Annuncio

Collapse
No announcement yet.

tozzi o allenamento classico?

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    tozzi o allenamento classico?

    ciao a tutti sono marco e vengo subito al sodo..sono alto 1 e 86 peso 82 e faccio palestra da 4 anni seri..i primi 2 anni hofatto plaestra seguendo un personal trainer e gli utlimi 2 seguendo il libro di claudio tozzi..nn so se conoscete(il biio:breve intenso infrequente e orgnaizzato)..e questo nuovo anno sto seguendo untrainer che mi pare mlto valido ma ho sempre il dubbio del tozzi..ovvero il preferire sempre pokissimi movimenti e pokissimi esercizi per gruppo(si parla per esempio petto di allenarlo sempre e solo con la panca piana e alta,il dorso con la lat inversa e low row etc etc).ora sto facendo di media 4 esercizi al muscolo cn 8 -10 rip di media..sono in preparazione forza e ora vi dico la mia scheda..grazie per l'aiuto

    lunedi:
    croci al cavo 3x10 panca piana 4x8 distensione manubri panca inclinata 4x10 bicipiti cn manubri e bicipiti col bilancere in piedi 3x8e infine pullover 3x12

    mercoledi:
    trazioni 4x8 rematore con bilanciere 3x8 vertical rox(low row) 3x10 e rematore 2 x12 tricipiti: distensione cn gomiti stretti e frenche press panca inclinata 3x10 e french press ad 1 braccio in piedi 3x8

    venerdi:alzate laterali ai cavi 3x10 alzate frontali 3x10 lento avanti 3x10 alzate posteriori bustoa 90gradi 3x10 gamberessa 3x12 leg curl e leg estension 3x10 epolpacci 3x 15

    il mio dubbio e che per me sonotroppi esercizi cm per esempio cn gambe (5 non ho scritto quelli per i glutei o i 3 per i tricipiti)..io che sono stato abituato appunto col tozzi a fare 2 es per petto e dorso
    e 1 per bicipite etricipite e spalla..attendo manx e qualsiasi altro in grado di aiutarmi.. p.s ultima questione..diete alimentare..cerco di mangiare piu proteine possibile arrivandoa 130 grammi al giorno aiutandomi cn l'integratori di proteine prendendole 2 volte al giorno 30 grami abotta(28 gr di proteine)..non prendo creatina anche se in palestra mela consigliano..che dite di tutto ciò) eheheh grazie di tutto a presto(e scusate per sto post lunghissimo ma mi piace scrive tutto quello che hho da dire in una botta sola )
    Last edited by marcorulez; 20-10-2008, 01:58:06.
    sigpic
    istruttore primo livello/personal trainer fipcf

    #2
    Conosciamo il BIIO e pochissimi di noi lo stimano

    una cosa... scrivi le schede come fanno tutti al mondo... ovvero x verticale... la lettura è impossibile.
    La scheda cmq è incompleta, mancano i fondamentali come stacco e squat e non vedo tutto questo "volume" che tu vedi. Se fai gambe e spalle devi fare prima le gambe, ragazzi, queste banalità dopo 5 anni di allenamento uno le deve sapere...

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #3
      quindi la scheda diciamo che va bene sia come accoppiamenti di muscoli che cm quantità di esercizi che come serie??'p.s sulle gambe hai ragione,anche il mio trainer lo dice che sta in fissa cn lo stacco e squat ma purtoppo da noi in palestra si è rotto l' esercizio per farlo e appena rimettono la macchina per lo squat melo fa fare subito perche ha detto che el'esercizio migliore per le gambe xche libera rilascio endogeno di ormoni della crescita il gh mi pare e che serve anche per sviluppare i muscoli superiori...
      sigpic
      istruttore primo livello/personal trainer fipcf

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da marcorulez Visualizza Messaggio
        quindi la scheda diciamo che va bene sia come accoppiamenti di muscoli che cm quantità di esercizi che come serie??'p.s sulle gambe hai ragione,anche il mio trainer lo dice che sta in fissa cn lo stacco e squat ma purtoppo da noi in palestra si è rotto l' esercizio per farlo e appena rimettono la macchina per lo squat melo fa fare subito perche ha detto che el'esercizio migliore per le gambe xche libera rilascio endogeno di ormoni della crescita il gh mi pare e che serve anche per sviluppare i muscoli superiori...
        no fermo... io ti ho detto il contrario...
        la scheda non va bene.

        Lo squat si fa libero ragazzo... non al multi che è potenzialmente pericoloso x le articolazioni. E' una fortuna che si sia rotto...

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
          no fermo... io ti ho detto il contrario...
          la scheda non va bene.

          Lo squat si fa libero ragazzo... non al multi che è potenzialmente pericoloso x le articolazioni. E' una fortuna che si sia rotto...




          le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

          Commenta


            #6
            no nn il multipower lui mi parlava dell'attrezzo che serviva per lo stacco..boh..cmq dimmi per te dove è sbagliata la scheda che mi hai detto solo che mancava l'esercizio di base delle gambe ma delle ripetizioni e altri esercizi nn mi hai detto nulla..grazie
            sigpic
            istruttore primo livello/personal trainer fipcf

            Commenta


              #7
              scusami ma lo stacco va fatto libero, senza tanti altri marchingegni... di che macchina parli? in massa in rilievo ci sono alcuni miei modelli, oppure fatti un search e guarda come sono strutturate le schede.

              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
              Anarco-Training
              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
              No mental :seg: Crew
              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
              I.O.M Jesi & Vallesina

              Le domande dell'aspirante bidibolder
              Originariamente Scritto da TONY_98
              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
              Originariamente Scritto da Perineo
              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
              Originariamente Scritto da Spratix
              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
              Fai da te - Il tagliando
              Originariamente Scritto da erstef
              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
              Disagio alimentare & logistica bidibolder
              Originariamente Scritto da Gianludlc17
              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
              Estetica rulez
              Originariamente Scritto da 22darklord23
              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da marcorulez Visualizza Messaggio
                no nn il multipower lui mi parlava dell'attrezzo che serviva per lo stacco..boh..cmq dimmi per te dove è sbagliata la scheda che mi hai detto solo che mancava l'esercizio di base delle gambe ma delle ripetizioni e altri esercizi nn mi hai detto nulla..grazie
                le parole multipower e stacco, non possono stare vicine
                le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

                Commenta


                  #9
                  non lo so di che machcinario è--chiedetelo al trainer eh eh..cmq speravo in qualche consiglio piou diretto sulla sheda del tipo..io farei panca cn quelste rip farei bicipiti cn queste serie..cosi da potermela modifcare cosi direttamente,io volevo vedere dove di preciso nn c'era di buono in questa scheda se c'era e in caso apportare le relative modifiche non cercare schede di massa del tutto differenti(anche perche seno il trainer si incazza e ci rimane male ehehehe skerzo)
                  sigpic
                  istruttore primo livello/personal trainer fipcf

                  Commenta


                    #10
                    Soprassiedo come sempre su Tozzi che pure parte da premesse teoricamente sacrosante ma poi diciamo si perde per strada...

                    Veniamo alla scheda

                    Originariamente Scritto da marcorulez Visualizza Messaggio
                    lunedi:
                    croci al cavo 3x10
                    panca piana 4x8
                    distensione manubri panca inclinata 4x10
                    bicipiti cn manubri e bicipiti col bilancere in piedi 3x8
                    pullover 3x12

                    mercoledi:
                    trazioni 4x8
                    rematore con bilanciere 3x8
                    vertical rox(low row) 3x10 e
                    rematore 2 x12
                    tricipiti: distensione cn gomiti stretti e french press panca inclinata 3x10
                    french press ad 1 braccio in piedi 3x8

                    venerdi:alzate laterali ai cavi 3x10
                    alzate frontali 3x10
                    lento avanti 3x10
                    alzate posteriori bustoa 90gradi 3x10
                    gamberessa 3x12
                    leg curl e
                    leg estension 3x10 epolpacci 3x 15

                    Mi duole dirlo ma è quasi meglio un allenamento di Tozzi!

                    Da quando in qua si fanno i complementari prima del fondamentale?
                    E poi a meno che tu non sia un giovane Rich Gaspari, tanto per riprendere un altro topic con un 3x12 di pressa al massimo hai fatto un buon riscaldamento.

                    Lo stacco e lo squat si fanno col bilanciere e basta.

                    Poi mi pare che tu dica di voler fare forza, col 4x8 non è esattamente ciò che fai, ma sinceramente prima di passare alla forza darei una bella reimpostata al workout.

                    Farei una cosa del genere:

                    2. ABC classica

                    Scheda 3 split

                    lunedi : Petto-Tricipiti-delt front-lat

                    Panca Piana 4x6 oppure 4 6 6 10 oppure 10 6 6 4 120"
                    Panca manubri 3x10-12 90"
                    Croci piana/inclinata 3x12 60"
                    Lento avanti 3x10 120" (leggero, i deltoidi sono belli che cotti)
                    Tirate al mento 2x8 (idem) 90"
                    Alzate laterali 3x12 60" (pump)
                    French press 3x6 90"
                    Push down/kick back 3x12 60"

                    Mercoledi Dorso-Bicipiti-delt post

                    Stacchi 4x6 (tensione continua) 5x3 (con riposizionamento) 120"-150"
                    Trazioni 4xMax 120"
                    Rematore man. 4x6 90"
                    Pulley 3x10 60"
                    alzate a 90 3x12 60"
                    scrollate man/bilanc. 3-4x15 45"-60"
                    Curl Bilanc. 3x8 90"
                    Curl Manubri alternato su panca ad 80 3x12 60"

                    venerdi : Gambe-addome

                    Squat 4x6 oppure 4 6 6 10 oppure 10 6 6 4 120"
                    Affondi 3x10 90"
                    Leg ext 3x10 90"
                    Leg curl sdraito 4x6 60"
                    Leg curl con man/seduto 2-3x12 45"-60"
                    crunch vari 8-10x12-15 rip (alla corda, alzate di gamba su panca, sedia romana ecc... fai 2-3 esercizi a scelta)

                    by manx

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da marcorulez
                      no scusate io mi pare di aver scritto,oppure mi sono scordato che ora sto facendo preparazione forza e questa scheda è preparazione forza,ovvero la scheda dopo il risveglio muscolare..scusate se nn sono stato chiaro..
                      Non so che cosa tu intenda con questa espressione... fatto sta che se questa scheda è una "preparazione alla forza"... vorrei vedere quella per il "risveglio muscolare". Boh ragazzo, mi sembra che sia tu che il tuo trainer abbiate le idee poco chiare. Senza offesa ovviamente.

                      Io farei qualcosa di + semplice e funzionale. Anche lo stesso mio modello che Criss ti ha postato potrebbe essere funzionale, magari lo si adatta.

                      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                      Anarco-Training
                      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                      No mental :seg: Crew
                      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                      I.O.M Jesi & Vallesina

                      Le domande dell'aspirante bidibolder
                      Originariamente Scritto da TONY_98
                      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                      Originariamente Scritto da Perineo
                      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                      Originariamente Scritto da Spratix
                      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                      Fai da te - Il tagliando
                      Originariamente Scritto da erstef
                      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                      Disagio alimentare & logistica bidibolder
                      Originariamente Scritto da Gianludlc17
                      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                      Estetica rulez
                      Originariamente Scritto da 22darklord23
                      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                      Commenta


                        #12
                        NO NO ATTENZIONE .io l'ho scritto che questa scheda è preparazione forza..non è forza..quella la comincioo a fare tra un par de settimane..cmq grazie per la risposta e per l ascheda che hai proposto.. se mi sai dire se questa scheda cm preparazione forza vabene tene sono grato
                        sigpic
                        istruttore primo livello/personal trainer fipcf

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                          Non so che cosa tu intenda con questa espressione... fatto sta che se questa scheda è una "preparazione alla forza"... vorrei vedere quella per il "risveglio muscolare". Boh ragazzo, mi sembra che sia tu che il tuo trainer abbiate le idee poco chiare. Senza offesa ovviamente.

                          Io farei qualcosa di + semplice e funzionale. Anche lo stesso mio modello che Criss ti ha postato potrebbe essere funzionale, magari lo si adatta.

                          boh non lo so..sinceramente dire che un trainer come quello mio che fa palestra da 25 anni e che è istruttore da 10 (cn master e attestati vari)dire che ha le idee poco chiare mi sembra offende.ed essere anche n po presuntuosi...nel senso lui è esperto lo fa per lavoro ed è preparatissimo,a te nn ti conosco nn so se sei trainer o semplice bb,e non so se hai il suo background.. non per questo io nn accetto le vostre critiche o consigli anzi,vi ringrazio pero ragazzi un consiglio.non dite che i trainer o altri hanno idee poco chiare o nn ci capiscono perche sono cose soggettive,puo venire qui ora un amico mio per esemio super esperto e scriverti manx non ci capisci una **** e non credo sia molto gentile..detto questo grazie per i consigli p,.s preparazione forza io faccio in media 8-10 ripetizioni mentre per forza il'istruttore mi ha detto che scende cn le ripetizioni,serie arrivando a 6 movimenti o piramidale a scendere 8-6-4 grazie per arrivare infine ad una scheda mlto piu in la a fare esercizi di base a 2X4
                          sigpic
                          istruttore primo livello/personal trainer fipcf

                          Commenta


                            #14
                            ...la domanda è, sei sicuro che è il momento di fare una preparazione di forza?

                            Perchè non posti l'allenamento che hai fatto nell'ultimo mese e mezzo due?

                            Commenta


                              #15
                              ..marcolì noi qui leggiamo mille post al giorno purtroppo il livello medio di chi sta in sala pesi a fare le schede o è molto basso oppure sono molto svogliati, quindi devi capire se uno che tutti i santi giorni legge cose semi assurde diventa un pochino sospettoso.

                              Sei di Roma? Dove ti alleni?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎