Breve trattazione (e **** mentale) su come funzionano i... bicipiti!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Niko853
    Bodyweb Senior
    • May 2008
    • 2527
    • 120
    • 140
    • Cava de' Tirreni
    • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
    c'è da ricordare che il bicipite è un muscolo molto poco resistente (è soggettivo, ma in linea generale è così): prime 3-4 ripetizioni vengono benissimo e con relativamente poca fatica, poi di colpo diventa difficilissimo mantenere la tecnica.

io personalmente ho trovato grande giovamento dall'utilizzo di carichi adeguati ad ogni "stadio" della serie: prime 3-4 reps con un carico, poi senza aspettare di cheattare, scendo di peso e ne faccio altre 2-3 etc.
    Ovviamente farlo con un bilancere è decisamente più difficile, però con i manubri è semplice.
    io mi ostino sempre a mentenere lo stesso carico.Ma non ho capito:cambi carico durante la serie?
    sigpic

Commenta

• Niko853
      Bodyweb Senior
      • May 2008
      • 2527
      • 120
      • 140
      • Cava de' Tirreni
      • Send PM

ma non conta se hai provato, non è questione di quello che sai ora e della tua esperienza, è questione di qualcosa che non sai, di conclusioni alle quali non sei giunto. allora, o ci arrivi da solo col tempo o ti corregge qualcuno (basta anche una piccola rotazione del gomito per cambiare completamente le cose)

prova il gironda e vediamo che succede
      casomai mi prestate menez per un allenamento
      sigpic

Commenta

• PrinceRiky
        Bodyweb Senior
        • Apr 2008
        • 40284
        • 1,549
        • 895
        • Send PM

Originariamente Scritto da Niko853 Visualizza Messaggio
        io mi ostino sempre a mentenere lo stesso carico.Ma non ho capito:cambi carico durante la serie?
        certo, può essere una delle alternative.

Commenta

• jeghe
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2007
          • 2316
          • 295
          • 788
          • Send PM

Originariamente Scritto da renzostefani Visualizza Messaggio
          Io invece ho la sensazione di saperli allenare bene ma non so se posso dire lo stesso per il resto degli altri muscoli...
          Nico: prova ad iniziare (dopo riscaldamento adeguato), un curl su panca inclinata (40°)con omeri perpendicolari al pavimento e avanbracci che guardano il più esterno possibie. Si può ottenere un rom ampissimo e un isolamento forse maggiore al curl di concentrazione.PS:non prendere paura per la vascolarizzazione che ne consegue(almeno a me)
          ho sempre trascurato le braccia...allenate male e poco, e infatti le ho come 2 stecchini, tuttavia da quest'estate ho iniziato una crociata verso i miei "rametti", ho piano piano imparato che l'esecuzione è tutto sui curl, come ha detto prince si riesce ad esaurire molto bene il bicipite anche con carichi bassi....ora come primo esercizio sto eseguendo i curl su panca inclinata a 45°, devastanti...lì faccio alternati e con una fase negativa di 4-5', carichi mozzarella, ma le sensazioni mi fanno capire che sto facendo la cosa giusta

Commenta

• jeghe
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2007
            • 2316
            • 295
            • 788
            • Send PM

leviatano, la finezza di caricare di più il manubri dal lato del mignolo può essere quantificata in kg? poniamo che uso un manubrio da 10kg (asta di 2kg, e 4-4 kg dai lati). [**** mentale ]

Commenta

• malfa81
              Train like a freak
              • Feb 2007
              • 3479
              • 146
              • 261
              • Genova - Caulonia (RC)
              • Send PM

NDR: ho sbagliato il nome del metodo...purtroppo ho confuso il POF con l'easy big (vero nome della metodologia dei pesi dissimmetrici sul manubrio), erano entrambi sul numero di OLYMPIAN'S news di novembre/dicembre.

EASYBIG T.M. l'ideatore è un'italiano (penso sia lui l'ideatore). ma ancora il tutto è sotto copyright, quindi in internet nothing!!
              "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

Commenta

• malfa81
                Train like a freak
                • Feb 2007
                • 3479
                • 146
                • 261
                • Genova - Caulonia (RC)
                • Send PM

Originariamente Scritto da jeghe Visualizza Messaggio
                leviatano, la finezza di caricare di più il manubri dal lato del mignolo può essere quantificata in kg? poniamo che uso un manubrio da 10kg (asta di 2kg, e 4-4 kg dai lati). [**** mentale ]
                io inizierei da un 5% del peso totale a salire...
                "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

Commenta

• jeghe
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2007
                  • 2316
                  • 295
                  • 788
                  • Send PM

Originariamente Scritto da malfa81 Visualizza Messaggio
                  io inizierei da un 105 del peso totale a salire...
                  10% volevi dire?

Commenta

• Virulogo.88
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2008
                    • 21320
                    • 1,832
                    • 3,121
                    • Big City
                    • Send PM

discussione interessante...

la mia bestia nera sono proprio i bicipiti

pure io carico nel curl bilanciere x 8 rip 12.5 kg per parte piu bil.sagomato

ma non riesco piu ad aumentare ne il carico ne tantomeno la massa...

e dopo le 3 rip col bilanciere sento gia i bicipiti belli che finiti, il resto solo pompaggio con pesetti ma dubito che serve al mio scopo ( i cm )
                    Originariamente Scritto da Pesca
                    lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

Commenta

• jeghe
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2007
                      • 2316
                      • 295
                      • 788
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
                      discussione interessante...

la mia bestia nera sono proprio i bicipiti

pure io carico nel curl bilanciere x 8 rip 12.5 kg per parte piu bil.sagomato

ma non riesco piu ad aumentare ne il carico ne tantomeno la massa...

e dopo le 3 rip col bilanciere sento gia i bicipiti belli che finiti, il resto solo pompaggio con pesetti ma dubito che serve al mio scopo ( i cm )
                      e chi lo dice?

Commenta

• Raizen
                        Super Uzer
                        • Jan 2009
                        • 4801
                        • 348
                        • 310
                        • Send PM

Premetto che le braccia sono propabilmente il mio gruppo migliore,sono però rimaste in stallo per qualche mese..e sono 2 settimane che utilizzo split diversi per allenare le braccia da sole e poter aumentare drasticamente i carichi. Diciamo che mi sono rifatto al vecchio e discusso detto "senza l'aumento dei carichi non c'è crescita"

Lo sto facendo principalmente con i bicipiti, lavorando generalmente con curl manubri su panca inclinata,curl con gomiti sulle ginocchia ai cavi e curl di concentrazione...

Nel primo esercizio carico parecchio (cercando di non sporcare l'esecuzione salvo per l'ultima rip in genere) 20kg,3x8-10 , il secondo è uno dei miei es preferiti,un toccasana per i bicipiti personalmente e il terzo leggero leggero con 10-12 kg curando moltissimo l'esecuzione...

Vediamo qualche mese se succede qualcosa...

Commenta

• malfa81
                          Train like a freak
                          • Feb 2007
                          • 3479
                          • 146
                          • 261
                          • Genova - Caulonia (RC)
                          • Send PM

Originariamente Scritto da jeghe Visualizza Messaggio
                          10% volevi dire?

tieni conto che su olimpian l'ideatore consiogliava di provare con 500 gr su un manubrio da 24 kg....

io partirei sempre basso per avere cooscienza delle senzazioni percepite!!

Commenta

• PrinceRiky
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2008
                            • 40284
                            • 1,549
                            • 895
                            • Send PM

Originariamente Scritto da malfa81 Visualizza Messaggio
                            tieni conto che su olimpian l'ideatore consiogliava di provare con 500 gr su un manubrio da 24 kg....

io partirei sempre basso per avere cooscienza delle senzazioni percepite!!
                            su olympian's se ne dicono tante

in generale la progressione di carico quasi puntuale è una buona strategia, anche se è più utile per chi abbia obiettivi di peso sollevato che di massa

Commenta

• malfa81
                              Train like a freak
                              • Feb 2007
                              • 3479
                              • 146
                              • 261
                              • Genova - Caulonia (RC)
                              • Send PM

su olympian's se ne dicono tante

in generale la progressione di carico quasi puntuale è una buona strategia, anche se è più utile per chi abbia obiettivi di peso sollevato che di massa

come da tutte le parti....compreso sui vari forum....ognuno spara la sua...poi sta al singolo testare!!
                              cmq rispetto ad altri testate del settore dà molte info!!

Commenta

• vincenzopalermo
                                Bodyweb Advanced
                                • Mar 2008
                                • 1216
                                • 129
                                • 272
                                • Palermo
                                • Send PM

personalmente ho provato entrambi i modi di allenamento per i bicipiti : prima adottavo esecuzioni perfettine con contrazioni di picco e molta concentrazione sulla contrazione del bicipite. vedevo che i bicipiti non crescevano da un pò di tempo sto adottando esecuzione un pò alla maiala con carichi ben maggiori. la situazione è un pò migliorata. i bicipiti sono la mia bestia nera. corti e sottili. sto provando qualsiasi cosa.
                                Detto ciò ritengo utile la ciclizzazione dei due approcci per eventuali stalli
                                Originariamente Scritto da Cesarius
                                se ci fosse una relazione deterministica (senza altre variabili) tra
                                livello del testo-->desiderio sessuale-->costruzione muscolare
                                ora vanterei 3-4 buoni piazzamenti al MrO

Commenta

Working...
                                X