Annuncio

Collapse
No announcement yet.

tozzi o allenamento classico?

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    tozzi o allenamento classico?

    ciao a tutti sono marco e vengo subito al sodo..sono alto 1 e 86 peso 82 e faccio palestra da 4 anni seri..i primi 2 anni hofatto plaestra seguendo un personal trainer e gli utlimi 2 seguendo il libro di claudio tozzi..nn so se conoscete(il biio:breve intenso infrequente e orgnaizzato)..e questo nuovo anno sto seguendo untrainer che mi pare mlto valido ma ho sempre il dubbio del tozzi..ovvero il preferire sempre pokissimi movimenti e pokissimi esercizi per gruppo(si parla per esempio petto di allenarlo sempre e solo con la panca piana e alta,il dorso con la lat inversa e low row etc etc).ora sto facendo di media 4 esercizi al muscolo cn 8 -10 rip di media..sono in preparazione forza e ora vi dico la mia scheda..grazie per l'aiuto

    lunedi:
    croci al cavo 3x10 panca piana 4x8 distensione manubri panca inclinata 4x10 bicipiti cn manubri e bicipiti col bilancere in piedi 3x8e infine pullover 3x12

    mercoledi:
    trazioni 4x8 rematore con bilanciere 3x8 vertical rox(low row) 3x10 e rematore 2 x12 tricipiti: distensione cn gomiti stretti e frenche press panca inclinata 3x10 e french press ad 1 braccio in piedi 3x8

    venerdi:alzate laterali ai cavi 3x10 alzate frontali 3x10 lento avanti 3x10 alzate posteriori bustoa 90gradi 3x10 gamberessa 3x12 leg curl e leg estension 3x10 epolpacci 3x 15

    il mio dubbio e che per me sonotroppi esercizi cm per esempio cn gambe (5 non ho scritto quelli per i glutei o i 3 per i tricipiti)..io che sono stato abituato appunto col tozzi a fare 2 es per petto e dorso