If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Breve trattazione (e **** mentale) su come funzionano i... bicipiti!
mi ricordo prince che una volta consigliavi per la braccia molto pompaggio...
indi molto pompaggio ma con una buona dose di buffer?
c'è buffer e buffer: alto buffer in questo caso vuol dire pesi che posso gestire con buona facilità, ma che comunque non mi permettono di fare tante più ripetizioni di quelle prefissate (anzi spesso si cede) per via di una tecnica impeccabile e contrazioni di picco ragionate.
diverso è un alto buffer per un fondamentale fatto in modo classico, che significa compiere un esercizio "facilmente".
ho allenato giusto oggi i bicipiti, dopo aver fatto il curl con L'EZ ho fatto il curl alternato con manubri aggiungendo 1kg dalla parte del mignolo, beh ho sentito nella fase di contrazione una stimolazione/contrazione nuova, strana!!
Originariamente Scritto da andrs92
quindi mi state dicendo che i pesi non servono assolutamente a niente per lo sviluppo della massa muscolare?
pure io lì ho allenati ieri, mi sono scordato però di provare la chicca che ha provato THETEK, i manubri più pesanti che ho usato sono stati quelli da 12 kg...alla fine avevo i bicipiti spappolati...e oggi sono arrivati dei doms
ecco cosa ho fatto
curl su inclinata a 45° , 5 serie con negativa lentissima, esecuzione iper pulita. reps 8-12
curl alternato con contrazione di picco, movimento ovviamente da manuale 2 serie da 10, più altre 2 serie in serie doppia con hummer curl a martello fatto con bil apposito
2 serie di curl alternato da seduto da 10 reps
2 serie alla panca scott per max reps
e alla fine, ho atteso un po' e ho fatto delle trazioni supine alla "disperata", cercando di tirarmi su come potevo, (2 serie+alcune negative alla fine delle serie)
pure io lì ho allenati ieri, mi sono scordato però di provare la chicca che ha provato THETEK, i manubri più pesanti che ho usato sono stati quelli da 12 kg...alla fine avevo i bicipiti spappolati...e oggi sono arrivati dei doms
ecco cosa ho fatto
curl su inclinata a 45° , 5 serie con negativa lentissima, esecuzione iper pulita. reps 8-12
curl alternato con contrazione di picco, movimento ovviamente da manuale 2 serie da 10, più altre 2 serie in serie doppia con hummer curl a martello fatto con bil apposito
2 serie di curl alternato da seduto da 10 reps
2 serie alla panca scott per max reps
e alla fine, ho atteso un po' e ho fatto delle trazioni supine alla "disperata", cercando di tirarmi su come potevo, (2 serie+alcune negative alla fine delle serie)
recuperi tra il 1.00 e 1.30'
io raramente ho doms ai bicipiti, proprio quando lis premo bene bene, altrimenti niente, cosi come le spalle
Originariamente Scritto da andrs92
quindi mi state dicendo che i pesi non servono assolutamente a niente per lo sviluppo della massa muscolare?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta