Breve trattazione (e **** mentale) su come funzionano i... bicipiti!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • PrinceRiky
    Bodyweb Senior
    • Apr 2008
    • 40284
    • 1,549
    • 895
    • Send PM

Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
    mi ricordo prince che una volta consigliavi per la braccia molto pompaggio...

indi molto pompaggio ma con una buona dose di buffer?
    c'è buffer e buffer: alto buffer in questo caso vuol dire pesi che posso gestire con buona facilità, ma che comunque non mi permettono di fare tante più ripetizioni di quelle prefissate (anzi spesso si cede) per via di una tecnica impeccabile e contrazioni di picco ragionate.

diverso è un alto buffer per un fondamentale fatto in modo classico, che significa compiere un esercizio "facilmente".

Commenta

• THETEK
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2008
      • 1619
      • 68
      • 166
      • Send PM

ho allenato giusto oggi i bicipiti, dopo aver fatto il curl con L'EZ ho fatto il curl alternato con manubri aggiungendo 1kg dalla parte del mignolo, beh ho sentito nella fase di contrazione una stimolazione/contrazione nuova, strana!!
      Originariamente Scritto da andrs92
      quindi mi state dicendo che i pesi non servono assolutamente a niente per lo sviluppo della massa muscolare?

...ciao ANDRIO...

Commenta

• jeghe
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2007
        • 2316
        • 295
        • 788
        • Send PM

pure io lì ho allenati ieri, mi sono scordato però di provare la chicca che ha provato THETEK, i manubri più pesanti che ho usato sono stati quelli da 12 kg...alla fine avevo i bicipiti spappolati...e oggi sono arrivati dei doms

ecco cosa ho fatto

curl su inclinata a 45° , 5 serie con negativa lentissima, esecuzione iper pulita. reps 8-12
        curl alternato con contrazione di picco, movimento ovviamente da manuale 2 serie da 10, più altre 2 serie in serie doppia con hummer curl a martello fatto con bil apposito
        2 serie di curl alternato da seduto da 10 reps
        2 serie alla panca scott per max reps

e alla fine, ho atteso un po' e ho fatto delle trazioni supine alla "disperata", cercando di tirarmi su come potevo, (2 serie+alcune negative alla fine delle serie)

recuperi tra il 1.00 e 1.30'

Commenta

• THETEK
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2008
          • 1619
          • 68
          • 166
          • Send PM

Originariamente Scritto da jeghe Visualizza Messaggio
          pure io lì ho allenati ieri, mi sono scordato però di provare la chicca che ha provato THETEK, i manubri più pesanti che ho usato sono stati quelli da 12 kg...alla fine avevo i bicipiti spappolati...e oggi sono arrivati dei doms

ecco cosa ho fatto

curl su inclinata a 45° , 5 serie con negativa lentissima, esecuzione iper pulita. reps 8-12
          curl alternato con contrazione di picco, movimento ovviamente da manuale 2 serie da 10, più altre 2 serie in serie doppia con hummer curl a martello fatto con bil apposito
          2 serie di curl alternato da seduto da 10 reps
          2 serie alla panca scott per max reps

e alla fine, ho atteso un po' e ho fatto delle trazioni supine alla "disperata", cercando di tirarmi su come potevo, (2 serie+alcune negative alla fine delle serie)

recuperi tra il 1.00 e 1.30'
          io raramente ho doms ai bicipiti, proprio quando lis premo bene bene, altrimenti niente, cosi come le spalle
          Originariamente Scritto da andrs92
          quindi mi state dicendo che i pesi non servono assolutamente a niente per lo sviluppo della massa muscolare?

...ciao ANDRIO...

Commenta

• luigi_ego
            PanzaLifter-SeccoBuilder
            • Feb 2007
            • 10464
            • 960
            • 1,582
            • Send PM

segnato... poi leggo con calma
            le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

Commenta

Working...
            X