

• Belaz
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2009
                          • 658
                          • 39
                          • 16
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                          grazie, troppo buono

devo ancora finire, mancano le spalle, la parte peggiore
                          Auguri per la cuffia dei rotatori. Tanto è semplice...

Poco tempo fa, parlando con un preparatore, mi ha proposto un metodo particolare di allenamento completamente diverso da ciò a cui siamo abituati, mirato per cambiare stimolo in muscoli in stallo.

In sintesi, il ragionamento si basa sul fatto che i muratori, per esempio, anche seguendo una dieta pessima, hanno tendenzialmente una costituzione fisica non indifferente. Quindi, anche lavoro in multifrequenza giornaliera può portare a dei benefici allo sviluppo.
                          La soluzione per provare a sbloccare un gruppo muscolare, e qui si sottolineava l'importanza che ci sia un vero stallo e che questa sia solo una sperimentazione per dare uno shock alle normali routine, è quella di allenare giornalmente con serie da massa per 2 settimane il gruppo.
                          A fine 2 settimane si riprenderà la scheda normale.

Queste serie andranno inserite come primo esercizio della giornata, ed andranno SEMPRE eseguite. Si proseguirà poi a tutti gli altri esercizi della normale tabella.

La soluzione mi sembra particolare, non so se possa davvero portare benefici stimolando di nuovo la crescita. Ho però alcuni dubbi:
                          1- Non rischio di cuocere troppo il muscolo? (catabolismo)
                          2- Se sono sfondato perchè ho fatto per es. bicipiti prima del dorso, poi il dorso come lo alleno?

Comunque l'idea mi ha interessato, soprattutto per quei distretti come le braccia che fanno fatica a crescere...
                          Massimali
                          Stacco 190 kg - 21/12/2009 ->200 - 31/1/2010
                          Squat 152 kg - 22/12/2009 ->155 - 30/1/2010
                          Panca piana 102 kg -23/12/2009 -> - 104 28/1/2010

Commenta

• malfa81
                            Train like a freak
                            • Feb 2007
                            • 3479
                            • 146
                            • 261
                            • Genova - Caulonia (RC)
                            • Send PM

malfa ma questo è un massacro

si,si..infatti è da fare per poche settimane e con 1 o due di rest per le braccia....e massimo 1 o 2 volte l'anno...poi basta!! è solo uno shock che ho inflitto alle braccia (metodo empirico): hanno risposto decentemente (maggior "picco" sui bicipiti e tric un pelo più appuntiti, 2-3 venuzze in più...). poi ho pwer una settimana niente braccia...

Commenta

• Raizen
                              Super Uzer
                              • Jan 2009
                              • 4801
                              • 348
                              • 310
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Belaz Visualizza Messaggio
                              Auguri per la cuffia dei rotatori. Tanto è semplice...

Poco tempo fa, parlando con un preparatore, mi ha proposto un metodo particolare di allenamento completamente diverso da ciò a cui siamo abituati, mirato per cambiare stimolo in muscoli in stallo.

In sintesi, il ragionamento si basa sul fatto che i muratori, per esempio, anche seguendo una dieta pessima, hanno tendenzialmente una costituzione fisica non indifferente. Quindi, anche lavoro in multifrequenza giornaliera può portare a dei benefici allo sviluppo.
                              La soluzione per provare a sbloccare un gruppo muscolare, e qui si sottolineava l'importanza che ci sia un vero stallo e che questa sia solo una sperimentazione per dare uno shock alle normali routine, è quella di allenare giornalmente con serie da massa per 2 settimane il gruppo.
                              A fine 2 settimane si riprenderà la scheda normale.

Queste serie andranno inserite come primo esercizio della giornata, ed andranno SEMPRE eseguite. Si proseguirà poi a tutti gli altri esercizi della normale tabella.

La soluzione mi sembra particolare, non so se possa davvero portare benefici stimolando di nuovo la crescita. Ho però alcuni dubbi:
                              1- Non rischio di cuocere troppo il muscolo? (catabolismo)
                              2- Se sono sfondato perchè ho fatto per es. bicipiti prima del dorso, poi il dorso come lo alleno?

Comunque l'idea mi ha interessato, soprattutto per quei distretti come le braccia che fanno fatica a crescere...
                              Quest'approccio lo utilizzai per il petto,la mia bestia nera,2 settimane intere...

nessun risultato tangibile...

Commenta

• jeghe
                                Bodyweb Advanced
                                • Aug 2007
                                • 2316
                                • 295
                                • 788
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Raizen Visualizza Messaggio
                                Quest'approccio lo utilizzai per il petto,la mia bestia nera,2 settimane intere...

nessun risultato tangibile...
                                2 settimane? ogni giorno petto? cosa facevi di preciso?

Commenta

Working...
                                X