Originariamente Scritto da PrinceRiky
Visualizza Messaggio
Breve trattazione (e **** mentale) su come funzionano i... bicipiti!
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggioma non conta se hai provato, non è questione di quello che sai ora e della tua esperienza, è questione di qualcosa che non sai, di conclusioni alle quali non sei giunto. allora, o ci arrivi da solo col tempo o ti corregge qualcuno (basta anche una piccola rotazione del gomito per cambiare completamente le cose)
prova il gironda e vediamo che succedesigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Niko853 Visualizza Messaggioio mi ostino sempre a mentenere lo stesso carico.Ma non ho capito:cambi carico durante la serie?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da renzostefani Visualizza MessaggioIo invece ho la sensazione di saperli allenare bene ma non so se posso dire lo stesso per il resto degli altri muscoli...
Nico: prova ad iniziare (dopo riscaldamento adeguato), un curl su panca inclinata (40°)con omeri perpendicolari al pavimento e avanbracci che guardano il più esterno possibie. Si può ottenere un rom ampissimo e un isolamento forse maggiore al curl di concentrazione.PS:non prendere paura per la vascolarizzazione che ne consegue(almeno a me)
Commenta
-
-
NDR: ho sbagliato il nome del metodo...purtroppo ho confuso il POF con l'easy big (vero nome della metodologia dei pesi dissimmetrici sul manubrio), erano entrambi sul numero di OLYMPIAN'S news di novembre/dicembre.
EASYBIG T.M. l'ideatore è un'italiano (penso sia lui l'ideatore). ma ancora il tutto è sotto copyright, quindi in internet nothing!!"Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"
Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jeghe Visualizza Messaggioleviatano, la finezza di caricare di più il manubri dal lato del mignolo può essere quantificata in kg? poniamo che uso un manubrio da 10kg (asta di 2kg, e 4-4 kg dai lati). [**** mentale ]"Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da malfa81 Visualizza Messaggioio inizierei da un 105 del peso totale a salire...
Commenta
-
-
discussione interessante...
la mia bestia nera sono proprio i bicipiti
pure io carico nel curl bilanciere x 8 rip 12.5 kg per parte piu bil.sagomato
ma non riesco piu ad aumentare ne il carico ne tantomeno la massa...
e dopo le 3 rip col bilanciere sento gia i bicipiti belli che finiti, il resto solo pompaggio con pesetti ma dubito che serve al mio scopo ( i cm )Originariamente Scritto da Pescalei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggiodiscussione interessante...
la mia bestia nera sono proprio i bicipiti
pure io carico nel curl bilanciere x 8 rip 12.5 kg per parte piu bil.sagomato
ma non riesco piu ad aumentare ne il carico ne tantomeno la massa...
e dopo le 3 rip col bilanciere sento gia i bicipiti belli che finiti, il resto solo pompaggio con pesetti ma dubito che serve al mio scopo ( i cm )
Commenta
-
-
Premetto che le braccia sono propabilmente il mio gruppo migliore,sono però rimaste in stallo per qualche mese..e sono 2 settimane che utilizzo split diversi per allenare le braccia da sole e poter aumentare drasticamente i carichi. Diciamo che mi sono rifatto al vecchio e discusso detto "senza l'aumento dei carichi non c'è crescita"
Lo sto facendo principalmente con i bicipiti, lavorando generalmente con curl manubri su panca inclinata,curl con gomiti sulle ginocchia ai cavi e curl di concentrazione...
Nel primo esercizio carico parecchio (cercando di non sporcare l'esecuzione salvo per l'ultima rip in genere) 20kg,3x8-10 , il secondo è uno dei miei es preferiti,un toccasana per i bicipiti personalmente e il terzo leggero leggero con 10-12 kg curando moltissimo l'esecuzione...
Vediamo qualche mese se succede qualcosa...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jeghe Visualizza Messaggio10% volevi dire?
tieni conto che su olimpian l'ideatore consiogliava di provare con 500 gr su un manubrio da 24 kg....
io partirei sempre basso per avere cooscienza delle senzazioni percepite!!"Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da malfa81 Visualizza Messaggiotieni conto che su olimpian l'ideatore consiogliava di provare con 500 gr su un manubrio da 24 kg....
io partirei sempre basso per avere cooscienza delle senzazioni percepite!!
in generale la progressione di carico quasi puntuale è una buona strategia, anche se è più utile per chi abbia obiettivi di peso sollevato che di massa
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggiosu olympian's se ne dicono tante
in generale la progressione di carico quasi puntuale è una buona strategia, anche se è più utile per chi abbia obiettivi di peso sollevato che di massa
come da tutte le parti....compreso sui vari forum....ognuno spara la sua...poi sta al singolo testare!!
cmq rispetto ad altri testate del settore dà molte info!!"Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"
Commenta
-
-
personalmente ho provato entrambi i modi di allenamento per i bicipiti : prima adottavo esecuzioni perfettine con contrazioni di picco e molta concentrazione sulla contrazione del bicipite. vedevo che i bicipiti non crescevano da un pò di tempo sto adottando esecuzione un pò alla maiala con carichi ben maggiori. la situazione è un pò migliorata. i bicipiti sono la mia bestia nera. corti e sottili. sto provando qualsiasi cosa.
Detto ciò ritengo utile la ciclizzazione dei due approcci per eventuali stalliOriginariamente Scritto da Cesariusse ci fosse una relazione deterministica (senza altre variabili) tra
livello del testo-->desiderio sessuale-->costruzione muscolare
ora vanterei 3-4 buoni piazzamenti al MrO
Commenta
-
Commenta